UFC Fight Night 36: Machida vs Mousasi – risultati Live

Risultati UFC Fight Night 36: Machida vs Mousasi

UFC Fight Night 36 Machida vs Mousasi

 

  • Zubaira Tukhugov vince su. Douglas de Andrade via unanimous decision (30-27, 29-28, 30-27)
  • Ildemar Alcantara vince su. Albert Tumenov via split decision (28-29, 29-28, 30-27)
  • Felipe Arantes vince su. Maximo Blanco via unanimous decision (29-27, 29-27, 29-27)
  • Yuri Alcantara vince su. Wilson Reis via unanimous decision (28-29, 30-27, 30-27)
  • Francisco Trinaldo vince su. Jesse Ronson via split decision (28-29, 29-28, 30-27)
  • Rodrigo Damm vince su. Ivan Jorge via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Joe Proctor vince su. Cristiano Marcello via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Charles Oliveira vince su. Andy Ogle via submission (triangle choke) – Round 3, 2:40
  • Nicholas Musoke vince su. Viscardi Andrade via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Erick Silva vince su. Takenori Sato via knockout (punches) – Round 1, 0:52
  • Ronaldo “Jacare” Souza vince su. Francis Carmont via unanimous decision (29-28, 29-28, 30-27)
  • Lyoto Machida vince su. Gegard Mousasi via unanimous decision (49-46, 50-45, 50-45)

Credo che dopo l’ennesima vittoria alla fine del terzo round, in brasile e nella undercard, il sotto scritto può ritirarsi a letto per dormire, invece che appisolarsi davanti al PC.

Machida vs Mousasi – sweep davvero di gusto. (grasssie Watcher)

UFC Fight Night 36: Machida vs Mousasi - risultati Live 1

E anche un ottimo Erick Silva con colpo di tallone contro Takenori Sato

Takenori_Sato_vs._Erick_Silva_2

Update: Bonus della serata

$50,000 vanno a

  • Fight of The Night: Lyoto Machida vs. Gegard Mousasi
  • Performance of the Night: Erick Silva & Charles Oliveira
  1. Ma infatti io non dio che lo fa per fare punti, sa benissimo, e lo sappiamo tutti, che gliene basterebbe uno per battere l’avversario. Però non posso credere assolutamente che sia quello il suo modo di combattere istintivo. Con Jones ad esempio quando affondava ci provava con tutto se stesso, portando più di un colpo alla volta, ricordate? Ma ne ha pagato le conseguenze, e tutti sappiamo come finì. Di lì in poi ha cominciato a fare come fa oggi, dentro-tiro-scappo. Aldo sicuramente è cambiato, ma tanto quanto Machida. E’ una cosa generalizzata degli ultimi anni questa, ne sono straconvinto. E’ una tendenza che si va accentuando, purtroppo. E’ chiaro poi che ognuno lo fa col suo stile. Lo ha fatto pure Overeem contro Mir, cioè di non spingere troppo, come avrebbe potuto, contenersi per non rischiare, col rischio nel suo caso di gasare è chiaro. L’ho sottolineato pure per i russi notoriamente impetuosi già dalle prime battute, ora li vediamo farsi accorti e misurati.

  2. @watcher anche io avevo pensato a carmont, oppure rockhold o munoz!

  3. @Bepo
    Premesso che capisco che Machida possa annoiare, secondo me c’è una differenza fondamentale con Aldo.
    Machida ha quello stile e lo ha sempre avuto ma nei blitz ci mette tutto e cerca sempre il KO. Non è che si contiene, è proprio quello il suo modo di combattere.
    Aldo invece (come GSP) si vede proprio che ormai ha cambiato il suo stile e si contiene tantissimo con l’obiettivo primario di minimizzare i rischi e non di dominare l’incontro.

    @Brandon
    Sai che non saprei? Per me Machida ha la prossima title shot, Jacare ci è vicinissimo…Mousasi dovrebbe risalire un attimo la china. magari Carmont?

