Chris Weidman: credo di poter finalizzare Anderson Silva

Chris Weidman (9-0 MMA, 5-0 UFC)  nemmeno un anno fa era considerato solo un potenziale buon rookie… poi match Chris Weidman: credo di poter finalizzare Anderson Silva 1dopo match (compreso  il debutto contro il nostro Alessione) hanno fatto vedere di che pasta è fatto il lottatore.

Nel recente match contro Mark Munoz ha dimostrato una grande dominanza, e se ancora non è certo il title shot tutti gli sguardi sono contro di lui. Chris è fiducioso: “Anderson Silva è passato indenne contro 15 avversari, e tutti questi avevano un piano: tirarlo giu, e sottometterlo. So che non sarà facile ma anche io farò cosi”

il mio range di attacco è simile a quello di Anderson Silva, e quindi non potrà giocare troppo alla distanza, e da vicino… i miei takedown sono buoni, lo porto giù. credo che potrei finalizzarlo. Davvero.

Dana White butta benzina sul fuoco:” Munoz era considerato il n3 dei pesi medi e Chris Weidman l’ha dominato. Mi ha impressionato”

sempre chris:” in molti si chiedevano se ero pronto per il title shot e non mi andava di sfidare Silva a parole… intendo dire che ce ne sono già almeno sei che lo sfidano e adesso mi sono unito anche io, ma prima ho voluto dare una dimostrazione di forza. Sono un tipo rilassato non riuscirò mai a essere un Chael Sonnen. Quell’uomo ha il dono della parlantina. non potrei nemmeno fare finta di assomigliargli, però so essere me stesso e in gabbia funziono alla grande. 5 vittorie di seguito in UFC almeno due top fighter: sono solo 9-0 ma mi sento pronto per il title shot”

Dana White ancora non si sbilancia, ha promesso il title shot a Hectot Lombard (che combatte all’UFC 149)  se questo impressiona con una vittoria, ma dopo il match di Chris Wiedman non è più cosi certo.

  1. non saprei…crocop trolla sempre.
    Però fa 10 muscle-up quindi tutti zitti!:D

  2. Ah ahhah ahha è vero Gabriele, pure secondo me oggi come oggi da Silva le prende…

    @ Lorenzo, a quale troll di croc ti riferisci?

  3. Munoz era molto fuori forma, cmq complimenti a Weidman, potrà essere un grande campione, quando Silva si ritirerà

  4. Bepo non fare lo sciocco come quel troll di crocopy

  5. Ammazza oh più che puntarlo e scrutarlo l’hai proprio malaugurato. Se al prossimo match invece gli andrà per il verso sbagliato, tutti i suoi fan qui sapranno da chi da è dipeso ;)
    Per caso, chiorri ‘il marziano’ alviero, vesti tutto di nero, porti sempre occhiali scuri, e dai la mano debolmente? :)

  6. la semplifichi troppo…non vuol dir molto se contro Leben ha tirato tutte quelle robe. Se ti trovi davanti uno più forte che prende subito l’iniziativa, ti porta a terra(cosa che contro Leben non rischiava neanche), e ti costringe a difendere mille finalizzazioni è chiaro che non fai niente. Sicuramente non era quello che ha battuto Leben però non è che puoi buttarti contro un wrestler fortissimo rischiando il takedown. Perciò si spiega la sua partenza cauta.
    Poi da quale fonte Maia non era al top?

    • ottima risposta!

  7. A me questo Weidman non mi convince.
    Si prepara molto bene, è volitivo, direi che possiede quel profilo basso che calamita la sorte, ma per ora gli sono andate tutte per il verso giusto. Maia non era al top,Munoz era il fantasma di se stesso.
    Il prossimo magari si stira al primo kick.
    Lo punto questo Weidman, lo scruto.

    • contro Maia Chris era reduce da 32 libbre da tagliare con una settimana di preavviso. Se Maia non era al top Weidmann era un cadavere…
      Poi non è che si può dire che Munoz non fosse al top solo perchè è stato demolito. Allora ognuno ha una scusa…gli infortuni li hanno tutti ed essere un campione significa vincere le avversità che ci sono sempre come ha fatto Weidmann contro Maia.
      Per me una demolizione così netta vuol dire che anche il miglior Munoz è inferiore a Weidmann.
      Poi l’operazione che ha avuto Munoz non è una “major surgery” come la ricostruzione del crociato.

      • Dài, l’hai visto Munoz contro Leben? Tirava tutto: da in piedi, nel clinch, a terra con un g&p devastante…e incassava l’impossibile.
        Mentre contro Weidman, ancor prima di iniziare, aveva l’aria persa come un topolino che esce dalla tana.
        Ditemi che non è vero!

  8. Vabbè sicuro vedremo Lombard sdraiato da Silva a fine 2012 e poi se non arrivano gli alieni il 21 dicembre vedremo il giovane wrestler contro il brasiliano nel 2013

    Sarebbe curioso vedere weidman vs sonnen—–
    Match tutt’altro che scontato————

  9. @spider: faranno Bisping Stann già sicuro. Poi difficile che diano uno che ha appena perso a Lombard se dovesse vincere. A quanto disse Dana potrebbe avere subito la title shot se batte Boestch. Quindi al massimo gli danno Weidmann ma non uno che ha appena perso soprattutto nettamente.
    Poi Weidmann che è ormai almeno ad una vittoria dalla shot non ha senso dargli Sonnen che ha appena perso per tko il match per il titolo.
    Di solito chi perde nettamente come Sonnen cade oltre almeno ai contender più freschi(nel caso Lombard e Weidmann che non hanno ancora avuto la chance) e riparte da un top10 basso o contro un “up and comer”.
    Poi dimentichi Belcher in serie positiva molto convincente da 4 match l’ultimo contro un solido top10 che è un buon nome in un match dall’esito interessante.

