UFC 180 Cain Velasquez infortunato… Prende il suo posto Mark Hunt

Mark-Hunt-vs-fabricio-werdum

L’ufc 180 è alle quasi porte (15 Novembre) ed ecco che arriva il patatrack… Cain Velasquez si infortuna, ancora, al ginocchio e non potrà difendere il suo titolo contro Fabricio Werdum. A salvare l’UFC arriva Mark Hunt che adesso combatterà Fabricio per il titolo ad interim!

L’infortuno è una bella tegola per l’UFC che sperava con questo evento (che si terra a città del Messico) di sfondare nel mercato del centro america.

” Sono cosi incredibilmente deluso di quello che è successo. Dire che non vedevo l’ora di combattere in Messico era poco. Volevo combattere in quella card con tutto me stesso. Ma non succederà, dovrò operarmi al ginocchio per poter tornare ad allenarmi il prima possibile. Scusate fan del messico che volevate queto match, spero di riuscire a venire almeno a vederlo”

Velasquez non combatte da un anno – UFC 166: Velasquez vs. dos Santos 3 – e nel frattempo si è rotto tutto più volte in più punti:

velasquez-twitter

Mark Hunt ha accettato il match con un solo cruccio… fare il peso… al momento è oltre 302 pound e deve perdere 37 libbre entro il 14 Novembre. In Settembre alla vigiglia del KO che ha rifilato a Roy Nelson ha rischiato di non farcela, anche se si dice fiducioso.

Da Fabricio Werdum ancora non ci sono commenti, ma credo che sia un match stilisticamente pessimo per il brasiliano

 

Molti puntano il dito verso le modalità di allenamento, devastanti delle MMA.

  1. ciao Tommy si sono jds e cain dopo velasquez vs dos santos III! è stato interessante anche per me perchè sinceramente non ci avrei mai pensato

  2. Ciao Brandon! I due nella foto chi sono? (vediamo se ci acchiappo-mmh Caino e Junior?)
    Ottimo link, sono un appassionato di metodiche di lavoro e allenamento.
    Della ‘supercompensazione’ non ne sento più parlare, sento solo gente che si ‘stroscia’ dal lavoro e poi i risultati…

  3. anche Alex Dandi mi pare trattò questo argomento in cui diceva che alcuni maestri riducevano parecchio lo sparring pesante o lo eliminavano proprio a favore di sparring leggeri o simulazioni di match facendo solo tecnica!

  4. Grazie Crocop, trovo questo articolo fortemente interessante.

  5. @Crocop
    Com’è la questione di Robbie Lawler che non fa sparring?
    Com’è sta faccenda? Se fosse così è molto interessante (mi ricorda un po’ qualche principio insegnatomi dal mio M° di Kung Fu che mi diceva che alla fine dello sparring ci si doveva sentire rigenerati, freschi: qui si apre tutto un capitolo clamoroso sulle metodiche di allenamento, su cui potrei parlare a lungo, sia come teorico che come pratico).

  6. @crocop
    Perfettamente d’accordo.

  7. fedor fedor fedor evidentemente allergico all’ottagono visto le sue tre sconfitte in strikeforce nn immagino in ufc

  8. diciamo che dai medi compresi in giu l’evoluzione è stata notevole,mentre nei massimi e massimi leggeri se n’è vista poca,principalmente perchè è difficile trovare atleti dai 100 kg in su che sappiano combattere!!fedor dei tempi d’oro sarebbe competitivo ma rischierebbe molto piu oggi che allora!!
    THE END

  9. @andrea
    Senza speranza? Perchè mi attengo ai fatti e cerco di analizzarli con logica? Curioso.
    Mi hai sentito dire che Fedor oggi spaccherebbe tutti? Che Crocop ammazzerebbe Dos Santos? No, perché anche se vorrei che fosse così cerco di attenermi il più possibile alla realtà.
    Chi invece dice che oggi Fedor non avrebbe speranze quando abbiamo Hunt che se la è giocata cn JDS e va per il titolo ad interim…dove ce l’ha la speranza?

    I fatti che citi tu sono assolutamente reali, ma quello si chiama cambiamento e non evluzione (che implica un miglioramento).
    L’evoluzione quella vera c’è stata solo nelle classi di peso inferiori (mortificate dal PRIDE), LHW e HW son sempre quelli con l’aggiunta di quattro fenomeni assoluti (Cain, JDS, Cormier e Jones)…ci sono i nomi a provarlo.

