Strikeforce GP: Fedor Emelianenko Vs BigFoot Silva – Risultati LIVE

Finalmente ci siamo !! stanotte alle 4:00 Grappling Italia seguirà l’attesissimo ritorno di Fedor dopo la sconfitta per mano di Werdum !
inoltre su Facebook ho creato una nota … Dalle ore 4:00 vi collegate su

http://www.facebook.com/note.php?created&&note_id=197975383547964

dove possiamo discutere dello Strikeforce dal vivo !

Strikeforce and M-1 Global: Fedor vs. Silva

Date: Feb 12, 2011 –  Location: East Rutherford, N.J.

  • Jason McLean vince su Kevin Roddy – split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Josh LaBerge vince su Anthony Leone – TKO (taglio e medico blocca incontro) – Round 1, 5:00 – Josh LaBerge si difende da un takedown e resituisce ginocchiate e altre amenità. Lago di sangue e il medico impedisce a Leone di fare il R2
  • Sam Oropeza vince su Don Carlo-Clauss. Don Carlo (che è un bel personaggio) si lancia per un takedown ma sbaglia tempo e si ritrova a dar la schiena a Oropeza che lo spinge giu, mette i ganci e lo riempe di pugni da dietro. Arbitro interrompe l’incontro.
  • Igor Gracie vince su John Salgado – submission (arm-triangle choke) – Round 2, 3:04 e lo fa nel modo più classico: takedown, montada, submission: Salgato è un ottimo grappler e fa di tutto per rovinare la sequenza,  ma senza successo e si prende un arm-triangle.
  • John Cholish vince su Marc Stevens via submission (kneebar) – Round 2, 3:57 – Cholish riesce a togliersi di dosso Stevens e fa una Kneebar da manuale.
  • Valentijn Overeem vince su Ray Sefo – neck crank, 1:37 R1 – Overeem senior vince in un battibaleno.
  • Chad Griggs vince su Gian Villante – TKO (strikes) – Round 1, 2:49 – scontro di cannonate come non si vedeva da un po. L’incontro dura poco ma ogni secondo è stato degno di essere visto. Chad andrà lontano… o forse no, però ci farà divertire !! – incontro della serata per ora.
  • Shane Del Rosario vince su Lavar Johnson – armbar Round 1, 4:31 Shane va a 11-0: dopo un minuto di Gnp ben difeso da Johnson, Shane applica un po di bjj e tira un armlock a quelle braccia, che non chiedevano altro !
  • Sergei Kharitonov vince su Andrei Arlovski – KO, Round 1, 2:49 – Tonino Kharitonov vince scaricando 3 bombe in faccia al povero Arlo, che cade a terra morto… (non l ho visto bene) – Kharitonov parla in russo meta palazzetto capisce… ahah i russi hanno GIA conquistato il mondo !
  • Antonio Silva vince su Fedor Emelianenko per TKO al 5:00 del secondo round-  Fedor entra con un pezzo di musica ortodossa russa (butta male) – primo round vede Fedor partire e piazzare piu colpi (10-9 Fedor). Il secondo round parte con Silva che si lancia su Fedor, va in montada e lo devasta per 4 minuti, Fedor mostra cuore e riesce a uscire e finisce il round con Teodoro che tenta un leglock. Durante il break il medico da  un TKO a Fedor per i danni ricevuti all’occhio. Diciamo che era Teodoro era effettivamnente pesto… pero CAZZZOOOOOOO!!!

http://www.youtube.com/watch?v=OjbidnBmj-c

Notizia pre-Fedor (come se non fossimo già gasati abbastanza) Patata Carano tornerà a combattere… ( ma sopratutto chi è la presentatrice che l ha intervistata??)

Notizia BOMBA: Fedor ringrazia Dio e dice che è probabile il ritiro. Forse è il momento giusto, però andare via con una sconfitta cosi.. nooo daiiiii

Dana White, dalla sua residenza a Las Vegas sta godendo come un riccio in un harem !!

  1. @ Gab – cazzo il video che hai linkato dimostra solo che il riprodursi tra consanguinei non va bene :-)

    @wacchy – concordo (tu non avevi un avata?)

    @Jo- non per proteggere lo stermina cavalli – ma i 25 kg non li ha messi su in un anno e i “25 kili ” (non ho controllato la tua dichiarazione) erano comunque tra la categoria di peso e NON il suo peso. Suo fratello Valentjin che era fuori dalle scene è un cristone anche lui quindi diciamo pure che la famiglio Overeem ha anche una ottima genetica (chissa come diventa la figlia di alistair…)

    @ andrea – il tuo discorzo non grinza :-)

  2. Non si parlava di peso puro e semplice? Cain comunque non è un mostro di definizione..Ma poi hai ragione a dire di non fissarsi solo sulle dimensioni..però eri te a farlo. ;)
    Che il peso sia un elemento fondamentale certo non lo si può negare, che sia una sorta di condicio sine qua non invece mi pare un pò una fantasia (parlando ovviamente da una certa soglia in su). Così come mi pare in contrasto con i fatti la teoria per cui gli HW stiano andando solo verso i giganti di minimo 120kg.

  3. invece i tuoi ragionamenti “chiunque fedor batta è un bollito” alla luce dei numeri filano?
    “Brock pesava 120 kg anche a vent anni” certo perchè si bombava già a diciotto
    guarda come si trasforma brock lesnar nel giro di due anni in questo video
    http://www.youtube.com/watch?v=Xajq-4uiGNY&feature=related
    naturalmente il suo trapezio è frutto di allenamento e doti genetiche vero?

  4. be secondo me è stato affrettato dichiarare il ritiro sul ring ma dire adesso che continuerà il giorno dopo è di nuovo affrettato ….certo le pressioni della m-1 e strikeforce per farlo continuare sono enormi ..,ma spero che possa decidere serenamente da solo , se lo merita ; e cmq secondo me si sarebbe meglio e giusto che si ritirasse
    certo quando un grande campione se ne va non è che ce un altro numero uno che ne rpende subito lo scettro potrebbe venire fuori tra qualche anno come tra qualche decennio … in effetti la torcia se la sono passata da gracie a fedor ..vediamo chi meriterà il prossimo passaggio di testimone
    overeem e barnett non sono piu dopati degli altri secondo me solo non hanno ancora voluto adeguare il loro protocollo doping ai controlli americani ,…. certo combattere un po in giapp un po in usa non aiuta …vediamo un po dove faranno il prossimo strikeforce se lo fanno in jiappone…gatta ci cova…ma piu x barnett che per overeem penso
    be anche il fratello di overeem è bello grosso secondo me è una predisposizione genetica a ingrossare ( dopandosi) che hanno in famiglia …anche perchè lui si è dopato x la prestazione mica x diventare un culturista
    be non fissandoci solo sulle dimensioni …però saranno anche 5 kg solo in piu ma con una % di grasso ben diversa…. con tutto quello che cio comporta

  5. Sul possibile ritorno di Fedor da amante del personaggio dico no grazie. Non c’è un interruttore che basta rimettere su on, se non è una cosa spontanea è impossibile che torni ai suoi livelli. A me sembrava sincero al momento dell’addio quindi ripeto.. no grazie.

    Sui nuovi dominatori delle MMA i nomi fatti di Velasquez e JDS (che tra l’altro sono 5 kg più di fedor non 20, giusto per tornare alla famosa teoria dei colossi) secondo me non sono adeguati. Almeno per ora possono essere grandi campioni ma non quello che ha rappresentato Fedor.
    Il problema più grosso dell’abbandono del russo secondo me è proprio questo..non solo si perde un personaggio incredibile (ma quello prima o poi era inevitabile), ma si perde anche il punto di riferimento di tutto uno sport.

