L’operazione a Carwin un successo: è pronto per il ritorno

L'operazione a Carwin un successo: è pronto per il ritorno 1

Come vi ricorderete quasi un anno fa l’allora imbattuto Shane Carwin (12-1 MMA, 4-1 UFC) esce dalla scena delle MMA per farsi una complicata operazione alla schiena. Carwin è un fighter che secondo me ha tutte le carte per diventare campione: Wrestling solidissimo, buona boxe & mani di cemento. Problemi: Cardio scandaloso & schiena scricchiolante.

Quando all’UFC 116 Brock Lesnar, dopo aver subito per un round riesce a finalizzarlo con un arm triangle, Shane rimane molto stranito e decide di tornare al 100% .. operazione alla schiena, cosi evitava di prendersi tutti quei farmaci (che bene non fanno al fisico) e lavorare sul fiato. Ha un dietista che lo aiuta nella scelta dei cibi

“non penso a quello che sarebbe potuto essere, Sono andato li e ho dato tutto, quando sono uscito ero a mala pena capace di camminare”

“L’operazione era necessaria, avevo quel dolore praticamente dal mio debutto in UFC, mi facevano iniezioni alla colonna vertebrale per mandarmi via l’infiammazione… Ero arrivato al punto che non potevo fare altro che farmi tagliuzzare.

“tutto l’incontro con Brock – è stata una buona cosa perdere, penso mi abbia insegnato alcune cose della vita e della nutrizione e dove ho bisogno di andare per avere una vita sana” ( come ricordate Shane “Farmacia” Carwin era un abuser di chimica: https://www.grappling-italia.com/10812/2010/la-farmacia-dei-shane-carwin.html)

A giugno all’UFC 131 tornera sul ring contro il norvegese Jon Olav Einemo (6-1 MMA, 0-0 UFC)

Di Jon Olav Einemo si sa che è un grappler tra i migliori al mondo (ADCC gold) con vittorie su Roger Gracie, Rolles Gracie e Alexandre Ferreira. E’ anche enorme e si sta allenando nello striking con Alistair Overeem e Sergei Kharitonov alla Golden Glory.

Questo vuol dire che l’incontro di ritorno di Shane “Ex-Farmacia” Carwin sarà tutt’altro che facile, io sono curioso di vedere che succede.

  1. Overeem è più slanciato e credo anche un pò più leggero di Shane. Fidati che di cardio ne ha di gran lunga di più e poi è più agile e rapido…Per il doping finchè non lo beccano è inutile parlarne secondo me per una questione deontologica direi(ho sparato a caso ;-))

  2. c’è su wikipedia andre,cerca josh barnett e c’è scritto;cmq è scandaloso perchè essere beccato 3 volte vuol dir oltre a nn saper affrontare in tempo i controlli anche doparsi a dritto e di brutto,se no nn ti beccano 3 volte in carriera,una volta che ti beccano la prima cambi qualcosa,invece lui niente,questo lo rende scandalosamente recidivo;overeem nn c’è bisogno di controlli per dire che si dopa anche piu di barnett,c’ha una mandiola e un collo da bisonte che male si accostano ale forme piu sottili di 5 manni fa,e il collo da “natural”NN CRESCE a quel modo;poi nn serve aggiungere altro,si potrebbe fare un dossier sul doping di overeem;ritornando al discorso cardio credo per ora velasuqez è l’unico che in ogni match è uscito sempre fresco,werdum nn mi sembra male,gli altri nella media,overeem sec me nn ha piu fiato di shane,ricordiamo che shane nel match con brock ha dichiarato di sentirsi come paralizzato a fine round,con la schiena nuova vedremo se è migliorato;

  3. vallo a dire a chi accusa da anni overeem …..
    e poi essendo mie opinioni personali tu puoi non condividere ma non mi puoi dire che sbaglio …. chi sei? la tuo opinione vale quanto la mia …..
    e poi me la volete dire la 3a volta di barnett!?!?!?

  4. sbagli di nuovo: essere beccato EQUIVALE esattamente a doparsi.
    Mentre di chi non è stato mai beccato non puoi dire nulla di certo.

    E’ questa la differenza.

