Chael Sonnen sale nei massimo leggeri

Chael Sonnen sale nei massimo leggeri 1

Chael Sonnen (28-12-1 MMA, 6-5 UFC) sale nei massimi leggeri: pronto a trollare una nuova categoria di peso.

Chael Sonnen dopo aver preso le palate due volte da Anderson Silva decide di salire di categoria di peso per combattere contro l’ex campione UFC  Forrest Griffin all’evento del 29 Dicembre (UFC 155 ?)

Come ricorderete Sonnen dopo la prima sconfitta per mano di Anderson Silva (dopo 23 di dominazione l’americano si è preso un triangolazzo nel 5 round) , è stato beccato per doping e sospeso, al ritorno ha distrutto Brian Stann e vinto contro un Michael Bisping in piena forma, guadagnandosi il rematch con il Ragno Silva. Questa volta senza doping e con Anderson senza infortuni il match è finito velocemente.

Cosa poteva fare Sonnen quindi? Scendere di categoria era difficile e quindi un’altro bel giro di trash talking, un paio di title match e qualche milione in cassa nella categoria superiore :-)

Sonnen dice che  Forrest Griffin è un amico e che ha combattuto con tutti i migliori, tranne Jon Jones…

ma prima dice che sarà il suo turno, ma non vuole arrivare e rubare le caramelle al ragazzino, vuole meritarsi il title match

Griffin (19-7 MMA, 10-5 UFC) è quasi ritirato… ha combattuto solo due volte in un anno e passa (agosto 2011 contro Rua e recentemente contro Tito Ortiz) e anche Dana crede che Forrest abbia dato tanto e che possa pensare al ritiro (dopo questo match ovviamente :-)

Intanto vi lascio con questo:

http://www.youtube.com/watch?v=XXP3z8PQByI

 

  1. oggi sono d’accordo con Jona! Sonnen nei lw non ha speranze di titolo e con tutti quelli che ha offeso temo lo pesteranno di brutto

    @stavro: come sarebbe a dire “più obiettivo”? Sonnen è un buon lottatore ma la differenza tra lui e Silva c’é ed è stata ribadita nella ri-perdita; senza doping e infortuni il divario è netto.

  2. Diciamo che l unico insieme ad hendo che ha messo in difficoltà the spider… Xo non ha nelle mani i sassi x mettere ko lE persone

  3. HO visionato il video. chael lasciatelo dire: sei un co***one! cazzo questo match è la copia esatta di quello con silva. stesso game plan stessa fine.
    cavolo non s’impara con l’esperienza? hai un takedown da far paura e lo sprechi gettandoti in un gnp dalla guardia che ti porta a farti finalizzare come un pollastro.
    chael studiati due passaggi di guardia e due finalizzazioni ecchecaazzz.

  4. secondo me questo articolo andrebbe scritto in maniera più obiettiva e meno personale, si vede chiaramente che colui che l’ha scritto è un fan di anderson silva, se devi scrivere un articolo non devi usare frasi o parole come “trollare” o “aver preso palate 2 volte”. Il contenuto è interessante, come è scritto non molto….

  5. Bo , non melo vedo propio nei 93 kg…, troppo basso e poco potente nei colpi! Ok griffin ma gente come evans e jon lo asfaltano!!!

  6. lo so ma poi ha scritto”a tutti quelli che pensano che stia cadendo nel gioco di sonnen:so quello che faccio”è egocentrico sicuramente ma nn è impulsivo come i brasiliani!!!anche a lui un match con chael in futuro nn lontano converrebbe:vittoria facile,hype grosso,sempre piu soldi!!!tanto per dire, un gustafsson cosi bravo e rispettoso nn sarebbe lo stesso in termini di guadagni e ppv,anche se penso che sarà lui dopo machida a lottare per il titolo,sempre se batte shogun!!

  7. Si Chael sta chiaramente inventando una guerra dal nulla per facilitarsi la title shot. :D
    Sul fatto che anche le risposte di Jones siano calcolate invece non ne sono così sicuro…”non vali il mio tempo” e “sono più uomo io di quanto tu non potrai mai essere” mi sembrano perfettamente in linea con il suo sfrenato egocentrismo.

  8. “quanto ci hanno pensato i tuoi genitori per darti il tuo nome,JON JONES””!!!ahahah ma perchèèèèè!?!?!chael è diventato un idolo,questa gliel’ha suggerita lorenzo:D!!cmq jones è troppo intelligente per rispondere senza un motivo piu importante,per me pure lui fa finta di prenderla sul personale, trova solo scuse per offendere chael,o magari gia pensano di vendere il loro match per il futuro,visto che hanno inziato il trash talking senza motivo praticamente!!

  9. Sonnen ha già iniziato la sua guerra verbale con Jones. :D Furbo ma un pò prevedibile..Il campione tra l’altro c’è cascato in pieno e l’ha già messa sul personale.

    Comunque il cambio di categoria era inevitabile a questo punto della carriera..

Comments are closed