  6. Gabriele l unica evidenza ke ce è ke fedor con avversari piu grossi ke hanno cmq tecnica dalla loro ha perso!
    Il discorso barnett perde vs Mirko vuol dir ke perde pure con fedor fa acqua da tt le parti!!
    Come tt i vostri discorsi fatti fin ora…
    Il fatto ke overeem è meno spesso d brock c’entra con la genetica e la costituzione.. Brock pesava 120 kg anche a vent anni .. Overeem in un anno ha messo MIRACOLOSAMENTE 25 kg…

  7. ragionare con i talebani è molto difficile, anche Werdum dice che Fedor ha perso la potenza, ma qui ci sono gli analisti professionisti che dicono che è vero il contrario, anche Couture ha sempre ammesso che Fedor era più forte di lui e il suo record è ben diverso da quello di Fedor (con tutto il rispetto), Barnett non l’ha mai incontrato ma ha perso con il minotauro e con crocop che sono stati entrambi battuti da Fedor, ma ormai certi modi di ragionare li conosciamo, anche difronte all’evidenza si dice il contrario tanto l’importante è dire di essere infallibili, mi ricorda qualcuno…
    piuttosto sarà stata la stretta di mano a berluska che ha fatto perdere Fedor? è risaputo ormai che Berlusconi distrugge tutto quello che tocca e non è suo (vedi l’Italia)

  8. l’ultima mi pare una trovata pubblicitaria comunque la speranza è dura a morire, (casomai chupa pubblicherà le foto di francesco con il fringuello all’aria)

    direi che il duo Andrea-crocop hanno detto quasi tutto quello che c’era da dire però secondo me va colto un altro aspetto del discorso: che Fedor sia calato o che gli altri siano cambiati cambia il giudizio sulla carriera di Fedor e sulla sua grandezza? secondo me no e non solo perchè i paragoni sono sempre ipotetici e vi spiego perchè
    una volta chiesi ad un mio amico che fa illustrazioni a pennello se c’erano in gior pittori bravi come Michelangelo e lui mi rispose non solo che c’erano ma che ce ne erano di più bravi e che la grandezza di Michelangelo stava non nel risultato assoluto dei suoi capolavori quanto nell’essere stato il primo a concepire la tecnica chiaro-scuro, la prospettiva dei corpi ecc ecc..
    la stessa cosa vale per Fedor, nella generazione precedente Roycie Gracie aveva stradominato l’octagon quando arti marziali differenti si confrontavano e ogni lottatore era specializzato in una sola arte, poi con l’avvento di fighter che conoscevano il grappling, la lotta ed erano ottimi strikers gracie non sarebbe stato nemmeno nei primi 50, e questo secondo voi ne diminuisce la grandezza? secondo me no
    Fedor è stato il primo ad approfondire tutti gli aspetti delle mma in un mix completissimo e ha sconfitto tutti per anni, pur non dotato di un fisico fuori del comune a battuto i migliori striker come CroCop, i migliori BJJ come il minotauro e i migliori Wrestler come Coleman
    Se ora nascesse un altro campione (Cain, jds ?) altrettanto completo e tecnico ma con 20 kg di muscoli in più significa che Fedor è meno grande? secondo me no
    poi io spero che questo nuovo campione nasca e mi regali le stesse emozioni che mi ha dato Fedor, sarò contento di vederlo per questo non dico che Fedor sarà il più grande di sempre però non posso neanche eleggere un nuovo migliore in assoluto appena diventa campione

    sul doping secondo me, più o meno sono dopati tutti, sono convinto che se mettessimo accanto Lesnar e Overeem ci accorgeremmo che Alistar non è poi così grosso soltanto che ha una qualità (spessore della pelle sottile) superiore e quindi sembra un fascio di muscoli, ma se misuriamo la circonferenza dei muscoli (tutti tranne i polpacci perchè quelli di Brock sono ridicoli) vedremo che la massa di Lesnar è superiore

  9. Chupa@ nessuno trolla… Si sta dicendo solo la verità…
    Cmq fedor x me é quello di sempre.. Un anno fa ha massacrato sylvia e werdum, pur perdendo cn l ultimo, con silva ha combattuto benissimo…
    Lui è quello di sempre a diff dei vari Minotauro e crocop…il valore medio dei fighter é cresciuto, insieme alla diff di peso è stato troppo x lui e nn può piu dominar come allora….
    Ora un campione come lesnar si trova nel giro d un anno vs couture, mir x due volte, cain e shane…
    Troppo dura mantener il titolo a lungo… Fedor dalla sua ha avuto tanti tanti match facili facili ke una fed come l UFC nn farebbe mai fare ai propi campioni….
    X aver 35 anni come fighter nn è poi così moderno se c pensate…..
    Come tutti i miti avrà sempre tanti punti di domanda.. Anche ai tempi un couture in forma o un barnett nn gli ha mai incontrati…e la ufc l ha sempre evitata , mentre il vecchi randy si fa massacrare ancora a 48 anni…
    Bo….
    Penso ke in fondo al vostro cuore, un filo di ragione, anche voi, l avrete x capir ke 5,6 anni da fedor sarebbe cmq stato preso a calci in culo in un roster come quell attuale della ufc…..

  10. si l’avevo letto,ma nn farei troppi salti di gioia,fedor che combatte è solo per una questione di incassi della m1,è un idolo ma può bastare cosi,nn voglio che faccia la fine di mirko

  11. Fonte mmamania.it:

    Fedor Emelianenko è tornato in Russia dopo la sconfitta subìta all’evento “Strikeforce/M-1 Global: Fedor vs. Silva“.
    Ancor più della mancata vittoria del russo, la vera sorpresa della serata fu la dichiarazione di Fedor riguardante un possibile ritiro dalle competizioni di MMA.
    L’ultimo imperatore pare però avere cambiato idea.
    Appena rientrato nella sua madre patria, Emelianenko ha così parlato ai microfoni degli intervistatori: “Ho parlato di ritiro troppo in fretta. Tornerò a combattere, se possibile lo farò nel torneo Strikeforce come sostituto. Credo di avere ancora energie a sufficienza per altri incontri. Non ho ancora analizzato la mia sconfitta nei dettagli. Ora devo solo riposarmi, non riesco ancora a vedere bene dal mio occhio destro.”
    Vladimir Voronov, l’allenatore di Sambo del russo ha così commentato: “E’ fantastico vedere che Fedor ha ancora dentro di sè il desiderio di combattere. Ora ritornerà e sbaraglierà la concorrenza. Il suo occhio è ancora gonfio e deve guarire ma dopo potrà tornare senza alcun tipo di pressione psicologica sulle spalle. Sono sicuro che negli allenamenti si impegnerà il triplo di quanto fatto fino ad oggi.”
    Vadim Finkelchtein, presidente della M-1 Global, ha inoltre annunciato che appena sarà possibile Fedor viaggerà in vari training camp in giro per il mondo per provare nuove routine di allenamento.

    SE E’ VERO CORRO NUDO PER STRADA!!!

  12. ah va be tra i due meglio ufc almeno un minimo la lotta al doping la fa,i piu dopati per adesso penso siano in giappone ancora e in strike(ubereem e barnett sono indifendibili)anche il fatto di fare il match del gp in giappone la dice lunga….
    wand e rua?mi piace pensarli come dei natural al 100%,ma so che nn è cosi…
    io cmq se guardo la mma anche se combatte overeem,nn penso al doping,proprio faccia finta che nn esista,sennò perderei la passione per questo e tutti gli altri sport,so che è brutto da dire ma se si facesse un controllo a tappeto nn so chi si salverebbe tra tutti,quindi nn ci voglio pensare

  13. io penso che è vero che Fedor nn è piu quello di 5 anni fa’ ma secondo me una cosa che ha influito molto di piu’ è il fattore gabbia , dal match contro tym silvia dove ha dominato e stravinto ha sempre combattuto nell’ottagono e nn ha mai vermante convinto quindi qualche domanda me la farei ….in piu’ ha dovuto affrontare gente con 20 o 30 kili piu di lui ‘ e sul ring puoi divincolarti ed essere molto piu agile ..nella gabbia una volta che l’avversario piu grosso ti schiaccia contro uscirne e piu ‘ faticoso e di conseguenza si consumano molte piu energie ..questo è il mio modesto parere

