UFC 165: Jones vs. Gustafsson – risultati & Bonus della serata

UFC 165: Jones vs. Gustafsson – risultati

UFC 165: Jones vs. Gustafsson - risultati

UFC 165: Jones vs. Gustafsson – è stato un evento importante, Jon Jones vince in un incontro pazzesco che poteva andare in qualsiasi modo

UFC 165: Jones vs. Gustafsson – risultati

  • Jon Jones vince su Alexander Gustafsson via unanimous decision 48-47, 48-47, 49-46
  • Renan Barão vince su. Eddie Wineland by TKO at 0:35, R2
  • Brendan Schaub vince su. Matt Mitrione by submission (D’arce choke) at 4:06, R1
  • Francis Carmont vince su. Costa Philippou by unanimous decision (30-27, 30-27, 30-26)
  • Khabib Nurmagomedov vince su. Pat Healy by unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
  • Myles Jury vince su. Mike Ricci by split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Wilson Reis vince su. Ivan Menjivar by unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Stephen Thompson vince su. Chris Clements by KO at 1:27, R2
  • Mitch Gagnon vince su. Dustin Kimura by submission (guillotine choke) at 4:05, R1
  • John Makdessi vince su. Renee Forte by TKO at 2:01, R1
  • Michel Prazeres vince su. Jesse Ronson by split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Alex Caceres vince su. Roland Delorme by split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Daniel Omielanczuk vince su. Nandor Guelmino by KO at 3:18, R3

Commento a caldo di Jon jones dopo il match contro Gustafsson

“ve lo devo dire, cercavo da tanto tempo il match della vita e finalmente l’ho trovato. Stasera il cielo miha fatto tanti regali: la vittoria e molte conferme. Non sono soddisfatto, devo lavorare di più se voglio continuare a rimanere al top. E’ davvero un duro. Ho investito moltissimo tempo nella boxe in questo camp e forse non è stata l’idea migliore. Avrei dovuto essere come l’acqua e usare più varietà. Lo devo davvero dire: tanto di cappello ad Alexander, di sicuro l’avversario più forte finora. Ho dovuto eserictare il io spirito guerriero stasera, il che rende ancora più felice che della vittoria in se.
Mi sono sentito un poì molle oggi. Alexander ha un ottimo gioco, e una gran mascella.”

UFC 165: Jones vs. Gustafsson – Bonus della Serata

  • Knockout of the Night — Renan Barao
  • Submission of the Night — Mitch Gagnon
  • Fight of the Night — Jon Jones vs. Alexander Gustafsson
  1. Avete notato come tutto il palazzetto a un certo punto ha iniziato a fischiare Jones e tifare per Gustaffson? Sembrava il finale di uno di quei film tipo “Reel Steel” o “Here Comes the Boom”

  2. jones ha meritato negli ultimi 2 round ma vittoria meritata ma di poco complimenti al suo svversario a le carte in regola per batterlo

  3. @davide: non credo sia scritto nelle regole dei giudici per le mma che i calci valgono più punti. Io dico di no…è tutto lasciato all’interpretazione e c’è gente che crede che i lowkick non valgano niente come Cecil Peoples che giudicò Machida vs Shogun tutto per Machida perchè secondo lui i lowkick non ti vincono il match.
    Perciò i calci di Jones non spiegano inequivocabilmente la decisione dei giudici.

  4. Battere nettamente intendo dominarlo un minimo nn distruggerlo..era come henderson vs melendez come il primo machida vs shogun come quasi tutti quelli di edgar ecc ecc ecc..

  5. @SAKUGracie
    “Da che mondo e mondo il campione lo devi sconfiggere nettamente”

    Stessa cosa che ha detto JDS a riguardo dell’incontro.
    Io non sono affatto d’accordo, anzi, mi sembra proprio una robaccia. E’ come dire che il campione parte con un punto in più…lo scontro deve essere alla pari.

    @NatSuKao
    Vincere nettamente o meno un round però non conta con questo sistema…si giudica round per round e un 10-9 è sempre un 10-9.
    1° e 3° chiaramente Gustafsson, il 2°? Molto combattuto ma per me è dello svedese.
    Il 5° tutto Jones ma il 4° in realtà è più discutibile di quanto sembri: 4 minuti di Gustafsson poi gomitata quasi risolutiva di jones e poco altro. Comunque per me è dell’americano.
    In definitiva rimbadisco la mia opinione: pareggio ci sta, vittoria Gus ci sta, vittoria Jones è un regalino.

    Quoto infine lorenzo sul discorso del pressare Jones…il rischio clinch e TD era troppo alto.

  6. Secondo me le differenze tra questo match e i precedenti del campione sono sostanzialmente 2:
    – Nessun vantaggio di “stazza” rispetto all’avversario.
    – Uno sfidante SERIAMENTE affamato
    Davvero un gran bel match, ho avuto la sensazione che per la prima volta che il titolo fosse davvero in palio :)

    Non credo che l’incontro sia rubato, senz’altro è stata una bella sfida e un grande spettacolo.
    Non darei Jones per spacciato contro nessuno, è giovane e può ancora migliorare.