  4. Ognuno ha le sue idee in fatto di ‘fighter ideale’.
    Comunque a me piace di Lyoto, oltre l’innegabile lucidità mentale, la straordinaria velocità e la precisione chirurgica, anche il fatto che ha ‘sposato’ una filosofia e la porta avanti con profonda coerenza, malgrado il fatto che non sia molto popolare, nonostante abbia ricevuto molte critiche. Questo per me denota grande personalità (a me fanno rabbrividire quelli che ‘combattono per i fan’; per me uno deve combattere come sa, secondo le sue caratteristiche!).
    E ribadisco, se dovessi scegliermi un Maestro di AMM sceglierei senz’altro il Dragone.

  5. Ma sarà… si vede che sono l’unico a essersi annoiato durante i 2 principali incontri. Di Machida non ho mai messo in dubbio le capacità, come del resto di Saint Pierre e Bendo. Ma mi hanno ammosciato da morire. Solo all’ultimo il match di Henderson mi sono divertito, ma direi per merito di Thomson.
    Poi voglio dire, solo nella passata card, si è detto che Aldo fa 5 riprese senza mai affondare. Per me Machida è molto peggio da vedere per lo spettacolo. Sarà anche chirurgico, ma sta sempre attento a dare il colpo perfetto e a non prenderlo lui; mi da l’idea di un robot. Almeno Aldo ti fa vedere delle combo spettacolari. Lyoto fa come un puma, che si ritira sempre indietro però. Questo per me non è per niente l’ideale di fighter. Addiritturà qui era stato criticato Jones per il suo modo di condurre la gara, dicendo che non ha il ko… ma io continuo a chiedermi, come mai di lui viene rimarcato questo malgrado i match che ci ha fatto vedere? Direi che l’ultimo contro Gus non è stato malino, no?
    Jacarè per essere il jiutzuka che è è stato monotono, ha provato sempre mataleao mai un armbar(che pure ha avuto la possibilità di fare) una kimura o tutto il repertorio di sub anche sulle gambe che di certo ha nel suo bagaglio tecnico. Come dire: provo la rear e se non mi esce, intanto faccio punti con la top position.

  6. Dico che non mi ha divertito il main event anche se ammetto che è stato un incontro di tecnica raffinatissima e portato avanti molto bene da Machida che ha meritato la vittoria.
    Lyoto ha preso un paio di rischi gratuiti ma per contro ha portato un paio di colpi da KO che soltanto un grandissimo campione come Moose poteva assorbire (senza fare una piega tra l’altro).

    Al di là di questo non avete trovato Machida invecchiato di 10 anni? Secondo me il taglio del peso gli fa male, in alcuni momenti sembrava addirittura finire le energie, ho paura che se trovasse un fighter più dinamico verrebbe sopraffatto sulla lunga distanza.

  7. Ho visto il palmares ricchissimo di Jacaré nel JJ e però non è riuscito a chiudere. Onore a Carmont che è stato veramente bravo a non farsi sottomettere e a vincere il 2° Round.
    Carmont l’avevo già visto combattere, ha grandi potenzialità fisico-atletiche, ma tecnicamente è ancora grezzo. Mitico il faccia a faccia con GSP tra il 2 e il 3 round!

  8. Io nel match di jacarè mi sono quasi annoiato onestamente. Ho visto un carmont totalmente fuori categoria, era il doppio, e stra lento, e onestamente credo che mio cugino di 6 anni abbia più coordinazione. Poi si era caricato bene, ma non puoi mollare di testa a 2 minuti dalla fine, ci devi credere. Jacarè mi è piaciuto si e no. Buoni movimeni di testa, troppe entrate al corpo coi ganci, ottimi i td ma come cavolo non l’ha sottomesso prendendo due volte la schiena? Machida per me è stato perfetto, non ha rischiato nulla e s’è comportato perfettamente nella gestione, a parte qualche rischio gratuito.
    Ps sono l’unico che vedendo Machida con la barba non trova differenze tra lui e Chuck Norris?