  14. be cro cop … e wanderlei e rua? non avevano un intensità “sospetta” ? secondo te ?
    coleman e randleman erano anabolizzati ..ma fare 10 minuti a mille richiede stimolanti non anabolizzanti
    cmq anche io sono d’accordo con te in ufc il doping ce come in tutti gli sport professionistici …però il doping libero ( del pride) permette prestazioni piu elevate rispetto ad un doping che deve passare i controlli ( ufc) ecco una spiegazione ( tra le tante) x cui in ufc gli ex pride hanno mediamente espresso valori inferiori a quelli a cui ci avevano abituato in terra giapponese
    ps cro cop ( siamo sempre d’accordo :-)

  15. va be dai in ufc il doping gira almeno quanto al pride,secondo me di dopati come cammelli ma proprio esagerati c’era solo coleman e soprattutto kevin randleman(si vede bene la differenza tra la prima metà del 2004 dove massacra mirko e quasi vince su fedor e la seconda parte dell’annao dove viene sottomesso agilmente e mostra mooooooooooolta meno potenza);cmq discorso logico e analisi giusta andrea;il paragone sul livello che aumenta è la cosa piu vera che ci sia,sono convinto che i campioni del passato(in tutti gli sport)oggi avrebbero vita difficile se trasportati ai giorni nostri,mentre le cose sarebbero diverse se FOSSERO NATI nella nostra epoca;un po’ come i vari dream match della boxe,rocky marciano negli anni novanta contro lennox lewis avrebbe preso le mazzate,se invece fosse nato e cresciuto nella sua stessa epoca e avesse seguito gli stessi allenamenti,diete ecc con le sue doti fuori(quelle di marciano eh) dal comune magari gliel’avrebbe suonate di brutto;io cmq penso che fedor in forma avrebbe avuto tante possibilità di perdita solo con 5 o 6top fighters di adesso,questo nn vuol dire che avrebbe perso,semplicemente sarebbe stato uno dei 5-6 migliori(forse il n1,forse il n5 nn lo so nn si può sapere),il piccoletto che se la gioca a viso aperto con i giganti ecco,penso gli esperti l’avrebbero giudicato cosi;il piu forte in rapporto dimensioni-potenza;concludo e ribadisco che uno tra cain e jds se seguiti e allenati a dovere potrebbero davvero portare questo sport ad un altro livello,cioè gia dominano le classifiche ma sono incompleti e parecchio;abbiamo criticato lo striking di brock,giustamente,ma ho riguardato il match cain vs kongo,li ha vinto imponendo il suo gioco ma in piedi faceva ridere,deve lavorare sulla guardia e sulle sub,è stato praticamente tutto il match in monta in posizione di rear naked e nn l’ha mai provata(solo una timida ll’inizio del primo round),cioè quel match poteva finire dopo 70 sec invece siamo arrivati alla decisione,grande cuore ma nn basta se vuoi essere il campione l’indiscusso della storia delle mma;se sulla guardia nn migliora lo vedo male con jds,che d’altra parte nn è stato in grado di buttare giu roy e probabilmente tra le sue armi nn ci sono ancora le submission,senza contare che cain ha un wrestling diverso da nelson e un cardio da paura;insomma in questo sport sarà sempre piu difficile imporsi e un nuovo fedor(personaggio)nn potrà esserci perchè il livello medio è piu altro rispetto a 5 anni fa e si alzerà sempre piu,questi due potrebbero contraddirmi e completarsi,vedremo….

  16. be certo l acromegalia si sfoga sopratutto alle estremità quindi mani piedi e testa…infatti silva pur non essendo un gigante ( si vede che glie lhanno rpesa in tempo) ha un testone da australopiteco
    cmq si mi sembra che i due filoni siano quelli che ha detto cro cop..sul tema aggiungo:
    – probabilmente fedor ha avuto un declino fisico , dovuto all età e alle battaglie combattute quindi non è il fedor del 2000-2005
    – ce anche da dire che i top fighrter attuali sono tutti nuovi e cmq non sono dei ragazzini quindi il confronto non è piu di tanto generazionale
    -le mma essendo uno sport giovane vedono lo standard dei vertici rinnovarsi a scalini o scaloni non come una curva crescente
    cio+è è come il record dei 100 mt 30 40 anni fa lo miglioravano di mezzo secondo , poi sempre meno fino ad arrivare a miglioramnenti di singoli centesimi ( almeno finchè non è arrivato quel marziano di bolt , che diciamo non fa statistica)
    in poche parole è normale che in valori assoluti i migliori di oggi siano migliori di quelli di 10 anni fa certo la domanda è se uno di dieci anni fa fosse nato adesso…. ecc.
    cioè ronaldo era migliore di maradona che era migliore di pele … non dal punto di vista tecnico che è una componente un po difficile da valutare e che cmq nel caso creerebbe infinite polemiche “soggettive”…il fatto è che ronaldo ( o ronaldinho finchè è durato) quelle cose le doveva fare ai 100 all ora mentre ai tempi di pele si muovevano a rallentatore,… cioè se porti pele di allora ai giorni nostri non avrebbe fatto niente se fosse nato adesso sarebbe forse il n uno…
    be per farla breve l isolamento di fedor ( sia sportivo , vedi avversari, sia sui camp) gli ha impedito di aggiornarsi x prendere il treno che è passato dal 2005 fino ad oggi … lo stesso lesnar con un decimo delle qualità tecniche di fedor qualcosa nei massimi è riuascito a fare proprio perchè dove ha potuto si è messo a livello dei migliori ( fisico x natura, cardio ecc.)
    insomma forse fedor è piu a fine carriera causa mancanza di motivazioni ( che l hanno colpito dalla fine del pride in poi) che per anagrafe o altro
    un altra cosa da notare …al pride piu che di cardio a me sembra si dovrebbe parlare di invasati veri e propri ( e c’era pure il round da 10 minuti) certo il ring aiutava l apporccio aggressivo tipo chute boxe piu che il counter strike tanto di moda in ufc ….però secondo me il fattore doping ( stimolanti) non è da sottovalutare ,….. visto poi il poco cardio sfoggiato dagli ex pride in ufc … molti se lo sono dovuto ricreare il cardio
    insomma in poche parole 5 anni in mma valgono 10 anni in uno sport piu vecchio quindi non me la sentirei di dire che i top di adesso non potrebbero battere il fedor del 2005 o cmq dagli piu filo da torcere di cro cop e nog secondo me il divario si è allargato adesso e sarebbe stato inferiore in passato ( quei due o 3 top attuali li vedo piu completi)
    va be tanto questi confronti lasciano il tempo che trovano non si avrà mai una risposta …il punto è che fedor avrebbe potuto essere piu forte di quello che è oggi se negli ultimi 5 anni avesse fatto le cose come gli altri

  17. @Chupa: non volevo essere razzista. Volevo alludere in al Danazzo White girandogli attorno per stimolare i vostri cervelli. Non volevo certo dire che tutti gli ebrei sono imbonitori…
    @Tony: anche in piedi si è preso dei colpi pesanti mentre quando andava a segno lui Silva manco se ne accorgeva con quella mascella da Homo Abilis ghiotto di radici di baobab…

  18. dai ragazzi su con il morale anche ken shiro ha subito 3 sconfitte con shin , sauzer e Caio …;) tanto per sdrammatizzare dopo 2 giorni di depressione che ho passato :D

  19. @ony – purtroppo vedo la sconfitta di Fedor troppo a senso unico questa volta…

    @lore – no racism plz – yellow card

    @ Paulet – grazie campione per avermi fatto amare questo sport.
    Bella frase. la ricordero !

    @jo – qui è lutto nazionale. NO trolls pleaz

    @tutti – Silva è un bravo cristo, e anche aver detto “non c’è non c’è” col ditini non lo considero un’offesa – serviva più per convincere se stessi.

    @andrea – sui camp di fedor migliorabili siamo tutti d’accordo ( quanto tempo è che dico che doveva chiamare un roger gracie per allenarsi?) – ma il Combat Sambo è MMA a tutti gli effetti e non si sentono di aprire le porte al “nemico” – i russi conquisteranno il mondo comunque.

