UFC 129: GSP vs Shields – risultati Live !

UFC 129: GSP vs Shields - risultati Live ! 1

IMPORTANTE CAMBIO DI ORARI REPLICHE SKY: Le repliche di UFC 129 andranno alle 16, alle 19,30 e alle 23 da oggi a mercoledì. Il cambio di orario si è reso necessario perchè lo straordinario evento è durato oltre 3 ore e mezza! Fate girare la notizia, grazie.

 

Tra poche ore si iniziano le danze su facebook (a mezzanotte), per poi andare alle 3 sul PPV.

Grappling-italia come al solito in diretta a darvi i risultati !!!

Se siete online ecco la chat ! NON c’è bisogno di registrarsi, basta inserire il nome e lasciare il campo password vuoto !

PRELIMINARY CARD

Pablo Garza vince su Yves Jabouin – submission (triangle choke) – Round 1, 4:31 – Pablo si lancia per far entrare un triangolo, 3 gomitate e lo chiude.  Bella vittoria.

John Makdessi vs. Kyle Watson – incontro in piedi, dopo il primo round di studio, nel secondo un po piu di scambi… ma niente de che … fino al 1:27 di John che fa un spinning back fist con cui si fa perdonare i prima due round – John Makdessi vince su Kyle Watson – KO (punch) – Round 3, 1:27

Jason MacDonald vs. Ryan Jensen – Jason dimostra subito un jiu-jitsu aggressivo, porta giù Jensen e lo finalizza. Jason MacDonald vince su Ryan Jensen – submission (triangle choke) – Round 1, 1:37

Ivan Menjivar vs. Charlie Valencia – l’incontro inizia subito bene con uno scambio in piedi. Durante una fase di clinch Menjivar tira una gomitata precisa a Valencia, che cade a terra e viene tempestato. Ivan Menjivar vince su Charlie Valencia -TKO (strikes) – Round 1, 1:30

Claude Patrick vs. Daniel Roberts – bell’incontro di lotta in piedi e a terra, Roberts si becca una sveglia ma Patrick non ha velocità di finire prima del gong…. secondo round con Patrick nettamente superiore in piedi e Roberts bollito. Non ho capito il gioco di Claude Patrick che comunque vince ai punti – Claude Patrick vince su Daniel Roberts – decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)

Jake Ellenberger vs. Sean Pierson – Jake è un’altro con le mani pesantissime., il nome Jurgennaut gli cade a fagiuolo ! Jake Ellenberger vince su  Sean Pierson via KO (punch) – Round 1, 2:22

Nate Diaz vs. Rory MacDonald – I diaz sono sinonimo di spettacolo… questa volta Nate le ha prese, ma ha tenuto duro fino alla fine, subendo 3 suplex. Complimenti a Rory ! Rory MacDonald vince su Nate Diaz – decisione unanime  (30-26, 30-27, 30-26)

Mark Bocek vs. Ben Henderson – Bell’incontro, Henderson ben allenato, ottima kickboxing. Bocek tenta tanti takedown finendo spesso nella guardia. Ben senza tragua. mi piace molto, spero che risalga la catena alimentare per il titolo.   Ben Henderson vince su Mark Bocek via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)

Jason Brilz vs. Vladimir Matyushenko – Neanche il tempo di cominciare che Matyushenko centra con due bombe al viso Brilz, mandandolo a terra. Interviene l’arbitro dato lo stato confusionale di Briltz. Vladimir Matyushenko vince su  Jason Brilz- knockout (punches) – Round 1, 0:20

Randy Couture vs. Lyoto Machida – Lo stile elusivo di Machida mette in crisi Capitan America, che subisce un pò di colpi in faccia. Al secondo round Lyoto si fa più aggressivo e mette KO Couture con un calcio fronatale al volo (non dissimile da quello di Anderson Silva contro Vitor Belfort). Machida ringrazia Steven Segal per il calcio della gru mentre suo fratello se la ghigna in sottofondo. Lyoto Machida vince su Randy Couture – knockout (kick) – Round 2, 1:09

