JIO – Campionato Italiano Giovanile di Brazilian JiuJitsu

Logo JIO

Campionato Italiano Giovanile di Brazilian JiuJitsu, dalla UIJJ (Unione Italiana Jiu Jitsu ) riconosciuta dalla federazione internazionale IBJJF.

La data dell’evento sarà domenica 15 Marzo 2015.

Stiamo organizzando questo evento in favore alla attività sportiva giovanile per dare supporto a tutte quelle accademie che già hanno iniziato questo duro lavoro, permettendogli di concretizzarlo in una prestigiosa competizione dove i loro mini-lottatori si possano sentire ripagarti e valorizzati.

Il JIO sarà aperto a tutti i gruppi di qualsiasi ente o federazione e a tal proposito desidero invitarvi Ufficialmente.

Novità
Categoria U21
Viste le numerose richieste, importante novità rispetto agli anni precedenti è l’introduzione della categoria “Giovanile 2”, in cui atleti dai 18 ai 20 anni potranno competere nell’apposita divisione, permettendo anche ai giovani di confrontarsi in un campionato nazionale in una categoria giovanile, divisa tra maschile e femminile e con le stesse categorie di peso dell’adulto, in conformità con il regolamento IBJJF.

Allo stesso modo, come nelle scorse edizioni, resta divisa la categoria Giovanile 1 (16-17 anni).

Regolamento
Il regolamento del JIO è esattamente quello della IBJJF.

L’unica eccezione che verrà fatta è quella dei “Requisiti del Vestiario”, dove si adotterà un atteggiamento più tollerante.
Tuttavia non sarà possibile competere con gli orli delle maniche o dei pantaloni rimboccati o con il Keikogi forato.

Massima serierà, invece, nel rispetto dei pesi delle categorie; le operazioni di peso verranno fatte appena prima di combattere e con il Keikogi indosso.
Ricordo che a norma di regolamento IBJJF l’atleta che non rientra nella categoria di peso in cui è inscritto è squalificato dalla competizione, consiglio quindi a tutti gli Istruttori di non iscrivere i propri ragazzi giocando troppo sul peso.
L’organizzazione si riserva il diritto di effettuare accorpamenti di categoria in modo da garantire ad ogni atleta un minimo di combattimenti.

Qui di seguito potete consultare e scaricare il Regolamento ufficiale : http://ibjjf.org/rules/

Il campionato si svolgerà Domenica 10/02/’13 presso l’impianto Comunale di 1058mq :

Palazzetto dello sport “Toniolo Ilario”,
via Pelicelli, 8/A – Parma

    Comments are closed