E così Brock Lesnar combatterà all’UFC 200… (UPDATE)

Brock Lesnar is back! La notizia – bomba atomica – è trapelata in maniera non ufficiale grazie a Helwani durante l’UFC 199, durante il quale è stato accompagnato alla porta insieme ai suoi colleghi (qui stiamo cercando di ricostuire la storia dei Ariel)

Prima che voi onanisti WWE gioiate: Brock torna solo per un evento – la world wrestling entertainment è stata chiarissima a riguardo.

Ricordiamo un po la storia di Brock Lesnar

Brock Lensar è campione di lotta all’università, fisico mostruoso e mente limitata ma dedita solo a diventare il migliore : una macchina da guerra… e da soldi come si vedrà: va in WWE e diventa il campione e una delle super star.

Stanco della dura vita nella WWE, prova a cambaire vita in NFL ma non porta a casa nulla…

Prova allora le MMA e qui invece nonostante tutto è un talento: dopo un match da pro entra in UFC dove grazie a una categoria di peso fatta di catorci, di vecchi e di bombati, nonchè ai parziali magheggi della dirigenza diventa campione a tutti gli effetti triturando Randy Couture, e poi difendende il titolo vincendo contro Shane Carwin e – unico match davvero ben fatto, dove si è guadagnato la stima di molto – distruggendo dalla mezza guardia Frank Mir…

I nodi però vengono al pettine all’UFC 121 (ottobre 2010), quando Brock incontra Cain Velasquez, ai tempi in formissima… nonchè wrestler ancora migliore. Il risultato era scontato: Caino devasta di botte il gorilla albino.

Poi, è vero, si scopre che Brock soffriva di divercolite, che gli impedisce di combattere ai massimi livelli, ma ormai il difetto di brock è uscito: NON ama prendere i colpi…. così quando si scontra contro Overeem (ai tempi ancora Ubereem) quest’ultimo lo piega con due calci.

Lesnar torna in WWE con un record di 5-3 MMA, 4-3 UFC (che sembra peggio di quanto sia effettivamente il suo valore) e il borsello bello grasso. L’UFC perde uno dei più grossi atleti/vendi biglietti della storia.

Si è parlato di un riavvicinamento qualche mese fa ai tempi del rinnovo del contratto con la WWE e sembra che Brock si stava pure allenando per un eventuale… probabile che le prime negoziazioni per un match siano avvenute allora e che Brock abbia chiesto l’aggiunta di una clausola nel contratto.

Ok, Chi è l’avversario di Brock all’UFC 200?

L’avversario non si sa…

Quasi tutti i pesi massimi hanno detto che loro sono i migliori sfidanti (eccerto: incontro relativamente facile con borsa da un paio di milioni, se fossi un peso massimo andrei anche io a sfidarlo).

Secondo me l’avversario sarà uno qualcuno credibile ma che non possa picchiare troppo il gorilla albino… (per questo credo che Hunt sia un grosso NO dato che ha mani come macigni)

vediamo la lista dei papabili fighter ufc contro Brock Lesnar

  • Mir che secondo me era il più credibile è fuori per doping (si starà mangiando i coglioni)
  • Shane Carwin – resuscitato da 300 anni di inattività sarà ancora in discreta forma, probabilmente sempre grosso ma poco pericoloso… possibile che sia ancora dopato come una scimmia
  • Josh Barnett – Lotta contro lotta, non è un super striker potrebbe vincere ma anche perdere… hanno i rispettivi camp molto amici ma potrebbe essere un match interessante.
  • Fabricio Werdum – anche se è diventato un buono striker, non ha il Ko power: la massa e la lotta di brock potrebbero annullare il suo bjj.
  • Fedor Emelianenko – la pagina ufficiale di Facebook oltre a postare link della minchia non fa. Fedor ha il Ko power, ma ha dimostrato di non avere una TDD buona abbastanza per i treni… potrebbe essere il dream match dell’universo per i fan e l’UFC… a me batte sega ormai… e meno Fedor combatte meglio è.