Champ Jose Aldo vs. Mark Hominick (for featherweight title) – primo round al fulmicotone, con combinazioni devastanti per Aldo, che al secondo round appare molto rallentato e tenta con successo alcuni takedown,  Aldo domina anche il terzo e quarto round. sulla testa di Hominick cresce un bozzolo di Alien che secondo me necessitava un TKO. Grane cuore di Hominik che vince invece il terzo round con un buon gnp ( e che mi ha preoccupato a tratti). Non so cosa sia successo ad Aldo, ma ha avuto un calo di performance dal secondo round. Jose Aldo vince su Mark Hominick – decisione unanime (50-43, 48-46, 49-46) – mantiene la cintura dei pesi piuma.

Champ Georges St-Pierre vs. Jake Shields (per il titolo welterweight) – La kickboxing di Shields è oscena a dire poco. Lo salvano le mani pesanti e l’ottimo occhio (dopo un po che ha preso le misure ha colpito più volte GSP, che a fine incontro era più segnato dello sfidante) – i 5 round si sono svolti TUTTI cosi.. calcio farlocco di Shields, scambio di pugni che finisce con un overhand andato a vuoto di Gsp, ogni tanto un tentativo di clinch difeso. fine round.  Georges St-Pierre vince su Jake Shields -unanimous decision (50-45, 48-47, 48-47).

 

 

  1. La pesa la mattina dell’incontro sarebbe la cosa migliore, si eviterebbe la “corsa al taglio” e tutti andrebbero nella categoria del loro reale peso, e nel 99% dei casi salirebbero di una categoria. Basterebbe portare tutti gli attuali massimi in una nuova categoria (supermassimi?) per evitare ai lhw di trovarsi nella situazione di davide contro golia. Per proporre una cosa del genere peró dovrebbero essere per primi i fighter a puntare i piedi e pretenderlo, essendo loro i primi a rimetterci la salute con tutti questi tagli drastici. Un unico, piccolo intoppo: in ufc ed in strikeforce c’è un certo dana white, che ha più l’indole del tiranno che del democratico aperto al dialogo…

  2. Dal mio punto di vista più categorie ci sono meno è divertente, quindi inserirne delle altre sarebbe un errore incredibile (wow quello è campione dei 77-78kg e l’alltro degli 79-80kg…che culo!!!).
    Mentre da profano mi sfugge perchè non effettuare la pesa prima di salire sul ring.

  3. sui takedown credo che avesse capito che nn era aria,gsp ha la miglior tdd delle mma oltre che i migliori td,quindi semplicemente nn ci ha provato perchè nn gli riusciva;l’equilibrio da ginnasta(si è allenato anche in stle iuri chechi per il match) di gsp è fuori dal comune,anche su una gamba sola nn ha tentennato un secondo;poi per me shields da welter è troppo secco, nn riesce a conservare tanti muscoli come giorgio,quindi ne risente anche come divario di forza fisica

  4. PS: mi è venuto in mente solo ora.

    Qualcuno ha notato quando, non ricordo se alla fine del primo o del secondo round, nella pausa Shields chiede al suo cornerman Melendez se è troppo presto per chiamare guardia?Gil dice di non farlo ancora…
    Sinceramente poi non ho più fatto caso a cosa si dicevano nei successivi breaks ma secondo voi perchè Jake negli ultimi due non ha più tentato nè td nè di chiamare guardia?

  5. se non ricordo male la commissione atletica della North Carolina consente solo un tot di libbre di differenza tra la sera del match e la pesa del giorno prima. Lo lessi su sherdog in un’intervista a Tibau che si apprestava a combattere ad un evento là ma poi non ricordo se l’hanno fatto realmente perchè nessuno ne ha poi parlato…Io comunque non credo sia possibile stabilire dei limiti del genere tra la pesa e il match ma l’unica strada per combattere questi “tagli scriteriati e selvaggi” sia di introdurre altre categorie. La cosa però in qualche modo toglierebbe importanza a ciascun titolo e categoria. Diventerebbe come la boxe con troppe cinture e categorie meno interessanti….