  20. rispondo a tutti: se l’incontro si fosse svolto in piedi , fedor avrebbe avuto la meglio, e questo lo sapeva pure silva. ecco xche’ ha usato il suo peso x vincere, l’unico modo era a terra sfruttando la sua stazza.

  21. @Jonathan: cosa c’entrano i terroristi baschi?
    A parte gli scherzi non sono d’accordo che avrebbe perso da Brock(al primo pugno preso dal russo sarebbe corso indietro facendo piroette su piroette) ne da Carwin(striker sì potente ma troppo più lento dell’old Fedor e senza cardio). Per di più in Giappone senza possibilità di gabbia e lay ‘n pray…

    Ps: il tuo ufc Nuthugging è patetico…sei l’emblema delle masse rimbambite da un paio di spot televisivi e da imbonitori ebrei pelati…Con affetto.
    Lorenzo

  22. Ho visto tutti gli incontri di Fedor…è il numero uno e questo non si discute. Anche il migliore può perdere, anche quando è al top! Paragonare il Fedor di oggi a quello del Pride non ha senso…ritrovare stimoli ed essere competitivo a questi livelli a 34 anni con certi armadi super allenati, con la metà delle cicatrici ed un quarto degli infortuni del russo è quasi impossibile. Che Fedor sia il numero 1 lo dimostrano gli stessi avversari che si inginocchiano e si scusano dopo averlo battuto (vedi Werdum e Silva). Grazie Fedor per tutto quello che hai dato alle mma. Vederlo commosso, triste e pesto m’ha fatto più male a me che a lui. Veramente un grande uomo come non se ne vedono, umile e rispettoso dell’avversario. Spero di poterlo vedere ancora combattere….e vincere contro qualche grande perchè alla sua portata ce ne sono molti e sicuramente mi emozionerei ancora a vederlo sul ring…grazie campione per avermi fatto amare questo sport.

  23. Fedor al top contro vs brock,jds,velasque, carwin, overeem e altri x me avrebbe cmq avuto altissime probabilità d perdita
    Sapevo ke se perdeva v attaccavate all ETA o stronzate varie
    Ma sn solo cazzate

  24. Infatti a Silva ho specificato che magari è venuto spontaneo per l’agonismo e dopotutto lui non poteva sapere di aver già vinto, però ripeto che non mi è piaciuto. Il gesto in se non ha nulla di male in qualsiasi altro match ma contro una leggenda al tramonto io l’avrei evitato.

    Stra-quoto crocop.

  25. SONO D’ACCORDO con lo Lorenzo , bigfoot ha fatto quei gesti solo per trans agonistico … basta vedere a fine match dopo che ha vinto che si è pure inginocchiato di fronte a Fedor

  26. Ragazzi l’analisi di crocop è inattaccabile… I colpi esplosivi di Fedor in passato avrebbero scosso chiunque, il fattore peso sarebbe stato relativo. Avanzava instancabilmente senza pause. Ragazzi si vede chiaramente che senza i mezzi di una volta Emelianenko ha un approccio diverso, i ritmi bassi, l’intensità è calata… Il cuore è lo stesso… MOSTRUOSO !!!! Probabilmente, come ha detto, si ritirerà! Onore a lui… Rimane oggettivamente il più grande di tutti i tempi, coscienti del fatto che ora non lo è più, ma che lo è stato…indubbiamente.

  27. Hai fatto centro crocop!!!!!

  28. Ma sì dai…adesso un piccolo gesto della mano e un invito a venire avanti fanno di Big Foot il nuovo Chael Sonnen?ma l’avete visto e sentito nelle interviste?E’ il classico gigante buono. Quelli son gesti dettati dall’agonismo, non c’è mancanza di rispetto…Sennò uno non dovrebbe neanche esultare.

  29. mi sembra di capire che ormai in questo forum c’è una sorta di bivio su fedor:alcuni ,me compreso,sono convinti che la sconfitta sia dovuta ad un crollo verticale di teodoro(forma fisica,cardio,potenza,motivazioni,)che unito ai cm e kg e agli anni che concede ai giganti ha causato il crollo del campione;
    un’altra frangia invece sostiene con vigore che fedor nn è cambiato(quindi sarebbe ancora ai suoi livelli ottimali),ma sono gli avversari nuovi e piu potenti e quindi nn avrebbe scampo(questo significa che se nel 2005 fedor incontrava pezao sec queste persone avrebbe fatto la stessa identica fine);ora sono convinto che ognuno debba esprimere le proprie opinioni,ma le immagini sono oggettive in tal senso,fedor che colpisce senza convinzione e si stanca dopo 3 min,parte demotivato,subisce costantemente la fisicità dell’avversario,ARRETRA, e dico arretra!! al primo colpo potente di bigfoot,quasi demotivato,sono immagini chiare,un campione al massimo della forma nn tiene quell’atteggiamento dai,senza contare che cmq l’ha fermato il medico nn l’arbitro;poi certamente anche al max nn avrebbe puntato sulla potenza con un gigante di 130 kg,ma sulla velocità e l’intensità che l’hanno sempre contraddistinto;
    per quanto mi riguarda adesso nn è neanche un top 10,ma perchè quando fai un crollo cosi nn è solo bigfoot che può farti il culo a strisce;ma sono sempre piu convinto proprio vedendo questo match,soffrendo per quel pestaggio come tutti voi,che fedor al massimo rimane il migliore di sempre per adesso,ha subito,è uscito dalle sub è stato sconfitto ma è rimasto in piedi e l’ha folla l’ha adorato per questo;se la gente grande e grossa di adesso avesse la metà del suo coraggio,sarebbe sicuramente piu forte e potrebbe portare l’mma ad un altro livello; concordo infatti con michele lucidi ,anch’io giganti che prenderanno il trono di dominatore assoluto nn li vedo;vedo dei POTENZIALI n1 in cain e jds,per questioni di età;gli altri top adesso superano i 30 anni e sec nn avranno grandi margini di miglioramento

  30. tanti ( sherdog , werdum) dicono che fedor avrebbe dovuto / dovrebbe cambiare camp …l avevod etto anche io modestamente che mi sembrava un non senso chiudersi sui monti russi e fare sparring con degli sconosciuti fighter della m-1 invece che fare i camp “aperti” all americana , con altri top fighter che ti aiutano x l incontro che devi fare….
    se stiamo parlando di usura, infortuni ecc ok forse non ne ha piu x poter continuare dopo una carriera cosi lunga ma 35 anni non sono tanti purtroppo negli ultimi 5 anni i top fighter si sono affermati nuovi top fighter mentre fedor per vari motivi che anche noi non conosciamo del tutto ha preferito fare scelte conservative che non gli hanno permesso di tenersi al passo con i tempi ….
    certo il cambio di categoria sarebbe stato d’obbligo …..
    ci sono voci che spingono x la creazione di una cat intermedia a 235 … in effetti quella dei massimi da 200 a 265 è troppo ampia…diciamo che se tecnicamente fedor era ed è superiore del 5% AGLI avversari con questa differenza di peso è inferiore di un 10-15% risultato…. o fa i miracoli o perde
    e dire che anche con werdum ( vista la pochezza di vai cavalo ) avrebbe potuto vincere in tranquillità rimandando ancora di un incontro questa sorte inevitabile se parliamo di quei 5-6 top fighter…in effetti non so se fedor adesso è un top 5….
    cmq jonathan tu sei una contraddizione in termini … non parla con questa cattiveria uno che dice di tenere x fedor…. certo il suo record è gonfiato da alcuni incontri non sense tipici del giappone ma fino a che il pride era in vita i migliori erano tutti li e lui li ha battuti tutti
    purtroppo x lui nel 2007-2008 si sono affermati una serie di grossi hw con buone qualità tecniche contro i quali si sarebbe trovato alla mal parata….
    anche a livello di potenza … lo stesso pezao ha detto che dopo il primo round aveva capito che fedor non avrebbe potuto mandarlo ko … detto da uno che c’è andato senza scomodare dos santos ..x dire….
    insomma questa differenza di stazza si esplica anche nelle fasi di puro striking …

  31. Io la metterei così invece: Fedor non è più quello di una volta, questo è un dato di fatto oggettivo, visibile da una miriade di cose. Non è possibile paragonare il Fedor degli anni d’oro con i campioni e i top di adesso, anche perché non potremo mai riscontrare se le nostre ipotesi si avvicinano alla realtà. In passato Fedor ha sfidato tutti e gli ha battuti tutti. ERA IL MIGLIORE, e lo sarà sempre per quello che ha dato alle MMA. Adesso come adesso anche lui si è reso conto che gli manca qualche cosa. Ed è giusto a mio avviso che si ritiri.

