Fedor si allena per la lotta a terra

In vista dell’attesissimo Fedor vs Hendo (Strikeforce del 30 Luglio) ecco un video di fedor che fa un po di rolling… ecco cosa abbiamo imparato:

  • Fedor finalizza cosi bene che devi arrenderti 3 volte per un totale di 9 tap
  • Fedor trova noioso lottare 1 vs 1 e preferisce i monticchi

http://www.youtube.com/watch?v=UwzdaId6YX8&feature=player_embedded

 

  1. Che palle……

  2. la gabbia ha già parlato——–

  3. come al solito parlerà la gabbia sicuramente Teodoro ha tutto da perdere ma…

  4. si anche a me sembrava che il ritiro fosse quello che voleva …purtroppo non glie l hanno permesso e adesso è costretto a ri iniziare con questi incontri non senso ( molto interessanti da vedere) ma sicuramente non da uno che vuole scalare di nuovo la classifica della sua categoria
    per me è stato il n.1 fino alla chiusura del pride …. poi purtroppo ha perso tempo con scelte non senso e intanto nuovi contendenti venivano fuori e lo superavano….
    cmq jona ormai è troppo tardi gli incontri fatti e l età non permettono una rinascita cosi totale x fedor…..è piu facile che lesnar impari lo striking!

  5. Fedor x la sua esperienza tecnica e caparbietà può esser ancora uno che sela gioca quasi con tutti…..
    Ma è normale…. siete voi che siete rimasti in dietro di 10 anni l mma è andata avanti………….. peccato ke x farli dare quest immagine di superfighter gli abbiano dato sempre avversari modesti tranne mirko minotauro un bel pò di anni fa,,,, sela giocava con loro… ma guardate loro in questo mondo come sono trattati,,,,,,,,,,,, erano un po meno forti di lui xo hanno più esperienza con certi tipi di fighter e si allenano in scuole all’ avanguardia,…. quando l anno scorso dicevo ke lesnar ora batte fedor mi davate del coglione,,,,,,,il bello è che pur di ammettere di non aver torto vi aggrappate ad un sacco di scuse…..
    Se Fedor vuol veramente tornar competitivo deve ritirarsi x un anno, andare da Dreg Jakson o da qualche altro guru mma e riprender tutto ciò che ha perso in questi anni……… dopo di che saranno i suoi trainer a decidere se lanciarlo nei massimi o nei massimi leggeri…..ovviamente deve lavorare sul fisico,sul take dawn e sulla kick….

  6. @watcher …non puoi dire che il migliore del 2006 è il migliore o se la gioca al top nel 2011 …. non esiste in nessuno sport questa cosa ; a meno che tu parli della persona e allora si potrebbe ma in ogni caso non con le prestazioni del 2006 ….sarebbe come dire che con i tempi del 2006 si vincono i 100 metri nel 2012 …impossibile !….che poi lo stesso corridore possa vincere sia nel 2006 che nel 2012 ci può stare ma migliorando assieme ai suoi avversari …..dai non si può dire che fedor dal 2006 sia come allenamenti sia come avversari sia stato molto in “contatto” con i migliori ( tecnici , sparring , avversari …ecc)
    poi io non voglio e non ho mai fatto un discorso sui pesi massimi di chi è piu grosso piu vince ….. dico solo e la cosa mi sembra risaputa che con le categoirie di peso in voga in ufc da un bel po di anni fare parte di una categoria piuttosto che un altra è un elemento che ha il suo peso nella dinamica del match e nell eventuale vittoria ….quindi presentarsi con un fisico diverso dalla media dei tuoi avversari è uno svantaggio NONOSTANTE il quale puoi vincere lo stesso ma sempre uno svantaggio che hai e che concedi agli avversari …… e poi il discorso sulle categorie di peso è piu legato all altezza secondo me rispetto al peso in assoluto ….
    perche l alettza si porta dietro lallungo …se sei un quadrato alla sean sherk sei cmq svantaggiato rispetto agli altri , se sei un jon jones il fisico ti avvantaggia ….se dana ha detto che 183 non è proprio un altezza da peso massimo ( nelson) allora non lo è neanche l altezza di fedor ( che mi sembra 183 ) ….cioè non per sminuire o per prendere un singolo episodio ….ma fedor ne ha prese un bel po anche da choi , ha vinto ma le ha prese perchè quello era un gigante ( e non un fighter mma nonchè un mezzo fenomeno da baraccone) se abbassi lo svantaggio sul peso ( e si alza la bravura degli avversari) il risultato è lo stesso …. può vincere ma ne prende di piu dell avversario …..anche con rogers ( e stiamo parlando di rogers) ne ha prese forse di piu di quelle che ha dato ….
    cmq io non sono un anti fedor dato che ho visto tutto il pride e ufc da couture lidell in poi …però il passato è passato io sto parlando della carriera di fedor da adesso in poi … se si ritirasse potremmo iniziare a ricordarne le gesta ma visto che continua io lo valuto x le sfide attuali
    a proposito cosa voleva fare fedor dopo silva? ( ritirarsi mi sembra , poi combattere come riserva nel torneo massimi …)

