Daniel Cormier: “non ho mai preso tante botte come sabato”

Daniel Cormier ha vinto ma a che prezzo. Gonfio, distrutto nel corpo e indeciso nella testa. La split decision (47-48, 48-47, 49-46) Non è bastata a rincuorare il nostro Cormier… per ora l’unica sconfitta dell’americano è stata per mano di Jon jones ma nonostante questo dice:

“Mi sento davvero gonfio, Questa è di sicuro la volta che ho preso più botte, Gustafsson è un duro… un grande fighter.”

Sulla strategia dello svedese di far seguire al colpaccio altri colpi: “Mi toglieva il ritmo mentre cervano di andarmene…”

“Questo è il tipo di match che sogni di fare quando inizi. Non solo di fare, ma di fare e vincere”

Cormier si toglie anche dei sassolini e vede gli aspetti positivi di questo match… “credo che finalmente le persone capiscano che sono più di un wrestler, dicevano che non avrei potuto vincere contro Alexander Gustafsson in piedi. Ridevano e dicevano impossibile… ma in palestra spingiamo tantissimo e so che potevo farcela.
La verità è che Alex mi ha portato a un livello in cui non pensavo nemmeno di poter arrivare. E apprezzo molto questa cosa.”

Quest’ultima frase mi ricorda molto questo:

goku-super-saiyan-o

 

Cormier ha detto che avrà bisogno di un po’ di tempo per curarsi, mettere a posto il piede (probabilmente) rotto, e che non sa quanti altri match del genere potrà ancora fare.

  1. Prima g-italia mi dava problemi con chrome, allora sono passato a modzilla. Poi dopo qualche mese pure modzilla ha cominciato a dar problemi(sempre con g-italia). E allora per per poter entrare qui e scrivere i commenti sono tornato a explorer, che era il browser che usavo da più di 10 anni e che un paio di anni fa avevo smesso di usare per fastidi che dava con tutti i siti. Qualche settimana fa l’ho ripreso solo per poter fruire g-italia. Ma dopo qualche settimana anche questo ha ricominciato a far schifo.
    Adesso vi sto scrivendo da chrome…

  2. @Manolo
    Suppongo che il volume dei commenti sia diminuito per i problemi del sito, per me personalmente è stato così.
    Per problemi intendo:
    -i commenti una volta inseriti non si vedono (se non svuotando la cache)
    -i nuovi articoli spesso non compaiono (se non svuotando la cache)
    -eccessiva lentezza nella navigazione

    Forse è saltato qualcosa nell’ultimo aggiornamento?

  3. Gustafsson prende sempre una caterva di complimenti, perchè oltre a picchiare è anche di una sportività di altri tempi. Mai parole fuori tono, mai atteggiamenti da bullo.
    Io stravedo per Alex, è un mito.
    Ho visto i suoi allenamenti e mi sembrava in una forma spaziale.
    Posso dire che allora mi aspettavo qualcosina di più? SI!! Forse ha patito in fase di taglio del peso? Non so.
    Cormier invece ha combattuto in modalità ‘avanti tutta’, un po’ come il suo compagno di scuderia Caino. Mai un istante fermo a rifiatare, sempre in pressione. Ecco che dire?
    Meglio di così non si può combattere.
    E poi guardate come si è presentato. Lui pinguino com’è, è arrivato al match come mai si era visto.
    A differenza di Johny Hendricks che c’ha fatto un figura di m**da!!

  4. per me vittoria per cormier meritata…anche se alla lunga gustavo è venuto fuori anche lui, però sulle tre riprese classiche avrebbe vinto in maniera più netta

  5. Nessun commenta? non c’è amore per il povero DC?

Comments are closed