Dana White propone Nick Diaz vs Lyoto Machida

Nick Diaz continua a dirsi fuori dagli incontri. Ma Dana White fa un’offerta: Nick Diaz vs Lyoto Machida in un match ai pesi medi.

lyoto Machida vs Nick Diaz

Dana White che ormai credo non se la prende nemmeno più per il comportamento di Nick Diaz, e ha deciso di giocare al gioco del fighter.. Il bambino terribile delle MMA vuole solo match importanti ? “Ho parlato con Diaz oggi e gli ho fatto un’offerta… Lui voleva salire a 185, Machida voleva scendere a 185…. Quindi gli ho chiesto se voleva scontrarsi con Machida nei pesi medi”

Nick Diaz (26-9 MMA, 7-6 UFC), ex campione indiscusso Strikeforce, al suo ritorno in UFC ha fatto disastri, e complice la sua fama e il suo atteggiamento è diventato uno dei PPV più importanti della promotion. Non combatte più da marzo dopo una sconfitta unanime per mano di Georges St-Pierreper il titolo dei welter. Considerando che arrivava da una sconfitta contro Condit (UFC 143) per il titolo a interim, direi che ha chiuso in bellezza

l’ex campione dei massimi leggeri Lyoto Machida (19-4 MMA, 11-4 UFC) arriva da una rapina sconfitta per mano di Phil Davis. Deluso il nippo brasiliano sta pensando di scendere a 185.

A dana gli occhi si sono fatti $$$$$ pensando a un Lyoto Machida vs. Vitor Belfort, ma Vitor ha molto potere contrattuale e vuole combattere solo per il titolo.. però non ha possibilità prima di un bel po dato che a Dicembre ci sarà la rivincita tra Chris Weidman e l’ex campione Anderson Silva.

Vitor quindi vuole combattere fuori da quella divisione per rimanere il n1 contender. Dana scherza dicendo che “Vitor Belfort è il match maker si se stesso”.

Nick Diaz vs Lyoto Machida.. quando ?

Tornando alla notizia del titolo. Nick Diaz vs Lyoto Machica per un evento a Novembre, ma la scelta è di Nick Diaz…

Nick Diaz vs lyoto Machida

Nick Diaz che fa Nick Diaz…

 

Nick Diaz vs Lyoto Machida ha un senso oppure no?

Personalmente non vedo bene sto match… Nick è super magro, ha super cardo nei welter e può salire bene a 185 senza per questo rischiare di gassare. Non credo che tagli molto nemmeno nei welter quindi arriva senza nemmeno fare dieta. Machida invee è un massimo leggero bello grosso e non so come riesca a tagliare altre 20 libbre senza arrivare polverizzato.

Altra cosa che mi lascia perplesso è lo scontro di stili. Nick è uno che va giù a testa bassa è un volume fighter e abbiamo già visto che se non trova un fighter come lui i match sono noiosi. Machida è uno che contrattacca e quindi potrebbe trovare in Nick la vittima giusta. Tra l’altro non sono sicuro che prendersi due pugni di Lyoto sia come prendersi due pugni di Bj penn… vedo altra sconfitta per Nick ( se Lyoto arriva in condizioni decenti)

Update: questo incontro non si farà: leggi qui  https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2013/08/19/nick-diaz-vs-lyoto-machida-non-si-fara-32756.html

  1. ma perché non fanno Diaz vs Sonnen……esplosivo come mach no,sia a parole che come stili…la strana box di Diaz vs il wrestling stellare di Sonnen…sulla carta un’ottimo mach….bisogna dirlo a Dana..

  2. Si ma chi glielo fa fare. Ha già dimostrato di potersela giocare con i migliori al mondo, è stato campione e si è ritirato senza troppi danni apparenti.
    Sarebbe una pazzia, ma certo dimostrerebbe di essere un vero combattente.

  3. se tornasse manderei lui contro nick diaz!!i ppv schizzerebbero alle stelle!!!

  4. E comunque pensavo oggi, Lyoto non è così grosso, spesso si presenta lla pesa a 203/204 quindi potrebbe essere un po’ più avvantaggiato degli altri.
    Comunque trasferitisi nei medi contiamo: Machida (forse), Evans (probabile), Mousasi.

  5. Tanto da dicembre tornerà tutto come prima ;)

  6. davvero.. da categoria piatta e noiosa appena il gatto si distrae un attimo tutti dentro… ma è Ok cosi… che vinca o perda Anderson vs Evans mi piacerebbe vederlo … anche perchè per fare i 185 faranno tutti una vita di stenti…

  7. Eh, forse la parte interessante del match è proprio che Lyoto soffrirà per fare i 185 mentre Diaz non farà il minimo sforzo.

    Comunque da quando Silva non è più campione i fighter fanno la fila per andare nei medi (Evans è un’altro)

Comments are closed