  5. no io difendo barnett non per partigianeria ma x logica …se vale la stessa regola x tutti o barnett è l unico da disprezzare in quanto beccato ( io ricordo 2 volte ma la 3a qual è?? ) e allora basta illazioni su lesnar e overeem
    oppure si va a sensazioni personali e allora addosso a overeem e lesnar perchè sono grossi ma allora un barnett x me si è dopato solo quelle due o tre volte che l hanno beccato…. perchè non dovrei pensarla così??
    cmq ribadisco che la differenza tra essere beccati e non essere beccati non equivale a doparsi o non doparsi …. che poi io personalmente non sono ne a favore ne contro….
    è insito nell agonismo avere la tentazione del doping , esiste un antidoping ( su certe sostanze) ovvio che chi compete ne deve tenere conto punto e basta , ma a me i giudizi moralistici mi stanno sulle balle

  6. CONCORDO A PIENO CON FRA

    ANDREA ACCUSA ME D DIFENDER BROCK MA PROBABILMENTE NON SI VEDE MENTRE PARLA DI BARNETTE…………

  7. @andre: certo che è scandaloso perchè l’hanno beccato 3 volte.

    i qualunquismi del tipo “tanto lo fanno tutti” non giustificano affatto una cosa del genere, anche perchè se l’hanno BECCATO 3 volte, fa supporre che sia una cosa continuativa e reiterata, non certo occasionale.

    continuando a giustificare tutto non si va da nessuna parte, oltre ad essere avvilente..

  8. la terza volta di barnett mi manca …cmq non mi sembra giusto dare dello scandaloso a uno solo perchè lo beccano ….. i dopati sono solo quelli beccati?
    se barnett è scandaloso overeem allora è naturale fino a prova contraria…
    se mai un po stupido o non molto esperto di controlli antidoping ( ma li c entra piu il suo team penso )

    …si cmq quando le prendi non ce tapis roulant che tenga per il fiato

  9. Brock era spompo anche perchè ha esagerato con il ritmo e l’esplosione muscolare…sicuramente se fosse sopravissuto al round si sarebbe ripreso almeno un pò nella pausa. Però è vero che certi proprio fan cagare e non si allenano da campioni moderni tipo Gonzaga….

  10. cazzate

    il fiato di velasque tra i max non l ha nessuno, ma dir ke brock non ha fiato è una stronzata……….. con cain è stato spompato dai colpi ke è diverso………
    fedor era spompo dopo big foot, idem mir dopo vera o dopo shane……. i colpi ti portan via tanto… fattore diverso riguarda carwin e gonzaga ke hanno veramente poco ossigeno di loro——-

  11. beccato 3 volte …..

  12. perchè barnett è scandaloso?

  13. sappiamo ovviamente che overeem nn è l’unico,ma sicuramente è quello che ne abusa di piu;un conto è fare un mesociclo che viene sospeso in vista dei controlli,quindi le dosi sono limitate,un conto è prenderli a dritto tanto in america ci vado 1 volta all’anno,gli steroridi sono tremendamente efficaci e ovviamente chi ne prende di piu è molto piu avvantagiato;barnett è scandaloso come the reem ovviamente,ma tra gli altri hw nessuno ha avuto un aumento di massa e forza tale da far pensare che abbia abusato di doping(sulle altre categorie è diverso,li l’uso è piu limitato o cmq piu focalizzato sugli stimolanti,visto che gli atleti devono rientrare nel loro peso),che tutti li usino è un conto,che ne abusino è un altro e c’è differenza,poi ovvio che il doping è uno schifo e tutti vorremmo piu pulizia ma purtroppo il mondo gira cosi

  14. infattamente gabriele…vogliam parlare di Dope Barnett?

  15. questa storia di Overeem unico bombato andrebbe rivista, non è l’unico anche se il più evidente perchè oltre ad essere cresciuto di colpo ha anche una quantità di ciccia superflua vicino a zero, ma credete che sia davvero l’unico a prendere steroidi? … via fatemi il piacere …

  16. hai ragione che i round in sè non si possono paragonare. Però 12 round di boxe io lo paragono come sforzo a 3 round di un match di mma dove si scambia soprattutto(tipo JDS vs Nelson). Inoltre la tesi Alistair da lhw non regge più. Lui ai tempi commetteva l’errore perdere 7 kg di muscoli e arrivava estremamente debilitato. Inoltre partiva più o meno a razzo e quindi dopo 3 minuti era morto.
    vatti a rivedere i suoi primi match da hw(Kharitonov e Buentello o anche contro Belfort): noterai come non abbia avuto particolari problemi di cardio. Lo so che all’epoca non era come adesso ma se non sbaglio contro Rogers era 115 kg. Non è che sia tanto più grosso degli altri.
    Concludo dicendo che son sicuro che non ha il cardio di Velasquez ma son altrettanto sicuro che è molto più di quello che la gente si aspetta da uno come lui. Ci sono certi atleti che son più dotati degli altri poi lui ha sicuramente tra i suoi segreti o le bombe o qualche tecnica di allenamento all’avanguardia tipo quelle basate sul monitoraggio del sangue che accennò un volta Kyle Kingsbury(non chiedetemi che cazzo sia ma credo un altra forma di doping ;))…a favore del suo cardio si è espresso più volte Bas Rutten e non vedo perchè non debba credere a uno come lui.

