UFC Brasil 3?

Ancora non c’è stato l’UFC Brasil 2 che già alla Zuffa parlano della terza tappa UFC in Brasile. e questa volta per fare il record dei record.

L’organizzazione ha detto che i 14.000 posti dell’UFC 134  di questo sabato hanno fatto tutto esaurito in 74 minuti ( !!!) e quindi il prossimo giro potrebbe essere a Manaus con un palazzetto gigantesco: Il sambodromo di Manaus, contantando i posti all’aperto può tenere 100.000 persone, su un’area urbana di circa 2 Milioni di persone.

Pianificano un sold out anche li.

Per ora il record è stato l’UFC 129 in Canada, al primo evento in uno stadio con 55.724 spettatori e 12 milioni di incassi… per fare due conti i record precendenti erano l UFC 66 con 5.4M$ e l’UFC 124 con 23,152 spettatori.

Il record di spettatori di MMA per ora è  il PRIDE Shockwave 2002 al Tokyo National Stadium con 91,107 spettatori (!!!)

 

  1. Shogun al di la’ di tutti i pronostici contro ha fatto spavento…

  2. Rua vs grifoni sara rissa allo stato puro e bo..
    Se è in forma può sPuntarla rua…

    Minotauro non mi sembra in forma ed il suo avversario é una testa di cazzo…,
    Match equilibrato…
    Quasi sicuramente finirà ai punti… Spero in qualche colpo di scena e sottomissione del Minotauro , anche se brendon ha un bel destro..

  3. Analisi più completa:

    L evenTo’ mi intriga parecchio…., vedere the spider è sempre un onore..il giapponese xo nn è da sottovalutare, coi grappler silva nn vince cn tt la facilita cn cui si libera degli striker solitamente!
    Vince silva xo !!!

    Griffin rua

  4. ho visto la pesa e gli allenamenti. queste le mie impressioni:
    main event: okami mi sembrava un po’ impaurito, ma è preparato molto bene fisicamente. sul tubo tantissimi pronosticano una sua clamorosa vittoria, anzi alcuni arrivano a dire che tanto clamorosa non sarebbe. silva però, di primo nome, fa anderson, non wanderlei. bisogna avere un po’ di reverenziale rispetto, poi nelle mma ci può stare di essere battuti.
    il minotauro esce da tre operazioni, due alle anche e una al ginocchio, schaub sarà arrogante ma è giovane e ben preparato, soprattutto pensa già in grande, vorrebbe affrontare lesnar (se non ricordo male le sue dichiarazioni). io parteggio per minotauro, ma vedo una schiacciante-brutale vittoria per l’avversario.
    e veniamo a mauricio shogun rua. ho visto la pesa e non guardava nemmeno negli occhi il suo contender: brutto segno. ha detto di essere al 100% ma ho visto i suoi allenamenti e non mi sembrava per niente in forma.
    a suo favore, c’è che griffin, ha detto che non ne può più del brasile, che non vede l’ora di tornare in patria e che detesta il pubblico (che tipo strano).
    se non fosse così scoglionato lo darei vincente sicuro.

  5. okami con silva in forma fa la fine di hendo o di franklin,quindi sottomesso o demolito in un paio di round;poi dico shogun e minotauro,ma solo per tifo,nn sopporto schaub e forrest nn mi esalta come rua;

  6. Silva e Minotauro (il secondo pronostico dettato dal cuore)

  7. Pronostici dettati dal cuore : Nogueira vince per sottomissione ( e spero gli rompa un ginocchio a questo presuntuoso di Schaub) .. Shogun per Tko .. e Okami per sottomissione… creando il più grande Shock della storia UFC. Sogno eh ? xD

  8. Pronostici????

  9. eh?

  10. ma come man, ti do una dritta, quella di postare il video di dana white al concerto dei ‘rage against the machine’ e tu mi fai ‘il karma di dana’?
    va be’, de gustibus non dispuntandum est…comunque oggi leggo che big nog è stato operato alle due anche e a un ginocchio e si fa 6-7 ore di riabilitazione (al giorno!) per essere a rio, in gran forma. direi che solo per la forza di volontà meriterebbe una menzione speciale-

    • mi rimandi il link privatamente :-)

  11. Speriamo solo che l’ MMA non si ingigantisca troppo e segua la via dei grandi numeri come il calcio, la formula1, diventati di fatto dei non sport tutto soldi e niente sport, dove si sacrifica anche la dignità in nome del denaro. Un po’ come successe con la boxe negli anni 80, e che solo parzialmente si è ripresa.

Comments are closed