  6. ma infatti il taglio nn ha senso,visto che lo fanno tutti;basterebbe mettere la pesa il giorno del match,anzi prima di entrare nell’ottagono;cosi tutti salirebbero di categoria;gsp nei medi ,silva nei lhw,jones negli hw,per fare alcuni esempi;il fatto è che l’andazzo è tutta colpa dei lhw,ossia gente di 100kg e passa che decise di tagliare per nn fare i massimi(ortiz e liddel furono tra i primi in ufc,rampage al pride),a quel punto i 93kg naturali nn ci stettero e scesero anche loro,innescando la reazione a catena fino ai pesi gallo;gli unici a perderci dal combattere senza il taglio sarebbero i lhw di adesso,che si troverebbero ad affrontare gente piu grossa,ma nn capisco il motivo insomma,da quando è esistita per esempio la boxe se superi i 90kg ti fai massimi e zitto, infatti si assisteva a battaglie spesso squilibrate ma spettacolari,mike tyson ha affrontato spesso gente di 10kg piu di lui,rocky marciano idem,io nn lo vedo come un dramma;vabbe che le mma sono diverse e il peso conta piu che nella boxe(dove se si mette male leghi e ti salvi momentaneamente in clinch)però cosi è tutto falsato,al massimo potrebbero creare la categoria delle 230 libbre,cosi siamo tutti contenti(sempre però con la pesa subito prima di entrare nell’octagon,altrimenti i giganti taglierebbero e risaremmo a capo)

  7. io farei pesare gli atleti anche il giorno dell’incontro, semplicemente (ammentendo qualche piccola differenza rispetto al weight-in).

    non è giusto nè sano che degli atleti per essere competitivi debbano essere praticamente ‘costretti’ (perchè oramai lo fanno tutti, chi vorrebbe mai partire con un avversario che pesa diversi Kg più di lui?) a tagliare peso in questo modo.

    il peso di categoria usato in questo modo è una menzogna colossale.

  8. @Andrea L: non so di preciso ma non credo comunque sia più di 195 anche perchè pare che uno dei suoi coach ha detto che la sera del match era 190/192.
    Non credo sia quello che tagli di più…basti pensare a Sakara che dice di aver un peso forma di 100kg(220).
    Quelli che tagliano di più sono Gleison Tibau(non so quanto ma pare pesi 85kg e combatte a 70) e Anthony Johnson(da 210 a 170). C’è da dire che questi due sentono il taglio nel cardio e GSP per nulla anche se negli ultimi match ha sempre controllato il ritmo del match…Inoltre Georges li recupera quasi tutti a quanto pare mentre non credo che Johnson sia 210 la notte del match.

  9. Gsp è forse il miglior atleta, il miglior fighter, nonchè il personaggio + intelligente del circuito.
    E’ però il + sospetto da tutti i punti di vista. Le sue dimensioni rispetto agli altri fighter sono colossali, (rammento che anche il diuretico è dopping). Taglierà di liquidi 7/8 kg come minimo (guardatevi il weight-in e poi quando sale nell’ottagono). E già 4/5 per uno normale sono proibitivi.
    Non so quanto peso tagli, ma credo sia di gran lunga l’atleta con il taglio maggiore. Sembra il doppio degli altri, senza dimenticare la pasta che ha.
    Poi che lo siano tutti è molto possibile/quasi certo.

  10. va be ma nn erano da 10-8 quelli a favore di homnick,il 10-8 si da quando ci sono dei knock dow tipo fithc vs gsp o cmq con lo sconfitto che si limita a sopravvivere,per me la vittoria di aldo era un netta,ha vinto 3 round,ne ha persi 2,niente da dire,addirittura ci stava il tko medico per il bozzo dello sfidante,cmq homnick in versione rocky balboa merita rispetto,spesso ci limitiamo a criticare i campioni ma ci dimentichiamo che anche gli sfidanti fanno la loro parte in quello che rappresenta l’incontro della loro vita

  11. indipendentemente da quali siano le cause della prestazione non brillante il problema degli incontri come quello di Aldo sono il punteggio: ammesso che abbia vinto il 1°, il 3° e il 4° round 10-9, il 2° e il 5° l’ha perso ma il 5° non 9-10, la differenza di prestazioni era molto più netta che negli altri round. Finchè i round verranno assegnati tutti con il punteggio 10-9 i risutati finali saranno sempre un po’ discutibili. Poi c’è il fatto che la UFC non poteva assegnare una sconfitta incerta ad un campione come ALdo, in questi casi il campione riceve sempre un piccolo aiuto.

