Calcio Storico 2013: report Semifinali

Grande Brandon che ha debuttato con un articolo sul calcio storico fiorentino che è piaciuto a tutti !! in questo : report e risultati semifinali calcio storico 2013

nota del Chupa: Brandon è un Bianco di Santo spirito e quindi il suo report sarà smaccatamente di parte: se siete di altri colori e vi va di dire la vostra fatemolo sapere nei commenti

Quest’anno le estrazioni per il calcio storico edizione 2013 ci hanno regalato le partite Rossi – Bianchi e Verdi – Azzurri.

ROSSI DI SANTA MARIA NOVELLA vs BIANCHI DI SANTO SPIRITO – 15/06/2013

E’ stata la mia prima partita che ho visto dal vivo: spettacolo! (chiaramente curva bianchi)
La palla va subito ai Rossi che la tengono per venti minuti aspettando di trovare un varco per passare e andare a far caccia, allo stesso tempo a centrocampo quasi tutti i calcianti hanno un rivale con cui scambiare colpi.
Si accendono anche qualche mischie ma vengono subito placate. Poco prima del ventesimo minuto un calciante bianco riesce a infiltrarsi nella difesa Rossa, ruba la palla al rivale e va segnare la caccia che sancisce l’1 a 0 Bianco. Da qui in poi la partita viene controllata dai Bianchi.
Al 32′ la palla è dei Bianchi e il calciante che possiede la palla parte in scatto verso la porta avversaria, viene difeso perfettamente dai compagni e riesce ad arrivare alla porta segnando la seconda caccia. Al 47′ stessa storia e la partita va sul 3 a 0 per i Bianchi.
É stata un partita molto divertente ed equilibrata fino al 20′ ma dopo la prima caccia i Rossi non hanno potuto fare niente per recuperare e battere la squadra campione in carica.

Calcio Storico 2013 Bianchi vs Rossi – video della partita

 

VERDI DI SAN GIOVANNI vs AZZURRI DI SANTA CROCE

C’è poco da dire. Gli Azzurri stravincono 8 cacce a 0 contro i Verdi di San Giovanni. Gli Azzurri giocano egregiamente e riescono a segnare anche qualche caccia dalla distanza sfruttando il fatto che i Verdi hanno giocato con due portieri (gli Azzurri ne avevano 4). Gli Azzurri vanno in finale e si riconfermano una squadra dura da battere. Per i Verdi la storia è diversa: è da qualche anno che non riescono a rifondare una squadra competitiva; anche quest’anno i veterani erano pochi mentre la maggioranza erano giovani esordienti. Nonostante l’inferiorità i Verdi hanno combatutto fino alla fine ed il loro veterano Gianluca Lapi ha cercato di far caccia dall’inizio alla fine, quasi riuscendosi negli ultimi secondi tirando la palla con un calciante avversario addosso, purtroppo la palla è stata parata. Ci sono stati anche un paio di ko che hanno mantenuto la partita accesa.

Le finalisti sono dunque, i Bianchi di Santo Spirito e gli Azzurri di Santa Croce come l’hanno scorso dove i Bianchi riuscirono a battere gli Azzurri per 4 cacce a 0 e tornare vincenti dopo 31 anni.

L’appuntamento è per lunedì 24 alle 17:00…PICCHIA BIANCO PICCHIA BIANCO!

  1. E la bimbetta al min 1:24 cos’è??
    Un riferimento a Schindler’s List??!!

  2. +1 per la grigliata

  3. Niente grigliata, subito baraonda e poi denti o non denti c’è Chupa con i suoi frullati… si bevono che è una musica.

  4. LOOL

  5. a hahahh
    Si è vero meglio la grigliata prima, poi magari la partita. senò senza denti come mangiamo?….

  6. @bepo
    ma perchè non organizziamo una grigliata invece tra noi ruspanti? :-)

  7. E perchè non organizzare una bella partita di calcio storico tra noi ruspantoni di g-italia?
    Facciamo su una spiaggia del centro Italia, che so, Ostia. 2 squadre con i boxer.

  8. devo avere paura?

  9. ahhha vedi che ti combino lunedi :-)

  10. Ah Brendone!! Sei er mejo!

  11. ahahah chupa mi fa passare da psicopatico ahahah

  12. @dave
    ahahah – l’intro l’ho fatta io per motivi di organizzazione SEO – effettivamente :-)

  13. Ma Brendone… ma ti fai i complimenti da solo all’inizio dell’articolo?!?!?!?!

  14. Onore ai Rossi che hanno giocato con un sacco di ragazzi giovani e vari esordienti. Dal loro vivaio arriverà un cambio generazionale che farà la differenza. Ad un certo punto il commentatore ha detto una cosa tipo “Vede quel ragazzo aperto? Ha diciotto anni e non ne vuole sapere di uscire dal campo…questo è lo spirito di attaccamento alla maglia”. Beh, in quel momento, vedendo i Rossi indietreggiare con il fiato sul collo mi sono reso conto del vero potenziale di questo gruppo: coraggiosi e battaglieri fino alla fine. Complimenti davvero.

    Per quanto riguarda azzurri verdi mi dispiace solo che il gruppo dei verdi non possa avere a disposizione lo stesso ricambio e lo stesso numero di atleti che si allenano. Gli manca solo il numero, perche la sostanza c’è. Se penso a giocatori come il Lapi, o Giano…un mi garberebbe trovarmeli in ghigna…per nulla.
    Cmq scusate per questi commenti lunghissimi…è che son troppo fogato!

Comments are closed