Affliction 3: Barnett out, Fedor vs Belfort oppure Lashley ??

joshBarnett_fuori_affliction3Mancano meno di 10 giorni ed ecco qui, l’imprevedibilità delle MMA che riappare. Josh Barnett ha detto di voler rovinare la festa a chi voleva Fedor Emelianenko all’UFC come campione Wamma (proprio come aveva detto Ken Shamrock alla vigilia dell’incontro con Kimbo) . Detto fatto, la dea bendata ci ha messo del suo e California State Athletic Commission probabilmente non darà il permesso a Josh di combattere, causa drug test risultato non negativo.

Tom Atencio ha confermato che Barnett non ci sarà molto probabilmente

Vitor Belfort (18-8)  aveva già espresso il desiderio di combattere contro Fedor, ed ecco  che si fa avanti per l’incontro….

Belfort esce da quattro vittorie consecutive ( compreso quella, molto bella all’affliction 2 ai danni di ) ma è un peso medio, che aveva rifiutato un incontro col massimo leggero Gegard Mousasi proprio perche non voleva salire di peso. per Fedor però è pronto a salire di due classi di peso. In ogni caso anche un Belfort-Emelianenko lascerebbe fuori un evento dalla main card ( Santiago vs  ?? ). C’è da dire che con la potenzialità degli incontri dell’Affliction NON esistono undercard.

Altro nome che gira, anche se solo per indiscrezioni è quello di Bob Lashley. L’atleta per ora nega, ma io vedo un bell’incontro :-)

Di sicuro l’evento Emelianenko vs. Barnett ha una cassa di risonanza grandissima per l’Affliction, e la potenziale perdita del main event mette in crisi molta della vendibilità del PPV.

Senza fare paragoni funesti, la cosa mi ricorda la Elite XC… quello che davvero non potrei davvero tollerare e se Vitor mi sdraia Fedor in 20 secondi. Se succede, giuro che non metto una pagina nera al posto del sito fino a quando non avro superato la crisi :-))

Non mi dispiacerebbe vedere un Bobby lashley vs Fedor Emelianenko, sarebbe un segnale forte contro Lesnar e l’UFC.

Tra i due incontri devo dire che scommetterei più sulla vittoria di Fedor contro Bobby. Non so come ma Vitor mi fa paura, con quei pugnettini…. e l’ultimo imperatore e da molti anni che non testa la sua mascella…. Cosa ne pensate? quale incontro vedete più probabile? e quale dei due potrebbe mettere maggiormente in crisi Fedor ?

  1. credo che gegard mousasi a questo punto (in strikeforce) sia l’unico combattente valido che possa affrontare fedor… in ufc sarebbe stato cain velasquez, e non sicuramente lesnar!!

Comments are closed