Risultati UFC 173: Barao vs Dillashaw… oltre al titolo ad interim tra il brasiliano eil membro dell’alpha male c’è l’interessante Daniel Cormier vs Dan Henderson e lo scontro tra gli striker Ellenberger e Robbie Lawler.
Risultati UFC 173: Barao vs Dillashaw
- TJ Dillashaw vince su Renan Barao – TKO 2:26, R5 diventando il nuovo campione !!!
- Daniel Cormier vince su. Dan Henderson – submission (mataleao !!!!) 3:53, R3
- Robbie Lawler vince su. Jake Ellenberger – TKO at 3:06, R3
- Takeya Mizugaki vince su. Francisco Rivera – decisione unanime (29-28, 30-27, 30-27)
- James Krause vince su. Jamie Varner – che si ritira alla fine del primo round per infortunio 5:00, R1
- Michael Chiesa vince su. Francisco Trinaldo – decisione unanime (30-26, 30-26, 30-27)
- Tony Ferguson vince su. Katsunori Kikuno – KO at 4:06, R1
- Chris Holdsworth vince su. Chico Camus – decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
- Mitch Clarke vince su. Al Iaquinta – submission (d’arce choke) at 0:57, R2
- Vinc Pichel vince su. Anthony Njokuani – decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28)
- Sam Sicilia vince su. Aaron Phillips – decisione unanime (29-28, 29-28, 30-27)
- Li Jingliang vince su. David Michaud – split decision (29-28, 28-29, 30-27)
Update 25/5/2014: premi e bonus della serata
Dillashaw e Barao si sono guadagnati il bonus “Fight of the Night” (50K a testa) e sempre Dillashaw + Clarke si sono messi in tasca i due bonus “Performance of the Night” (50K Dollari). Direi che come serata non è stata male quella di Dillashaw:
UFC President Dana White announced the winners in the night’s post-fight news conference.
Dillashaw (10-2 MMA, 6-2 UFC) ha dominato per 5 round is super favorito Barao (32-2 MMA, 7-1 UFC) per il titolo dei pesi gallo (Barao era dato 10-1)
Clarke (11-2 MMA, 2-2 UFC) ha finalizzato il paesà Al Iaquinta (8-3-1 MMA, 3-2 UFC) con un bel D’Arce choke (Iaquinta era dato 5-a-1)
UFC 173 Il pugnaccio di Dillashaw che ha messo KO Renena Barao
Daniel Cormier dimostra ancora di essere un super lottatore
Bellissimo 1-2 di Ferguson ai danni di Kikuno
Robbie Lawler picchia Jake Ellenberger
bepo ha detto:
Anche secondo me, inutile fare il JDS. Sarebbe meglio se passasse un annetto prima di riaffrontare Hendricks. per adesso la categoria più interessante è la LW. Voglio vedere dopo che Nate e Bendo hanno rifiutato, e aver battuto nettamente Dos Anjos, chi daranno come prossimo avversario a Nurmagomedov.
Tommy ha detto:
Se non sbaglio è a fine luglio.
Robbie lo stanno spremendo, ragazzi.
Deve stare all’occhio!
Ma chi vince si prende la cintura ad interim?
O va con Hendricks appena si riprende?
NatSuKao ha detto:
Big new
Lawler vs Mat Browne per la title shot nell’evento in cui si scontrano Rumble Johnson vs Little Nog
Stefano ha detto:
No opie ti sbagli di grosso. Quando henderson si è rotto si è proposto sonnen e jones si è rifiutato. E fu una cosa storica tanto che venne depennata quella riunione. E fu la prima volta in assoluto che si è cancellata una riunione. Il match sonnen lo fece dopo
Opie ha detto:
Vorrei ricordare a tutti che Chael Sonnen ha avuto la title shot perchè Hendo si era infortunato e gli altri scappavano,sopratutto Machida e Rua, allora Chael chiama Dana (sono molto amici) e gli dice, io ci sono, con due settimane di preavviso ha combattuto.
Qualcuno parla solo per far respirare il cervello, bho.
Stefano ha detto:
Riallacciandomi all ultimo intervento è lo stesso motivo per cui al momento ronda non affronterà mai la cyborg. È troppo importante che rimanga campionessa e donna copertina
Tommy ha detto:
Cormier lo sa benissimo della strategia di Dana White… Non ha mica le fette di salame sugli occhi.