  32. Massimo rispetto a fedor…
    Io quando discuto lo faccio con la gente del sito, fedor lo adoro e l ho sempre tifato! Ciò. Xo nn mi ha bendato gli occhi e fatto veder lucciole x lanterne… Son sempre stato obbiettivo, ho sempre dtt ciò ke penso e basta… Il tempo mi ha dato ragione… Xo mi è piaciuto il match e credo ke Teodoro sia ancora ad altissimi livelli!!
    Non é peggiorato lui, è migliorato il livello dei suoi avversari .. Tutto qui..

  33. Vorrei dare il mio personale punto di vista.
    Sento di dover ringraziare Fedor per tutte le sensazioni che mi ha fatto provare in questi anni, per avermi fatto amare le MMA, per avermi trasmesso i valori UMANI che sono alla base di un combattente.
    In tutti questi anni ho seguito con ansia ogni suo incontro e ho vissuto con interesse maniacale tutte le pause fra un match e l’altro….posso dire di aver “condiviso” 10 anni con lui, di aver fatto parte delle persone che, anche se da lontano, lo hanno supportato e tifato e alle quali non sono mai mancati i suoi timidi ringraziamenti. Non ha mai offeso, insultato o tantomeno ridicolizzato le decine di fighter che inutilmente hanno provato a batterlo sanguinanti a terra…questo perchè li rispettava, questo perchè è un uomo come pochi ne esistono, soprattutto negli ambienti degli sport da combattimento.
    Chi si intende di MMA e ha del buon senso e buona memoria non può non considerare Fedor il miglior peso massimo della storia. Non ci si può soffermare a questi ultimi due o anche tre incontri, è disonesto, si vede come il mordente non ci sia più e come la sua esplosività sia la metà di quella che aveva 5-6-7-8-9-10 anni fa. Anche la sua rinomata pompa (fiato) non è più paragonabile, questi fattori hanno cambiato obbligatoriamente il suo approccio al combattimento rendendolo molto meno efficace e pericoloso.
    Tutto qui. Per rispetto a lui, al suo personaggio e al simbolo che è stato x le MMA bisognerebbe evitare alcuni commenti. Se non si è stati suoi fan, bisogna comunque applaudirlo e salutarlo con il dovuto rispetto, cercando di rimanere razionali.
    Nel mio caso, dopo l’intervista post fight ho versato qualche lacrima, la sua faccia visibilmente commossa e il suo sorriso riempito dagli applausi di TUTTI mi hanno fatto piangere e non me ne vergogno a dirlo.
    Buona serata a tutti.

    • Lucciconi anche per me.

    • bellissimo post, lo condivido al 100%

  34. cmq io ho riguardato un po’ di volte il primo round e sinceramnte mi è sembrato il solito fedor ..magari un po’ meno esplosivo pero’ mi è piaciuto abbastanza …forse lo stiamo criticando troppo perche abituati a vedergli finire i match dopo pochi minuti , nel secondo male è vero nn capisco uno con la sua esperienza come si faccia salire sopra in quel modo , questa alla fine e stata la prima vera sconfitta dove ha subito per un round intero , pero’ altri fighters di alto livello vedi noguiera crocop sakuraba ecc..di queste sconfitte ne hanno subite almeno 5 o 6

  35. Max che c’entra fedor gsp spider in un confronto? Stiamo parlando d categorie
    In quella dei medi silva è il re, nei massimi fedor nn si manco se è un top 5!!!
    X quanto riguarda la storia anderson record paura e difese di livello, fedor record paura e difese modeste . Il 90×100 degli avversari nn eran manco top 10… E cmq appartenevan ad un altra generazione.. Silva si scontra coi migliori fighter odierni…. È un Po diverso se permettete!!

  36. Spero lorenzo stia scherzando….anche nel 1o round dopo uno scambio la scimmia brasiliana ha fatto a Fedor il gesto vieni vieni….quel no no con la mano era indirizzato al pubblico e all’arbitro?si certo…e se ci fai caso urla anche “mamma è tutto a posto”…è solo un altro bulletto…tutto qua…

  37. un solo grido:VAI CAVALO!

  38. Secondo me Big Foot non ha mancato di rispetto a Fedor…voleva rassicurare l’arbitro probabilmente ma soprattutto il suo angolo e il pubblico che non essendo vicinissimi non potevano rendersi conto dell’efficacia della leva.
    Poi chi ha praticato submission sa che quando l’avversario cerca di tirare una leva che non c’è perchè è troppo distante e ha poco controllo fa incazzare e viene voglia di farglielo notare perchè è come se facesse ostruzionismo…

  39. OK, mi sto riprendendo dalla sconfitta di Fedor………., voglio solo aggiungere che pensare che non sia stato il più grande (fino ad oggi) nelle MMA è da incompetenti (ricordate come ha battuto Minotauro che all’epoca era il n.1 e poi il Crocop dei tempi migliori?), purtroppo il tempo passa e per qualcuno arrivare a 35 anni vuol dire finire la benza mentre per altri (Spider) significa poter ancora “burlare” gli avversari, però va riconosciuto a Fedor che non è mai sceso nei LHW per combattere con avversari con dimensioni più consone alle sue, come invece fanno molti combattenti che giocano sul peso

  40. be diciamo che in parte il discorso su fedor può essere applicato anche a overeem e barnett….cioè il loro valore con fighter rodati è un incognita
    pezao alla fin fine è uno che ha sempre combattuto nelle mma negli ultimi anni vincendo e perdendo, quindi pronosticare le sue prestazioni e come potrebbe andare un incontro ( contro un qualsiasi avversario) è facile , lo stesso vale per werdum ; mentre in valore attuale di fedor barnett e overeem si presta ad essere “scoperto” durante l incontro che affrontano perchè cgi x un motivo , chi x un altro, chi x scelta , chi per impossibilità hanno avuto un curriculum nelle mma negli ultimi anni un po particolare diciamo….
    io avevo detto che mi sarei aspettato in questo incontro una specie di fedor rogers ( a livello di difficoltà intendo … con una vittoria ai punti x fedor)
    purtroppo la realtà ha rivelato un dislivello molto maggiore di quello che pensavo ….cioè nel 1° entrambi hanno dimostrato una mascella di granito …. nel secondo invece gnp a parte pezao ha totalmente disposto di fedor come voleva…half , side , north south …montada…..cioè fedor montato non me lo ricorndo sia mai successo…anche perchè x andare in montata su uno devi essere molto superiore nel gioco a terra ( a mio parere)
    in più pezao ha detto che dopo la pesa a 265 il gg dell incotnro era a 280 contro i 230 di fedor….. insomma ce stata una superiorità anche tecnica di pezao nella fase a terra anche data dal fatto che avere sopra un bisonte di 30 kg di piu che sa quello che fa con bjj …è un casino….
    x me l unica strada x continuare a alto livello è scendere nei lhw….certo se non ha piu voglia meglio ritirarsi perchè senza voglia non c entra la cat in cui competi

  41. ora che l’incontro l’ho visto dirò anche che silva a differenza di werdum secondo me la vittoria se l’è meritata…è l’avversario che lo ha dominato di più da quando frequenta le mma…bell’incontro e pezao mi piace sempre di più…magrissima consolazione dato che mi bruciano ancora gli occhi per il pianto isterico… sapevo che prima o poi doveva succedere…

  42. @Jo
    sempre poca classe eh….