UPDATE: Ecco l’avversario di Brock Lensar

L’avversario che davo per meno probabile è l’avversario designato! Bravo Manolo Braaavo! Brock Lesnar vs Mark Hunt a UFC 200

Do ut Des WWE

Ok sappiamo che Brock Lensar combatterà all’UFC 200, Conosciamo il suo avversario…
Quello che mi interessa adesso, a parte il match in sè, è scoprire cosa vuole la WWE in cambio di Brock… (nei commenti  ci possiamo sbizzarrire…)

Aspetti positivi della cosa:

  • UFC 200 potrebbe fare davvero molto oltre il milione di PPV
  • L’UFC dimostra di avere ancora molto potere contrattuale
  • il mitico Jona potrebbe tornare sulle nostre pagine (non lo posso ammettere, ma mi manca – era il mio trollone preferito)
  • Gitalia potrebbe avere un picco di visite e io guadagnare qualche 50 centesimo in più di pubblicità :-)

Apetti negativi

  • milioni di fan WWE verranno a trollare qui: prepariamoci.
  • Un picco di 7-8000 visitatori sul sito in un giorno potrebbero metterlo in crisi

per ora l’UFC 200 ha questa card:

  • Daniel Cormier vs. Jon Jones – unificazione titoli massimo leggeri
  • Brock Lesnar vs. Mark Hunt
  • Jose Aldo vs. Frankie Edgar – titolo ad interim pesi pima
  • Champ Miesha Tate vs. Amanda Nunes –titolo pesi gallo WMMA.
  • Travis Browne vs. Cain Velasquez
  • Kelvin Gastelum vs. Johny Hendricks
  • Derek Brunson vs. Gegard Mousasi
  • Joe Lauzon vs. Diego Sanchez
  • Enrique Marin vs. Sage Northcutt
  • Takanori Gomi vs. Jim Miller
  • Julianna Pena vs. Cat Zingano
  • Raphael Assuncao vs. T.J. Dillashaw

 

 

 

  1. Bello e modesto, direi;)) ma se devo ricordare qualcosa di veramente grande direi anche la boxe che vedevo con il papà (ex pugile, R.I.P.): Duran mani di pietra , i fratelli Spinx, Sugar Ray Leonard, nauralmente considerava cazzate il catch giappo e il wrestling americano. Rivederlo adesso su u tubo non è la stessa cosa. Sempre più nostalgia, per adesso mollo il colpo.

    • @Sly
      Ho le tue stesse ascendenze pugilistiche, i miei migliori anni sono stati celebrati da pugili fenomenali come The Marvellous Hagler (er mejo), Duran, il micidiale Hearns, l’elegantissimo Sugar Leonard, e un’infinità di pugili (visti anche dal vivo) come il Cobra Don Curry, Boom Boom Mancini, Bramble, Aaron Pryor (forse il più forte che abbia mai visto).
      Però paragonare Broccolone a un fenomeno da circo, non sono d’accordo.
      Ha fatto dei match in cui gli si può legittimamente levare la patina di raccomandato.
      Contro F. Mir (2) e contro Randy the Natural Couture si sono viste delle buone cose.
      Ammetterlo non cambia il giudizio complessivo su Lesnar, ma su di noi come spettatori obbiettivi…

      • @Sly
        Guarda che Broccolone ha pagato dazio anche lui…una diverticolosi che lo ha quasi ammazzato, gli ha tagliato ogni possibilità di allenarsi, di esprimersi, di essere lì,non dico al 100%, ma almeno all’80.
        Poi nel Wrestling pur falso e dal canovaccio predefinito, si prendono dei colpi e si ammaccano non meno che in altri sport. Anzi…
        Sarah Backman 8 volte campionessa mondiale di braccio di ferro, che tira su dei quintali di roba negli squat, negli stacchi e nella panca, dopo qualche mese ha preferito lasciar perdere con la WWE, per tutti gli infortuni e i dolori accusati. Si scherza sulla scenografia, ma il dolore è tantissimo. E reale.
        Comunque Viva la Boxe Anni 80, anche i f.lli Spinks, uno più bravo dell’altro.