Al massimo, solo spiedini…
Ecco, io credo che questa title shot non ce l’avrà mai (contro Jon Jones), al limite potrà ambire a un grudge match con Michael Schiavello, perchè Joe Rogan non si degna nemmeno lui.
bepo ha detto:
Naaa secondo me Dillashaw ha fatto amicizia con Nadal…. :)
Watcher ha detto:
Senza cotare che Gustafsson quali “top” ha incontrato? Un bollitissimo Shogun (battuto da Hendo) con cui ha vinto una decisione e Davis da cui ha perso.
Perdere tempo per altro è una delle cose peggiori per un fighter della UFC (di 35 anni a maggior ragione), basta un TUF improvvisato, un Sonnen o l’ennessimo infortunio farsa del campione e ti trovi ad aspettare un anno per la title shot..
Senza contare che negli incontri facili puoi 1)perdere 2)infortunarti.
@Sig.Rezzonico
Perfettamente d’accordo su Barao. Alla mancata forma non credo, credo invece all’effetto sorpresa. Quando si è accorto che stava perdendo è andato nel pallone (non ha mai ascoltato il suo angolo)…
Mosè ha detto:
Ha ragione Stefano. Anche perché ricordiamo che ha avuto un title shot sonnen nei lhw…
Tommy ha detto:
@Andrea, guarda che anche Texeira non ha incontrato né Rashad nè Gustaffson. E’ andato al titolo battendo Bader, non un granchè.
Se volete fare le pulci ad un ATLETA troverete sempre dove andare a parare.
Anche gli infeltriti e bolsi Fedor e Anderson non hanno incontrato nessuno…per certe persone.
Stefano ha detto:
Cormier è un top di categoria. Ha affrontato avversari di livello buono e non ha mai perso nemmeno un round. Se ha avuto la title shot texeira perché non deve averla danielino?
Il problema non è sportivo ma solo di marketing. Nell’ultimo anno ufc ha perso i due che vendevano di piu e cioe jsp e anderson, rimpiazzati da due anonimi (parlo sempre a livello commerciale e non sportivo). Dana ha dovuto assorbire già il colpo di lesnar che ha causato pdrdita di visibilità e ora sio sono aggiunti anche welter e medi. Gli unici due che oggi tengono alta la bandiera sono ronda e jones (che tra l’altro si porta sponsor come nike). In questo momento non è sostenibile per l ufc di poter perdere jones come campione a favore di un dc che non è commercialmente spendibile. Il problema è solo questo
andrea ha detto:
ma il mio mè solo un discorso statistico nei massimi dc non ha incontrato ne browne ne werdum ne dos santos va be che poi contro cain non voleva andarci quindi ok non avrebbe avuto senso incontrare uno di questi se poi non vai per il titolo
nei lhw non ha incontrato ne gustafsfon ne texteira ne rhasad ne davis insomma sono questi gli avversari per un n 1 contender
poi certo pesa l antipatia di dana …. ma un po lo capisco anche nell incopntro di ieri il suo dominio nel wrestling lo stava facendo fischiare dal pubblico …capisco che per un purista delle mma questo è un insulto ma dana essendo un promoter queste cose le nota di sicuro …. cmq penso che il suo momento sia arrivato per il title shot e/o per gli incontri duri … lo vedremo all opera
Sig.Rezzonico ha detto:
Dillashaw e stato fantastico, non penso che barao era fuori forma penso che sia stato spiazzato dallo stile dell americano, continui cambi di guardia entrava e usciva come niente fosse, e e in piu penso che il colpo preso nel primo round abbia offuscato un po il brasiliano e il suo gameplan.. veramente fantastico.
Cormier ha dominato facilmente il povero Dan, e stato furbo Dc a tenerlo a terra il piu possibile cosi da evitare il pericolo della bomba del “vecchietto”
Comunque se DC non va per il titolo e veramente una “mafiata”.
Lawler ottimo come sempre, quello prende i pugni takedown e sorride sempre, ellenberg invece mi e sembrato che non sia riuscito ad entrare nel match quasi intimorito dall suo avversario.
E per finire grandissimo Varner che ha finito il match con una caviglia rotta!
P.S Questa era la card degli ItaloAmericani!! Iaquinta Chiesa Rivera Sicilia
bepo ha detto:
“figuriamoci se Daniel non è un top nella categoria più leggera…”
bepo ha detto:
Hai detto niente….