  12. gsp continuerà a vincere ai punti senza mai rischiare a sto punto;probabilmente si ritirerà ancora relativamente giovane(tipo 35 anni),col suo bel faccino ancora intatto e pronto per godersi i soldi duramente guadagnati oltre a lavorare magari in altri settori(tv?cinema?allenatore?);insomma anche fuori dalle mma il suo è un personaggio famoso e destinato ad avere successo in ogni campo@lorenzo l’allenatore di aldo si complimenta con homnick ma dice che jose ha subito un infezione ad un dito del piede che si era tagliato e qualche settimana fa si era imbottito di antibiotici e antiinfiammatori,penso abbia influito anche quello,cmq sec me a chad mendes gli stacca la testa

  13. il problema di GSP è che è talmente preciso nel dosare le forze, nel non rischiare, nel tenere la distanza e non raccogliere le provocazioni che è diventato noioso, molto noioso, non so se riuscirà a superare il primo imprevisto che gli capiterà. Mi sa che contro Nick Diaz tiferò per il cattivo perchè tifare per GSP è troppo facile

  14. io ho visto per ora solo gsp e lyoto
    gsp non mi è piaciuto, però aveva shields come avversario
    lyoto mi è sembrato molto in forma, mi è piaciuto un casino, però randy anche se è una leggenda ha 15 primavere di più…

  15. Finalmente sono riuscito a vedere gli incontri…
    Aldo- Hominick secondo me è uno degli incontri più belli che si siano visti in UFC, almeno negli ultimi anni, ultimo round a parte dove gli evidenti problemi di Aldo si sono palesati in tutta la loro drammaticità. Se Hominick non fosse stato cucinato a dovere in almeno 3 dei 4 round precedenti, avrebbe rischiato di portarsi a casa la cintura

    P. S.: qualcuno mi spiega come ha fatto il primo giudice a dare il quinto round ad Aldo?

  16. ripeto per l’ennesima volta: Aldo ha fatto cazzate al peso. Il fatto è evidente. Ha fatto 5 rounds senza problemi con Faber. Non ha mai palesato lacune grosse nel cardio e tutt’ad un tratto ha il fiatone nel secondo round dopo aver dominato il primo?mmmhhh…che succede?Attenzione Joe Rogan dice che ha avuto problemi al peso e ieri si sentiva svenire…
    Ha messo su peso durante la pausa e ha scazzato con il calo credendo di poterlo affrontare come l’ultima volta. Il punto è: se si trova così anche la prossima volta direi che deve passare subito ai 155. Altrimenti Chad mendes avrà la testa staccata. In effetti non so quanto cali Hominick ma Aldo era MOLTO più grosso nella gabbia.
    Perciò d’accordo con crocop: Aldo best p4p poi Silva ma Jones ce lo metto già perchè ha vinto sempre dominando.

  17. nn l’ho paragonato io aldo a silva!!!! l’ha detto proprio lo steso silva”se aldo fosse un peso medio mi sarei gia ritirato”,logico che è ipotetico(quindi nn con la stessa altezza,ma stesso rapporto altezza/peso al massimo),era un complimento da parte di silva ad aldo NN MIO!!!cmq il piu dominante è spider ma i maggiori contendenti per adesso ci sono nei leggeri(categoria intasata di top fighter),nei welter e nei lhw,i medi decenti scarseggiano,okami,sonnen nn dopato,bisping nn valgono come kos e shields nei welter come pericolosità per il campione;ah vabbe poi ci so i massimi,l’argomento piu gettonato del forum,forse ancora piu agguerrita dei leggeri visto l’uninione ufc-sf;aldo come piuma cmq ha poco da invidiare a silva come medio,dominanti allo stesso modo ma aldo ha 24 anni,per me è sopra proprio per questo;io metto aldo,silva,gsp;jones l’ho gia detto che entro pochi anni farà la storia delle mma ma adesso nn ha ancora difeso il titolo quindi lo tengo fuori