    • @Andrea
      “sarebbe come dire che con i tempi del 2006 si vincono i 100 metri nel 2012”

      Che è la cosa più normale del mondo, se conosci l’atletica. Come è la cosa più normale del mondo nella maggior parte degli altri sport, sia individuali, di prestazione o di squadra.

      Nelle MMA il discorso è più delicato perchè sono ancora in pieno cambiamento (di regole prima di tutto) e quando si fanno questi confronti bisognerebbe anche capire dove e come li si vogliono ipotizzare..in generale però mi sembra che Fedor sia passato da Dio a pippone cosmico un pò troppo in fretta.

      “cosa voleva fare fedor dopo silva?”
      A me la volontà di ritirarsi è sembrata chiarissima ed inequivocabile /tant’è che mi sono pure commosso nella scena).

  7. grazie Super Snuff

  8. ovviamente è

    GSP vs Diaz … errore di battitura.. tra la foga e l’orario mi sono sbagliato sorry !

    ciao ciao !

  9. so che non è il post adatto ma ho appena letto una grande news e non sapevo come comunicarvela….

    UFC 137……..

    ( SUSPANCE )

    JSP VS DIAZ !!!!

    OLE’

    il commento di Dana è stato veloce ed esaustivo…

    ” U Wanted It ?! U Got IT !! ”

    fonte :

    http://www.ufc.com/news/ufc-137-fight-card-updates

  10. 193 cm x109kg tirati di jds non sn la stessa cosa di 105kg cn 10 di panza e 182 cm di fedor…
    in più fedor ha battuto più sconosciuti ke campioni…… è tutto diverso cazzo…
    la maggiorparte delle vittorie di fedor ricordano quelle di gracie in cui viene messo sotto e sottomette in affanno l avversario… peccato ke quando becchi il silva di turno ke non fa errori stupidi al suolo t suona x tre round a fila—
    l’ mma è in continua evoluzione ed essendo nuovo come sport le nuove generazioni saranno più forti delle vecchie ancora x parecchi anni… poi ci starà più stabilità————cain è 5 cm più alto, pesa 5 kg in più,è più tirato,veloce in piedi,g a p migliore di tutta l mma e porta fedor al sulo 30 volte in un round… fedor cn velasque avrebbe le stesse carte di nelson cn mir… il gancio. punto.

  11. Questa storia dei 120 indispensabili si era finalmente fermata e ora riparte così? nooo :D
    Il campione UFC è 185 per neppure 110kg e ha disintegrato Lesnar…non vi basta per fermare sta storia dei colossi invincibili?
    JDS 193 è già più alto ma pesa 109 scarsi.

    Il Fedor dei tempi buoni per me potrebbe giocarsela tranquillamente con tutti, 120 o non 120. E personalmente punterei su di lui in ogni incontro.
    Il discorso dell’evoluzione delle MMA sul calo di Fedor credo sia secondario…se non ti alleni e non ti tieni fisicamente (forma disastrosa nell’ultima apparizione) puoi essere aggiornato quanto vuoi ma perdi comunque.
    Questo incontro con Hendo tutto credo sia tranne una scelta del russo…cosa voleva fare lo ha chiarito dopo l”incontro con Silva.