  10. watcher sei senza speranza….
    almeno ammetti che questa evoluzione è anche in parte dovuta al fatto che ufc ha vinto sul pride …
    forse se fosse stato il contrario adesso i top sul ring sarebbero diversi …
    ma in ogni caso è andata cosi e solo il fatto delle regole+ categorie di peso + doping usare ma dovendo passare i test e non doping libero alla giapponese hanno fatto evolvere le mma ….

  11. Certo, questi camp sono proprio meravigliosi.
    Nel 99% degli sport passare da 34 a 40 anni significa passare da veterano con ancora qualcosa da dire a vecchia gloria ritirata, nelle MMA (iper-usuranti a livello fisico e neurologico) non solo non peggiorano ma addirittura migliorano. E non solo migliorano..diventano proprio fighter di un altro pianeta!
    Ma certo, è naturale. Silva adesso che torna sarà al top della forma…con tutto il tempo che avuto per fare il camp chissà come è migliorato!

    Questa cosa è bellissima…
    E’ passato un momento (quello dei Carwin e Lesnar ) in cui mancavano punti di contatto diretti tra PRIDE ed UFC e a qualcuno potevano venire dei dubbi su una effettiva evoluzione…ora che i punti di contatto ci sono (e tanti) non è che uno si accorge che quella famosa evoluzione è solo un fenomeno marginale, no, troppo facile… cercate invece di convincervi che quegli stessi fighter invecchiati sono ormai incredibilmente più forti. :D

    @Mosè
    Crocop lo ha detto chiaramente, prima di fare marcia indietro.

  12. Quoto tutto quello che ha scritto @CroCop, e il mio stesso pensiero, di solito non condivido le sue opinioni ma qui ha spiegato bene i fatti, aggiungo solo dei particolari Hunt e Werdum nel Pride erano all inizio della carriera delle MMA, Hunt praticava Kickboxing e Werdum Bjj, per quanto riguarda Lawler e sempre stato tra la top five, e solo che per un periodo aveva dei problemi familiari da risolvere.
    L a mia opinione e che i camp fanno la differenza, prendete Werdum da quando se unito a Rafael Cordeiro e migliorato tantissimo, molto sicuro di se stesso e il suo bagaglio tecnico e migliorato.
    Non toccatemi Shogun, e stato uno dei migliori, lui ah solo due problemi sbaglia sempre i camp da fare contro gli avversari e sopratutto e debole psicologicamente.
    @Watcher se Fedor fosse in UFC ora non so contro chi vincerebbe perchè e cambiato lo stille di lotta e la preparazione.

  13. ps le interviste che devi ascoltare o leggere non sono quelle dei countdown o dei promo che non valgono un cazzo!!ma quelle dove parlano degli allenamenti,dei coach e degli sparring partner!quando vedi con chi un fighter si prepara e come lo fa capisci tante cose,per esempio glover che si allenava prima con machida e poi all’att ha avuto una striscia di risultati incredibili(anche contro jones ha perso ma ha fatto un gran bel match sui 5 round)!!per l’ultimo match con davis(stilisticamente non sfavorevole,un wrestler senza colpi da ko)si è preparato a casa sua in connecticut senza nessuno serio e i risultati si son visti,pessima forma alla pesa e dominio totale dell’americano!!

  14. @watcher nessuno ha detto che l’hunt di oggi possa battere Fëdor, solo che l’hunt di oggi forse batterebbe l’hunt di allora..

  15. hunt senza grappling ha tenuto fedor in side control per 6 minuti e quasi lo chiudeva in americana!!gassa dopo 3 minuti ma si fa 5 round di CANNONATE contro un bigfoot stradopato(che ha dominato fedor,seppur non il miglior fedor,ma cmq ha stravinto)!!io dico che questo hunt contro il miglior fedor se la gioca eccome,non dico favorito ma di sicuro non lo do per spacciato come te!!lawler ti ripeto non è mai stato da rottamare,era nella classe di peso sbagliata e non si allenava come doveva,non ha fatto nessun miracolo,ha lavorato sul grappling e ha smesso di affrontare gente grossa il doppio di lui(c’è una bella differenza tra tim kennedy e johs koscheck),ma i pugni nelle mani li ha sempre avuti!!inoltre shogun tutto scassato è ancora in top ten perchè l’ufc lo protegge dandogli solo strikers,se avesse afforntato dc, davis,bader avrebbe una losing streak da taglio quasi(anche hendo che veniva da 3 sconfitte era per far vncere rua,ma la h bomb ha fato l’ennesimo colpaccio)