  18. paragonare se fosse un medio non ha senso xkè sarebbe venti chili in più, più lento e cmq alto un metro e un cazzo……..
    Il migliore è Anderson Silva e non capisco tutti sti dubbi… Poi ovvio ke più uno è leggero e più è completo x forza di cose,,,,,,
    Anderson è inavvicinabile e potrebbe pure salire di categorie… Aldo all ultimo Round non ne aveva più e se sale x me rischierebbe con tanti…….
    Il prossimo miglior fighter pound for pound sarà Jones….. x ora rimane Silva e subito dopo GSP…..

  19. Anche se passasse ai light secondo me farebbe piazza pulita anche perchè adesso nei light non mi sembra che ci siano fighter eccezionali

  20. anche per me aldo è il miglior p4p,se fosse un peso medio anderson silva ha detto che si sarebbe gia ritirato,probabilmente con un weight cut fatto bene avrebbe chiuso in un paio di round;cmq un po’ di mesi fa disse che entro 2 anni sarebbe passato ai leggeri,per me può diventare campione anche li tra un po’ di tempo;19-1 con l’unica sconfitta quando aveva 20-21 anni è impressionante come record,quasi sempre ko o tko poi

  21. a proposito ma Brittney s’è fatta ritoccare il seno?Sembra più grande

    • Il seno di Brittnely è sempre stato perfetto…

  22. @crocop: contro Diaz mi aspetto un takedownfest e un “bel” 50-45

    @jona: se Aldo non avesse fatto minchiate con il taglio del peso staremmo parlando dell’ ennesima demolizione. Per me proprio non ce n’è anche se non conosco bene il suo prossimo avversario Chad Mendes. Sto Hominick l’han spacciato per striker incredibile(non metto in dubbio che lo sia) e ha subito nettamente per potenza e tecnica nello stand-up. Inoltre Aldo ha fatto vedere anche degli ottimi takedown, veramente molto esplosivi. Se riesce a rimanere a 145 dominerà pure fisicamente. Per me è lui il p4p best anche perchè ha solo 24 anni.

  23. Aldo è il più forte della sua categoria ma non lo vedo nettamente superiore confrontato ai suoi avversari……..in tal senso x ora l unico alieno rimane the spider———————–
    vabbè rispetto assoluto x l avversario di Aldo,idem x Randy,Record non dei migliori ma sfide tutte al top e sempre contro chiunque… non ha mai avuto paura di nessuno, e considerati i suoi 48 anni x me rimane ill migliore!!!!!!!!!!!!!!!!
    GSP è troppo bello da veder combattere xo non sta più concludendo prima del limite e dopo un pò stanca… Forse è stato anche meno pericoloso del suo avversario e la cosa più grave è ke ha dimostrato di aver tanta paura di portarlo a terra e da un fighter completo come il canadese non melo sarei mai aspettato…….
    Cmq l evento è stato molto solido e mi è piaciuto molto,stan prendendo un pò troppo piede xo i fighter attendisti come Machida e la cosa un pò mi secca xò x ora i numeri li dan ragione….

  24. gsp vs diaz potrebbe essere uno dei match migliori della storia,con diaz che provoca anche san giorgio perderà le staffe e sarà guerra,darei favorito gsp ma con diaz nn si può mai sapere,silva dovrà accontentarsi di stendere okami,della superfight ne riparleremo nel 2012

  25. il contronto tra l ultimo ppv della strikeforce e questo della ufc è stato abbastanza impietoso , il contronto tra i due welter weight title fight pure ……
    insomma sicuramente l incontro da organizzare adesso è gsp diaz piu che il salto di categoria , ma speriamo che la sfida avvenga in strikeforce ….in generale speriamo che la ufc diventi simile alla strikefoce piuttosto che il contrario

