UFC: Cormier infortunato, Melendez dopato, Varie ed Eventuali

Daniel Cormier Infortunato.

Velasquez è rimasto con la cintura sulla spalla per tantissimo tempo, anche complice la sua prolungata assenza dalla gabbia a causa degli infortuni… sembra che all’AKA lo schema si stia ripetendo.

Adesso è il turno di Daniel Cormier, campione dei pesi massimi leggeri infortunato e fuori dall’UFC 191 di settembre. Il suo avversario sarebbe dovuto essere Alexander Gustaffson. L’infortunio non sembra grave e probabilmente il match è solo rinviato di un paio di mesi. di Sicuro Gustaffson non è felice di come gli stanno andando le cose ( tra infortuni e sconfitte insaspettate).

update: sembra che DC non voleva combattere all UFC 191 da sempre

Cormier

Gilbert Melendez invece rimarrà fuori un anno ( e gli va anche di culo) perchè  stato beccato ad usare sostanze dopandi dopo il controllo del 13 Giugno. gli dico che gli è andata bene perchè il match è stato fatto in Messico, quindi controlli a carico dell’UFC che di solito basa le sue decisioni a guida della commissione del Nevada, le cui norme restrittive partono il primo luglio. Shlemenko per fare un esempio si è preseo 3 anni per un test fallito nel 2014, solo perchè combatteva in California e le punizioni erano retroattive (che ciulata).

L’UFC adesso ha solo due settimane per trovare un avversario a Al Iaquinta (il match era previsto per UFC Fight Night 71 ) – Il Paesà dice:” Non so cosa fare, era un match fantastico, ho avuto degli sparring fantastici, e non lo so, sono solo frustrato”. iaquinta dice anche che il suo ritiro è prossimo. Ha un grave problema al ginocchio, sta tenendo duro, e in caso di operazione potrebbe non combattere più. Quindi questo match era per lui importante

update: cerrone si è ovviamente offerto

cerrone

 

Parlando di Doping Invece GloboTV rilascia i risultati gli esami di Jose aldo del 13 Giugno… risultando negativo

Parlando di Doping parte II. è ufficiale che da Ottobre non si potrà più tagliare il peso per poi recuperare tramiete flebo (il cosidetto intravenous (IV) )- cosa succederà?

 

PS nota a margine Sembra invece che il fratello buono, GiBlert Melendez sia pulito e le sue jersey stanno andando di brutto.

  1. @Manolo alla tua domanda “ricetta che ti facciano risultare positivo?” la risposta secca e si, però la questione e molto più complessa, entrano in gioco altri fattori, un conto e risultare positivo, un’altra e avere dei rapporti (6) a uno (1), in questo caso escludendo che sia dovuto a condizioni fisiologiche o patologiche pregresse, significa che tu (atleta) hai ha abusato di steroidi.
    Una volta mi hanno chiamato come perito esterno in un caso di doping, un ciclista che aveva come rapporto (8) a uno (1), in una persona si aggira intorno a 1:1, ma se il rapporto e superiore a 4/1, in questo caso ci vogliono ulteriori controlli, feci una relazione scritta che comprendeva test antecedenti, nuovi test, indagine endocrinologica, campioni di urina (Machida me la rubava aaahh) tutto questo senza preavviso.
    In alcuni casi rapporti superiori sono fisiologici, ma sono veramente pochi quei individui.
    E sempre una gara tra noi e gli atleti che fanno di tutto per sfuggire ai controlli o per pulire il loro sangue attraverso trasfusioni e altri metodi.
    Da parte mia non ho mai creduto a nessun atleta, se hai un problema di salute lo fai presente dall’inizio e segui una terapia specifica. Poi ci sono le sostanze vietate ma questa è un’altra storia e si dovrà raccontare un’altra volta.

    • Andiamo Saku, ti pare che un agonista che vive appunto di sport si vada inavvertitamente a contaminare con qualcosa. Il fato che sia agonista e positivo a una sostanza è una coincidenza?
      Il fatto che esteriormente sembri natural non vuol dire niente. Allora sei di quelli che ravvisano il doping solo quando uno è esplosivo e ‘ripped’ come dicono gli anglofoni? Quello può essere un indicaore, ma ci mancherebbe che fosse l’unico e sicuro, altrimenti basterebbe guardarli alla pesa per stabilire se sono puliti.
      Per te è così difficile accettere che uno si dopi, voglio dire pure Royce si era dovuto adeguare e al nell’ultimo match vs Sakuraba s’era fatto beccare positivo.

