Ben Askren in One FC (ma la notizia è comunque interessante :-)

Come ricorderete Ben Askren, il campione – monocorde ma superdominante dei pesi welter Bellator è stato lasciato libero di andare dove vuole (senza quindi tutte le clausole di Eddie Alvarez)… Il “libero di andare dove vuole “ è ovviamente l’UFC. e invece….

ben-askren-OneFC

Facciamo un passo indietro.
Dana White ha detto che non era interessato a Ben Askren poichè non aveva avuto avversari abbastanza forti per diventare campione. Nonostante questo Ben e il suo management si sono incontrati con l UFC e le cose sembravano essere a posto per la chiusura del contratto.
E invece, doccia fredda, il riccioluto campione olimpinico è stato rimbalzato.

Askren da la colpa al fatto che Dana è incazzato con il Bellator e il suo boss Bjorn Rebney…
sempre sicuro di se arriva a dire “All’UFC hanno 84 tizi e io potrei batterne almeno la meta con un braccio legato dietro la schiena, e i dire che non sono bravo abbastanza per l UFC sono soltanto delle scuse… E’ l’ennesimo scherzo che si stanno facendo dietro le quinte questi due (Zuffa e Viacom). Lorenzo (Fertitta) non permette al suo ego di entrare in queste quisquiglie da bambini e infatti mi avrebbe voluto in UFC.
Quando pensate a Dana, sappiate che è cosi immaturo da permettere alla sua rivalità con il Bellator di mettersi in mezzo al suo lavoro cioè mettere i migliori al mondo uno contro l’altro. Uno dei più grandi manager della storia dovrebbe essere maturo e fare le scelte giuste.”

Secondo me Askren ha ragione per quanto riguarda le scuse ma dal punto di vista UFC il lottatore è un grosso rischio perchè è molto noioso (re del lay and prey) ma anche molto pericoloso ( potrebbe davvero dire la sua se la mette sulla lotta). Per Dana aver un potenziale campione cosi sarebbe la morte dei PPV.

Scatenato continua e difende il suo ex-boss Rebnej:” Bjorn si sta beccando gli insulti per questa situazione, ma è ridicolo. Abbiamo deciso insieme il rilascio… è divertente che la gente parla male di come ha gestito Alvarez ( tenendolo troppo a lungo NdChupa) e parla male di come ha gestito me. ridicoli”

La WSOF e la One FC entrano in campo con offerte simili. Ben, li li per ritirarsi dalle scene delle MMA, sceglie la ONE FC: “ un ottimo contratto di due anni, con 6 match da disputare – il primo match sarà in Marzo / Aprile, e finirò i miei camp alla Evolve MMA a singapore”
il motivo per cui sceglie la ONE FC (se davvero le offerte sono state simili) è stato  il fatto che Dana aveva consigliato indirettamente di andare in WSOF per provare quello che valeva.
“Si credo che quello sia uno dei motivi, davvero già mal tollero chi mi comanda, ma se sono un dipendente Zuffa ascolto, ma avere Dana che mi consiglia di andare da una parte invece che un’altra.. beh non mi faccio mettere sotto… cioe non lavoro nemmeno per sto tizio e vuole comandare

persolmente credo che qui Ben ha errato per due motivi

  • se Dana dice di andare in WSOF vai in WSOF :-)
  • in OneFC ci sono i soccer kick e mi piacerebbe vedere un wrestler di livello olimpionico beccarsi un bel pedotone sulla testa dopo aver fallito un takedown.

Quanto vuol dire “ottimo contratto” ? non si sa ma Askren si sbilancia e dice meglio di un buon 85-90 % dei fighter UFC, senza dubbio.
E’ anche sicuro che la One FC gli troverà degli avversari interessanti.

cosa succederà tra due anni non si può sapere, ma Ben si è lagato al dito le afferamazioni di Dana sulla sua incapacità di combattere e dice che non sa cosa farebbe se l’UFC gli propone un posto nel Rooster.

  1. Anche secondo me in UFC non arriva in alto e in WSOF ha molto più pane per i suoi denti… ma alla fine prende più soldi , vuole stare lontano dai reflettori, 29 anni +2 +2 … arriva a 33 magari con casetta e lavoro alla Evolve… che cazzo gli frega :-)

  2. in one fc lo pagheranno meglio che in wsof sicuro!!ma gli avverarsi per lui non ci sono,cioè dai hanno iniziato un trash talk lui e ….phil baroni ahahah ma perchèè!!???molto meglio la wsof a livello di roster(fitch,carl,simpson,toqhinho,okami,burkman)!!!a sto punto credo che si ritirerà senza mai anndarci in ufc!!per me se batti douglas limo meriti tranquillamente di stare in ufc,dana è un testaccia di minchia!!però da qui a dire che so spaventati perchè potrebbe diventare campione mi sembra assurdo,ci sono talmente tanti mostri in ufc che verrebbe surclassato se salisse ai piani alti!!

  3. Ve lo avevo detto in anteprima che andava in one fc ma nn mi avete cagato…

Comments are closed