    Su Overeem
    Anche nella versione HW effettivamente il mento non sembra essere migliorato…nel primo incontro del GP (K1) dopo un paio di colpi bloccati a metà era già stordito e ha tirato su la guardia vistosamente..poi Spong non ne ha approfittato ok, però il problema c’è.

  12. eh be ne ha prese una vagonata di botte :-)
    be però qui ci sono varie sconfitte non solo quelle da un colpo secco e buona notte … e poi il bello di overeem è questo era un lhw di medio livello che dopo tanti incontri e tante sconfitte si è re inventato peso massimo ai massimi livelli…. ormai l overeem massimo ha poco a che spartire con quello lhw ( anche se la mascella non si migliora ovvio) … certo sia bojansky che hari l hanno mandato ko in versione attuale hulk ……
    cmq a onor del vero anche per lui deve valere il discorso fatto con fedor …fin ora ha costruito il suo mito di demolition man dei pesi massimi proprio perchè ha demolito tutti gli avversari che ha avuto negli ultimi 4-5 anni….. certo avversari un po “particolari” …. adesso bisogna vederlo contro quelli che sono effettivamente i migliori…. vediamo un po da werdum in poi cosa farà…. tanto adesso con la ufc che ha preso sf il tempo degli imboschi è finito !

  13. http://www.youtube.com/watch?v=7ReR_7qLn6A per ricordare…notare che nn è il numero di sconfitte che me lo sminuisce,quando fai molti incontri all’anno è normale perderli alcuni,ma come arrivano,un colpo secco e tanti saluti;overeem ha un mento di cristallo!!!poi che sia turbo potente demolition man siamo tutti d’accordo,ma nn è solo carwin a metterlo a nanna

  14. certo il fatto è che per l età che aveva fedor avrebbe sicuramente potuto dire la sua ai massimi livellli ( magari in un altra categoria di peso) dopo il pride ma ha “rifuitato” di evolversi come si è evoluto lo sport con scelte un po particolari e conservative della sua carriera…. adesso ormai stiamo parlando di 6 anni fa ,…quindi quel che è fatto è fatto …quindi è un po colpa sua se adesso cerca un incontro fotocopia a quello con lindland
    cmq sta storia del mento di vetro di overeem è un po esagerata…. arlosky ha il mento di vetro ….lidell nei suoi ultimi incontri ….overeem non mi sembra a quel livello ….. certo se lo becca carwin ok ma non esageriamo…

  15. be veramente i miei dubbi li ho sempre avuti anche io ( senza mettere i post deliranti pro lesnar ) negli ultimi anni …certo speravo non fosse vero…cmq gia con rogers si erano viste le difficolta che fedor avrebbe incontrato con i massimi moderni….. lo stesso rogers si è fatto un nome battendo arlovsky (e adesso si sa a che livello è il vampiro….)
    x quanto riguarda l incontro …..be certo hendo ha meno da perdere rispetto a fedor …anzi diciamo che non ha nulla da perdere….
    ma secondo me è fedor che ha spinto x questo incontro che avrà un ottima presa sul pubblico e lui pensa e deve ovviamente vincere!….ma alla fin fine hendo ha appena battuto il campione di cat quindi è al top della catena alimentare …metre fedor è reduce da 2 sconfitte …. continuando nei massimi avrebbe dovuto combattere contro qualcono x la risalita ….. magari un “anonimo” shane del rosario…..e li si che avrebbe tutto da perdere …. cioè fine carriera … cosi si è trovato un incontro ppvseller con buone possibilità di vincere …certo se perde ha chiuso ma meglio contro hendo che contro del rosario