      • Ripeto..Nn ho detto che è innocente. Lui stesso ha detto di non essersi iniettato niente e che dovrà prestare molta più attenzione a ciò che ingerisce…nn che gli creda ma è esattamente quello che intendo. Nn sarà così x giblert ma ci sono stati altri casi. Cioè basta un antinfiammatorio preso a casa ingenuamente e ti fottono..c’è poi da dire che agonista o no lascia il tempo che trova xchè x Nn incappare in questi errori bisogna studiare o pagare chi ti controlla e sappiamo bene che i costi sono proibitivi x la maggior parte dei fighters…
        X me Nn è difficile accettare che uno si dopi, anzi. Il fatto è che tra le sostanze proibite vi sono anche sostanze inutili ad aumentare le capacità fisiche percui i dubbi li ho spesso se Nn rendono pubblici i risultati. È come dire che nick si dopa..no si sballa :)

  2. Le bibite erano x estremizzare il concetto -.-
    Bisogna informare la commissione anche x un banale antinfluenzale o un antibiotico x il mal di denti…varie volte sono capitati casi simili. Nn dico che sia innocente ma quando è palese solitamente comunicano i risultati vedi overeem e vedi sonnen…
    @chupa
    Pensa che in molti stati usa l’androgel (gel al testosterone) e similari sono in libera vendita…

    • Nn dimentichiamo che i farmaci d’oltreoceano sono ben diversi dai nostri e che sono il popolo col più alto consumo di medicinali..

  3. Secondo me Nn è proprio doping ma più un qualcosa contenuta in qualcosa che ha ingerito..almeno credo
    X fortuna sua è avvenuto in Messico altrimenti altro che un anno di squalifica..

    • mi sa che prima o poi dobbiamo trovare un farmacista e farci spiegare quando si possono prendere steroidi per errore

      • Grazie CM – quindi non esistono cremine / pillolotti da “banco” o anche con ricetta che ti facciano risultare positivo?

      • @Manolo E impossibile, ci vuole una prescrizione medica e devi essere seguito da uno specialista periodicamente, tecnicamente parliamo di dosaggi che un paziente senza nozioni basilari di scienza (medicina o chimica) non può e non e in grado di fare tutto in maniera autonoma, sarei curioso di leggere il referto di Gilbert Melendez, cosa e quanto.

        @Sakugracie Se ha fallito il test significa che ha preso qualcosa, semplice. Poi le bibite non puoi paragonarli a farmaci, non hanno lo stesso principio chimico, per esempio il caffè che compri al supermercato, contiene caffeina (1 3 7-trimetilxantina), ma cambia nei processi di produzione quella che bevi, anche perchè la caffeina pura (quella bianca) ha una dose tossica e letale, facilmente superabile, circa 200 milligrammi per chilo e varia a persone a seconda dell’età, del sesso e della massa corporea.

        Alex Schwazer (positivo all’EPO) per esempio disse che aveva fatto tutto da solo, cosa assolutamente non credibile e impossibile.

      • Scusate ma se seguite lo sport in generale dovreste sapere che alcuni medicinali ed addirittura alcune bibite contengono sostanze considerate proibite (la lista è veramente lunga) quindi Nn vedo xchè Nn credergli dal momento che tutto può sembrare fuorché dopato. Hanno detto semplicemente che ha fallito il test..se avesse avuto il triplo del testosterone nel sangue, epo o qualcosa di grosso lo saprebbe il mondo intero come è avvenuto x sonnen ed altri

    • si le caramelle al trt

  4. Nooooo GIBLERT!!! Eppure non mi dava l’idea di essere dopato e appunto per questo chissà quanti altri beccheranno. Ma come pensano di fare a beccare chi si fa la flebo??? Cm punk prenditi a schiaffi da solo….

  5. “Avete bisogno di un leader forte che porti il UFC Middleweight Champion con onore, orgoglio, rispetto, dignità, integrità e classe. Quello di cui la gente come voi ha bisogno è un UFC Middleweight Champion straight-edge. Avete bisogno di CM Punk.”

Comments are closed