Primo giorno di camp e Fabricio Werdum ci lascia quasi le penne.

Fabricio Werdum

Fabricio Werdum è il coach della prima stagione del TUF Latino (registrato in Messico). Ha così pensato che fosse una buona idea fare anche il camp in preparazione del match contro Cain Velasquez ( UFC 180: Velasquez vs Werdum ) nelle vicinanze di Città del Messico.

L’idea non è stata almeno a prima impressione molto azzeccata: Werdum, insieme a Rafael Cordeiro, Felipe Werdum, Renato “Babalu” Sobral e altre 8 persone hanno rischiato di venir avvelenato dal monossido di carbonio di un motore elettrico usato per il riscaldamento.

“E’ stato terribile” – dice Werdum ” Siamo andati a Nevado de Toluca per allenarci, senza però dare un occhio alla casa dove saremmo rimasti. Non c’era energia elettrica e faceva freddissimo, cosi alcuni del membri del Team hanno comprato un generatore a gas. Di solito ste cose vanno messe fuori dalla casa, ma in questo caso lo abbiamo lasciato dentro.

Ci siamo allenati in casa, abbiamo mangiao e siamo andai a letto. Nessuno ci ha detto di spegnere quella cosa prima di andare a dormire. Quando mi sono svegliato nel cuore della notte con un forte mal di testa e la nausea non avevo nemmeno le energie per scendere da letto… Stavamo tutti malissimo. Mio fratello è uscito dal letto ed è riuscito a spegnere quell’aggeggio. Ma nel frattempo siamo stati cosi vicini a morire intossicati.

All’ospedale abbiamo avuto vomito e diarrea. Se avessimo aspettato un altro paio di ore non sarei stato qui a raccontarlo.”

Il giorno dopo Werdum e il suo team si sono spostati e adesso ride della situazione: “Quello che non ti uccide ti fortifica, adesso sono più forte. Stiamo bene adesso, ma è una cicatrice molto grossa, pensa ai titoli dei giornali: Werdum muove il suo camp in Messico e muore con tutto il suo team…” siamo andati in campagna per un po’ di aria fresca e ci siamo intossicati di monossido di carboni.. ahahhah”

Werdum sfiderà il campione Cain Velasquez il 15 Novembre all’ UFC Mexico / UFC 180 – leggi qui il lineup

 

  1. Pazzesco O_O

Comments are closed