UFC 126: press conference
+ foto EPICA II

10,893 spettatori per un totale di 3.6 $ milioni. Fate un po voi quanto costava il biglietto medio….

  • KO della Serata: Anderson Silva (75K $)
  • Sottomissione della Serata Jon Jones (75K $)
  • Donald Cerrone vs Paul Kelly – miglior incontro (75K $ a testa)

Risultati UFC 126:

https://www.grappling-italia.com/14144/2011/risultati-ufc-126-anderson-silva-vs-vitor-belfort.html

Anderson Silva ha detto che è stato Segal a insegnargli il calcio

Dana White crede che Silva sia il miglior fighter al mondo ( 10 mesi fa gli stava mangiando le cervella e adesso è il migliore :-) – non è sicuro se il calcio sia la cosa migliore della storia o la peggiore.. forse entrambe

Se GSP batte Shields allora si avrà Silva vs Georges St. Pierre – Yushin Okami ? beh non si può far contenti tutti :-)

Jon Jones rimpiazzerà Rashad Evans per l’incontro per il titolo dei massimi leggeri, al momento di Shogun Rua. la cosa è state decisa durante l’ufc 126 da Dana e i manager di Rua.. JJ ci crede. sa di essere in forma e psicologicamente è gasato. in 6 settimane sarà ancora più in forma.

Shogun non è andato in sbattimento. sa che JJones ha un forte wrestling e un buon pugilato, come Rashad e quindi la preprazione non cambierà. Rimane molto impressionato dalle performace di Jj

Rashad avrà il suo title shot – prima o poi

Rich Franklin ha perso: si farà il tattoo che aveva promesso ?

Miguel Torres non è stato spettacolare come al solito, ma ha vinto, come da gameplan. Le sue sconfitte erano dovute alla sua aggressività. Adesso invece studia gli avversari prima di combattere e non si fa più prendere dalla foga

2011: UFC torna in Giappone e sbarca in Svezia

E se vi chiedete cosa è successo nel palazzetto quando Silva a tirato la piedata in bocca a Belfort:

(grazie a Middle Easy )

  1. Ma per carità, sono d’accordo. E’ che Seagal si prende il merito, e Silva stesso glielo concede (è anche lui a dire che quel calcio gliel’ha insegnato Seagal). Oh, non è che io sia propenso a darecredito a Seagal – è che mi lascia perplesso il credito che gli concede Anderson!

  2. @Alexander: se ti riferisci all’intervista di Helwani dice che gli insegna alcune cose. Da lì ad avere la stessa importanza dei Minotauro e gli altri coach nella preparazione di Silva ce ne passa…

  3. Eh, sulla carta il tuo ragionamento non fa una piega, Lorenzo. Però è lo stesso Seagal a dichiarare di allenarli – tra l’altro su richiesta personale di Anderson (S. racconta che è stato lui ad inviargli una mail con la richiesta di allenarli, e che prima non si conoscessero).

  4. Io la vedo così: Seagal non è certo Rafael Cordeiro o Greg Jackson. Lui non è che ora prende e crea un’accademia di campioni. Lui NON allena Silva e Machida!!E’ un loro amico che li mostra alcune tecniche di arti marziali tradizionali che al 99% della popolazione mondiale non servirebbero a difendersi ne a vincere i match di mma. Però siccome Anderson è un artista marziale(di arti funzionali) ed atleta senza eguali…insomma un vero e proprio freak…lui riesce ad eseguire efficacemente queste tecniche con avversario non collaborativo anche senza mai provarle prima(vedi gomitata a Fryklund stile OngBack). La quota di merito di Seagal è del 1%…lui ha solo dato a Silva l’input per stimolare la sua creatività.

  5. Ma io dico…..è possibile che Silva avesse bisogno di imparare il frontale da Segal? E’ sicuramente marketing

  6. Seagal si è SEMPRE atteggiato a gran maestro mortale delle arti marziali. Il punto è che, finora, pochi gli davano credibilità. Il fatto che non solo Silva (che potrebbe anche essere allenato dal Ragionier Fantozzi e rimanere l’uomo più forte del pianeta), ma anche Machida e gli altri si facciano allenare da lui, da da pensare.

  7. be se lo dice silva che è seagal che gli ha insegnato il calcio frontale …non possiamo prendercela con steven se adesso si atteggia a guru delle mma

  8. x me nessuna delle due…é uno ke ha fatto la sua parte nel passato (ke c si piaciuta o meno…a me no personally)…cmq poi é andato in declino…x me gli stanno solo dando una mano…

  9. A me a questo punto sorge però una domanda: S(e)agal è un guru delle arti marziali o un buffone (cosa che ho sempre pensato, fino ad oggi!)? Pare che stia allenando anche Machida e il resto della truppa del Team Blackhouse.

Comments are closed