      • No, vedi è che non sono un tifoso dei salterini, fuori e dentro dall’mma quando mi pagano abbastanza, intanto altri hanno 20/30 incontri devastanti e noi qui a discutere della forma di sti disgraziati e delle concussioni cerebrali. In fin dei conti ‘sta gente si guadagna da vivere prendendo botte serie…Sono felice di condividere una passione di gioventù come la boxe degli anni 80, ma che fine ha fatto tutto quello spettacolo e tutto quel talento? Sti soldi di m#@€[!!

  2. Oh, oramai sto post non lo leggerà più nessuno perché arrivo in ritardo ma, io vorrei sapere: è più forte Hulk o La Cosa? E : è più forte Thor o Iron Man?
    Quando eravamo bocia io e il Ciccio guardavamo Antonio Inoki e Tiger Mask, roba moooolto più seria.

    • Hulk tutta la vita….Thor se lo mangia iron man (tranne che al cinema) cazzo il “catch giapponese” dove uscivano sempre con le teste spaccate (vere) era 100 volte meglio del wrestling /WWF di dan peterson!

      M

      • sono un anziano si… ero già vecchio quando ho iniziato con grappling-italia ( 8 anni fa!!!) adesso sono decrepito praticamente…
        ma la mia mamma mi ha fatto bello e quindi tengo botta :-)

        vogliamo fare un amarcord sull’altro wrestling (non WWF) che facevano su Odeon/circuiti locali con Jesse Ventura e quella banda di mutandati che non saltavano e non erano mascherati?

        o anche sugli anime di schiaffi di quegli anni?

        chi si offre?

      • Ooo dio!! Ma sei così vecchio? Ti facevo un pischello! :))) Io nemmeno mi sono mai permesso di nominare il catch per non farmi prendere per il culo, ma veramente se le davano di brutto altro che! E allora poi tutti a iscriversi a Karate. Bei tempi…quando le domande nella posta dei fumetti di supereroi erano quelle che ho ironicamente fatto io, grazie per la risposta, ti saluto con una lacrimuccia di nostalgia.

  3. Daniel e jones sono forti ma,soprattutto jones,farebbe fatica con veri pesi massimi!
    L attuale campione perderebbe anche da Brock Lesnar se impostasse il suo gioco!

  4. Pazzo il Broccolo a tornare!Hunt puo’ fare danni cerebrali

    • ANche mandibolari. Il suo chirurgo maxillofacciale di fiducia è avvisato…

  5. […] Lesnar (5-3 MMA, 4-3 UFC) tornerà a combatere all’UFC 200, e questo lo sanno anche i sassi.  Combatterà contro Mark Hunt (12-10-1 MMA, 7-4-1 UFC) in un […]

  6. Si è vero che the reem ora combatte in maniera piu intelligente ma salvo il colpo di fortuna contro jds non ha battuto grandissimi avversari..
    Con werdum,miocic e cain lo vedo male!
    Anche in un ipotetico rematch con jds e BROCK LESNAR

    Detto cio se lesnar è in forma gli fa fare 3 round a terra…
    In caso contrario non mi vedrete x altri anni!!!!!!

    • A mio avviso il livello attuale degl iHW non è mai stato così basso come ora, forse dai tempi di Pedro Rizzo.
      Se devo dirla tutta sti massimi non mi suscitano nessuna emozione.
      Parliamoci chiaro, chi so questi? Sono grossi nomi, più vecchi e più suonati di qualche anno fa. Il campione attuale lo considero uno che si è trovato a cavalcare la traiettoria discendente delle due stelle Cain e Junior. Hunt, Uber, Brock, Arlo delle vecchie glorie che riescono a rimanere a galla vista la pochezza della divisione.

