UFC 175: Weidman vs Machida, Ronda vs Davis, Silva vs Sonnen

UFC 175: Weidman vs Machida, Ronda vs Davis, Silva vs Sonnen

UFC173-weidman-vs-machida

 

  • Chris Weidman vs. Lyoto Machida – per il titolo dei pesi medi
  • Ronda Rousey vs. Alexis Davis – per il titolo dei pesi gallo femminili
  • Wanderlei Silva vs. Chael Sonnen
  • Uriah Hall vs. Thiago “Marreta” Santos
  1. Chiunque vedrebbe che anderson in sonnen 1 nn era il solito! A meno che la memoria nn mi inganni nn ha mai rifiutato un incontro o cercato scuse con infortuni vari ma è sempre salito sul ring x fare il suo lavoro.
    Guarda un po’ il suo record e dimmi quanti wrestler ha fatto fuori..
    Poi che c’entra che sonnen nn ha mai avuto la cintura? È un all american wrestler ecc ecc
    Poi sinceramente non ho capito che dici..
    rogier dice che un ottimo wrestler vince su chiunque nn abbia un buon wrestling.
    Io dico che le regole ufc favoriscono i wrestler poi in one fc è tutta un’altra musica.
    Nn so che incontri hai visto ma cain vs jds 2 si è combattuto x la maggior parte in piedi dove cain ha dominato il clinch!

  2. A sostegno di Rogier VDW (ora in tutt’altri lidi):
    Sì Anderson Silva aveva la febbriciattola, la bua nel popò e il ginocchio della lavandaia!!!!!
    Il supereroe dei 5 continenti, l’uomo ragno è rimasto sotto a un avversario, di certo non memorabile, mai presa la cintura!!!, per una 20^ di minuti nel primo match e poi è stato polverizzato da Weidman, che è solo ‘un buon fighter, non un supercampione’. Il che è palesemente a sostegno della tesi contraria!!!!E cioè che il regolamento, il match up tra un wrestler e uno striker è a tutto vantaggio del primo e non di poco, ma di bruttissimooo.
    Caino infatti in un match in piedi potrebbe essere sconfitto da JDS e anche da altri, dico probabilmente, ma in queste MMA lo soverchia e li soverchierebbe, dalla prima all’ultima ripresa.
    Ma facciamo i difficili, e allora gnè gnè gnè, viva le parole. Non si vede dritto davanti agli occhi! E cioè che queste sono W& MMA (Wrestling & Mixed Martial Arts)!!! Poco ma sicuro.

  3. Si dovrebbe chiamare w&mma???????
    Infatti in silva sonnen 1 nn sono bastati 23minuti di dominio di un ottimo wrestler come dici tu x battere un trentottenne febbricitante al quale invece sono bastati 15secondi di
    B J J!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Secondo la tua esperienza in mma quindi un wrestler vince facile…pon ci pon ci po po pon (musichetta gratta e vinci) :-)
    Allora agli inizi, quando ogni uno aveva generalmente solo una arte marziale e nn si mixavano i vari stili i wrestler americani si serie A avrebbero dovuto far stragi di scalpi…
    Purtroppo nn è andata così..e chi usava il wrestling nel modo giusto x le mma erano dan severn, mark kerr e pochi altri che cmq hanno trovato la loro scarpa più e più volte…. Se poi vuoi dire che le regole ufc avvantaggiano i wrestler è un altro discorso dal momento che sono fortemente convinto che gente come shogun sia decisamente penalizzata dalle regole.
    Weidman è un buon fighter ma assolutamente nn è un super campione. Con anderson nn ha fatto l’errore di innervosirsi e gli è andata bene merito anche di silva che ha esagerato con le buffonate. Il secondo incontro potete dire quello che volete ma secondo me se nn ci fosse stato l’infortunio finiva in tutt’altro modo..e machida secondo me può fare molto bene. Col taglio di peso è tornato una scheggia come la prima volta che lo vidi (mi pare ynoki boom ba ye ko su rich Franklin) e se combatterà come allora si prenderà la cintura.