  7. Da che mondo e mondo il campione lo devi sconfiggere nettamente quindi il risultato è più che giusto…cmq veramente un bell’incontro.

  8. Boh era un match difficile. Il giudice che ha dato jones vincente 4 a 1 però non so che abbia visto. Comunque sia per me jones ha semplicemente sbagliato il taglio e quindi era un po’ più fiacco del solito. Ma questo match ha messo in luce molti suoi limiti.

  9. @Lorenzo
    nei mach di kick,thai,karate sandà,savate,full contact eccome se i calci contano di più dei pugni in un cartellino di un giudice,e visto e questo credo valga anche per mma!

  10. @devid: Gus timido con i pugni??ad un certo punto il fight metric segnava tipo 50 pugni contro tipo 11 di Jon.
    @davide: I calci non contano di piu’ per niente. Ne la varieta’. Non e’ ginnastica artistica. Non sta scritto da nessuna parte.
    Quello che conta e’ il damage.

    Gus secondo me ha fatto tutto quello che poteva. Ha fatto il match della vita.
    Pressare Jon significa andare in clinch…

  11. randy@non mi ricordo di averti attaccato!!di sicuro le tue dichiarazioni sono un po’ di parte,jones non ha rubato niente,il match era equilibrato ma niente a che vedere con shougun vs machida 1 !!!poi che viene sicuramente massacrato dai massimi,sconfitto da glover e cormier sono sparate da bar secondo me!!ha dominato chiunque,gus sulla carta doveva essere un match facile e invece si è dimostrato al livello del campione,il rematch è d’obbligo!!poi secondo me una cosa che ha sorpreso jones è il super cardio dello svedese,continuava stoppare i takedown anche al quinto round,questo è veramente impressionante!!

  12. Bell’incontro e mai visto Jones subire cosi’la boxe dell’avversario ma ragazzi.. solo il discutere di chi ha vinto mostra che si commenta di tifo più che di ragione.

    Jones ha portato i colpi più massicci e brutali e solo perchè è stato portato a terra 2 volte (senza peraltro rimanerci per più di 2 o 3 secondi) non significa assolutamente nulla in un fight del genere.
    Le gomitate e i calci di Jones hanno comunque fatto danni ma sopratutto PUNTI!.
    A Gus è mancata forse la follia di tentare DAVVERO di vincere il match e ad ogni presa si poteva benissimo notare il terrore di Gus che in 1 millisecondo si liberava disperatamente.
    Rimane un bel incontro ma per battere Jones, purtroppo, serve altro.

  13. Maledetto incapace di un Mitrione… :(

  14. Johns ha vinto perchè ha calciato di piu,e tutti sanno che i calci valgono di piu dei pugni come punteggio,è cosi nella kick nella thai nel karate lo è anche nelle mma i giudici nn hanno sbagliato è giusto cosi,il mach è pari da un punto di vista di “valore ” dei colpi messi a segno ha vinto l”americano se uno mette 10 pugni e l’altro 10 calci in un cartellino di un giudice vince il calciatore,johns ha vinto perché ha messo una varietà di colpi superiore,pugni,calci,gomiti,ginocchiate gustavssons solo pugni è chiaro che in un mach alla pari vince chi mette una serie di colpi piu completa,agl’occhi di un’arbitro è cosi!!!!

  15. Mahhh che dire sono contento che finalmente jones ha trovato pane per i suoi denti. Ma rimane il campione grande cuore gomiti sempre letali e risolutivi. Guss mi e piacciuto parecchio ma l’ho visto timido coi pugni. Sopratutto considerando che jones era in difficolta contro la boxe non puoi fermarti a combinazioni da 2-3 colpi, lo devi metterei sotto pressione lo stringi alla rete. Appena ha avuto lucidita ha tirato fuori le gomitate risolutive.

  16. Jones surclassato nella boxe. Un sacco di errori tipo movimenti della testa assenti, allungare il sinistro ogni volta per distanziare o cercare il clinch e subire i ganci di Gus in uscita.
    Poi i roundhouse kick son poco caricati e colpisce di piede…

  17. Rubato non si può sentire…
    4º e 5º nettamente a suo favore più almeno il 2º…
    Gustafsson i 2 round che ha vinto non li ha vinti nettamente,tranne forse il 1º…
    Comunque onore a lui, davvero impressionante…
    Io aspetterei a dare Jones spacciato nei massimi, vedetelo a 250 pound con altra potenza, eddai, per un marcht che non ha stravinto non per demerito ma per merito dell’avversario…

  18. Secondo me rubato e esagerato. Persone diverse possono avere idee diverse e giusto. Ma dire rubato mi pare,troppo. Io rimango Dell idea che fosse un pareggio! Son d accordo sul fatto che la futura carriera nei hw e ridimensionata! Poi dobbiamo considerare che potrebbe aver avuto una serata storta!

