L’UFC in uno stadio brasiliano si farà. Parola di Marshall Zelaznik (chi???)

Marshall Zelaznik sembra avere nuova energia e si è sbilanciato subito in due dichiarazioni importanti per l’UFC in Brasile

L'UFC in uno stadio brasiliano si farà. Parola di Marshall Zelaznik (chi???) 1

I più attenti di voi conosceranno Marshall Zelaznik, dato che era il boss di UFC UK (e quindi Europa), ma per la maggior parte quando di parla di portavoce UFC viene in mente Dana “Lex Luthor” White & Lorenzo “Lourinzo” Fertitta. Orbene, dal 1° ottobre Zelaznik è tornato all’ovile e il suo posto l’ha preso Garry Cook, famoso per aver rivoluzionato la premier league di calcio inglese e il Manchester City Football Club (cosi leggo, io ignoro qualsiasi cosa che riguardi il balùn).

Marshall Zelaznik sembra aver nuova energia e si è sbilanciato subito in due dichiarazioni:

  • Il Brasile diventerà nel 2013 la seconda nazione per generazione di $ per l’UFC dopo gli USA (adesso è il Canada).
  • L’UFC allo stadio si farà e si farà a breve.

Siamo fiduciosi che se tenessero un evento in uno stadio qualsiasi in Brasile, sarebbe un successo esagerato. Il “primo” evento esagerato (UFC 147) si è fracassato contro il RIO 20 delle Nazioni Unite, e il main event Anderson Silva vs Chael Sonnen II è stato spostato all’UFC 148 a Las Vegas.

Wanderlei Silva vs. Rich Franklin II hanno comunque riempito un palazzetto da 17000 persone.

Il sogno dell’UFC è fare un evento al Estadio do Maracana di Rio, 96000 posti, ma sembra che ogni città del Brasile voglia ospitare un evento.

Tanto per dare due numeri gli ultimi UFC in Brasile (su rete Globo) hanno avuto il 60% di share, ovvero tra i 30 e i 40 milioni di spettatori!!!

 

    Comments are closed