  16. @crocop
    Le tue interviste (sempre senza fonte ovviamente) significano zero. Anche Big Nog prima di Werdum diceva di essere in gran forma..quando mai un fighter dice che è peggiorato??? Una volta su mille?
    Tu continui a credere nei miglioramenti miracolosi (Lawler gli evoluzionisti come te lo davano per reperto archeologico da rottamare fino ad un paio di anni fa) e che fighter stravecchi possano trasformarsi in nuovi fenomeni (come se l’Hunt di oggi che gassa dopo 3 minuti potesse battere il Fedor del PRIDE…), spero che Dana e Rogan non si mettano a fare televendite altrimenti il tuo conto in banca è finito!

    Tornando agli esempi che facevi, Wanderlei drogato del PRIDE contro Jones e Cormier lo do sfavorito ma per il resto chi lo batte? Shogun tutto scassato è ancora in top10 ed una delle migliori W di Gus…E allora è chiaro che Jones e Cormier sono dei mostri, non che la divisione si è evoluta.
    Idem gli HW, Cain e JDS sono dei fenomeni assoluti, la divisione è sempre quella…

  17. watcher o non segui le mma fino in fondo o sei un hater!!!robbie lawler si è evoluto eccome,cazzo ascolta le sue interviste dove te lo dice LUUUUI!!!è sempre stato un talento,ha solo messo i pezzi insieme(taglio nei welter,allenamento all’att pure lui)e adesso è un top contender,potrebbe essere anche il n1 chi lo sa!!poi lawler non è mai stato un scarso,ha perso per ko solo da diaz quando erano entrambi teen agers!!ha lavorato anche lui nel wrestling e nella lotta a terra e il suo striking è sempre stato un BBOMBA(ha messo ko melvin manoef,no dico!!!)
    e robbie non prende botte tutti i giorni,è uno dei pochi fighters a non fare quasi mai sparring,è famoso per questo!!!

  18. werdum contro browne era il migliore di sempre,anni luce quello del 2006 senza striking ne takedown,e in una forma incredibile!!!mark hunt veniva portato a terra anche da un “secco” come mousasi e adesso si ritrova roy nelson che gli prende la schiena e ne esce alla grande!!io penso che i miglioramenti li abbiano fatti eccome,sentiti le loro interviste in tutti questi anni se non credi a me,guardati mark hunt contro barnett e contro ben rothwell e dimmi se gli scramble ce li aveva anche nel 2006,forse allenarsi con ryan martinez e steve mocco aiuta(per hunt),forse allenarsi con kenny johnson aiuta(werdum),kings mm e american top team sono due tra i camp migliori,non mi risulta che al pride si allenasserò lì!!!
    ps:io ho fede solo per Padre maronno,te piuttosto sei anti fertitta/dana/zuffa/ufc/unified rules a tutti i costi e neghi l’evoluzione di uno sport che non è piu lo stesso di 7-8 anni fa(sentiti le ultime interviste di anderson silva o royce gracie se non mi credi)!!ma forse credi ancora che wanderlei sia meglio di bones jones o DC,che rich franklin sia meglio di weidman,che carlos newton sia meglio di rory macdonald,che aoki posso sopravvivere contro jose aldo o mendes,che gomi possa competere con pettis o kabib!!!

    • @Crocop
      O magari che uno old school come Lawler possa ancora… ops, ah va bè anche lui si è magicamente evoluto.
      Gli allenamenti ovviamente ti migliorano la tecnica ma come fai ad ignorare che da 34 a 40 anni (prendendo botte tutti i giorni) il tuo corpo cambia completamente? Va bè..se proprio ti piace continua pure a berti tutto l’hype che vuoi. :)

  19. Arlovski soffre troppo il gioco psicologico e ha una mascella di vetro
    Werdum secondo me era perfetto per caino…
    Cain secondo me è un mostro anche se manca del super pugno (o almeno non mi sembra che ne faccia uso)

    Fedor vs Cain non ha senso per vari motivi, pero ricordiamoci che si combatteva con due regole diverse e al primo take down non riuscito in pride vincevi un soccer kick in da face… l’UFC premia davvero troppo i lottatori.

