This week on MMA (week 41 2015)

Come al solito un bel post comunlativo per tutte le notizie interessanti ma che oggettivamente non meritavano un articolo da sole. parliamo di Ronda, CM Punk, Fedor, le WMMA… e altro

Ronda e le WMMA

Partiamo con Ronda… ormai straripante in USA gli viene affidata la co-conduzione della trasmissione Sport Center su ESPN. il match contro la Holm (9-0 MMA, 2-0 UFC) è tra 6 settimane, e quindi Ronda dovrebbe essere appena entrata nel camp. Curiosa scelta.

Joanna Campionessa per un bel po’ ?

Parlando di UFC 193 Australia, oltre a Ronda ci sarà Joanna Jedrzejczyk (10-0 MMA, 4-0 UFC)a difendere il titolo contro Valerie Letourneau (8-3 MMA, 3-0 UFC). Tecia Torres, che è  nella stessa categoria di Joanna dice che la polacca terrà il titolo per un bel po’. Vedremo… se migliora anche il suo gioco a terra (e lo starà migliorando tantissimo) immagino che diventi davvero difficile batterla. E mi fa piacere vedere l’arrivo degli Sprawl and Browl anche nelle WMMA.

VanZant vs. Calderwood è il primo match di WMMA non titolato a essere come main event

Dove non sono arrivati i braccioni di Ronda arriva il faccino della Paige. Vedremo il 10 Dicembre per UFC Fight Night: VanZant vs. Calderwood.

Nick Diaz: DO you believes in love?

per la serie #FREENICKDIAZ… arriva il support di Cher, twittato ai suoi 3M+ di fan! Adesso sarà pieno di anzianotti reduci degli anni 70 a sostenere Nick!!! loool

Wanderlei is Back

Passando da una sospensione all’altra. Wanderlei SIlva, che si era sospeso una squalifica a vita dal NSACC  ha portato tutti in tribunale 5 mesi fa, vinto e a breve avrà un’altra audizione alla commissione atletica… se prende l’avvocato di Diaz è da vedere in streaming!

TJ Dillashaw lascia gli Alpha Male per un nuovo camp

TJ DIllashow lascia il suo camp storico, la sua “famiglia” per un nuovo campo “Elevation Fight Team” In Colorado. Le motivazioni non sono chiare ma sembra che ci sia stata un’offerta irrifiutabile.

La Elevation Fight Team è una palestra solo per PRO Matt Brown, Clay Guida, Neil Magny, Brandon Thatch, Cat Zingano, Drew Dober ed è sponsorizzata dall MusclePharm…

La cosa è interessante per vari motivi

  • In Colorado vive anche Duane Ludwig, colui che ha trasformato gli alpha male in un team temibilissimo. Non è parte del camp ma è li vicino.
  • Faber potrebbe essere prossima a un title match a questo punto
  • Altra cosa interessante sono gli ex-grandi sponsor che non potendo più sponsorizzare i fighter stanno cambiando il modello di business, creando camp e (probabilmente) pagando spese e “gettoni presenza”. Furbi sti americani. Con 200-300K $ si possono fare buone cose.

Sage Northcutt è grosso!

Sage Northcutt (peso leggero -70 Kg) è più grosso di  Tyron Woodley, che è un welter. mi ripeto Sage si sta guadagnando la pagnotta.

Sage-northcutt-Tyron-woodley

Fedor contro Cerneade

Quello che la pagnotta NON se la sta guadagnando è invece Fedor Emelianenko che per il match di Capodanno avrà come avversario un fighter indiano con score 1-0, tale Jaideep Singh … dalla parte dell’indiano una pronuncia peggiore di Fedor in inglese, uno record 40-10 in kickboxing e l’età… 28 anni. La promotion farà l’evento di capodanno su 3 giorni e probabilmente ci sarà anche Aoki vs Sakuraba… Il nome non si sa. si vociferava Samurai FC, ma spero di no.

 

  1. Indubbiamente da giovane è più facile tagliare, senza grandi problemi, e con meno fatica e sacrifici. Non a caso più si matura più si ha fatica a rientrare. Non cìè dubbio che Northcut in questo è avvantaggiato.

  2. Questo Sage è fatto davvero bene

  3. grazie delle news chupa. Spero che wandeko torni per un superlastmatch, magari con rich franklyn o perchè no, anche cung le…

Comments are closed