      La dico qui anche se vi suonerà da trollata. La divisione si farebbe un po’ più interessante se tornasse Daniel e salissero Jones e Teixeira.
      Cormier e Jon sarebbero i primi due anche qui, e Glover spazzerebbe via la maggior pare della divisione. Un monodimensionale come Miocic con lui lo vedrei perdere.

      • Non concordo al 100% ma di sicuro i top LHW farebbero benissimo nei HW… categoria di peso davvero bollita.

      • Glover ci mette mezzo round a portare miociccio a terra e sodom… eh.. sottometterlo. Daniel lo slamma alla prima azione e lo brutalizza. Jon lo bullizza.

  7. Se dobbiamo parlare della divisione pesi massimi attuali non vedo tranne jds e cain velasquez molti avversari che partirebbero avvantaggiati con un brock lesnar in stato di forma ottimale(ufc100)

    Il punto è:
    Brock da quanto si allena ed in che stato è??
    Quanti soldi gli hanno dato per vincere e quanti per perdere??

    Se ha lo stesso contrario non rischia e va a summerslam un po come alla puntata di wrestle mania dopo il FINTO match con Overeem…
    Se invece brock ha motivazioni di vincere,premi sulla vittoria e qualche accordo di nuovo match in cambio della vittoria,sta bene,si è allenato ec ec puo benissimo massacrare un top five ufc come mark hunt ed una volta vinto lanciare un altra sfida!

    Perchè no…
    Magari ad Overeem..
    Che ora pesa 15 kili in meno…..

    • Olà Jona, dove ti sei cacciato tutto ‘sto tempo?
      Per quanto riguarda il Broccolone mi sono rivisto alcuni match e ad esempio l’UFC 100 contro Frank Mir e devo dire che faceva paura. Altro che discorsi da invidiosi… Superfisicato, superpotente si era incassato anche alcuni colpi non da tutti…
      Lui è tutto basato su quello, la tecnica è quella che è, per cui se gli entra un take down, il samoano avrà problemi.
      Se è invece in versione diverticolosi e a corto di allenamento, 30 secondi e va giù come un pero…
      P.S. Ho capito che Manolo ama i trolloni, ma è meglio essere se stessi, che far finta di essere qualcun altro:-)

    • Grazie del tuo ritorno Jona!Sei mancato a molti più utenti di quanti vogliano ammettere!!!
      secondo me Mark Hunt è alla portatata di Brock…la vedo più dura per Overeem, perchè se è vero che ha perso l’Uber factor è vero che adesso combatte in maniera assennata e fa molte meno cazzate che prima ( vedi match perso contro Silva)

  8. Ciao,
    Jona è tornato!!!!!

    Brock a parte non sono un trollone ma un GRANDE fan ed intenditore di mma!
    Ok avrò detto che Sakara faceva cagare e Brock e Lashlay pur essendo ex Wrestler avrebbero spaccato i culi…..
    Ma se ci pensate non è stato cosi???

    Chupa@io ti ho accontentato,come Brock con Dana..
    Tu ora devi riempirmi di soldi e darmi un avversario !!!!!!!!

    • ahahha grandissimo jona… la risposta è quella giusta

      ti do tutti i soldi che ho fatto questo mese con Gitalia…occhio e croce sono -50/100 euro…

      Come avversario di posso dare Bepo (che anche lui ha fatto le sue belle trollate) o Sakugracie (che ogni tanto ha dei guizzi di genialità incompresa)però per te sono avversari facili, ma vanno bene per un rientro dopo tutto questo tempo!

  9. Avrei tanto voluto un match contro Shane Carwin, che è stato uno dei miei Fighter preferiti (anzi il mio preferito).
    Purtroppo niente!
    In seconda battuta avrei voluto vedere Broccolone Lesnar contro Frank Mir.
    Frank quando ha combattuto al massimo della forma, era veramente godibile. Un BJJ da paura e in qualche occasione anche una Boxe di valore.
    Il suo miglior match, secondo me, lo fece contro il francese Kongo.