    PS mentirosiiiiii!!! è la mia nuova parola preferita….

  20. @crocop
    Eh, invece pensare che un’atleta di 34 anni già completamente formato e già logorato da uno stile di combattimento usurante possa improvvisamente diventare un altro a 40 anni è proprio onestà intellettuale.
    Werdum ha sicuramente raffinato il proprio striking ma tra avere 30 anni ed averne 37 hai presente cosa cambia? E’ dura da accettare per chi ha la Zuffa come fede, ma i loro miglioramenti non sono così stratosferici come Rogan e Dana ti raccontanto.
    Arlovski è un altro per cui vale lo stesso discorso..

  21. watcher neghi l’evidenza:werdum e hunt del 2014 sono moooooooolto piu forti di quando combattevano al pride nel 2006!!
    werdum si allena con corderio da anni e hunt ha fatto il salto all’american top team e anche in australia si allena in un camp con gente forte come palelei!!! far finta che non siano migliorati è una buggggia!!!MENTIROSO!!!

  22. è cmq vero che cain potrebbe ritornare molto piu “scarso” di prima a causa di questi lunghi stop mentre gli altri si selezionano a forza di schiaffazzi …sicuramente è il n.1 però fargli incontrare hunt werdum e browne o barnett avrebbe avuto piu valore dei due con dos santos e con silva …con don santos abbiamo capito che ce un abisso , silva è un mediocre
    certo che alla fin fine dana pagherebbe oro per riavere lesnar … e anche tutto il pubblico ufc mainstream ( non i fans puri )sarebbe un ritorno da un miliardo di dollari

  23. io spero in hunt che è in un periodo di forma straordinario ma forse ha ragione jona …werdum è troppo intelligente tatticamente per perdere cosiderato anche che ha molte piu frecce nell arco… e potrà impostare il mmatch in vari modi …dovendo stare attento solo alle castagne di hunt…
    direi che overeem con il doping libero avrebbe potuto vincere anche il titolo ufc…la differenza di rendimento è tutta li
    fedor non ha voluto lui per primo provare ad evolversi con la disciplina da quando il pride è fallito in pratica… avrebe dovuto fare i camp americani o cmq con fighter dell ufc e probabilmente competere nei lhw …poi non è detto che il rendimento sarebbe stato quello del pride…però ci avrebbe provato al 100% mentre cosi i risultati ( negli utlimi 3 incontri americani) si sono visti…

  24. @Sonny
    Opinione rispettabilissima, Cain ha sicuramente tutte le carte in regola per battere anche il miglior Fedor.
    L’importante è però appunto rimanere nel campo delle opinioni e non far passare certe cose come fossero realtà riconosciute da tutti (come dire chessò…tipo che JDS vincerebbe sicuro con TJ Dillashaw).

  25. Watcher ti do ragione su buona parte di quello che hai detto ma io cain che perde contro fedor (anche se al top) non c’è lo vedo questa è la mia convinzione. Poi che fedor ancora oggi sia un top 10 è vero anche per me,ma c’è da ricordarsi l’avventura strikeforce,fedor dopo il pride non era più il migliore e tre sconfitte di fila (anche se onorevoli) lo han dimostrato… Sono certo che fedor nel periodo migliore sarebbe ancora oggi un top 5 ma cain è secondo me troppo forte per lui

  26. @Mosè
    “ma pochi dubbi sul fatto che come livello globale il Caino di ora sia nettamente superiore.”

    Io adoro questi salti logici dalle proprie convizioni a realtà di fatto.
    Ma pochi dubbi perchè?
    Perchè la divisione si è evoluta? No, la top10 in larga parte è fatta di gente che c’era anche quando combatteva Fedor. (Poi se uno crede che Hunt, Werdum o Arlovski a 40anni siano diventati incredibilmente ed improvvisamente molto più forti di prima pazienza)
    Perchè gli atleti sono fisicamente più preparati? No. I top10 sono vecchiotti e nel PRIDE gli steroidi volavano ovunque…no dico…abbiamo visto cosa vogliono dire il TRT o le bombette per Overeem.
    Cain è più completo? Lo dice chi? Voi lo avete mai visto provare una sottomissione? Lo avete mai visto schiena a terra? Lo avete mai visto tirare un high kick? Lo avete mai visto scambiare con grandi striker (si, con risultati modesti)? Poi è fortissimo comunque ma essere completi è un’altra cosa.
    Cain ha cardio migliore? Lo dice chi? Rogan? Gli amici del camp? Ha finito quasi tutti gli incontri in meno di 7 minuti..come facciamo a saperlo davvero? solo due volte è arrivato al 5° round, entrambe contro JDS ed entrambe le volte rallentando visibilmente.

