Holly Holm lascia la boxe per inseguire Ronda

La pluricampionessa di pugilato annuncia il salto definitivo alle MMA

holly_holm_2008_06_12

Lo ha annunciato questa settimana ad una conferenza stampa ad Albuquerque, città che associamo subito al team di Greg Jackson e Mike Winkeljohn che la allena e gestisce da parecchio tempo.
Lei ha già tastato le MMA (la si può vedere in un video di qualche tempo fa mentre fa sparring con Jon Jones), dal marzo 2011 tre match tutti vinti per KO o TKO. Ma dal 11 maggio in poi, data del suo ultimo match di boxe in programma, sarà MMA a tempo pieno con grossi piani.
Infatti, per bocca del suo promoter di pugilato, l’obiettivo della 31enne numero uno al mondo dei welterweight è “…portare a terra Ronda Rousey… dipenderà da molto da Mike (Winkeljohn) su questo fronte ma penso di sapere la strada su cui andremo. Tra quattro o cinque match, sfideremo Ronda Rousey.”
La Holm dice di aver seguito il cuore ed i consigli di Winkeljohn:

Quando dovevamo decidere da che parte andare con il mio futuro, il mio allenatore, Mike Winkeljohn, lo ha espresso al meglio, ‘vogliamo scalare una nuova montagna’, questa cosa ha creato una nuova scintilla in me e io sto seguendo il mio cuore.”

Non sai mai cosa sta per accadere [nelle MMA]. Ci sono più modi per perdere. Ciò che lo rende interessanti è che hai più modi (per vincere). Non sto prendendo un percorso facile.”

 

  1. Dall’ultimo match si è capito in effetti che con Ronda o fanno qualcosa in piedi o è meglio non andarci a terra. Faber in piedi era riuscito a tentare almeno la rear, e sappiamo bene che ricordo si è ritrovato sul braccio (ma non erano vietati i morsi?). Andarci a terra significherebbe perdere il braccio. O questa la picchia subito e forte o finisce come le altre.

  2. emmm sei una forte puglile e il tuo game plan sarebbe quello di portare a terra ronda?? mah non mi sembra molto furbo…

  3. @micuti – anche ronda ha le orecchie magnate da li cani.

    comunque una boxer / striker di questo livello ( almeno uno vinto per low kick se la memoria non mi inganna) ha la strada facile contro tutti tranne che una forte grappler… che al momento è però la campionessa. poverella la nostra tamarrazza judoka… TUTTE vogliono mangiare al suo piatto ! hahahah

  4. Anche per Holly Holm alla pesa ci vuole lo sfigmomanometro.
    E non fate battute del cavlo…

  5. Ma com’è che nelle MMA gli uomini hanno faccia e orecchie gonfie e maticate e le donne invece sono tutte fighe?!?!

  6. essendo una campionessa di pugilato secondo me ha dei fattori tecnici che possono portarla ad essere molto forte nelle mma se si allena bene in tutte le altre discipline! il footwork del pugilato secondo me può essere buono anche nelle mma! solo da passare ad essere fortina nelle mma a battere ronda ce nè di differenza!

Comments are closed