    • vediamo… probabilmente un match dontro Hunt è l’unico match “vero” e fattibile al momento… e se Hunt guadagna qualche mezza milionata di dollari, ben per lui se l’è meritato!!!

  10. è la prima volta che organizzano un match per il titolo ad interim solo perchè il campione fa i capricci perchè vuole sfidare Diaz, Mayweather e Gesù Cristo… E ora con questo freak show tra Brock e Hunt cercano di rimediare e spremere qualche soldo in più… peccato che chi capisce di MMA si accorge che buona parte dei grossi nomi è composta da gente sulla via della rottamazione… nemmeno Bones Jones mi convince più tanto, dopo aver visto l’ultimo match e spero di sbagliarmi perché mi ha sempre esaltato. Probabilmente i match femminili questa volta saranno i più più spettacolari… mah, staremo a vedere…

    • è vero che come prestazione non è stata gran che ma dobbiamo anche vedere se è stato Jones a combattere col freno a mano tirato. magari aveva avuto una promessa di combattere contro dc a ufc 200 in caso di vittoria e non ha voluto rischiare nulla.
      Ufc 200 ci dirà se il Jones prima della squalifica è ancora vivo.

  11. Sicuro Lesnar sarà un bene per UFC, se sommiamo gli aspetti negativi e quelli positivi secondo me, i positivi pesano di più. +Fans=+soldi e i soldi portano i fighter migliori ecc. Direi che la cosa è ottima! Poi se Brock è in forma può anche vincere, alla fine Hunt ha 42 anni..

  12. Jonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa………………….dove sei?????????????????????????
    Ciao Chupa, non scrivo sul blog da secoli ( anche se lo seguo sempre, da sempre, dai tempi della taverna di Lou)…………….
    Contatta Jonathan ti prego…………voglio un suo parere sul match del suo idolo…………..

    p.s……………..RIP Kimbo….ci mancherai…………….

    • Jona jona jona!!

  13. (per questo credo che Hunt sia un grosso NO dato che ha mani come macigni)…Le ultime parole famose.
    Comunque per me faranno una collaborazione l ufc e la wwe tipo per il prossimo Mania ci sarà un invasion di atleti ufc.

    • > per questo credo che Hunt sia un grosso NO dato che ha mani come macigni

      Loool … continuo a non capaciarmi della scelta. si vede che brock è sicuro di fare un early TD e poi fare il suo terra…. probabile che si inizia l’era degli scambi dei fighter tra UFC e WWE, con grande guadagno di entrambi e grossa perdita dei fan delle MMA…
      tra l’altro un’azione cosi miope per la crescita delle MMA sul lungo periodo (nel breve invece spaccherà) è sinonimo che qualcuno vuole capitalizzare subito… la notizia della vendita dell’UFC potrebbe avere anche più fondamento adesso…

  14. nn sarei così sicuro che brock vada giù in un minuto credo che se ha una buona forma e va di take può gonfiare di brutto la faccia a tutti poi ultimamente nn vedo grossi fenomeni nei pesi massimi a parte quei due tre

    • anche secondo me il Gorilla albino può vincere… Lesnar se fa le cose le fa spinto da due motivi
      1) li soldi
      2) la possibilità di vincere (senza prendere troppe botte)

      il che si esprime con allenamento MANIACALI ( parola del suo coach)

      questo UFC 200 porta tanti tanti soldi e c’è un rischio di prendere un mega KO… oppure pochi colpi, credo che si risolva tutto su quando riesce a fare il Takedown.

      sono curioso, è uno degli ultimi match che mi aspettavo

    • ma infatti io prendo per buono che abbia iniziato ad allenarsi da poco. se poi si sta allenando di nascosto da tempo le cose cambiano. mark ha buona tdd ma può essere portato a terra. avessero fatto lesnar vs emilianenko sarei in ansia fino al 9 di luglio, questo match mi da curiosità però non so bene come analizzarlo.

