UFC Stockholm 2013: Gustafsson vs Mousasi

Comunicato stampa UFC Stockholm 2013: Gustafsson vs Mousasi del 6 Aprile

UFC STOCKHOLM

Biglietti in vendita dal 9 febbraio

Stoccolma, Svezia – The Ultimate Fighting Championship® (UFC®) ritorna all’ Ericsson Globe Arena di Stoccolma, Svezia, sabato 6 aprile per UFC® STOCKHOLM 2013: GUSTAFSSON vs. MOUSASI. L’astro nascente svedese dei pesi massimi leggeri,  Alexander “The Mauler” Gustafsson sarà il titolare dell’ evento principale in cinque round dove affronterà l’ex campione STRIKEFORCE® dei pesi massimi leggeri, l’olandese Gegard Mousasi, su FUEL TV.

Con questo evento UFC torna per la seconda volta in Svezia. La storia è stata fatta lo scorso aprile durante UFC® Sweden quando, con Gustafsson sempre protagonista dell’evento principale, è stato raggiunto il tutto esaurito in meno di tre ore, battendo così ogni record di presenze per gli eventi sportivi all’ Ericsson Globe Arena.

Gustafsson (15-1) è stato sconfitto solo una volta su 16 incontri. Attualmente vanta una striscia di sei vittorie consecutive e di recente ha battuto il ben conosciuto Mauricio “Shogun” Rua e Thiago Silva. Anche Mousasi (33-3-2) risulta imbattuto da sei combattimenti, e ha ottenuto vittorie importanti come quella su Hector Lombard. È stato inoltre uno dei pesi massimi leggeri più importanti fuori da UFC. Il 6 aprile, due tra i migliori strikers si sfideranno in un incontro che ha molte implicazioni sul titolo della divisione.

L’attesissimo evento vedrà anche la partecipazione di un altro svedese, Akira Corassani, che affronterà Robbie Peralta. Corassani (10-3, 1 NC) è un veterano dell’ The Ultimate Fighter®  e ha fatto il suo tanto atteso debutto in UFC con una vittoria per decisione su Andy Ogle lo scorso settembre, mettendo così a segno la sua quarta vittoria su dieci. Peralta (16-3, 1 NC) è imbattuto da dieci combattimenti e viene da un knockout su Jason Young in 24 secondi.

Un altro incontro imperdibile sarà quello tra due debuttanti, i pesi welter svedesi Papy Abedi (8-2) e Besam Yousef (6-1): questo aprile entrambi cercheranno la loro prima vittoria dentro l’ottagono.

I biglietti per UFC® STOCKHOLM 2013: GUSTAFSSON vs. MOUSASI saranno in vendita al pubblico da sabato 9 feb. alle 10 a.m. CET, al prezzo di SEK 600, SEK 800, SEK 1110, SEK 1510, SEK 1765 e SEK 2270 (circa EURO 71, EURO 94, EURO 130, EURO 177, EURO 207 e EURO 266). I biglietti saranno disponibili su UFC.com, globearenas.se e ticnet.se. I membri dell’ UFC Fight Club™ avranno l’opportunità di acquistare i biglietti per questo evento giovedì 7 febbraio, sul sito web www.ufcfightclub.com. Una speciale prevendita internet sarà disponibile per gli iscritti alla newsletter UFC da venerdì 8 febbraio alle 10 a.m. CET. Per accedere a questa prevendita è necessaria la registrazione alla newsletter UFC attraverso il sito UFC.com.

Altre informazioni sui combattimenti di questo evento saranno annunciate nelle prossime settimane sul sito www.ufc.com. Tutti gli incontri sono live e possono subire variazioni.

Ultimate Fighting Championship®:
Riconosciuta a livello internazionale per i suoi imperdibili eventi nelle arene più importanti di tutto il mondo, l’UFC è l’organizzazione mondiale delle MMA (Arti Marziali Miste). Di proprietà di Zuffa LLC, con sede principale a Las Vegas e uffici a Londra, Toronto e Pechino, l’UFC produce più di 30 incontri live all’anno ed è il più grande provider di Pay-Per-View a livello globale. Nel 2011 l’UFC ha siglato un accordo di sette anni con FOX Sports Media Group, portando l’UFC nel mainstream a livelli mai visti prima. L’UFC è visibile globalmente in un miliardo di case.

The Ericsson Globe
L’Ericsson Globe è la fantastica arena nazionale svedese che ha ospitato i migliori artisti e eventi sportivi di livello mondiale. L’Ericsson Globe è la più grande costruzione sferica del mondo. Tutti i giorni visitatori arrivano da tutto il mondo per vedere la sua architettura particolare e le sue ingegnose soluzioni. L’arena può, per esempio, essere trasformata in brevissimo tempo da una pista di hockey su ghiaccio a una cena di gala, o da una arena di dressage a quella per un concerto rock.

###

Press Contact:
UFC                                                                                          Springtime
Roberta Casalino                                                                       Aron Samuelsson
Senior Communications Manager – EMEA                    +46 735051389
+44 2077869220                                                                      aron.samuelsson@springtime.nu
rcasalino@ufc.com

    Comments are closed