  4. se il chupa mi fa la grazia, avrò la testa di jeeg ahah

  5. D accordissimo con @roiger…

  6. Sonnen -wand puo finire in ogni modo.

    Sonnen senza bombe non ha quella marcia in più, Wand non è quello di una volta, e la rabbia potrebbe giocarli anche contro.

  7. @radwolf
    Posto che io stavo parlando della sfida tra Chris Weidman e Lyoto Machida, ammetto di esagerare un po’.
    Ma in questo caso, escludendo il fatto che Weidman si presenterà all’incontro con una fresca operazione alle ginocchia, credo che dal punto di vista razionale, a bocce ferme, sia molto favorito.
    Ottima la scelta di Goldrake, ma anche quella di Jeeg :-)

  8. chupa per dio, cambiami sto avatar…a tua discrezione, mi va bene anche la testa di goldrake…

  9. Rogier, sonnen è un ottimo wrestler, ma non vedo queste doti di striking. Mi ricordo il primo match con Anderson Silva, dominato fino all’ultimo e che meritava di vincere, ma anche li ha usato un grandissimo wrestling ma non è mai riuscito a piazzare un pugno che fosse uno risolutivo.
    E’ anche vero che la mascella di Wandy non è più quella di una volta, ma io parto dal presupposto che il filmato della rissa non sia nient’altro che una messa in scena per aumentare l’hype. Pensateci un attimo: sti due stanno a punzecchiarsi da mesi, hanno un contratto corposo in una a card stellare…e rischiano un infortunio dandosele prima dell’incontro? Avessero entrambi 20 anni di meno capirei…ma vicino ai 40 sanno bene che conta di più il portafoglio pieno dell’orgoglio ferito da vendicare…

  10. @redwolf
    Se pensi che sia una sparata da bar fai pure……
    E’ soltanto una constatazione dopo anni di MMA.
    Mia tesi personale:
    Un ottimo wrestler con doti di striking, vince quasi sempre su un ottimo striker con un buon wrestling (difensivo). Infatti io chiamerei questo sport W&MMA
    Comunque non penso proprio credibile un recupero di Chris per il 24 maggio. Mi spiega qualcuno come fa? Non sta esagerando ‘sto ragazzone?
    N.B. Nella mia testa c’è posto solo per un wrestler eccellente come Rashad Evans tra quelli che possono battere Weidman, ma per ora è in un’altra categoria di peso.
    P.S. Comunque io nei bar non ci entro quasi mai…

  11. Senza TRT non credo sarà molto facile per Sonnen portare a terra Silva e tenercelo per molto. Anche io avevo pensato a quella possibilità, forse l’unica per Sonnen di vincere l’incontro. Ma se Silva, come penso logicamente avrà fatto, si è ben preparato a contrastare i suoi tentativi di takedown, allora per Chael saranno guai.

  12. mah…dire che weidman seppellisce di botte il drago è un po’ una sparata da discorsi al bar….secondo me sarà il contrario

  13. La penso come @spider sul match di Sonnen vs Wand.
    Weidman in condizioni normali seppelisce di botte il mio caro Machida (sono un suo fan). Dopo l’operazione non so come faccia il 24 ad essere già in forma…è assurdo.

  14. ahhh io adoro wand ma stavolta non finirà come molti pensano,chael lo porterà a terra in un minisecondo e li lo terrà…si vede anche nella mini rissa,è stato gia fortunato li silva se stavano soli nn si alzava piu.

  15. Probabile epilogo: Weidman a fatica riesce a vincere ai punti, Sonnen finisce all’ospedale (o direttamente all’obitorio) per poi annunciare il suo ritiro e Ronda si riconferma campionessa a occhi chiusi.

Comments are closed