    La realtà è che Cain è un fighter fortissimo e strepitoso ma di cui purtroppo non conosciamo davvero il potenziale (per colpa degli infortuni). Io davvero non capisco come si possa pensare che un atleta come Fedor sarebbe senza speranze oggi…a maggior ragione dopo aver visto Hunt giocarsela con JDS ed andare per il titolo ad interim, o Arlovski asfaltare Bigfoot.
    Mah

    @Tommy
    Di Jones non ricordo nessuna vittoria per KO

  27. per me Cain tecnicamente è completo anche se penso anche che la sua miglior qualità è il cardio! un cardio innato che nonostante il peso lo rende unico per i pesi massimi! però la natura ti da e ti toglie: gli ha dato un super cardio ma gli ha dato un po di suscettibilità agli infortuni. spero si rimetta presto sia lui che Pettis e spero non si rompano mai più anche se ho paura che sia impossibile!

  28. Errata corrige: ‘diatribe’

  29. Comunque a parte le diattribe su Caino e dintorni, a me piacerebbe sapere quali sono i fighter che hanno vittorie con più conclusioni diverse (pugno, calcio, tipo di sottomissione ecc.)
    Così ad occhio direi che Jon Jones è maestro nel variare i colpi. Forse anche Pettis.
    Chi ne sa qualcosa?

  30. Cain non segnerà forse la storia come ha fatto Fëdor, ma pochi dubbi sul fatto che come livello globale il Caino di ora sia nettamente superiore. Cain ce lo vedo poco chiuso in un armbar da Fëdor.

  31. Cain Velasquez è un fenomeno. C’è poco da dire.
    Va bene, ha molti infortuni, ma per me lui diventerà il GOAT.
    Piano piano piastrellerà tutti, anche il suo amico Prosciuttino, se ce ne sarà bisogno.

  32. @ crocop: si so che cormier e cain si allenano insieme ed è per questo motivo che cormier è sceso nei lhw non per scappare da cain.. Poi secondo me lo sparring è una cosa il combattimento vero e proprio è un’altra,cormier è superiore come wrestling a cain e coi pugni non scherza (ha staccato la testa a silva) l’unico suo punto più debole è a terra,vaccelo a portare..non si sa davvero chi vincerebbe tra i due io a buttarla li direi cormier poi non si sa. Certamente cain avrebbe battuto fedor al top,però fedor è di un’altro tempo e il paragone non si può fare
    @ watcher sono d’accordo con te anche secondo me cain non ha dimostrato abbastanza non combatte mai se non con jds

  33. Ripeto per l’ennesima volta che il mio non era un confronto tra Fedor e Cain ma un ragionamento sulle rispettive carriere.
    Se anche Cain fosse superiore non lo possiamo vedere per ora perché non combatte quasi mai e quando lo fa sono sempre gli stessi avversari. Il resto sono tutte chiacchere.
    Vincere contro Zulu significa poco o nulla, vincere 3/4 volte l’anno contro top10 significa TANTISSIMO. Tra gli HW basta mezzo secondo di distrazione e sei fuori…vincere contro un top10 non è mai banale. Styles make fights è vero negli HW più che in tutte le altre divisioni, vincere tanto contro top10 vuol dire affrontare tanti stili diversi.
    Io non sto insinuando che Cain non sia in grado di farlo…io prendo atto del fatto che non lo fa.

    @crocop
    Cormier e Cain si allenano insieme da anni e si rispettano…se ascolti le loro opinioni dubito riuscirai a trovare qualche verità. L’unica cosa certa è che il wrestling di Cormier è superiore.