  43. se dovessere perdere sia overeem che barnett mi aggiungo a jonathan nel dire che è un torneo di bolliti,ma josh nn mi deluderà,il mio dopato preferito

  44. delusione totale anche da arlo che forse dovrebbe valutare l’idea di darsi al bowling…o di far da controfigura a gerald buttler

  45. ….ho sempre interpretato la frase “fedor è il più forte fighter di mma del mondo” molto letteralmente…ovvero il peso massimo più forte è per logica il fighter più forte in assoluto(dai anderson è forte ma fedor se lo mangia comunque…gsp è completo ma è comunque un puffo figurarsi aldo e co)…
    interpretata metafisicamente in effetti spider silva è uno dei fighter più forti in assoluto assieme a gsp e aldo, ma sempre metafisicamente(non considerando peso e dimensioni) brock (che tra l’altro mi piace) è un pippone…insomma un discoso un po’ così che faccio con gli occhi lucidi di chi non voleva credere che fedor finisse così in fretta, ora rimane solo la gloria passata adesso siamo sicuri della fine di un epoca…ora non avremo più teodoro come scusa quando ci fanno notare le maniglie dell’amore…mi rimane solo roy nelson a “giustificare” la mia pinguedine;-P…
    magra consolazione

  46. Big foot nn é di certo un fenomeno xo lo vorrei in ufc!!!
    L incontro con fedor mi è piaciuto molto, e tifavo fedor io… Non sn come voi ke tifate contro lesnar e dentro di voi sapete che può batter chiunque…
    Cmq lo stop ha aiutato fedor xke nn ne aveva piu ed avrebbe perso o x tko o ancora x submission… Così si è un Po salvato la faccia…
    Xo è stato dominato e nn ci sn attenuanti…, da riconoscere xo il grande cuore del russo ke nn ha mai ceduto!!!

  47. Fedor é fedor….
    Il piu forte fighter mma di tutti i tempi é anderson silva…
    Fedor è stato fortissimo ma anche aiutato troppo… I fighter veramente forti di cartello che ha battuto nn sn poi così molti, e quello che predicavo da tempo si è verificato….
    ” facile batter choi goodrige ec” fedor è forte x il suo peso ma in questa generazione i fighter di 115/120 kg se hanno anche tecnica gli sono superiori.. E nn solo xke fedor ha 35 anni…
    Anzi.. Quello é l ultimo dei problemi…
    La verità è che l mma va avanti ed un uomo di 182 cm x105 kg di panza può esser anche un mito ma nn può far miracoli…
    Sei mesi quando dicevo che brock lo asfaltava ridevate di gusto…. Cosa ne pensate adesso???
    Chi è la federazione con piu talenti la ufc o la strike?
    Il bello é che neppure overeem vincerà il torneo..
    Tu pensa il livello… Che pena !!!

  48. @Ryù Narushima
    Quoto sul miglior peggiore finale possibile, Fedor esce distrutto ma senza essere andato giù e senza essersi arreso. Ha mostrato che il cuore, almeno quello, è rimasto lo stesso di sempre.

    @Maur
    Anche io l’ho trovato pessimo. Hai davanti una leggenda al suo ultimo sussulto e tu provi ad umiliarlo? No, non mi piace. Magari lì per lì gli è venuto spontaneo ma per me resta imperdonabile.

    @Jontahan
    Se avesse vinto Fedor (come con Rogers) avresti detto che Silva è un pippone etc.etc.
    Io ripeto che ritenere gli odierni HW superiori a quelli del pride ci sta, non lo condivido per niente ma ci sta. Usare questo incontro per provarlo invece no è proprio sbagliato.

  49. cmq io tiferò chad griggs a sto punto,finalmente uno che entra in gabbia pe fa a botte,altro che strategie

  50. be riguardando gli ultimi match fedor era in forma fino al 2008 con tim silvia;poi probabilmente causa età,appagamento,infortuni ecc il suo rendimento è andato calando fino ad oggi;sec me nn c’è nulla di male ha perso restando in piedi come avremmo voluto dopotutto,penso che chi piu abbia guadagnato dai suoi incontri”facili” per cosi dire sia la m1,che col russo da da mangiare a tutta la baracca;addirittura dopo le sue dichiarazioni su un ritiro giusto e dovuto,la m1 e la strike hanno avuto il coraggio di dire che lo faranno ricombattere,ma per favore;la leggenda di questo sport ha preso una decisione e vogliono continuare a sfruttarlo!
    per quanto riguarda overeem che viene spazzato via o cmq sconfitto credo dipenda tutto da come sia messo josh barnett, se lo incontra in finale sec me gli tiene testa, e come si dice in questi casi,che vinca il piu dopato ahahah

  51. Ora si tifa chiunque spacchi la faccia a quello scimmione di Silva…nn perchè ha sconfitto Fedor (meritatamente) ma perchè quando il russo stava provando una leva alla caviglia ha fatto lo sbruffone…solo le teste di cazzo possono mancare di rispetto ad un combattente come Fedor….e ovviamente solo lo teste di cazzo possono dubitare che è stato il più forte lottatore di mma della storia…meglio che si ritiri adesso prima che diventi un fantoccio tipo croc cop….

  52. beh Jonathan si sta vendicando di tutto quello che ha subito dopo la sconfitta di Lesnar e come al solito esagera
    penso che Andrea e Crocop siano stati più equilibrati e anche più raffinati nelle loro consderazioni esprimendo concetti simili ai suoi
    Personalmente spero che Overeem sia spazzato via da qualcuno, ho sempre detto che è il più in forma però non ho mai detto di tifare per lui
    io tifo sempre gli sfidanti quelli più scarsi, adesso tifo chiunque batta Overeem

  53. Io ho sempre detto ciò ke a voi era scomodo ma ciò ke é sempre stata la pura verità
    Fedor ha battuto tanti pipponi grossi o fighter forti del suo peso…
    Gente piu grossa ke sa cmq combattere x leggi fisiche gli é superiore…
    Due avversari sui 115-120
    Werdum e big foot
    Il caso ha voluto ke lo hanno battuto entrambi..
    A me dispiace x Teodoro …. Xo ora vi rimangiate tt le stronzate con cui mi insultavate quando dicevo ciò ke per voi era follia e mo’ si è trasformato in verità!!!
    Ora manca veder overeem spazzato via da un wrestler, ma ben presto succederà pure questo… E poi a cosa vi attaccherete????
    La risp la so ma é meglio non dirla..

  54. VAFFANCULO

  55. Con quella forma e tutte le premesse già dette, non poteva stare ai vertici ancora per molto. non c’era l’esplosività di un tempo, con il fiatone già a metà del primo round, pugni inefficaci, molta insicurezza. Onore a Fedor comunque è stato e rimarrà un grande.

  56. questo incontro mi ricorda un po’ la sconfitta di tyson contro lewis a fine carriera ….questo per dire che anche le leggende prima o poi hanno un crollo .

  57. @Ryu – bel riassunto. io sono ancora senza parole :-)

  58. Nessuna scusa il cyborg ormai spoglio della corazza d’acciaio non è riuscito con l’eleganza tecnica, peraltro nulla in questo match, e l’esperienza a tirarsi fuori da un match tutto in salita, Fedor anche stavolta, una volta dentro la gabbia tradisce insicurezza e nervosismo, cerca di scaricare bordate larghissime segno che non si è sicuri dei propri mezzi, non cerca mai l’atterramento dell’avversario, non sfrutta i calci come ci aveva mostrato negli allenamenti, non è il carroarmato del pride e l’orgoglio non basta, dopo un primo round leggermente dominato per quantità di pugni andati a segno ma del tutto inefficaci perde ancor di più sicurezza nei propri mezzi e rientra stanco e senza idee e finisce per subire nel modo in cui era famoso vincere i suoi incontri, sembrava quasi un passaggio di consegne, grande Silva per la sportività nel far chiudere il match alla leggenda in attacco anche se attacco vano in una delle specialità proprio dei sambisti, altro segno che l’imperatore era alla fine della sua era, Fedor non si arrende stavolta non batte per i tentativi di sottomissione ne tantomeno la da vinta al ground and pound nel quale era un maestro, delusione si ma anche tanto orgoglio per l’ultimo incontro, è stato il miglior-peggior finale di una carriera leggendaria, lascia in piedi ferito ma in piedi, onore al simbolo delle MMA! Tutt’altro possibile addio quello di Arlo davvero ottima tecnica ma ben poca sostanza, Sergei è un carroarmato russo forse l’erede di fedor, si vedrà… gli altri match tutti piacevoli, un Graci vince e porta in alto una famiglia che non ha eguali, Old-Overeem vince facilmente contro un grande kickboxer ma solo quello perchè a terra si è arreso senza neanche lottare e nelle moderne MMA non si può andare solo con una specialità, ottimo Chad un mastino e basette da epic fail o win dipende dai punti di vista XD

  59. questo è il quarto match consecutivo che Andrei Arlovski perde,di cui tre per KO,tecnicamente ha un buon striking ma la sua difesa lascia a desiderare.
    Dopo l’ennesimo brutto KO farà la fine li Liddell????pensate che si ritirerà??’