E comunque se non glieli danno i top per forza che per te e per loro non è da titolo. In realà sappiamo tutti benissimo che lo è. Cain, Jon e lui sono i top 3 HW, figuriamoci se Daniel non è un nella categoria più leggera…
andrea ha detto:
be su dc devo dire che ok a livello di skills è tra i numeri uno sia dei massimi che dei lhw e merita il title shot …però se dovessi ragionarla in modo ufc centrico ( come penso fanno sia dana che lo spettatore medio americano) be dc in ufc ha avuto solo incontri con avveersari poco significativi sia nei massimi che nei lhw se non lo conoscessi ma valutassi solo quello che ha fatto in ufc dovrebbe fare almeno un paio di incontri con i top della categoria prima di andare al titolo …cmq non penso che incotnrare avversari cosi deboli l abbia logorato se mai gli ha fatto perdere tempo
Signorxxx ha detto:
Ragazzi ho visto tutti gli incontri di DC e penso che con il suo wrestling possa mettere in difficoltà tutti. Credo anche però che con JJ le cose sarebbero ben diverse. in tutti gli incontri che ha fatto DC mi ha dato l’impressione di non avere il killer instinct che può avere un JJ. provate a pensare come sarebbe uscito il povero endo se JJ gli fosse stato sopra per tre round. Mi sbaglierò ma sono quasi certo che con la sua tecnica ed intelligenza JJ alla fine lo batterà. il wrestling b di jj sicuramente non è all’altezza di quello di cormier ma comunque è fortissimo. A terra e in piedi sicuramente lo domina.Se poi ricordo bene anche contro Mir quando scambiò in piedi fece un po di fatica DC… staremo a vedere
bepo ha detto:
Cioè, non è che creda che voglia spremerlo, semplicemente DW vuole tenere Jones campione degli HW fino a quando salirà negli HW, DC viene dopo. E se per fare questo deve mandarlo ancora con altri lo fa e basta. Dopo Bones vs Gus 2, se Jones si riconferma, manderà Daniel contro Teixeira, o Gus.
Tommy ha detto:
@Watcher
come volevasi dimostrare anche a te pare incongrua l’idea di spremere DC prima di portarlo al titolo.
Ma è EVIDENTE che Dana White invece lo vuole logoro!
DC però non è amato dal pubblico. Lo trova poco carismatico. JJ invece è odiato, la gente paga per vederlo un giorno perdere. Come con Mayweather (questa tesi non è mia, ma di un sito di MMA).
Altra questione: quanti titolari di cintura mondiale provengono dal wrestling? Credo che ci avviciniamo all’80-90%!!
bepo ha detto:
E la figura di mammalucco fatta da Iaquinta? Stava dominando e s’è fatto chiudere nella d’arce come un novellino.
Cazzate a parte, per me Jona qui ha ragione, probabilmente stanno cercando di non fare incontrare mai Bones e DC, stanno cercando evidentemente di far in modo che Daniel andrà per il titolo quando Jones salirà negli HW. Allora gli daranno la title o la cintura direttamente. Tanto mica è difficile, tra match già fissati, ed infortuni vari, può passare un anno e mezzo.
Vedendo dillashaw ho pensato “ma fa le stesse cure di Rafa Nadal?” Come katso ha fatto ha fare 5 riprese così? Barao comunque non era in gran forma, molto più lento del solito, per nulla incisivo, non c’è stato un solo momento in cui ha messo in difficoltà l’avversario. Chiaramente sfasato, non credo che i precedenti avversari, demoliti da lui, non fossero all’altezza di Dillashaw.
Watcher ha detto:
Cormier DEVE andare per il titolo…LHW o HW non importa ma basta fargli sprecare incontri mentre è nel miglior momento della sua carriera.
La LHW division dopo anni ha finalmente gente che sta migliorando (Gus, Cormier, Johnson) e non andando in decomposizione, non serve a nulla sprecare contenders facendoli accoppare tra di loro a ripetizione.
crocop ha detto:
io voglio DC vs rumble johnson,chi vince va per il titolo contro il vincente tra jon e gus!!
ma rumble è impegnato con lil nogueira?!!fa niente tanto il brasiliano salterà il match per infortunio come ha fatto negli ultimi 3 anni!!LOL
LO dico ora,per me rumble se tiene il match in piedi può battere dc!!!
Tommy ha detto:
Come non menzionare la prestazione di Robbie Lawler?
Mi spiace, ma in questo tourbillon di risultati non ha preso la scena, ma la merita tutta.
Lui è già lì a segare un bel fenomeno come Ellenberger e sfiga, un tal Dillashaw fa il match del decennio!
Cormier spupazza e sbattacchia una leggenda come Hendo e Robbie, ha un trafiletto risicato quanto immeritato.
E’ lui il Campione, non Hendricks.
@Jona Ma tu sei un affiliato del clan di Dana White?