  34. @sonny cain e cormier si allenano insieme all’AKA in san jose!!fanno sparring selvaggio piu volte a settimana!!chiedi a cormier chi è il piu forte dei due(ci sono interviste su interviste dove ne parla)!!!
    cmq fedor eroe internazionale non si discute,ha rappresentato tutti i valori di un vero guerriero,le mie sono solo valutazioni in vista di un ipotetico match tra i due presi entrambi all’apice della loro carriera!per me cain lo dominerebbe ma questo non cancella quanto di buono il russo abbia fatto tutti questi anni!!
    alla fine so classifiche da bar ma presi ognuno nel momento migliore dico
    n1 cain 2013,n2 jds 2012,n3 cormier 2012,n4 fedor 2004,n5 werdum 2014(werdum in forse però)

  35. Ma lo scopo sarebbe paragonare fedor e cain? Non mi sembra il caso,fedor è leggenda,cain è solo un lottatore di qualità indiscutibile ma che quando avrà finito il suo tempo verrà ricordato come tra i tanti. Di fedor ancora oggi se ne parla,ci sarà un motivo se lui è “THE LAST EMPEROR”. Poi ognuno ha la sua opinione a me in strikeforce ha più stupito che deluso,ma perché qualcuno si aspettava che lui vincesse contro mostri del genere? Gli ha tenuto testa,se avesse vinto non sarebbe stato umano,che paragoni..
    P.s cormier ha brutalmente picchiato tutti,cain le avrebbe prese

  36. Si ma che c***o. Uno aspetta di vedere combattere cain per un anno, e questo si fa male? Ancora?! È frustrante per i fan, figuriamoci per lui.. Comunque il discorso Fëdor cain è difficile. La vera domanda è come sarebbe stato Fëdor con gli allenamenti di oggi?

  37. dai jona@ era per chiamarti in causa!!non commenta piu nessuno sul sito!!

  38. Overeem con quelle doti che ha è incredibile che non sia tra i primi 3.
    Ricordiamoci che ha vinto con Werdum che ora potrebbe diventare il nuovo campione degli Heavy Weights.
    Poi è riuscito a perdere match quasi vinti.
    Caino ha veramente dato il bianco, però ora in effetti con tutti quegli infortuni…spalla, ginocchia, mano, gli manca il gomito del tennista…
    Fedor rimane una leggenda, indiscutibile, ha tracciato una strada in questo sport durissimo. Poi se ha incontrato degli scappati di casa, lo possiamo dire solo a posteriori, all’epoca era roba selvaggia.

  39. Il jona della situazione ????

    Fuck

    Scherzi a parte Fedor nn può battere velasquez…
    Non c’è storia!!!!!!!!!!!
    Poi ok il Caino ha stufato un paese con questi infortuni ma fedor ha un sacco d match in più con degli scartoni, in UFC nn si gioca e si affrontano solo avversari d livello!!!
    Anche Overeem era un rè in altre federazioni !!!!

    Parlando d mark vs Fabricio posso dire ke sia un match curioso ma penso ke Werdum sia troppo intelligente x perdere il march

  40. @crocop
    No va bè, stai ignorando tutto ciò che ho detto per lanciarti nei territori della tua fantasia. Non ci provo neppure a farti notare cosa hai frainteso (praticamente tutto) e cosa stai dicendo di incoerente.
    Parlare con te di Cain e JDS è impossibile, ed è un peccato.

  41. cain prende le mattonate da kongo,poi lo sbatacchia per 15 min a terra e non è un fighter solido!???mentre fedor che viene quasi mandato a nanna da fujita(striker da bar dei caracas) e invece è una leggenda?!randleman era un wresler nei 76 kg al college prima delle bombe atomiche di steroidi e slamma fedor che battendolo è un leggenda,mentra cain viene placcato in double leg da 120kg di brock lesnar,campione nei 130 kg al college,si rialza in due nano secondi e lo stupra e conterebbe di meno!???NON farmi fare il jona della situazione,ma sei un po’ fazioso anche tu scusa eh?!E non provate a dire che voglio smerdare fedor,perchè sto cercando di paragonarli entrambi nel loro apice della carriera(che per fedor va dal 2003 al 2006,altrimenti mi mettevo a parlare del 2011)!!
    BARNETT può incasinargli la vita???chi quello che è stato ribaltato da cormier(che è sceso nei 205 pur di non prenderle dal compagno di squadra)??o quello che è stato ucciso da browne e si èpraticamente mezzo ritirato dalle mma!!!??miocic con il suo mento sospetto(steso da struve,scosso da de phries)!!
    werdum hunto e browne invece sono pericolosi siamo d’accordo!!
    l’unico che può battere cain un domani se sale sarebbe bones jones!!!forse!!

