Risultati UFC 158 GSP vs Diaz

Ecco i risultati dell’atteso evento tenutosi al Bell Center di Montreal in Canada

UFC-158-Poster-PBP-GRAY-478x270

Main Card

Georges St-Pierre vince su Nick Diaz via unanimous decision (live blog)
Johny Hendricks vince su Carlos Condit via unanimous decision (live blog)
Jake Ellenberger vince su Nate Marquardt via first-round TKO (live blog)
Chris Camozzi vince su Nick Ring via split decision (live blog)
Mike Ricci vince su Colin Fletcher via unanimous decision (live blog)

 

Undercard

Patrick Cote vince su Bobby Voelker via unanimous decision
Darren Elkins vince su Antonio Carvalho via first-round TKO
Jordan Mein vince su Dan Miller via first-round TKO
John Makdessi vince su Daron Cruickshank via unanimous decision
Rick Story vince su Quinn Mulhern via first-round TKO
T.J. Dillashaw vince su Issei Tamura via second-round KO
George Roop vince su Reuben Duran via unanimous decision

Diaz ritiro o non ritiro?discuss…

  1. E’ uscito il breakdown dei Gracie dell’incontro GSP vs Diaz https://www.youtube.com/watch?v=As2YAwFwS2U

    Spiegano diversi passaggi dello stile conservativo di GSP che definiscono noioso dal punto di vista dello spettacolo ma didattico ed estremamente efficace.
    Come sempre ci sono una valanga di dettagli che mi sono sfuggiti a velocità naturale, io l’ho trovato interessante. :)

  2. ciao Davide
    per la mia personalissima esperienza dico che boxare è più faticoso e “logorante” che non giostrare a terra.
    Poi in ogni caso stiamo parlando di un atleta che ha “10” in tutti gli aspetti e “8” in cardio ovvero non si sta dicendo che GSP sia scarso di fiato ma che pur essendo superman in tutti gli aspetti ha “soltanto” il cardio di Hulk.

  3. io non so che parametri si usimo,ma il cardio di GSP mi sembra mostruoso,il lavoro da lui fatto,cio take down e pnd sono molto molto ma molto piu dispendiosi rispetto ad uno che basa il suo lavoro nello straiking,poi,questo è un mio parere,se passasse 5 round in piedi scambiando e basta,col cazzo che si stanca…

  4. comunque Georges è gassato veramente in maniera minima e non preoccupante. Alla fine se una ha vinto i primi tre e poi non fa un “Phil Baroni” va bene, anzi, vuol dire che è umano

  5. su Diaz non son sicuro che sia migliorato tanto…magari mentalmente ed esperienza ma fa sempre quella kimura per creare scramble o cercare di raspare e anche la boxe è sopravvalutata come tecnica.
    Niente footwork, si muove solo in linea retta avanti e indietro…

    Poi il suo allenamento secondo me è troppo lontano dallo sforzo delle mma…non ha un cazzo di forza fisica e andrebbe bene per gli incontri senza limiti di tempo tipo i tempi di Helio Gracie oppure per incontri da almeno 10 rounds.

  6. Io ricordo GSP che calava vistosamente dopo il terzo round anche contro Thiago Alves tant’è che diceva al suo angolo che sentiva Thiago “salire”.
    Forse il super fisico di GSP necessita di tanta energia per funzionare bene e fisiologicamente cala dopo 15 minuti, stesso discorso per Hendricks (che è bello muscoloso) discorso inverso per Condit e Diaz che essendo “magrolini” sono più armonici.
    Voi che mi dite?

  7. @lorenzo per me la risposta è che diaz nn è piu lo stesso che perdeva da diego sanchez!!una volta aveva un gran bjj ma controllabile a terra evitando le submission,adesso è migliorato tantissimo(ma veramente tanto),devo ammetterlo io che non sono certo il suo fan n1,per me uno come fitch,kos,hendricks, ecc col cazzo che lo controlla a terra,è troppo forte nelle sweep e pure gli scramble sono notevoli,nn l’avrei mai pensato fino a qualche tempo fa(anzi ero convinto del contrario addirittura)!!mentre nello striking è superiore a gsp,che si allenerà anche con freddie roach,ma fatto sta che come talento nn è tutto sto fenomeno nella boxe,e nemmeno nella kick,o meglio è da elitè ma può prenderle con diversa gente,diaz gli è superiore e di molto in piedi!!adesso nella top 5 dei welter in questo momento vedo i piu in forma, dopo il campione ovviamente:diaz-condit a pari merito sui 5 round,hendricks(che però adesso merita la shot),maia-ellenberger,macdonald(che però ha ancora molto da dimostrare,mi piacerebbe vederlo contro un kampmann)

  8. Bellissimo Hendricks vs Condit è vero, nel terzo però il barbuto nonostante i take down portati benissimo si vedeva che era bello spompato, in un ipotetico quarto round le avrebbe prese da Carlos che sembrava poterne fare altri 2. Contro GSP perderà perchè il canadese lo porterà sulla distanza battendolo come nei suoi ultimi match, ai punti. O tira fuori una bomba ben assestata seguita da un altro paio a terra (molto difficile) oppure farà come con condit che andava giù ma una volta a terra poi non riusciva col gnp a concretizzare, con Condit che si difendeva benissimo. Condit ha detto che il suo game plane conoscendo le ripartenze di Hendricks era mettergli pressione chiudendolo. L’unica cosa che poteva fare Jonny era portarlo sotto; ma come gioco a terra non è che fosse tanto brillante, e con Saint Pierre questo limite determinerà la sua sconfitta.

  9. ragazzi che ne pensate della resistenza di GSP?…l’ha detto lui stesso e l’abbiamo visto tutti che nel quarto round era stanco.
    Non li era mai successo. Forse con Condit ma aveva subito un knock down e ha speso energia per riprendere il controllo del match.
    Qui ce l’ha sempre avuto…

    Sta calando oppure la guardia strana di Diaz lo ha asciugato?

    Immaginiamo che il meticoloso Georges si allena per fare esattamente ciò che farà nel match. Per lo stile di Diaz non aveva nessuno che lo imitasse e quindi non ha potuto abituarsi ad un certo tipo di gioco per essere rilassato nella gabbia…la velocità sembrava la stessa di sempre e la sua diminuzione è il più grande indicatore del logorio.

  10. “condit ha ripreso punti su di me oggi mi ha veramente impressionato! ”

    E’ il discorso che faceva Wanderlei dopo l’incontro con Stann… perdere dando il cuore non è una vergogna ed una sconfitta come questa gli porta più fan della vittoria contro Diaz.

  11. CONDIT vs HENDRICKS: bellissimo! mi è piaciuto un sacco! sono due guerrieri non si sono risparmiati dall’inizio alla fine! entrambi hanno un gran bel mento, hanno preso delle bordate incredibili; forse un po di piu condit ma anche hendricks ha preso un paio di gran belle ginocchiate!il wrestling superiore di hendricks lo ha portato alla vittoria!

    detto questo: non vedo l’ora di vedere gsp vs hendricks!

    condit ha ripreso punti su di me oggi mi ha veramente impressionato!

  12. che personaggio Nick Diaz!
    adesso vuole il rematch…dice che il match lo ha risvegliato dal letargo che il ritiro più sospensione dopo Condit l’avevano messo.

Comments are closed