  26. randy ha avuto alcune title shot regalate ed è stato sempre pompato dall’ufc,per il fatto di essere nell’esercito,patriota ecc..detto questo però ha sempre affrontato i migliori,spesso battendoli,l’unica flessione della sua carriera l’ha avuta quando lasciò la prima volta l’ufc,perdendo con gente sconosciuta,addirittura ghigliottinato da overeem brother,poi però è tornato grande segnando la storia in parte delle mma e dell’ufc;i record contano fino ad un certo punto,anche bj penn ha un record nn da sogno,ma nn conta un cazzo(addirittura un loss è ai punti contro machida);io penso che l’hall of fame se la meritino entrambi,gente come gsp e silva ancora di piu sicuramente,ma nn mancheranno di metterceli;

  27. Sì e no…guardati i primi 5/6 match dei due che hai nominato e poi dai un’occhiata al record di Randy. C’è Vitor Belfort come terzo match…Poi nessuno ha mai nominato Couture come p4p best o migliore di tutti i tempi. Il discorso è che combattere ai massimi livelli fino a 48 anni è qualcosa di pionieristico.

  28. Toh, GSP ha vinto di nuovo… Comincia a diventare noioso come il mal di schiena che ormai da tre mesi mi tiene lontano dal ring…

  29. è un discorso un po’ generico, anche GSP e Silva hanno affrontato i migliori ad esempio..
    Dico solo che come score non è veramente niente di che, con tutto il rispetto per Randy, e che probabilmente è diventato hall of fame non solo per le sue performance nel ring, ma anche per questioni ‘esterne’ ;)

    opinioni personali probabilmente

  30. @Fra: guarda chi ha afrrontato Randy. Sempre i migliori al loro picco(eccetto forse Coleman). Spesso nei massimi contro gente troppo più grossa. Per non menzionare la differenza di età…La grandezza non dipende dal record(Jeremy Horn e Travis Fulton non saran d’accordo ma tant’è).
    Lui e altri come Brock hanno direttamente esordito nella vasca degli squali.
    C’è molta gente che ha record tipo 30-3 che a Randy gli fa le pippe…’nuff said.

  31. Non sono un esperto ma anch’io noto somiglianze nella postura e guardia tra Diaz e Foreman. Entrambi sembra non carichino con le gambe nè che usino la rotazione del bacino…
    Comunque Randy mi sembrava ancora freschissimo e più che mai nel match. Si stava comportando benissimo nello striking mostrando eccellente reattività e il solito head movement. Machida lo ha toccato poco e “piano”. Perchè non è riuscito a fare il suo gioco?Notate come Machida riesca ad indietreggiare nel clinch mantenendo il bacino tutto all’indietro. E’ una cosa difficilissima da fare perchè, dopo aver fatto lo sprawl, per muovere i piedi si tende a raddrizzarsi ed è lì che l’avversario applica la sua inerzia e ti fa indietreggiare contro la gabbia. Semplicemente una delle migliori td defense mai viste…
    Capitolo GSP: Dana ha detto che vorrebbe dargli Diaz come prossimo ma vedremo come andrà dal momento che Nick ha annunciato di voler fare un match di boxe quest’anno.
    Penso che Rumble Johnson stia crescendo molto e contro Kos perse più per il taglio del peso mal fatto. Se non ricordo male stava facendo molto bene prima di “gassare”. Con Hardy ha mostrato migliormaneti nel cardio anche se alla fine era lo stesso esausto. Può migliorare ancora…Sennò aspettiamo Dong Hyun Kim vs Condit o McDonald anche se sembra presto.