  16. va be io la prima cosa che dissi nel forum è che fedor di oggi(cioè all’epoca era gennaio mi pare)era ancora il favorito nel torneo strike salvo cali alla crocop (ignoravo le credenziali di bigfoot però);nn mi sembra di aver detto chissa quale cagata(la mia teoria poi si basava anche sul mento di cristallo di overeem che tutti sembrano darlo gia come vincitore e io no);e che lo stesso fedor se la giocava con i top 5 ufc nn che li dominava tutti ci può stare come no,nn lo sapremo mai;cmq il tuo discorso nn è insensato,per me l’mma continuerà a crescere e i fighter saranno sempre piu forti,senza contare che molti talenti che oggi finirebbero in nfl,nba ecc un domani infesteranno la categoria dei massimi,uno dei primi spero sia il fratellone di jon jones;

  17. Nel 2004 non poteva di certo esser peggio .. anzi…..
    xò il Fedor del 2004 x me non entrerebbe nei top five di adesso…………
    questo è il succo…. se metteva massa,se cambiava palestra o tutti gli altri se non ti so rispondere… so solo ke il miglior fedor non è e non sarebbe stato un top five….
    la mia discussione xo è nata xkè voi dicevate ke fedor ora era ancora il migliore,discorso training antico ec è stato solo un vostro argomento secndario come scusante…..quelli che hanno cambiato idea devi ammettere che siete stati voi———–e non prima della seconda sconfitta consecutiva—–

  18. @crocop: Fedor non ha resistito a terra perchè il sambo non ha un gioco di guardia adeguato a quello di una cintura nera di bjj molto più pesante di te.

  19. jona nn pretendo di farti cambiare idea,dimmi solo un dato:sec te fedor aveva il cardio migliore nel 2004 o lo scorso febbraio?e se fedor del 2004 si fosse sempre allenato nell’ AKA,ATT o camp jackson secondo te finiva lo stesso massacrato a quel modo? dimmi come secondo te ssarebbe andata,nn sono sarcastico o ironico,voglio chiarimenti un po’ piu precisi e basta

  20. andrea per me hai completamente frainteso la situazione;questo nn è altro che hendo vs wanderlei versione 2011;abbiamo un campione di categoria in ottima forma,che si ritrova ad affrontare un campione di categoria superiore ormai in declino e appena uscito da un tremendo massacro(nn ti dice niente cro cop vs wand del 2006??),sulla carta una super sfida ma dove chi guadagna di piu è di nuovo hendo che si tiene cintura di lhw e merito di aver battuto fedor(se ce la fa ovvio),mentre se perde chissenefrega tanto lui è lhw(anzi un middle);come vedi fedor apparte i soldoni in palio nn ha nulla guadagnarci,al massimo se vince si dirà”è vedi dai ora scendi a 205 che la carriera ti s’allunga”(come se affrontare jones a 205 sia piu facile di combatter un hw);hendo è una leggenda e per me il miglior middle della storia(ha vinto molto di piu di anderson questo è un fatto),ma è anche molto furbo a coglier le occasioni giuste al momento giusto,e questa è davvero ghiotta!!!!@chupa io nn credo proprio che fedor riuscirà a stravincere,se si presenta almeno decentemente può finire via sub tipo come con lindland, ma nn lo vedo mandare hendo ko,nn nel 2011

  21. Quindi ora vedete in fedor quello che ho sempre visto io prima di voi??

    Mi fa piacere ke a distanza di qualche mese l avete capita….
    p.s. con ciò non dico sia scarso o k non sia stato un grande, solo che non è sicuramente il migliore massimo in assoluto x una serie di motivazioni,peso,altezza,tipi di fighter affrontati,e tipi di allenamenti non più all avanguardia…. le mma sono andate avanti,lui è ancora l’uomo ke come massimo può battere ai punti mirko e nogueira..Ke anche se allora erano veramente tosti hanno diverse caratteristiche dai fighter moderni………..
    Poi non poteva e non può battere fighter completi di 195 cm e 120 kili.. non ce un cazzo da fare…………. vedi un Carwin…. in piedi è superiore, a terra fedor non lo porta manco morto….CHE CAZZO GLI PUò FARE???????????
    E dico Carwin ma non è l’unico……….. x assurdo pure coi massimi leggeri è in dubbio…………. vedete un carwin contro henderson??????? o lesnar o mir?
    Non ci sarebbe match….Fedor,anche senza perder peso sarebbe cmq in dubbio….. poi vincerà anche ma sela gioca sia col massimo ke col massimo leggero…………. nei risultati è stradominanete ma nei round son più le volte ke subisce ke tutto………….vabbè povero Fedor,spero vinca ec….
    Xò non illudetevi… Non andrà mai in UFC o Strike a dominare xkè ci sono avversari migliori di lui….. del Fedor di oggi e di quello di 6 Anni fa…. questa mia opinione è una delle cose x cui risulto più antipatico xò è la sacrosanta verità e anche se lo negate vene state convincendo tutti————–

