Brock Lesnar esentato da alcuni controlli anti-doping pre match

Brock Lesnar (5-3 MMA, 4-3 UFC) tornerà a combatere all’UFC 200, e questo lo sanno anche i sassi.  Combatterà contro Mark Hunt (12-10-1 MMA, 7-4-1 UFC) in un match non cosi facile ma stilisticamente interessante.

Quello che invece molti non sanno è che in linea teorica un fighter che torna dal ritiro prima di combattere nell’ottagono ha bisogno 4 mesi di attesa (per eventuali controlli anti doping casuali) per essere sicuri che i fighter siano puliti (Rule 5.7.1 of the UFC’s Anti-Doping Policy)

Con Lesnar, i 4 mesi ovviamente non possono esistere dato che l’annuncio è recentissimo. e l’UFC 200 sarà il 9 Luglio.

Ma sempre la stessa regola dice che “sotto circostanze eccezionali o dove l’applicazione della regola sarebbe ingiusta con l’atleta” l’UFC può decidere a sua discrezione di creare un’eccezione.

Ed ecco l’eccezione… per l’ufficio stampa UFC il ritiro di Brock è avvenuto prima che queste regole entrassero e quindi sotto quell’aspetto può essere considerato alla stregua di un nuovo atleta che entra nella promotion.

PS per i più lenti: NON stiamo dicendo che Brock non avrà controlli anti doping, ma solo che ha seguito un protocollo di controllo diverso da altri

  1. Vedere Fedor contro Maldonado in quelle condizioni NON è cosa FACILE.
    Un 1R terribile, preso colpi ovunque, a vuoto non so quante volte, groggy completamente.
    Poi parziale riscatto nel 2R, con qualche bella combo e ginocchiata. Maldonado sanguinante che rifiuta le cure mediche…Sguardo perso nel vuoto tra il 2 e il 3 R di Fedor , non l’avevo mai visto in quelle condizioni. Malgrado tutto una mobilità nelle gambe straordinaria e le braccia che giravano bene.
    In sostanza Fedor è troppo leggero per quella categoria, sembrava patire molto i colpi del brasiliano. Vittoria ai punti, che ci poteva stare (2R a suo favore, ma la prima per me è stata un 10-8).

  2. Il Mago sono io, caro Manolo. Ho evocato il nome di Jona qualche settimana fa, e si è manifestato (o un suo sosia, diranno i complottisti).
    Si trovava dentro il ventre di un capodoglio e grazie alle mie invocazioni è stato sputato sulla spiaggia di Domus de Maria.
    Adesso manca ancora Watcher, che non posta da quel dì.

  3. In realtà Dana White ha ingaggiato Brock Lesnar solo per poter rivedere Jona su g-italia. ;-)

    • io ho dato i soldi a dana per pagare brock per far apparire Jona… che cazzo di genio sono?

  4. Evoluta dove????
    I migliori ersno cain e jds e lo sono ancora adesso…
    Con la differenza che sia jds che cain erano piu forti allora!

    • Che bello rivedere Jona!

      • Jona santo subito!

      • Grazie,amico mio

  5. Mi sembra giusto!

  6. be si penso che lesnar sia stato messo nella card perchè deve combattere non puo essere usato come traino farlocco per gli acquisti …quelli della ufc rischierebbero il linciaggio e gravi ripercussioni successive..
    anzi gli hanno anche ritagliato l antidoping su misura perchè giustamente essendo in wwe fino al mese scorso ( e dovendo tornarci subito dopo ufc 200) probabilmente poteva essere sotto doping ..ma la cosa sarebbe da derubricare a “fatto personale” visto che non era un atleta competitivo al momento dell ingaggio…
    piuttosto penso che sia ufc che lesnar possano fare un pensierino a continuare la collaborazione nel caso di vittoria….
    dopo tutto se lesnar si è ristabilito a livello fisico potrebbe con un booking privilegiato dire la sua nei massimi….dopo tutto non è che la categoria si sia evoluta chissa quanto da quando se n è andato

    • No si era evoluta eccome, ma è ricaduta a quel livello…

      • Beh andrea ha ragione… Caino, Jds werdum, Cormier, Barnett… cazzo sembrava tutto pronto per una rinascita ma..
        uno si è spaccato e non sembra più lui
        l’altro ha preso un fracco di botte dal primo e NON è più lui per certo
        uno è stato l’uomo giusto al momento giusto, ma poi ha perso col primo che passava
        uno è sceso di categoria per prendere palate
        l’altro è interessato ad altro…

  7. sicuro che la card di ufc 200 rimane questa? c’e’ anche il match dei massimi tra cain e browne. non è che si spacca qualcuno e rimescolano i massimi? e se broccolino serve solo per un po di pubblicità? sono abbastanza sicuro che da qua a luglio la card cambia causa infortunio di qualcuno. non mi stupirei se alla fine lesnar non combatte, o se per magia finiscono a fare broccolino vs velasquez 2

    • che si spezzi qualcuno è certo :-)un brock vs velasquez 2 non avrebbe senso adesso (è un altro match potenzialmente da PPV 1M) se vendono i PPV e poi Brock non si palesa perdono non so quanti soldi e rating sulla vendita (ricordiamoci che potrebbe essere cge Dana & co stanno dando il tutto per tutto per aumentare il valore dell’UFC per venderlo) vediamo… mancano solo 20 giorni alla fine

Comments are closed