  19. Match rubato, come sempre i giudici fanno solo danni, ah Jones gli hanno regalato la cintura come Machida vs Shogun nel loro primo incontro se l’avete visto, qualcuno di voi mi attaccava (@CroCop) quando dicevo che Jones non ha boxe, ieri sera abbiamo avuto la conferma, lui utilizza molto i calci (ridicoli da vedere) ma ha buoni gomiti, deve ringraziare la fortuna di avere un super fisico e allungo, lo ripeto ancora non salirà nei massimi perchè perderebbe tutto, contro Cain e Dos Santos verrebbe asfaltato, ora spero in un rematch, comunque Jones se gli mettono contro Cormier o Glover perde.

  20. Barao di conferma una macchina. non ha più senso lasciare la cintura a Cruz anche perchè Barao ha combattuto in UFC per la cintura 3 volte e Cruz 2.

    Mitrione purtroppo va licenziato. non mi intendo di bjj ma mi sembra che l’abbia presa troppo facilmente correggetemi se sbaglio. Shaub mi sembra migliorato. ha fatto un gran td nonostante mitrione pesasse molto di più. ma tanto appena gli danno un top va giù a pera cotta. io farei un Miocic vs Shaub.

    Nurmagomedov rimane a record imbattuto e contro un bel fighter. combatte veramente bene.
    In generale mi è piaciuto parecchio questo evento.

  21. Main event incredibile!
    Jones, nonostante la vittoria risicata, mi ha impressionata ancora. al terzo round ad un certo punto mi sembrava quasi che andasse giù ma in realtà è rimasto in piedi. ha dimostrato agli scettici che ha buona mascella e che ha davvero una mentalità da campione. i suoi spinning back e high kick continuano ad essere imprevedibili e potenti.

    Gustafsson mostruoso. credevo nella sua forza ma così no! ha messu giù jones 2/3 volte e l’ha riempito di jab. al quarto round è rimasto in piedi dopo una marea di mazzate. nel quinto ad un certo punto era a braccia giù e testa avanti, quasi come se stesse svenendo, ma jones era cotto anche lui e non ha approfittato.

    In conclusione io fossi stato giudice avrei dato draw, che comunque avrebbe mantenuto jones campione.
    Il rematch va fatto!!!

  22. X ora il match dell’anno….ma aspetto velasquez vs antos e gsp vs hendriks..

    Ce da dire che Jons la prima volta k nn puo far affidamento sulle dimensioni viene ridimensionato…non lo vedo nei massimi..striking troppo poco potente e se becca uno con la take dawn defence di jds và ko

  23. questo era il vero match pari. sia come punteggio sui cartellini sia proprio per come si è svolto. fa specie vedere che jones abbia vinto con verdetto unanime. spesso ci sono split decison per match molto più di chiaro giudizio di questo. jones non ha rubato nulla, ma il verdetto più giusto era un pari, che avrebbe automaticamente confermato il rematch

  24. @watcher per me jones ha vinto di poco,cmq sugli hw hai ragione,meglio tra qualche anno,junior dos santos ha lo stesso gioco di gus,solo che picchia mooooooolto piu forte,quindi gia con lui sarebbe durissima!!cain anche peggio,poi c’è barnett..insomma per adesso meglio aspettare!!

  25. Main Event spetacolare davvero, probabilmente il migliore incontro dell’anno.
    E’ stato bello finalmente vedere Jones fare un incontro senza essere sempre in controllo e complimenti a lui per il cuore e la lucidità..picchiato, portato a terra per la prima volta, bloccato su un sacco di TD ma è sempre rimasto presente con la testa.
    Eroico anche Gustafsson che a fine 4° round non so come abbia fatto a reggere..

    La vittoria per me era dello svedese, l’incontro è stato combatutissimo ma la decisione sa un pò di regalo.
    Sono perfettamente d’accordo con Barnett:

    “Great fight by #Jones & #Gustafson but no way Jones won that fight. Draw…maybe but I feel Gustafson won 3rnds to 2. #UFC165 #ufc #MMA”

    P.S.
    Jones tra gli HW? Ecco, ne riparliamo, forse, tra qualche anno…

  26. grandissimo mach,grandissimo Gustafsson,però dopo aver preso 100 calci in testa dalla parte destra e 100 comitate sempre in testa e sempre a destra,magari tenere su la mano destra no?! (piccolo commento da bar… ) comunque spettacolare mach!ma Dominic Cruz cosa si è fatto che è da una vita che è fuori?

  27. gran match!!!gustafosson merita il rematch!poi jones,se rivince, va contro il vincente tra glover e davis a a sto punto!!la vittoria del campione è arrivata a fine 4 round per me,dove ha scosso gus con quella spinning gomitata,fino ad allora davo lo svedese in vantaggio ne il primo e terzo e stava vincendo il quarto,con quel colpo la storia del match è cambiata,jones per me 48-47,vince round 2,4,5!!gus cmq è una bestia ,è migliorato tantissimo,wrestling e boxe di livello,ha portato pure a terra jones 2 volte!merita il rematch!!barao è un mostro,povero cruz se rientra!!

  28. *STEAL

  29. It’s a sad day when WWE is the more legit then MMA and boxing.

Comments are closed