Non mi puoi dire certe cose! Daniele subito al titolo! No al match fratricida con Rashad!!
Jona ha detto:
Comunque prima ci sarà il rematch tra gust e jon
Poi penso che Daniel si giocherá la title shot con evans e se vince va x il titolo!
Rashad lo vedo molto ostico x Daniel……. Dana penso voglia vedere jon col titolo , ed una volta perso.., probabilmente solo con Daniel , andrà nei massimi
il kaimano ha detto:
DC next world champ
Stefano ha detto:
atleta della serata tony ferguson.
a parte quello, leggo spesso che cormier non è particolarmente forte o altre cose del genere.
io lo seguo dalla strikeforce e da quando lo vedo io non solo ha piallato tutti quanti, ma non lo ho mai visto perdere un solo round. io credo che danielino con jones se la gioca e come.
robbie lawler fortissimo. ha fatto un match davvero di livello
Opie ha detto:
http://instagram.com/p/lk2zOVpyIQ/
http://instagram.com/p/lk2zOVpyIQ/
holy shit!
redwolf ha detto:
PENOSO il match hendo cormier, inspiegabile. Hendo è un pilastro delle mma, se doveva combattere per chiudere la carriera (sarebbe ora), almeno dagli uno con cui possa giocarsela, nn dc che è 10kg di più e pure proiettato alla titleshot.
Bellissimo il match lowler hellenberger. Robby meritava il titolo con hendricks, lo merita ancora e spero che arrivi il giorno in cui sarà lui il campione….poi il giorno successivo vorrei tornasse gsp ^__^ e vedere cosa succede.
Bellissimo il mach di dillashow…e nn penso che barao fosse demotivato o ammalato. Uno che ha la cintura da un match, agognata all’inverosimile a causa di una politica dubbia dell’ufc, nn va a combattere prendendola sottogamba….semplicemente dillashow era in uno stato di grazia INCREDIBILE, non ho mai visto un fighter entrare e uscire così tante volte dalla guardia dell’avversario, punzecchiando come una zanzara e poi boom, menando come un fabbro. Mi ha esaltato come pochi.
Tommy ha detto:
Concordo fratelli di pensiero (sia Watcher che Crocop)
Cmq datemi retta!
E’ Caino, se proprio volete una list P4P, ad essere the MAN!
Fatevelo dire da DC, chi è CAIN VELASQUEZ!
Mosè ha detto:
Raga dillashaw ha fatto la prestazione della vita, perfetto sotto ogni punto di vista, ma barao non ci sembrava “limitato”? Sembrava quasi uno con la febbre, fiato corto, colpi vuoti. Diciamo che non sembrava a 100. Detto ciò onere a dillashaw e sentenza definitiva al rematch. Cormier contro Jones non vedo l’ora di vederlo, ogni giorno c’è sempre più attesa. Ma qualcuno sa perché hendo pesasse così poco?
Watcher ha detto:
@Tommy
Quello di p4p è un concetto vecchio e racchiude gli aspetti che hai citato..un qualsiasi top10 HW quasi sicuramente distrugge Jose Aldo ma chi dei due per te è il miglior combattente?
L’idea di per se un certo senso ce l’ha, presa alla larga, quello che invece è ridicolo è farci addirittura una top10 come se fosse davvero qualcosa di misurabile!
Ogni tanto capita qualcuno che puoi chiamare numero uno p4p (Mayweather nella Boxe, Fedor qualche anno fa, Silva in un certo periodo) ma il resto non ha davvero senso.
@chupa
Dillashaw ha dominato chiaramente il match, andando vicinissimo a chiuderlo nel primo round e chiudendolo poi nel 5°…e Barao non sembrava certo infortunato. un rematch immediato, mah.
crocop ha detto:
lawler è il mio nuovo fratello maggiore!!idolo assoluto,potente tecnico,perfetto in tutto,subisce il takedown e che fa?? se la ride e si rimette in piedi in 5 secondi,ellenberger è una bestia ma è stato surclassato da robbie che nel post fight ha quello sguardo da psycho che fa paura!!