  42. @crocop
    Cain con Kongo quasi andava giù, per due volte. Questo per dire che non basta essere 2-1 con JDS per dire che è come se avesse battuto tutti gli altri…soprattutto tra gli HW la quantità conta TANTO.
    Cain lo do favorito contro tutta la top10 attuale ma Browne può prenderlo con una gomitata su un takedown e mandarlo a nanna, Hunt un uppercut, Nelson l’overhand, Barnett e Werdum possono incasinargli la vita, Miocic può batterlo in piedi etc. etc.
    Non basta battere il numero due una volta l’anno (cosa che per altro Cain non ha fatto: ha battuto due volte JDS ma anche due volte Bigfoot che non era numero due manco per il piffero).
    Combattere tanto vuol dire provarsi efficace contro tanti stili, vuol dire sconfiggere le statistiche ogni singola volta.
    La leggenda di Fedor non è fatta solo di top3, è fatta con i Fujita che lo prendono pulito in faccia e lui comunque sopravvive, è fatta dai Randleman che gli fracassano la testa e lui comunque sopravvive. E’ fatta dall’aver incontrato olimpionici di lotta, pluricampioni di BJJ e leggende del K1.
    Senza quantità tutto questo non lo puoi avere. Non importa quanto sei forte o quante volte batti Dos Santos.

    @The Natural
    Sul discorso quantità vedi quanto scritto sopra.
    Sul discorso Fedor 2.0 rimango perplesso. Qui andiamo OT comunque di JDS mi puoi dire che è un Crocop 2.0 (e io non sono d’accordo) perché è puro striking e TDD…ma che c’entra con il russo?

  43. sulla questione che il titolo dovrebbe esseregli strappato direttamente posso anche concordare@watcher!! se cain avesse combattuto 2-3 volte l’anno avrebbe dominato anche di piu molto probabilmente(gli infortunii subiti sono pesantissimi,spalle e ginocchia,non c’è di peggio),poi si tratta di affrontare i migliori al mondo,fedor al pride combatteva anche 4 volte l’anno e piu ma affrontava un top contender 1 volta sola:2003 nog,2004 nog,2005 mirko,2006 hunto!!che poi abbia devastato i vari coleman randleman koshaka ecc conta il giusto,il suo valore lo ha dimostrato in quei 4 match al pride,ed è abbastanza per definirlo il migliore della sua epoca secondo me!!cain è tornato campione 2 anni fa e ha difeso il titolo 2 volte in 2 anni,siamo li(io parlo di affrontare solo i top 5,se gli metti contro i vari nippo anche il caino farebbe brandelli e farebbe 5 match all’anno)!

  44. @Watcher i panini del mcdonald sono più buoni di quelli che fa tua mamma solo perchè ne fanno molti?!
    Gli incontri non si contano come statistiche ma si pesano!
    Io non so se Cain e più forte del Fedor del Pride, il mio ragionamento dice che e più completo Cain, e la versione 2.0 di Fedor, anche Cormier e Dos Santos lo sono, sopratutto Santos con la sua boxe.
    Vince Hunt al 1 Round per KO o hai punti, invece Werdum per sottomissione al 2 round.

  45. @crocop
    Top10 ufficiale UFC:
    Cain Velasquez, Fabricio Werdum, Junior Dos Santos, Travis Browne, Mark Hunt, Stipe Miocic, Josh Barnett, Andrei Arlovski, Bigfoot Silva, Roy Nelson
    Top10 Sherdog:
    Cain, JDS, Werdum, Browne, Hunt, Barnett, Miocic, Arlovski, Silva, Nelson

    Le statistiche sono quelle.
    Il mio post per altro non voleva essere un confronto qualitativo tra Fedor e Cain (anche se è sempre bello leggere il modo in cui spacci le tue convizioni personali basate su non si sa cosa come fossero realtà provate) ma semplicemente un modo per mettere in prospettiva lo stato attuale degli HW.

