Gegard Mousasi vs Lyoto Machida in Brasile

Ecco un match davvero interessante ! Gegard Mousasi vs Lyoto Machida in Brasile l’ 8 Febbraio.

Gegard Mousasi vs Lyoto Machida

Gegard Mousasi è uno dei miei fighter preferiti, ma in UFC è un ‘altro fighter che in UFC si è un po’ perso. Molto tranquillo di carattere non è una personalità esplosiva e forse questo lo sta danneggiando. In Strikeforce e in DREAM combatteva nei massimo leggeri, mentre in UFC è recentemente sceso nei medi.

Lyoto Machida forte nei massimo leggeri potrebbe aver ritrovato la sua dimensione nei medi (e il calcio da Ko su Monoz potrebbe essere solo l’aperitivo  di quello che potrebbe fare)

Questi due tizi si scontreranno l’8 febbraio in Brasile in un match che potrebbe davvero essere divertente e che probabilmente non durerà 3 round.

  1. Vogliamo parlare di GSP che ha avuto la relazione con Arianny ma soprattuttamente di COWBOY CERRONE che stava insieme a Brittany?!
    Sbav…

    Per ciò che riguarda talendo e disciplina io ho sempre adorato Minotauro :-)

  2. il fattore groupie lo vince GSP o Liddel (credo che siano i più “aggruppati”)
    ma Mir a man bassa se li mangia tutti con jen !

  3. Cain Velasquez toda vida. Se entra in gioco il fattore compagna/groupie/moglie le cose cambiano: gsp, mir, sonnen etc

  4. Credo che se, per ipotesi, potessi scegliere un artista marziale in cui ‘incarnarmi’ avrei sicuramente scelto uno di questi (tenendo conto di capacità e carattere):
    Cain Velasquez 10-9, Lyoto Machida 9-9, George Saint-Pierre 8-10, Alexander Gustaffson 8-10, Junior Dos Santos 9-9 e per ultimo questo grande talentuoso combattente, Gegard Mousasi.

  5. Mousasi in Strikeforce era un grande, quasi imbattibile. Un pò mi ricordava il Fedor dei bei tempi. Secondo me riuscirà a imporsi in UFC.

  6. Senza voler assolutamente sminuire Gus che da questo match è uscito ‘ingrandito’ sotto ogni punto di vista. Anche come uomo e come professionista. Appena finito ha detto: “Se lui è il campione c’è una ragione. “.

  7. corrige: L’unica spiegazione è che il campione fosse lontano dalla sua condizione migliore.

  8. Qualcuno dirà che Jones è stato ridimensionato, da Gustafsson nell’ultimo match, ma io sono convinto che Bones non fosse in forma. John ha affrontanto fior fiori di lottatori come Jackson, Evans e Sonnen, gente che di take down ne sa qualcosa, e non è mai stato mai portato sotto. E poi chi lo va a buttare giù? Gustafsson che non è paragonabile nella lotta a quei tre. L’unica spiegazione è che il campione fosse non fosse lontano dalla sua condizione migliore, le altre volte gli avversari nemmeno li faceva avvicinare, invece addirittura l’ultima volta ha subito l’uniziativa dell’avversario. Cosa questa pure difficile da vedere, l’unica volta che gli era successo prima è stato con Machida, e sappiamo come finì. Ho pensato, chissà se anche lui comincia a soffrire il rientro nel peso? Infatti mi è sembrato meno ‘plastico’ delle altre volte, seppur sempre statuario.

  9. ri riciclano tutti nei 185 perché a 205 c’è un certo Johns che non da speranza di vita a nessuno!??

  10. Weidmann, Silva, Machida, Mousasi, Jacare, Belfort…nell’ultimo anno la divisione ha davvero cambiato faccia. E potrebbe arrivare anche Rashad Evans o tornare Sonnen.

  11. ahahahah Mousasi mi ricorda un po’ quella espressione alla pirlo

  12. Yeeee… sono in best matchmaker on the planet!!!
    Lyoto vs. Gegard per vedere chi è più scazzato nell’ottagono!!!
    Seeee!!!

  13. fuck yeaaaaaaahhh!!!che gran match!!mousasi ha fatto bene a scendere nei medi per questioni fisiche,certo nei massimi leggeri avrebbe avuto meno avversari per la title shot,qui c’è piu gente però sono piu scarsi dei vari davis,gustafossn,cormier ecc(escluso lyoto che penso sia il n2 o 3 al mondo a 185 e a 205)!!

Comments are closed