  60. quotone per watcher

  61. quoto watcher

  62. Io purtroppo temevo il calo verticale ed in più di un messaggio avevo parlato di effetto crocop e di fazzolettini da preparare… Esorcizzare la paura però non ha reso l’evento meno doloroso.

    Non sono assolutamente d’accordo con la teoria secondo cui gli incontri si vincono sulla bilancia ma indipendentemente da come uno la pensi a riguardo, prendere questo incontro per riconsiderare la carriera di Fedor e sostenere che anche al top oggi non potrebbe farcela mi sembra un pò una zozzeria.
    E’ chiaro che se concedi massa devi compensare con altre caratteristiche, questa versione stanca e malaticcia di Fedor semplicemente non è più in grado di farlo.

    Mitico comunque a resistere in un 2° round che definire tragico è dire poco e alla fine al miracolo ci avevo anche sperato..però avrebbe solo rimandato l’inevitabile.
    Peccato davvero, se ne va un personaggio incredibile.

  63. inanzitutto strikeforce da una pista all’ufc quanto a spettacolo..
    arlo kharitonov e silva emelianenko sn stati dei buoni incontri quello di riggs è stato fantastico,se le sono date come in una rissa in discoteca..
    fedor ormai è finito cm la gran parte degli atleti ex pride..è stato il piu grande ora xò c’è gente piu giovane e piu affamata di lui tipo silva..ne ero certo ke avrebbe perso..
    overeem resta il favorito ma attenzione a silva che nonostante sia ipersottovalutato ha una mascella di ferro,un ottimo ground n pound e tira delle bombe che metterebbero ko chiunque..

  64. Il tempo passa per tutti!! i grandi fighters di un tempo:noguiera,cro cop e adesso anche fedor sono giunti al crepuscolo delle loro carriere,adesso una nuova generazione di fighers si sta facendo largo:velasquez,overrem,bigfoot silva e dos santos sono oramai una realtà.
    Onore a te fedor rimarrai sempre una leggenda!!!!!!!

  65. si avevo notato anch’io che fedor negli ultimi 2 incontri nn era piu’ lo stesso ….anche se prendetemi per pazzo nn mi sarei meravigliato che se si fosse disputato il 3 round magari avrebbe vinto per ko o submission

  66. si si intendo proprio quello,cioè 20 kg in meno ma rispetto ad un altro vero fighter,nn buffoni tipo sapp choi ecc,cioè avesse incontrato silva 5 anni fa quando nn era umano ma un rullo compressore l’ostacolo peso sarebbe stato superabile penso,ma oggi no,oramai è giusto cosi dopotutto,ha ceduto contro uno piu giovane,piu grosso,piu in forma e piu motivato,è umano dopotutto
    p.s.piccola nota,che nn ifluisce sul match(o cmq in minima parte):magari a te sembrerà l’ennesima mia cazzata però nn so se hai notato,anche qui al primo round dopo qualche colpo neanche troppo forte,che fine fa il naso di fedor?fontanella di sangue,nn è tanto normale dai… poi siete liberi di linciarmi

  67. be cro cop 4 o 5 anni fa i grossi erano tutti dei mezzi freak non erano tecnici e/o potenti come quelli attuali
    cioè molto piu pericoloso un pezao con 20 kg in piu che choi con 50 di piu ( tanto x fare un esempio)

  68. commovente quando la telecamera lo mostra tutto pesto e sanguinamente e commosso, è stato proprio massacrato durante il secondo round;4-5 anni fa i kg in meno sarebbero stati lo stesso un problema,ma superabile seppur con difficoltà(a quei tempi era un cyborg per davero),oggi nn è cosi,io cmq gia nel primo round avevo capito che nn era piu lui,cioè con rogers aveva il naso in pezzi ma reagi subito con un gancio sinistro quasi da ko,stasera big foot nn è stato in pericolo praticamente mai,ma forse è giusto cosi,il pubblico ha capito che era finito e l’ovazione gli era dovuta;certo sarebbe stato meglio a sto punto che avesse perso in ufc,visto i soldi che gli davano,e il rispetto dei fans nn sarebbe mancato,va be,onore al grande fedor lo stesso

    • se avesse perso in UFC avrebbe attirato i commenti di tutti quelli che avrebbero detto “ecco vinceva solo perchè era in una federazione inferiore”…
      Meglio così; il migliore pei peggiori finali…

  69. putroppo tutti lo sapevamo e nessuno voleva ammetterlo….fedor era calato negli ultimi incontri e come dice andrea era stato bravo a camuffarlo con incontri di livello medio come arlo brett ecc….vabbe questa è stata la chiusura di un epoca e x me la fine del tifo da stadio nelle mma…da adesso mi limiterò a guardarle imparzialmente o quasi

  70. ad ogni modo secondo me gli accoppiamenti potevano farli diversamente,era piu sensato un rimatch fedor/werdum e overeem/silva

  71. penso che ormai si ritirerà veramente oppure farà un ultimo incontro in giappone o russia tanto x avere il congedo del pubblico di casa anche se anche il pubblico maericano gli ha tribuitato una bella ovazione ; peccato però non so a livello di usura e traumi dopo i suoi 30 e piu incontri però nei lhw potrebbe avere un altra gloriosa carriera ma forse a questa età rimettersi cosi pesantemente in gioco non ne ha piu voglia ( giustamente)
    forse a livello di qualità e rimasto uguale a quello del pride ..ma ormai non è cosi superiore agli altri top fighter da potergli concedere 10 -15 kg di peso di vantaggio …secondo me il suo declino nei massimi è prevalentemente dovuto al fatto che ci combattono prevalentemente dei mezzi giganti dotati di tecnica ( bjj o striking) buona o eccellente
    va be ormai quello che è fatto è fatto penso proprio si ritirerà

  72. l’imperatore ha lasciato il trono ,sinceramente nn me la sarei aspettata una sconfitta con bigfoot,però ora posso dire con certezza che fedor nn è piu quello di una volta(gli anni passano)senza dover essere assalito piu da dubbi sull’eta, condizioni fisiche ecc,andrea ha ragione anche altri lo potrebbero battere(werdum escluso)a sto punto;è giusto il tko del dottore,era ridotto male veramente,un terzo round con fedor che crolla ci avrebbe fattto piangere a tutti;inoltre è vero la strike propone incontri piu belli e piu violenti con meno strategie e piu cuore;fedor cmq nn si sminuisce con sta sconfitta a 35 anni,forse pretendevamo troppo da lui,un epoca è chiusa,vedremo chi riuscirà a condurre una carriera del suo livello;sempre il n1 anche nella sconfitta cmq;onore al buon big foot,gnp grezzo e violento tanto di cappello;arlo poraccio c’è poco da commentare va be,chad griggs sempre piu forte,l’ho conosciuto con lashley e devo dire molto potente nei colpi e personaggio simpatico sta crecendo

  73. ma vaff…. incontro stoppato dopo che aveva subito tutto il secondo round resistendo ad oltranza? non è giusto, o lo fermava prima o lo faceva continuare… mi unisco a Gabriele, vado a piangere… sono triste

  74. NOOOOOOOOOOOOOOOO ARLO HA PERSO ANCORA…………. :(

  75. a questo punto se fossi in cocker aspetterei di vedere i 4 semifinalisti prima di stabilire gli accoppiamenti certo se passassero overeem e barnett andrebbero bene come sono ora …ma in caso contrario?