    Di Fedor si dice che combatteva in un’altra era (mettendo in dubbio addirittura la qualità degli avversari)…non è paradossale che nonostante sia ritirato da 2 anni e non abbia MAI combattuto in UFC abbia incontrato il doppio degli ATTUALI top10 incontrati dal campione UFC??
    Cain è campione di una divisione a lui sconosciuta, quando rientrerà a marzo (chissò) in 4 anni e mezzo avrà combattuto 5 volte contro i soliti due avversari. Ha battuto 2 volte JDS? verissimo ma non ci possiamo accontentare della proprietà transitiva (per per altro nelle MMA non vale). Nessuno ci assicura che se avesse combattuto 2 o 3 volte per anno si sarebbe dimostrato sempre il numero 1 (sopratutto negli HW dove basta una mezza distrazione per cambiare tutto).
    Il suo regno è forse la cosa peggiore sucessa alla divisione..ha ammazato due fan favorite come Brock e JDS e non difende mai la cintura. Altro che interim, Hunt vs Werdum dovrebbe essere per il titolo vero. Che Velasquez torni a prendersela quando riesce effettivamente a combattere…le capacità di sicuro non gli mancano.

  46. cain ne ha incontrati 3 non 2 della top 10 attuale,big ben rothwell dopo aver sdraiato testostereem è nella top 10,e cain lo ho usato come straccio per pulire il pavimento qualche ano fa!!!

  47. ah no aspetta intendevi hunt,non big nog,errore mio@watcher

  48. @watcher smetti di trashare cain,sono piu che convinto che dispiace piu a lui che a noi di non partecipare all’evento!!!fedor ha incontrato 3 della top 10 attuale(nog è fuori da tutte le top 10),e due lo hanno fermato prima del limite!!cain anche se combattesse ogni 2 anni è cmq è piu forte del miglior fedor,come lo è cormier e dos santos(sugli altri massimi non saprei ,sono troppo incostanti,forse werdum che sembra in uno stato di grazia)!!!!il match hunto vs fabricio è molto semplice,o hunto vince per ko al primo,oppure il match da 5 round,l’altitudine di mexico city,lo scarso allenamento e la super condizione di werdum lo massacreranno di brutto!!io stra tifo hunto cmq è veramente un grande, inoltre il suo wrestling e bjj sono migliorati un sacco a livello difensivo,non è impossibile!!!

  49. Noooo non ci credo, qualche settimana fa avevo scritto su “Caro Chupa ti scrivo” che avrei voluto vedere Hunt vs Cain, forse il mio sogno si sta per realizzare (Nothing is impossible), non so chi tifare mi piacciono tutte e due; contro Cain tifavo Werdum ma ora che c’è Hunt, tifo per il lui, se lo merita, 40 anni e leggenda del Pride, vince il titolo ad Interim e poi si ritira dalle MMA, comunque tiferanno tutti per lui, Werdum ha una sola speranza, il suo bjj.
    Povero Dana il 2014 e da dimenticare, i suoi PPV saltano in continuazione. Dana ascolta me fatti togliere il malocchio!!
    Comunque concordo gli allenamenti sono molto pesanti (Io pratico solo il taekwondo dall età di 16 anni ed e molto logorante per il fisico) figurati loro con le mma che devono allenarsi in due discipline (boxe e wrestling esempio) più la promozione dei PPV e alcuni di loro fanno stage e hanno delle palestre, io non c’è l ha farei mai.

  50. Io sto con Fabricio, per me è uno dei fighter più intelligenti del circuito… poi occhio alle sue ginocchiate. E se lo porta a terra lo annoda come un fazzoletto …
    Vai cavallo!

  51. il nuovo main event mi gasa 10 volte di più,werdum è uno dei miei preferiti ma spero in un ko del super samoan..se lo merita WAR HUNT

  52. mi dispiace per Werdum ma voglio vedere Hunt con la cintura a interim sarebbe un merito alla carriera! war super samoan!

  53. Per Cain ormai non ci sono parole…se tutto va bene parliamo di marzo/aprile 2015, gli avversari li sconfigge con la vecchiaia.

    Riporto una statistica che avevo già postato in un”Caro Chupa ti scrivo”:

    Da ottobre 2010 (mese in cui Velasquez si è preso il titolo la prima volta):
    JDS ha avuto 6 incontri
    Cain ha avuto 5 incontri
    Fedor ha avuto 5 incontri (ed è ritirato da più di due anni!!!)

    Considerando la top10 ATTUALE dei massimi:
    JDS ha incontrato 4 della top10
    Cain ha incontrato 2 della top10
    Fedor ha incontrato 4 (e sarebbero 5 se Barnett non fosse stato beccato per doping) nella top10

  54. A nessuno interessa il title shot del super Samoano??

Comments are closed