E alla fine a Cung Le risulta pulito…

cungle-doping

Una cosa che l’ UFC non ha capito è che quando  va all’estero non può sperare di far le cose come le fa in america. Ecco qui l’ennesima prova: Cung le dopo essere stato sospeso per doping è stato reintegrato..

Torniamo indietro di qualche mese, UFC China di agosto, dove un Bombardino Cung perde con Bisping… Le analisi di rito vengono divise tra due centri medici, uno in cina e uno nel Kansas. A Hong Kong le urine (lontane dalle brame di Lyoto Machida NdChupa) mentre il sangue nel Kansas (per  hGH o EPO). Nessuno dei due laboratori era certificato Wada.

A Hong Kong hanno fatto dei semplici esami del sangue e non degli anti-doping. Non si è capito bene perchè Le si sia preso la sospensione ma sembra che la concentrazione di HGH è risultata 18.1 ng/mL (ben sotto il massimo di 20­30 ng/mL) – quindi nel range. A complicare il tutto, il laboratoria ha buttato via i campione e quindi non si può testare un eventuale ricorso dell’atleta.

in pratica l’ufc, per eviatare di incasinare la situazione dichiara ” Bandandosi sulla mancanza di risultati conclusivi in laboratorio, i dirigenti UFC hanno deciso che fosse appropriato rescindere la sospensione senza il bisogno di ulteriori approfondimenti”.

 

  1. Quando ho portato mio padre 2-3 anni fa, dal migliore che conoscevo, mi ha preso 100 cucuzze!
    Mio padre era allibito perchè gli h fatto un trattmento craniosacrale quasi non toccandolo.
    ‘E’ uno stregone’ m’ha detto. Ah ah ah! Che scetticismo!

  2. No dai… i prezzi sono da 40-80 € e durano un’oretta piu o meno. che sono tanti, vero ma dipende anche quanto costa tenere il dolore (se il collo bloccato da due settimane mi impedisce di dormire bene e mi sveglio male, lavorando con l’ano, allora vale la pena investirle per risolvere… se è un dolore piccolo e ti fa funzionare al 90% come i tipici gomiti troppo arm-lockati allora potrebbe valer la pena aspettare… tutto è relativo

  3. Peccato vogliano 80€ per 20 minuti di seduta

  4. io sono une femmina… quando ho dolori mi fermo, ascolto e aspetto… ma io non sono un agonista…
    per alcune cose (nello specifico= armlock tirati e gomiti sputtanati da anni + collo che da una parte aveva perso la torsione) il chiropratico mi è servito moltissimo.

  5. non c’è fisioterapista che tenga….il miglior medico, al livello di dolori\infiammazioni\tendiniti….siamo noi stessi.
    Con lo sport che pratico (palestra) e avendo 41 anni, i dolori ne ho avuti diversi, ma come dico sempre, il fisico è una macchina perfetta…se nn riesce a fare un movimento con un muscolo, ci riesce con un altro….sembra impossibile ma è proprio così. Un riposo attivo è la medicina migliore, perchè non perdi il tono muscolare e impari a fare le stesse cose ma in modo diverso, finchè tutto nn torna come prima.

  6. @Manolo
    Dammi subito il nome, perchè il mio (anzi i miei, visto che ne ho cambiati 3-4) si è arricchito!
    Poi ho capito tanti anni fa che nessun osteopata ti può guarire. Siamo noi che possiamo.
    L’osteopatia è una ‘ginnastica per pigri’ (voglio dire: se impari a fare qualche esercizio, l’osteopata non lo vedi più anche se hai un’ernia protrusa e clamorosa come la mia!)

  7. @tommy – vero… pero è anche vero che a me l’osteopata mi ha messo a posto 3 anni di acciacchi da bjj…

    @brandon – golosone!

  8. Posso ripetere il mio refrain?
    ‘Ormai sono tutti fatti come delle cucuzze’.
    Vai dall’otorino e non capisce cos’hai, vai dal dermatologo e ti da il cortisone che ti spana, vai dall’osteopata e ti stroscia, vai dal chirurgo e ti ammazza…and so on.
    ‘Son sempre ubriaco son sempre fatto e arrivo a sera che son distrutto’ (Edo Bennato)

  9. non so che dire e che pensare ma alla fine atleticamente le non sembrava dopato ma la veirtà non la sapremo mai..
    @chupa “lontane dalle brame di Lyoto” ahahhahaha bellissima!

Comments are closed