  76. Chad “Elvis the firefighter” Griggs è il mio nuovo idolo pagano animale rabbico irrazionale

  77. per altezza fedor sarebbe un lhw visto come vanno le cat oggi….purtroppo è una verità monolitica da quando non ce piu il pride

  78. be in tutti gli sport da combattimento gli ultimi incotnri della carriera sono delle sconfitte a meno che uno non si ritiri imbattuto alla rocky marciano
    dopo stasera possiamo confermare quello che un po tutti sapevano o sospettavano fedor dal 2005 a oggi è stato bravo a rinnovare il suo mito e il suo recordo di imbattibilità con incontri sapientemente scelti ma purtroppo non è più il nò.1 e direi che vista la chiara sconfitta da big foot di stasera penso ci siano anche altri che lo possono battere ( e non considero werdum perchè quella si che è stata una sconfitta che non gli ha tolto niente a fedor)
    è stato giusta l interruzione aveva un occhio veramente chiuso …gia io ho seofferto a vedere il secondo round …. un terzo round sarebbe stato veramente drammatico ..anche se un 10% di possibilità di vittoria l avrebbe avuto …al 90% avrebbe perso ai punti perchè silva avrebbe cercato il takedown e avrebbe impostato il terzo round come il primo
    come ho sempre pensato e detto in tempi non sospetti la sconfitta di fedor sarebbe venuta anche x motivi di sporporzione fisica….mi sembra che la differenza di dimesioni sia stata la chiave del match ( ovviamente partendo dal fatto che non c era un divario enorme nelle altre fasi del match) anzi silva con quei tentativi di sub prima in side poi alla gamba ha fatto sfoggio anche di un certo bjj o cmq non di un gnp ignorante
    lo stop arbitrale x me non ci stava perchè fedor era attivo nella difesa …certo non riusciva a togliersi dalla situazione .. resisteva …
    kari che spacca arlo …be visto il background dei due era abbastanza normale da pronosticare … kari è piu massiccio quindi incassa di piu e ha piu potenza di arlo nello striking …infatti l ha demolito
    devo notare come gli incontri sf ( tutti) siano piu divertenti e veloci dell ufc…. come mai? non esiste il lay n pray..non ce un greg jackson?
    la gabbia è un po piu piccola? e favorisce l ingaggio?
    che dite?

  79. Ma come cazzo ha fatto Arlo ad acchiappare così?Quando ha la sua distanza è il più forte perchè ha allungo,tecnica fluida e velocità…nella dirtyboxing non sa manco dov’è.

  80. ” Come l’ Eden affondò nel dolore così affonda l’ aurora, niente che sia d’ oro resta .. “”

    Le parole sono inutili perchè questo è uno sport più crudele di altri, che innalza per anni un campione e lo ridicolizza per due sconfitte. La tristezza è che se Fedor non è più un grande, io continuo a non vedere giganti ..

  81. ah… ora vado a letto a piangere

  82. Beh si nasce, si cresce, si invecchia e si muore, nessuno fa eccezione e anche nello sport è così, vecchi miti lasciano il posto a giovani promettenti. Bigfoot è stato bravo a scappare dalla sottomissione al braccio e a non scoprirsi. Peccato per Fedor, chiudere così una carriera come la sua è davvero brutto.
    Come ci aspettavamo Karitonov a spaccato Arloski.
    Non so voi ma secondo me sono stati due incontri belli nonostante il finale, non c’è stato un minuto di noia, il torneo della SF se continua così sarà veramente uno spasso.
    Adesso tifo chiunque basta che perda quel pallone gonfiato di Overeem che parla già da mesi come se avesse vinto il torneo

  83. è finita un’epoca…almeno per me…starò a digiuno per un po’ di mma…

  84. che tristezza, non ci posso credere.

  85. @ flikky – vero vero… pero un stop cosi tra i round dopo un evento bello come questo è il classico fnale che rovina un bel film. avrei preferito che iniziava il terzo round e perdeva su tutta la linea.

    @patrizio – concordo anche io che se ci fosse stato un arbitro peggiore avrebbe gia potuto fermare al GmP

    @Fedor – “I left everything in the cage tonight. Thank you to all my fans and to God. Tonight may have been my last time.” :-/

  86. dalla mio humble point of view, m è sembrato ke Silva nel 1 round abbia un po capito ke usando peso a terra Fedor nn aveva molto spazio, nn li conveniva scambiare d striking …nel secondo lo ha fatto e vinto. Fedor dal canto suo è partito male … nn se l’ è giocata bene. Inoltre va detto ke in altri incontri gli arbitri avrebbero fermato già nel GnP, quì ovviamente hanno lasciato un po andare perchè si parlava del’ incontro clue della serata e, (probabilmente) del GP

  87. “I left everything in the cage tonight. Thank you to all my fans and to God. Tonight may have been my last time.” – Fedor

  88. vabbe chupa purtoppo è una “non sconfitta”xk ha fermato il medico….xo nn ci stanno giustificazioni come con werdum..silva lo ha demolito ne secondo round e gli ha kiuso un okkio peggio di gsp con kos……ke poi fedor nn abbia ceduto ai pugni e nemmeno al choke vabbe si sa ke piu tosto lo devi uccide co un carroarmato…..xo è una scoffitta pesante xk ci ha preso davvero………

  89. ma vaffa … che finale pessimo
    meglio che si prendeva due sventole che sta “sconfitta” non sconfitta.

    PS NON spoileriamo negli altri post

  90. mariè nn te lo scarica……..fedor si ritira

  91. Manca poco ormai….
    Woooo!!!

  92. Valentijn ha vinto con neck crank

  93. @el ChupaCabra: è proprio questo il problema, a lavoro devo andarci riposato e non posso svegliarmi presto. mi scarico tutto da torrent domani pomeriggio

  94. @mARIETTO
    “e beccatevi queste chicche di video (soprattutto il primo con la pesa e Fedor che si controlla se ha il cotone nell’ombelico!!! ahahaha).”

    Auhauha sii lo avevo notato anche io!!

    Io l’incontro lo vedrò in differita, quindi entro in modalità anti-spoiler fino a quando non ho visto tutto. :D

  95. Io fedor x vincitore, tko… Second round

  96. aMarietto grazie per la pulizia dell’ombelico del Teodoro… d domani matttina… credo che il tutto finisce per le 6:30 – basta che ti svegli presto..

    @jona – arlo non lo diamo per spacciato, forse pero siamo stupiti che Tonino sia cosi poco calcolato.

    @armando – ti comprendiamo benissimo ! ahahahha

  97. peccato che domani mattina sono a lavoro :( , niente diretta per me

  98. io vado controcorrente e do vincente Arlovski
    Fedor bo… spero vinca ma la vedo cmq dura x lui….

  99. Volevo lasciare un commento ragazzi. Sono (come voi) un maniaco delle MMA e un fan sfegatato di Fedor melianenko, per tutto quello che ha dato a questo magnifico sport da combattimento, a tutto quello che rappresenta come sportivo, ai valori che ha sempre rispettato in quanto fighter….a mio parere è un esempio per questo sport, è un simbolo di combattente perfetto. Il suo approccio ai combattimenti, il suo temperamento, la sua poca plaetabilità, e in fine ma non ultimo la sua “cattiveria” agonistica e la sua completezza tecnica. Mi auguro che vinca, con tutto me stesso, e che si ritiri con il suo curriculum da manuale rimanendo leggenda. Scusate ma avevo voglia e bisogno di esternare, essendo giorni che sono in trepidazione. Un saluto

  100. oooooooook!

  101. quoto mArietto. usate Google :-)

  102. ma è pieno sul web, basta cercare

  103. link per seguire i match??

Comments are closed