  22. con le mani di granito che trovano entrambi potrebbe finire subito… Fedor pero deve STRA vincere a questo giro….

  23. a me fedor come atleta e come uomo non puo stare antipatico , troppo umile e corretto e talentuoso …ok … però come gestione della carriera negli anni post pride mi sta un po sulle balle in poche parole … certo gran parte della colpa se l è presa la m-1 …ma quanto di fedor ci sia nell m-1 probabilmente non lo sapremo mai…..
    cmq dopo aver lucrato sulla sua giusta imbattibilità con incontri abbastanza “particolari” e dopo il ritorno alla realtà con 3 incontri in strike force adesso si va a prendere un hendo neanche nella sua categoria di peso ma in un catch weight dove sicuramente lui non dovrà tagliare e hendo dovrainvece prendere peso….va be che hendo ci ha abituati a combattere bene in tutte le categorie ma mi sembra chiaro l intento di prendersi un vantaggio fisico sul nostro povero dan …. per questo e visto che anche henderson mi è sempre piaciuto un sacco … quando si incontreranno spero prorpio che lo batta annullando la “furbata” del nostro russo preferito
    a parte lesnar ( ma cosa c entra in questo 3d??? ) 12 inch sono in effetti 30 cm ma non di intestino ( che è lungo 6 o 7 metri ) ma di colon ( almeno cosi cera scritto ) ….che è molto piu corto … ed è gia la seconda operazione … mi sa che se continua cosi è piu facile vederlo col sacchetto piu che ritornare in ufc nel 2012…….

  24. il nostro eroe brock lesnar è stato operato e gli hanno asportato 12 inches di colon (credo facciano più o meno 30 cm!).
    operazione ben riuscita (ma quando mai è il contrario?)
    lo rivedremo nel 2012?

  25. HENDO HENDO HENDO

  26. per me invece fisicamente nn è piu in grado,mi sono rivisto il match silva vs arlowski e il bielorusso schiena a terra ha resistito molto meglio di fedor,e di certo nn ha piu forza fisica di quanta ne avesse l’imperatore 5-6anni fa o tantomeno è allo stesso livello di sambo del russo;fedor nn si allena piu seriamente secondo me e ti dirò che se nn sta attento hendo gli stacca la testa;mi dispiace perchè al pride dan neanche si sarebbe sognato di affrontare fedor,oggi invece a 41 anni è ancora stra in forma e può seriamente batterlo;peccato perchè la m1 l’ha rovinato,sennò in questi anni un teodoro libero sarebbe stato accolto in tutti i migliori camp e confrontandosi anche in allenamento con i migliori avrebbe potuto continuare ad alti livelli invece di battere matt lindland o choi e presentarsi nella gabbia senza la minima preparazione;senza contare che i milioni offerti dall’ufc sarebbero finiti nelle sue di tasche nn in quelle m1 come succede adesso

  27. per me è ancora fisicamente in grado e se cambia qualcosa nell’allenamento può tornare al top. Non son però sicuro che la discesa a 205 gli gioverà sicuramente…

  28. secondo me le prende da hendo..è finito il suo tempo,peccato ke nn sia valido x il titolo!!!

    • secondo me invece fedor lo finalizza al 1 round.
      ,

  29. è in Olanda vero?

    • si, alla palestra di Kops Gym Amsterdam .

Comments are closed