Post UFC 178: Tim Kennedy si lamenta per il risultato contro Yoel Romero.

Ecco alcuni strascichi del “stoolgate” (Sgabellinopoli) dell UFC 178 (qui i risultati del UFC 178: Demetrious Johnson vs. Chris Cariaso ).

Tim Kennedy, che è andato KO si lamenta del fatto che Romero si è alzato 30 secondi dopo la campanella. Se a questo aggiungiamo che il cutman (ufficiale) aveva – per errore – cosparso di troppa Vasellina Romero, e che quest’ultimo ha finito il secondo round praticamente in TKO, le motivazione di Tim Kennedy possono avere un fondamento.

Tanto che il team di Kennedy decide di fare ricorso per modificare il risultato.

Ecco cosa dice Tim, via Twitter:

 

tim-kennedy-twitter

NAC467.728 – Se un combattente non può o si rifiuta di continuare a combattere quando suona la campana… l’arbitro deve dare un TKO

 

Ecco Kennedy che protesta con Romero

In america fanno notare che anche Kennedy non è senza peccato:

Post UFC 178: Tim Kennedy si lamenta per il risultato contro Yoel Romero. 1

Anche se poi, se si vede a piena velocità, il fallo praticamente non esiste…

Post UFC 178: Tim Kennedy si lamenta per il risultato contro Yoel Romero. 2

 

Update: Sembra che Bob Bennet (direttore della commissione Atletica del Nevada) da poche possibilità al ricorso: “Le possibilià  che tale ricorso vengano accettate sono remote. Non voglio dire che non può succedere, ma come ho già detto se ne occupa il nostro ufficio legale”

Bennet dice anche che non sarebbe cambiato nulla nel match (… che arroganza signori…) e spende buone parole per John McCarthy per come ha gestito una situazione del genere…

Cosa ne dite? vittoria a Tim? no contest? Ok cosi?

 

  1. anche io mi astengo nel giudicare…è vero Romero era cotto a fine del secondo e il ritardo gli ha permesso di recuperare ma ha permesso il recupero anche a Kennedy! è una situazione talmente rara e impensabile che a big john ci è voluto un po prima di prendere lo sgabello di forza e volarlo fuori dalla gabbia. resta il fatto che kennedy ha perso per ko e in questo caso non ci sono state scorrettezze quindi se vogliono risolverla ci vuole un rematch! rimango dell’idea che romero è molto forte ma contro Weidman non lo vedo vincente per niente!

  2. @Natural
    Il match è stato molto complesso. Non è facile dire…, io mi sono astenuto.
    Però se non vogliamo fare maggiore confusione bisogna rispondere nel particolare.
    1. l’uomo che si occupa delle ferite, dopo la famosa querelle GSP-BJPenn si è deciso che fosse un addetto dell’UFC (comunque hai ragione nel sostenere che si è perso un sacco di tempo)
    2. per quanto riguarda la GIF da te postata, Kennedy è stato oggetto di riprovazione perchè un preciso articolo del regolamento impedisce a un fighter di trattenere il guanto dell’avversario.

  3. @CroCop cosa stai dicendo???? Romero nel secondo round era un morto in piedi! Ha sbagliato l’arbitro quando suona la campana tutti in piedi come a scuola, se non sei in grado perdi il match, punto e non ci sono scuse, non ti prendi un altro minuto di riposo, le regole sono fatte per essere rispettate da tutti e non ci sono eccezioni, sennò da domani tutti facciamo come vogliamo??
    Non era lo staff dell UFC ma il suo Corner di Romero.
    Ho solo rispetto per un Navy Seals (sniper) come Tim Kennedy, come uomo e come fighter, come quando Bisping voleva metterli paura, wtf (I commentatori UFC ridevano).

  4. mi hai fatto lollare, ma l’assioma non permette repliche: GOD > USA … loool

  5. tutte stronzate!!!meno male kennedy è un veterano di guerra e si lamenta come una quindicenne!!!romero”il soldato di dio”lo stava obliterando nello striking da due round,e l’ha portato pure a terra con il suo wrestling da medaglia d’argento alle olimpiadi,poi negli ultimi 9 secondi del secondo round kennedy gli si aggrappa al guanto(GESTO ILLEGALE!!!!!) e quasi lo mete ko,ma romero palacio resiste da vero guerrigliero CUBANO!!!poi all’angolo gli mettono troppa vasellina e perdono tempo,ma quello che gliel’ha messa è uno dello staff ufc non dl suo angolo,poi la questione dello sgabello che è rimasto 30 secondi è una conseguenza,lo chiameremo lo SGABELLO DE DIOS(come per maradona),quello che conta è che quando il match è ripreso pure kennedy era esausto,infatti è andato giu malamente ed è stato finito,infatti in quasi tutti i forum americani gli stessi yankee danno tutti contro a tim,e fanno bene,accetta la sconfitta tim!!!
    soldier of USA 0-soldier of GOD 1

  6. Concordo in pieno!

  7. era assolutamente vittoria di tim….che poi lui abbia scazzato totalmente l’inizio del terzo round è un’altra storia che dimostra la mancanza di sangue freddo di tim, ma la vittoria tecnicamente era di kennedy.
    Senza andare troppo indietro nel tempo, cerrone miller vedeva cerrone vincente con un kick piazzato al fegato scambiato per colpo basso…..donald ha mantenuto sangue freddo e focus ed ha comunque vinto nel round successivo, avrebbe dovuto comportarsi così anche kennedy.

Comments are closed