Torneo MMA Amatoriali pre Slam FC 5

Torneo MMA Amatoriali pre Slam FC 5: fine iscrizioni 29 maggio

Si ricorda che le iscrizioni al Torneo di MMA amatoriali dell’evento SLAM FC 5, che si svolgerà a Firenze il 1° maggio 2013, vanno effettuate entro lunedì 29 aprile cliccando il seguente link:

(Modulo Iscrizione Online)

Il Torneo è OPEN, aperto anche agli atleti non tesserati alla Federazione.

La quota di iscrizione alla gara è di 25 euro per i tesserati alla FIGMMA e di 30 euro per i non tesserati alla FIGMMA.

Gli atleti non tesserati alla Federazione dovranno consegnare in sede di gara il certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica delle MMA.

Di seguito la brochure della gara.


 

slamfc-5-minonzio-vs-sylla-204x300SLAM FC 5

Amateur MMA Tournament e Main Event (MMA PRO)

Firenze – 1 maggio 2013

Sede: Firenze, Obihall in via Fabrizio De Andrè

Amateur MMA Tournament: Weigh-In 08:00-10:00 – Tournament 10:30-18:00. A seguire si terrà un evento di MMA Professionistiche patrocinato dalla FIGMMA, lo SLAM FC 5 Main Event (Fight Card sul sito dell’evento www.slamfc.com).

Articolo sulla commissione arbitri e giudici

Amateur MMA Tournament

Competizione OPEN di MMA (Mixed Martial Arts), maschile, aperta anche ad atleti non tesserati alla FIGMMA, maggiori di 14 anni di età, organizzata dalla ASD DOGEATDOG di Firenze in collaborazione con la FIGMMA.

La quota di iscrizione alla gara è di 25 euro per gli atleti tesserati alla FIGMMA e di 30 euro per gli atleti non tesserati alla FIGMMA.

L’iscrizione alla gara va effettuata entro lunedì 29 aprile 2013.

Official Slam FC 5 T-Shirt per tutti gli iscritti, medaglie Slam FC 5 per primi, secondi e terzi classificati. Premio speciale per tutti i primi classificati. Premio Mad Dog Circus per il miglior atleta del torneo, scelto dalla commissione arbitri e giudici Slam FC.

(Modulo Iscrizione Online)

La categoria di peso scelta al momento dell’iscrizione on-line non è vincolante.

CLASSI DI ETA’: Alla classe di età Seniors possono partecipare tutti gli atleti maggiori di 18 anni di età. Alla classe di età Cadetti possono partecipare tutti gli atleti maggiori di 14 anni di età e minori di 18 anni di età (Esordienti e Cadetti FIGMMA). Gli atleti minorenni per partecipare alla gara devono essere accompagnati dal Presidente della società sportiva o da un suo delegato maggiorenne.

CATEGORIE DI PESO

– Cadetti (14-17 anni di età compiuti) Maschi: 39-42, 46, 50, 54, 58, 63, 69, 76, 85, +85kg

– Seniors (maggiore di 18 anni di età) Maschi: 62 (gallo), 66 (piuma), 71 (leggeri), 77 (welter), 84 (medi), 92 (mediomassimi), 100 (massimi), +100kg (supermassimi)

SERIE E RESTRIZIONI

Gli atleti della classe di età Seniors sono suddivisi nelle serie Principianti (regolamento serie C FIGMMA) ed Esperti (regoalmento serie B FIGMMA).

Al torneo Seniors Esperti devono partecipare tutti gli atleti con 2 o più anni di esperienza e si applica il regolamento della FILA per le competizioni internazionali ma gli atleti indossano un casco con protezione speciale davanti al naso che garantisce la massima sicurezza al viso (vedi foto 4) (regolamento Serie B FIGMMA) .

Al torneo Seniors Principianti devono partecipare tutti gli atleti con meno di 2 anni di esperienza e si applica il Regolamento Serie C FIGMMA (sono proibite le ginocchiate alla testa; nel combattimento a terra è permesso colpire solo con pugni al corpo e sono quindi vietati pugni alla testa e al collo, calci, ginocchiate e gomitate; sono proibite le leve agli arti inferiori, le leve ai polsi e le compressioni ai muscoli).

Al torneo Cadetti: nel combattimento in piedi è permesso colpire solo con pugni e calci al corpo sopra l’altezza delle ginocchia (sono proibiti i colpi alla testa e al collo, le ginocchiate, le gomitate); nel combattimento a terra è permesso colpire solo con pugni al corpo (sono vietati i pugni alla testa e al collo, calci, ginocchiate e gomitate); sono proibite le leve agli arti inferiori, le leve ai polsi e le compressioni ai muscoli.

USCITA DAL TAPPETO

Nel combattimento in piedi quando un atleta tocca con un piede la parte esterna all’area di competizione (area di sicurezza). Si considera combattimento in piedi quando entrambi gli atleti toccano il tappeto solo con i piedi.

Nel combattimento a terra quando un atleta esce completamente dall’area di competizione e non ha più nessuna parte del corpo che tocca l’area di competizione.

L’uscita dal tappeto, nel combattimento in piedi o dopo un’azione che è iniziata in piedi ed è finita a terra, fa guadagnare 1 punto all’avversario.

Se entrambi gli atleti escono dal tappeto, guadagna il punto solo l’atleta che è uscito per ultimo.

    Comments are closed