Nick Diaz andrà brevemenete al Gabbio… cosa farà l’UFC?

Nick Diaz, oltre a essere sospeso dalla commissione atletica per uso di cannobis,  è stato beccato due volte a guidare in stato di ebbrezza.

A novembre 2013 e poi a Settembre 2014 è stato fermato dalla polizia e dopo un paio di no-show in tribunale si è presentato (rischiava grosso) ed è uscito su cauzione. La seconda volta, i primi di settembre2014 invece prima di fare il test del palloncino ha cercato di indursi il vomito per farsare i risultati dello stesso. Ciò non è bastato e il 23 Luglio dovrà scontare un giorno in galera.

Questa è una bella tegola per l’UFC con cui il fighter ha un rapporto di amore-odio. Difficilissimo da gestire ma grande showman in gabbia… molto amato dai fan. Cosa farà la promotion? Lo taglierà?

E dopo cosa succede? se va in Bellator di sicuro avrà uno stipendio più alto, gli sponsor, degli eventi col suo nome, e una probabile cintura… in UFC lo aspettano della paghe decenti (ma non al livello del suo valore di portare fan) pochi soldi di sponsor e la cintura forse la vede col binocolo nei welter (mi spiace dirlo ma non ha molte speranze coi top 5)

Comunque questa della scelta della promotion è una decisione che dovrà prendere a Gennaio 2016 quando (probabilmente) gli finirà la sospensione post UFC 183

 

  1. Vado off topic, mi scuso in anticipo, ma non riesco ad accettare che un atleta vero e pulito come Nick Diaz debba subire squalifiche così pesanti per dù canne, quando si vedono da sempre lottatori “pieni come ovi”, che usano sostanze che spesso vanno al di là della classica integrazione alimentare da farmacia.
    Per il resto sono d’accordo con chi dice che il miglior Diaz non teme nessuno nella sua categoria.
    Spero torni a combattere bello cazzuto, e che ci regali almeno 2-3 incontri veri alla Nick Diaz maniera, prima del ritiro.

  2. Uno dei miei lottatori preferiti. Sia nella vittoria che nella sconfitta MAI DOMO. Una furia! Purtroppo mentalmente ai livelli di un redneck qualunque..peccato davvero. Nei welter, se motivato, spaccherebbe ancora i culi e sarebbe veramente curioso vederlo contro mcdonald2.0 o col carrarmato lawler

  3. Ahahhahahahaa nick fa i no show anche in tribunale!!! Comunque e una testa di min**ia e si sapeva non mi stupisco piu di tanto,pero potrebbe anche evitarsi ste cose che poi lo mettono nei casini. Non credo proprio che la ufc lo “tagli” non c’e un motivo poi cosi importante. Piuttosto nick mi sembra si sia gia mezzo tagliato da solo,non sembra avere la voglia e la fame per andare a scalare le classifiche,poi diciamocelo,il match con anderson era ridicolo e nick non era il solito,c’e da considerare anche che era nei medi,ma sembrava proprio essersi presentato giusto giusto per prendere i soldi e andare. Il vero nick potrebbe anche vincere la cintura,lo vedo male solo con hendricks gli altri non sono meglio di lui ma proprio per niente. Pero ripeto il nick attuale non sembra proprio averne voglia.

    • Perfettamente d’accordo sonny..penso che un nick al top Nn avrebbe problemi se Nn con barbetta come dici tu è con woodley ma giusto x il tipo di lotta Nn x altro. Con condit credo andrebbe diversamente e gli altri li vedo meno completi di lui…e sopratutto meno tosti..

  4. Dal match con anderson lui ha un contratto top..la cintura è in mano a lowler ed il mio nick lo ha già mandato a dormire quindi Nn vedo xchè Nn potrebbe rifarlo…cioè dire che quei 5 sono inarrivabili mi sembra un’esagerazione…

Comments are closed