DC vs hendo, come gia stato detto era un mismatch,10 e passa chili di diffrenza,quasi 10 anni piu vecchio,è stato un massacro annunciato,dc merita la shot ma per quello che ha fatto nei massimi,non certo per cummins e hendo!!e cmq quei suplex della madonna se li scorda contro bones!!
mai event che manco in 10 film di rocky te lo aspetti,t.j. ha dominato per 20 min,poi ha chiuso al 5^,veramente una bestia!barao cmq tornerà al top,una notte brutta in anni di dominio ci può stare,dana ovviamente lo ha pompato alla sua maniera e adesso tutto il ritorno di fiamma se lo becca il brasiliano!!
capitolo p4p per me non c’è un criterio,l’unica cosa certa sono le difese del titolo e quindi solo per dare un minimo di certezza metterei:
aldo(8 difese)
jones 7 difese
demetrio johnoson(3 difese)
caino 2 difese
weidman 1 difesa
pettis,hendicks e t.j 0 difese
ma so classifiche di sta minchia alla fine dei conti,servono piu che altro per far conoscere al mondo i fighter delle categorie piu leggere
è ovvio che in un open weight gp cain (o anche solo jds) uccide tutta sta gente!!
Manolo "El ChupaCabra" ha detto:
Non ho ancora visto il match tra barao e Dillashaw… ma mi hanno detto che il brasiliano ha subito per 5 round.
nonostante questo dana ha proposto un rematch immediato… secondo me puo essere per due motivi:
1) esito del match che non ha convinto
2) match falsato da un infortunio (tenuto nascosto – ma a cui si promette il rematch in caso di sconfitta)
per DC, commento appena vedo- ma dal video riassunto di mma junkie – mi sembra che abbia davvero un wrestling a un altro pianeta. cosa godrei vedere JJ beccarsi una suplex
Tommy ha detto:
Ritengo che Dillashaw abbia fatta anche meglio di Frankie Edgar contro BJ Penn, match che mi pare si possano assimilare.
Barao forse l’ha preso sottogamba, magari c’è arrivato non in formissima.
Tommy ha detto:
Ma cosa vuol dire P4P?? Ditemi voi come si fa a definire il miglior fighter del pianeta!! Io lo trovo un esercizio riservato ai chiacchieroni da bar.
Ma a prescindere da questo c’è qualcuno che mi sa dire la ‘RATIO’ per cui uno viene scelto P4P?
La striscia di vittorie? Il valore degli avversari incontrati? Il modo con cui vince?
A me tuttavia sembra IMPOSSIBILE fare un paragone tra il percorso di un HW e quello di un peso piuma. Non ci riesco proprio! Sarà un mio limite!!!
Invece di dare al pubblico un equilibrato JJ vs DC , Dana White, ha voluto buttare Hendo che ha 100 anni, che ha subito un match durissimo con Shogun e che è la metà esatta di DC!!
E’ stato trattato come una rag-doll, mai vista una cosa simile. Bellissimo match up, complimenti!
EnricoR ha detto:
upset dell’anno per dillashaw,prestazione ottima
Watcher ha detto:
Evento che sulla carta si presentava povero ma che invece a me ha divertito parecchio.
Principalmente perché Lawler, Cormier e sopratutto Dillashaw nonostante avessero già la vittoria in tasca hanno continuato a cercare (riuscendoci) di chiudere l’incontro.
Hendo VS Cormier
Dominio imbarazzante…il wrestling di Cormier è uno spettacolo, la sequenza dello slam seguito dal trip è un connubio di forza, tecnica e intelligenza.
http://i.minus.com/ibbHzW91BkB7NA.gif
Barao VS Dillashaw
Dillashaw esagerato! Si muove a velocità doppia rispetto al brasiliano e lo surclassa in piedi senza mai fermarsi.
Le solite menzogne della Zuffa sul P4P, sul nuovo Silva etc. etc. ora si ritorcono contro…
Senza Vergogna Dana che si lamenta dei fan delle MMA che dopo 10 anni appena perdi ti considerano una schiappa… ma come!?!? E’ lui che alimenta questa mentalità da anni! Come ha trattato Fedor?
Pessimo come al solito.
Mosè ha detto:
Calmo. Che cormier abbia ottime chance contro JJ sono d’accordo. Ma da qu a dire che lui o barao non siano da top p4p ce ne passa.
Tommy ha detto:
Ah AH Ah! Barao best pound for pound!!!
Bravo Dana, tu si che ci capisci di AMM e di Sport!
Il finto LHW Jon Jones nonché fittizio Re tra i nanetti, adesso cosa si inventerà per evitare le manate di Daniel Cormier???
Questo mangia pure sacchettoni di Fried Chicken e non sventola la bibbia inopinatamente!!!
Adesso propongo Manolo El Chupa come best p4P!!:-)
Manolo "El ChupaCabra" ha detto:
Hai ragione !
correggo !
Mosè ha detto:
Barao è il campione ufficiale, non più a interim. Questo da quando cruz ha dato forfait nell’ultimo incontro.