    ps: anche a me non fa così paura perchè penso che un ottimo wrestler(dei top fighter ovviamente) lo possa sempre controllare

  17. i round e i tempi del pugilato nn sono da paragonare alle mma,nn perchè uno sia piu facile o meno,ma proprio per le regole e il tipo di sforzo dei due sport;12 round di jab sinistri nn sono come 5 min subendo gnp per fare un esempio;con questo nn dico che un hw di boxe nn possa reggere i ritmi di uno di mma o peggio che tirino solo i jab anzi ,ma solo che quello che fa di solito è meno dispendioso fisicamente di uno che fa mma;su overeem: da lhw durava 3 min,perchè dovrebbe essere migliorato con l’aumento di massa,è gia tanto che dura 5 min;un fisico costruito in quel modo su un atleta -fighter di ottimo livello come alistair ha creato probabilmente il piu potente fighter al mondo in questo momento(e anche il piu bombato va be) come potenza dei colpi(se ti piglia bene ti scassa,questo è sicuro),ma dopato o no è sempre umano,se vuoi aumentare da una parte levi da un altra,è cosiin questo lui e shane sono simili;l’idea che mi sono fatto è che resistendo un round con lui un hw decente(in top 10 diciamo)lo butta giu,la mascella è sempre quella,anche al k1 dopo i primi colpi potenti di tyrone si è subito chiuso conscio del pericolo che correva;il punto è resistere !!!!! un po’ come quando si parlava dei take down di brock,se scambi in piedi è un brocco ma al mondo in pochi possono riuscre a tenerlo in piedi;overeem se resisti ed eviti saggiamente le bordate dopo pochi min perde il cardio è cosi,se aggiungi il mento è fatta,logico che voi mi direte GRAZIE AL CAZZO FALLO TU!!ma i fighter di livello possono farlo,con un giusto gameplan;insomma a me anche stradopato nn fa cosi paura come lo descrivete voi

  18. ma chi l’ha detto che Overeem non dura 5 min?Non è stato ancora visto spompo perciò eviterei di fare l’assunto sul fatto che sembra un bodybuilder ergo non ha cardio. Nelson e Dos Santos nel terzo erano stanchi ma grazie al cazzo. Comunque ne avevano ancora e perciò giudico il loro cardio ottimo per la categoria anche perchè uno ha dovuto incassare di tutto e l’altro ha tirato power strikes per due round…
    Le vere “pippe” in questo ambito si son dimostrate Carwin perchè non stava più in piedi dopo il primo(c’è da dire che ha dato tutto per finire Brock) e Lesnar che aveva il fiatone dopo 1’30” però bisogna sottolineare la sciagurata tattica di gara di Brock che è andato troppo a tremila contro Cain dall’inizio alla fine.
    Ripeto per l’ennesima volta che se vai di ignoranza come capita spesso nelle mma, anche i 155 avrebbero problemi a fare due round. Figurati i massimi…Se tiri pugni con la tecnica e la fluidità muscolare di Cain e JDS ti stanchi meno che tirare le power sbracciate alla Brock. Basta chiedersi perchè i pugili pesi massimi riescono a fare 10/12 rounds senza rallentare troppo bruscamente…Questione di tecnica.

  19. bravo shane!!!!se è riuscito a rimanere imbattuto e quasi a diventare ufc champ con quella schiena mi immagino ora che è guarito cosa può combinare,un anno fa(ai tempi del match con mir) a quest’altro tizio lo avrebbe demolito,io penso che nn deluderà le aspettative;per il problema cardio è in buona compagnia sec me;overeem nn dura piu di 5 min(il casino è resistere con lui per 5 min),nelson dura 2 round,dos santos 2 e mezzo(gli ultimi minuti con roy nn so ma mi sembrava spompo),lesnar con velasuqez tra botte e strategie sbagliate è durato 4 min,insomma il buon ingegnere nn è che poi debba fare mega stravolgimenti,l’unico mostro per adesso è cain come cardio,werdum e bigfoot pure nn sono male ma nn di certo impressionanti;

Comments are closed