Ronda Rousey vuole fare un regalo al Brasile

Ronda Rousey alla vigilia dell’UFC 190 è in brasile. Prima della partenza era “ottimista ma con cautela” circa il benvenuto che i fan brasiliani gli avrebbero dato. Alla fine la sfidante, Bethe Correia è nata e cresciuta in brasile ed è anch’ella imbattuta… e ci si poteva aspettare un grande tifo per lei.

Ronda era anche pronta a prendersi i fischi dai fan brasiliani, che però si sono mostrati caldi e gli hanno dato un benvenuto caloroso.”

Rousey è 11-0 nell’ottagono, olimpionica, attrice e una delle più grandi star delle MMA. Il suo record, già impressionante non dice nemmeno quanto è stata distruttiva. le ultime tre difese del titolo sono durate:

  • Sara McMann, medaglia olimpica di lotta: 66 sec
  • Alexis Davis, 16 secondi
  • Cat Zingano, 14 secondi

La rousey comunque dice che: “Non esiste questa cosa della chiusura facile in un incontro… è vero che spesso vado per chiudere l’incontro molto velocemente, ma in questo modo mi prendo dei rischi: salto dei passaggi e per esempio mi prendessi il tempo giusto sarebbe tutto molto più sicuro perchè verrebbe ammorbidita nel frattempo”

quest’ultimo appunto è una frecciatina contro Bethe Correia, che Ronda non apprezza per nulla (è riuscita a essermi antipatica quanto la Tate) e a cui ha promesso un po’ di botte.

chiude con questa frase, che manderà in visibilio i Brasiliani: “Bethe su una sola cosa ha ragione. Ha detto che i Brasiliani si meritano una cintura qui. Così ho deciso che dopo la vittoria farò in modo che sia lasciata qui, non la riporto a casa. La lascio come mio regalo al Brasile”.

  1. Bethe Nn manda a dormire nemmeno la nonna..

  2. Per Quel che ho visto di Bethe (2 soli match) mi dice che non ha nè il pugno per far male, nè la velocità.
    Forse ha tanta buona volontà, ma a volte non basta a sopperire un’inferiorità tecnica abissale.
    Se ci fossero AGG, direbbero che Ronda con le scapoline di Bethe ci fa un bel posacenere e con la colonna vertebrale ci suona un adagio di Albinoni…

  3. Mah… anche questo match sarà la solita farsa, perché la spocchiosa Ronda Rousey è una ex olimpionica, quarto dan di judo, che ha iniziato ad allenarsi da bambina; mentre Bethe Correia è una modesta cintura blu di BJJ, che ha iniziato a combattere all’età di… 28 anni.
    Tutto ciò è abbastanza ridicolo e non fa che evidenziare, una volta di più, un indiscutibile dato di fatto: nelle MMA il livello medio femminile è veramente basso.
    Ragion per cui Ronda non può che vincere rapidamente.

Comments are closed