Josè Aldo infortunato: aggiornamenti

E’ ormai di martedì la notizia dell’infortunio di Josè Ado al costato… Il match è ancora in cartellone, ma ci sono grosse possibilità che sia la commissione atletica a far saltare il match. Ricapitoliamo un po’ tutte le notizie.
UFC Olanda tweeta che il campione UFC dei pesi piuma Jose Aldo (25-1 MMA, 7-0 UFC) ha subito un’infortunio alle costole (non sembra una frattura ma qualcos’altro) e il match con Conor McGregor (17-2 MMA, 5-0 UFC) potrebbe saltare.
Silenzio stampa per qualche lunghissima ora, fino alla conferma del camp del campione. Jose Aldo è infortunato, ma dice di voler combattere, ma a tutti gli effetti non si sa ancora nulla e se l’incontro verrà annullato il brasiliano starà fuori almeno fino a Ottobre.
lo sparring partner che ha causato l’infortunio, Alcides Nune, dice che è stato uno sfortunato calcio girato mal trattenuto che ha impattato nelle costole e che ha obbligato il campio ad andare all’ospedale. Aldo ha chiamato a se molti fighter che combattono in maniera non ortodossa per mimare l’irlandese e un’infortunio del genere ci può stare, se questa è la versione dei fatti.
In Usa molti sono stati critici del fatto che Aldo ha uno schema ricorrente di infortunio alla vigilia del match…
In california Nate Diaz ha detto che è pronto a prendere il posto del campione e che vorrebbe spaccare la faccia a McGregor.
L’UFC nel frattempo ha pre-allertato Chad Mendes per un eventuale match, ma sono curioso di vedere cosa mettono in Palio… la cintura ad interim? creerebbero in precedente scomodissimo, ma senza cintura chi glielo fa fare all’irlandese?
Di sicuro però L’UFC ha investito milioni per il tour promozionale e aveva grossissime attese per l’evento (Dana scommetteva che il PPV avrebbe rotto il tetto del milione):Insomma un altro bel mal di testa per Dana.

nate-diaz-ufc189

Qualche pensiero sparso:

Il combattimento per Aldo significa almeno 1.5 milioni di euro di PPV, e in caso di sconfitta potrebbe comunque avere il rematch immediato. In questo caso poi non credo che essere campione infortunato comporti così tanti soldi in più (il deal con la Reebok inizia a Luglio), nonostante questo Chael Sonnen – arguto ma pur sempre uomo UFC – dice che una mossa del genere, oltre a distrarre McGregor potrebbe far guadagnare tempo al campione in aria di controlli anti-doping a sorpresa.
Al momento la card è:
MAIN CARD
• Champ Jose Aldo vs. Conor McGregor – titolo pesi piuma.
• Champ Robbie Lawler vs. Rory MacDonald – titolo pesi welter.
• Dennis Bermudez vs. Jeremy Stephens
• Gunnar Nelson vs. TBA
• Thomas Almeida vs. Brad Pickett
• Matt Brown vs. Tim Means
• John Howard vs. Brandon Thatch
• Alex Garcia vs. Mike Swick
• Henry Briones vs. Cody Garbrandt
• Neil Seery vs. Louis Smolka
• Yosdenis Cedeno vs. Cody Pfister

Update UFC 189

per Conor qualsiasi sia l’avversario non sara un problema

ufc189-mcgregor

  1. Fai ridere..stop

    • Se vuoi ridere davvero guardati allo specchio

      • Sonny ma quanti anni hai, 10?

      • Lo faccio più volte al giorno e Nn fa effetto come leggere le cazzate che scrivi

  2. @Saku il dolore alle costole lo conosco meglio di te. Aldo non le ha rotte ma contuse in una zona circoscritta che puo essere grande quanto un tallone,sicuramente e dolorante ma non è una cosa cosi grave da far saltare un match. Vedremo se aldo si tira fuori e lascia il posto a mendes ma per un infortunio che puo essere comunque gestito non mi sembra il caso visto cosa rischia tirandosi fuori da un match per cui $$$$$$$.

    • Dimenticavo che sai tutto meglio di tutti..il fatto è che ogni tanto da quello che dici ci si confonde..