  32. certo che hall of famer con score 19 – 11 … O_O

    probabilmente l’hall of fame gliela si può dare ‘ad hononerm’ per aver fatto crescere lo sport e averlo fatto per tanti anni, ma ci sono campioni con risultati mooolto migliori… (vedi gsp, silva…)

  33. randy per me era bollito,si si stava comportando bene ma nn ha fatto ne un takedown ne ha chiuso mai machida alla gabbia,trroppo superiore lyoto,quei diretti in faccia l’avevano gia stordito,il calcio alla karate kid ha fatto il resto,l’unica conferma di randy sono le sue palle,grosse come una casa per combatter a quei livelli alla sua eta,adesso si godesse la pensione,meritatissima tra l’altro; machida poi era motivato,per me è tornato sulla piazza da ieri sera;su jonson nn credo sia una minaccia per gsp,se nn sbagli ha perso da kos pure,via rea rnaked;io ora voglio diaz gsp,dove il campione credo punterà sul wrestling,visto che il bjj di diaz,pure di world class nn credo sia pericoloso come quello di shields,mentre le sue mani sono le piu pesanti adesso;sulla boxe strana del cesar camp,a me ripensandoci mi ha ricordato quella di big george foreman nella boxe,se guardate i suoi video nn sembra sappia boxare bene,eppure è probabilmente il piu potente della storia,al pari dei soliti linston marciano ecc,i colpi nn vengono caricati ne sembrano esplosivi,ma la gente andava giu e nn si rialzava,qualcuno che pratica boxe o appassionato può dire come la pensa?

  34. Machida alla fine oltre a Seagal avrebbe dovuto ringraziare il Maestro Myagi!! Spettacolare comunque..

  35. cro cop ti credo. Mi son ricreduto su quella questione. Però non son d’accordo che il grande Randy abbia fatto così male anzi…credo fossero ancora pari e che Randy fosse freschissimo. Perciò complimenti a Machida.
    Aldo ha avuto problemi nel taglio infatti nelle interviste del giorno prima Rogan ha detto che gli girava la testa. Sennò Hominick non sarebbe durato tre rounds…
    Che dire di GSP?Spero gli diano Anthony Johnson che se non avesse il problema cardio avrebbe la miglior chance di batterlo tra tutti…
    Grandissimo Rory McDonald e grande anche Nate Diaz nella sconfitta…
    Devo ancora vedere l’altro McDonal e Roberts-patrick ma ora un pò di rugbyyyyyy :D

  36. chi se l’aspettava che in un super evento cosi strapompato il ko piu spettacolare,e forse quello meno atteso(nn da me) fosse per mano,anzi per piede,del grande lyoto;randy ha cuore ma era scontato che finisse cosi,gia nel primo round ha subito senza riuscire a fare niente,nel sec mi spettavo il ko da parte di lyoto,o al massimo a inizio terzo,invece mi ha anticipato con quel calcio volante ancora piu spettacolare di quello di silva,sicuramente meno difficile però viste le condizioni di randy in quel momento(belfort invece era fresco);aldo devo dire mi ha lasciato perplesso,ovviamente superiore,ma quando nn manda ko gli avversari è come se deludesse;forse ci ha abituato troppo bene in questi anni ,l’importante era la vittoria dopo l’infortunio e l’avversario nn ha fatto quasi niente,apparte un po’ di gnp;il calo fisico ci sta per una ferrari come lui,ma è arrivato alla fine quindi promosso;gsp vs shields conferma una sola cosa,entrambi devono rimanere nei welter,gsp lascia perdere anderson!!!!!sei il re dei welter ma con il ragno finiresti male,la potenza dei colpi che mi aspettavo nn è arrivata,resta nei welter;cmq @lorenzo il giorno del match gsp pesava 190-192 libbre,guardalo su mmamania se nn ci credi,c’è un intervista credo a un suo preparatore;è grosso per un welter ma finchè riesce a tagliare è bene che nn salga ai medi

  37. Aldo dominante nel primo, ma un po strano dal secondo in poi.
    Machida e il suo calcio volante alla karatekid gli hanno fatto guadagnare punti ( a lui e a Steven Seagal)
    GSP, incontro pacco dove devo dire ho rivalutato la boxe di Shields, che fa cagare ma è efficace… la scuola Cesar Gracie ha un pugilato strano…
    peccato per Nate
    Complimenti al bjj di garza e Macdonald
    Complimenti a mamma (bielo) Russia per le manine che da in dotazione ai suoi figli… Vladimir spacca!

  38. pronostici??????????????

    ALDO
    GSP
    RANDY (X Simpatia)

Comments are closed