      • Anche io! meglio per la mia salute che non c’è Fedor li sopra ….

  15. azzo come rientro Hunt per Brock non è proprio il massimo. Ho sempre rispettato Lesnar per il fatto di essersi dato alle mma in età gia avanzata anche se conosco i suoi limiti. boh sinceramente sono curioso di vedere in che stato è però dall’altra parte non voglio vedere un match che dura due secondi dove hunt spara una delle sue bombe e brock che cade in stato catatonico

  16. @Manolo io farei un approfondimento sul ritorno di Lesnar, secondo il mio parere c’è sotto di qualcosa di grosso, conosco bene la mente di Vince McMahon, non lascerebbe mai che un suo pupillo andrebbe combattere in un’altra organizzazione (UFC) data la rivalità e i commenti di Dana White sul wrestling, di solito nei contratti che fa firmare hai pro wrestler mette una clausola di 90 giorni alla fine del contratto, dove vieta espressamente di combattere in un’altra promotions. Brock aveva appena rinnovato il contratto con la WWE. McMahon e avido, avrà chiesto qualcosa in cambio a Dana ne sono certo.

    Ho dei dubbi:
    . Il match sarà concordato?
    . USADA??
    . Ronda o McGregor in WWE a WrestleMania 33?
    . Un match solo?
    . Una partnership tra le due società per il futuro scambio di atleti per i PPV importanti?

    My name, is C… M… Punk

    • Ciao CM…
      se quel “io farei” ha come soggetto CMpunk.. ok ti do carta bianca… :-)
      se ha come soggetto “Manolo…” qualcosa scrivero di sicuro, ma devo studiare argomento WWE, che mi ha sempre abbastanza irritato e non sono più fan del pro-wrestling dai tempi di Dan Peterson…

      Ronda / McGregor a Wrestle mania quasi sicuro (ma magari pure Barnett, why not)… scambio di atleti pure… WWE ha bisogno di credibilità… per UFC è tutta visibilità con la nuova generazione di spettatori e per i fighter tutto grasso che cola.

      sono perplesso sul valore dell’azione sul lungo periodo (vedi risposta al Rezzonico – https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2016/06/05/cosi-brock-lesnar-combattera-allufc-200-42559.html#comment-122707 )
      e come fan delle MMA mi sta pure sui coglions. diciamo che questo è l’ennesimo passo verso la pussyficazione delle MMA, aspetto un cambio di regolamento e poi un altro e poi un altro e siamo

      ps come è che perdi sempre l’avatar? te lo rimetto, ma tu usa la stessa mail plz :-)

  17. Miii l’avversario di Brock Lesnar, sarà Mark Hunt!!
    Ma che senso ha mettere un vero picchiatore contro uno che è appena uscito dalla Fabbrica dei Sogni della WWE?
    Come massimo il match durerà 30 secondi, 1 minuto, toh!, ad essere generosi.
    Sarà ben pagato, questo è sicuro, ma vedo partire parecchi denti dalla bocca del Broccolone Albino!
    Urge dentista e specialista in maxillo-facciale!

  18. la cosa più sensata era fare la bella con mir , cmq c’è da vedere la forma di brock

    • Frank Mir era migliorato parecchio nella Boxe, ma peggiorato altrettanto nella forma fisica.
      Un barilotto di tutto rispetto.
      Chiunque accetti sarà un match senza ‘appeal sportivo’.
      Se accetta Carwin, sarà una lotta tra orsi senza ossigeno, se accettano Cigano, Werdum o Barnett sarà una mattanza spietata, sanguinolenta (con Broccolone in posizione fetale dopo pochi istanti), se accetta Fedor sarà come assistere alla riedizione del film ‘Sul Viale del Tramonto’.

  19. […] Brock Lesnar torna per UFC 200. […]

Comments are closed