      • Sarà perchè nella lotta ci sono da molto tempo comunque va bene hai ragione tu

  3. L’Irlanda ha avuto sempre una forte tradizione di ‘picchiatori’ e in passato anche lottatori. Dai bare knuckle boxers, ai pugili canonici ci sono stati e ci sono ancora oggi pugili che si battono senza risparmiarsi, come i messicani. Mc Gregor è una caricatura di quei fighter. Se si limtasse a combattere e fare un po’ di scena niente di male, ma questo è finto e lo si capisce bene, ogni trash talkata, ogni tweet, ogni singola parola sembra detta o fatta per aumentare i PPV. E questo mi fa schifo.

  4. Io butterei dentro duffy. L’ultimo che lo ha umilia..ehm battuto.
    Na vera bestia..completo come se ne vedono pochi e con un killer instinct molto elevato. Lui è il vero fighter irlandese Nn quel pallone gonfiato privo di personalità

  5. Visto che c’è una riedizione di ‘Mi ritorni in mente’, anche io porgo testimonianza. Mi è entrato un tir nel costato (spalla di un portierone in uscita) e sono stato alcune settimane piuttosto ‘rango’.
    Però mio padre che è un orso, si è fratturato 4 costole e non ha detto niente.

  6. Costola un infortunio da nulla? Già solo se te la incrini se hai paura a prendere i dossi in auto, figurati prendere botte.

  7. mcgregoat vs mendes sarebbe anche piu interessante che contro aldo,intendo stilisticamente!!conor è stato protetto si sa,se aldo si tirasse fuori dal match per questo infortunio(che come ha detto sakugracie non è una barzelletta anzi,le costole ti fanno bestemmiare dal dolore anche solo se incrinate) e mandasssero mendes contro conor sarebbe una gran mossa in favore del campione,infatti sono convinto:
    1 che chad è in forma perchè sapeva che qualcuno poteva rompersi
    2chad asfalta conor ai punti tra cazzottoni e wrestling
    3l’ufc non vuole far saltare il main event di luglio,che è sempre stato il ppv piu importante dell’anno,quindi metterebbero un interim

  8. aldo è un fuoriclasse, ma chad mendes è ‘na bestia

    • loool exactly!

  9. @sonny
    Ma ti sei mai rotto o lussato una o più costole? Da come parli direi proprio di no..tra arti marziali e sport motoristici mi sono fatto male parecchie volte alle costole e il minimo sono tre settimane di dolori x niente leggeri tanto da temere uno starnuto quanto un gancio di tayson e personalmente ho una soglia del dolore abbastanza alta. Le costole infortunato nn ti permettono neanche una respirazione adeguata…
    Seconda cosa: un conto è infortunarsi durante il match dove a caldo e con l’adrenalina a mille magari si rendono conto dell’infortunio mentre parlano con joe Rohan. Un’altro conto è salire sull’ottagono già rotto e senza l’adeguata preparazione

    • @sonny devo concordare con Saku.. nella mia penosa vita da atleta mi sono “incrinato” ( o anche meno – non ho avuto nemmeno bisogno di ospedale) le costole una volta sola (su un pugno, sessione di sparring condizionato) e il dolore è andato avanti per settimane….

  10. ehm, veramente Aldo ha già fatto sapere di voler combattere comunque, perchè non è nulla di così grave visti gli esami… ma nel caso saltasse comunque il match, sarebbe bello vedere un Mendes o un Edgar sfondare di pugni e takedown quel pagliaccio irlandese e magari vincere il titolo a interim a sto punto

  11. Esprimo il mio pensiero. Secondo me va fatto tutto come da programma,cambiare il tutto ora e una cosa stupida. Ti sei fatto male alla costola? Pazienza non e un buon motivo per fare saltare tutta la promozione che e stata fatta per il match,deludere i fan e chi ha comprato il biglietto,se fosse stato un infortunio serio avrei capito ma in fondo non e nulla di cosi grave da far saltare un mega evento come questo,puo benissimo combattere ugualmente. Per poi fare che cosa? Una cintura ad interim tra mcgregor e mendes? Questa sarebbe una cosa davvero ridicola,nel malaugurato caso che poi mendes dovesse vincere andrebbe contro aldo per la terza volta dopo aver gia perso due volte mandando a farsi benedire tutta la promozione fatta su mcgregor e aldo,rinuncerebbe ad un grande giorno di paga per andare a fare un match che non vuole vedere piu nessuno. Aldo DEVE combattere e non prendiamoci in giro perchè non sarà certo un dolorino alla costola che lo porterebbe alla sconfitta visto e considerato anche le botte che si danno nella gabbia. Sonnen secondo me e uno che la vede molto lunga…

Comments are closed