  9. @crocop si su carmont la credo come te, come per mcdonald! entrambi secondo me devono smettere di voler combattere come gsp! di gsp ce nè solo uno!
    anche sul 50-45 forse esagerato comunque un giudice ha dato 49-46 se non sbaglio!

    @watcher si gegard è stato molto onesto e molto professionale.

    voi con chi vorreste vedere mousasi nel prossimo match?

  10. @Crocop
    Quoto tutto. :)

    Qualche dichiarazione di Mousasi:
    “He was always a step ahead, I just couldn’t get started.”
    “I don’t know about the scoring,” he said. “Maybe I had one round, maybe two.”
    “Rhythm always helps, but I felt good in the fight,” said Mousasi, when asked if the time away from the cage played a big part in his loss. “I don’t think so.”
    DA: http://www.mmafighting.com/2014/2/16/5416188/gegard-mousasi-lyoto-machida-was-always-a-step-ahead

    Molto onesto..

  11. carmont secondo me ha del potenziale inespresso!!mi è piaciuto vedere gsp all’angolo cosi infuocato all’ultimo round!!l’incontro è stato divertente,souza però è veramente al suo picco fisico,mentale,di esperienza e di tecnica,non ha sbagliato quasi nulla e a terra sarà stato 8 min in tutto il match in back mount ben salda con la body triangle,veramente un drago!!machida vs mousasi nel 2009 sarebbe stato promosso come super match dell’anno(all’epoca erano entrambi campioni,uno in ufc l’altro in strike),oggi invece ce lo danno gratis!!mentre invece dovesti pagare per vedere ronda rousey e nel co main pat cummins(????)era meglio fare al contrario ma vabbe!!incontro tosto per machida,che non ricordo quando ma riesce a colpire moose in piena faccia con high kick,e l’armeno non batte ciglio,sti cazzi che mento di granito!!il 50 a 45 esagerato,credo che il terzo round sia di gegard!!incotro non ultra esplosivo,ma tecnicamente di altissimo livello!!!lyoto però deve stare attento,alle volte gioca troppo con quel footwork esagerato,ha rischiato un paio di volte di gassare,poi però si è ripreso!!

  12. io sinceramente ho criticato Machida nel match contro Davis ma ieri mi è piaciuto parecchio! ha fatto tutto veramente bene: ho paura che i mw siano la sua vera categoria e potrebbe essere un pericolo per il campione! Souza batte Carmont con la sua stessa arma: la decisione e sono contento perchè Souza a me piace!
    p.s. fanta aggiornato: se volete andare a vedere i vostri risultati andate nella pagina del fanta di questa giornata e spulciate la tabella!

  13. Concordo con Rogier VDW, io nel main-event mi sono divertito!
    Certo, tanta attesa da Machida e tanta (troppa) passività da Mousasi ma negli scambi mettevano tutto. Vittoria netta del brasiliano (anche se i significant strikes sono in gran parte di Mous) che ha vinto la sfida stilistica.

    Tra le cose da ricordare dell’incontro di sicuro c’è questo sweep:
    http://i.minus.com/isjpmixBGOZ8I.gif

    Divertito anche nel co-main event in cui Jacare continua la corsa verso la title shot…dopo Belfort sarà o lui o Machida.

  14. Piccola premessa. So che la maggior parte trova Lyoto Machida noioso.
    Io ho trovato il suo match fantastico. Colpi precisi, timing clamoroso, ogni colpo portato sempre con un perchè, senza quella foga di certi fighter che sbracciano; a terra, anche se non sono un esperto, anche lì è l’unico che mi fa capire cosa sta facendo, perchè, una tecnica raffinatissima.
    E’ un idolo! Un vero Maestro di Arti Marziali Miste!
    (ora ricopritemi di insulti, se proprio volete).

  15. Carmont è veramente enorme…non so come è rientra negli 84,comunque è stata una card noiosa..

Comments are closed