  10. Penso qua piaccia un po’ a tutti anche la gomitata ce gli ha praticamente dato la vittoria l’ha saputa trovare, impattando munoz con tempismo perfetto.
    E in più sembra il fratello gemello di Drew Barrymore.

  11. weidman è un grande prospetto,questo è sicuro.cmq non lo vedo capace di sottomettere silva,non ci è riuscito nemmeno con sakara,figurarsi con il campione.io lo farei combattere con sonnen ora,poi metterei stann contro belfort,munoz contro lombard (se batte boetch).bisping contro phalmares. tipo semifinali di un grand prix

  12. Ahh ahh ahah.ahahhahahhah che ricordi le ROYAL RUMLE
    Secondo me furbi come sono Silva e Sonnen all’inizio si coalizzano…
    Ma sai che ai tempi delle medie, gasati dalle Royal, a un compleanno non sapendo che fare, ci venne l’insana idea di provarla a fare noi una al buio, vera! Il più furbo si nascose, gli altri ne uscirono maluccio, a me tirarono i capelli, quello più pazzo dopo che fu colpito cominciò a picchiare all’impazzata tutti. Io che m’ero parecchio incazzato per la tirata di capelli, dopo un prima fase di wrestling pulito, a causa dell’amarezza dovuta ai modi sporchi, cominciai a sgambettare con dei low kick…. uno cadendo andò faccia a terra, un’altro tenne il braccio ingessato per un mese. Quando accendemmo la luce tutti cercavano quello degli sgambetti… e il bello è che solo dopo molti anni confessai….

  13. bisping vs stann all’ufc 152,sembra ufficiale!! a sto punto wediman vs belcher!!!oppure prendi lombard,bisping,boetsch,belcher,belfort,stann,weidman e tutti gli altri e fai una bella royal rumble,chi rimane sul ring vince il money in the bank,cosi può attaccare silva di sorpresa in ogni evento pubblico,schienarlo e diventare il nuovo campione!!!

  14. Allora se come mi dite già per due volte ha preparato match poche settimane prima del match, per non dire giorni, è davvero qualcosa di speciale, e se le cose stanno così forse Dana non lo brucierà mandandolo contro Silva al prossimo incontro. Anche perche è probabile che nel tempo che il ragno preparerà l’incontro lui ne potrà fare due, il campione prima di 7/8 mesi per me non farà incontri.

  15. uh pure contro Maia lo chiamarono una settimana prima e dovette calare di una roba oscena che ne compromise il cardio…una mossa da pazzi accettare un match così.
    Come dice lui ogni volta che ha avuto un vero camp è riuscito e vincere finalizzando e dominando.

  16. weidman è un fenomeno alla bj penn,l’ho sempre detto!!impara in fretta è giovane ed è un grande atleta,munoz nn era al 100% questo è ovvio,ma batterlo in quel modo,dominarlo cosi agilmente nn è da tutti,per me il ragazzo è il n2 al mondo in questo momento,gli darei un’altro match solo per evitare di bruciarlo contro the spider,che potrebbe rovinare tutto l’hype:in pratica per me è gia da titolo per aspettiamo il 2013 per farlo migliorare ancora,certo se silva batte pure lui è piu di un alieno!!!!

  17. A no aspè, devo aver visto almeno quello vs Maia, dato che ho visto e rivisto quasi tutte le card UFC dall’ agosto 2011 a oggi. Solo che essendo solo un anno che seguo seriamente, non era facile per me ricordarlo e adesso sto imparando abbastanza a riconoscere i vari fighter, ad associarli alle fisionomie e ai diversi stili e modo di combattere: dapprima i più famosi e forti, i più caratteristici poi via via gli altri.
    Quella con Sakara sicuramente l’ho persa essendo di marzo 2011. Comunque adesso rimedio, cerco di procurarmi tutti quelli che riesco a trovare.

  18. Bepo fila a vedere gli altri match…ma non hai visto neanche quello con Alessio?cazzo lì era con due settimane di preavviso e una costola malandata che non gli ha permesso di fare sparring e ha battuto Alessio tranquillamente.
    Adesso non voglio fargli da manager però il ragazzo ha un bel talento per le mma.
    Poi Silva è Silva lo sappiamo che è il numero uno e ha delle qualità(striking) a cui nessuno si avvicina e una mente da vero campione.

  19. boh?Rockhold per il momento non si dovrebbe muovere da strikeforce…Dana ha fatto intendere che Lombard in caso di vittoria avrebbe una corsia preferenziale per il titolo e perciò se non gli danno subito Silva a Weidmann darei il vincente del match di Hector.

    Uno stilisticamente difficile per lui non so chi possa essere perchè come wrestling li porta giù tutti ma forse Bisping con quella butterfly guard che usa benissimo per ritornare in piedi sarebbe il match più interessante per vedere se Chris riesce a passare la guardia anche a lui. Lombard è tutta un’incognita…l’ho visto finire portato a terra da Jesse Taylor ad inizio match anche se ha ribaltato subito la situazione e poi ha difeso agilmente gli altri takedown. Poi è tanto corto il mio piccolo Shango <3

  20. Questo è il primo match di Weidman che vedo. A parte che la card è stata tutta “gostosa” certamente lui è notevole da vedere, e se la prossima volta il suo avversario sarà un po’ più agguerrito dell’ultimo, la cosa si fa davvero interessante.
    Tra Lombard,Rockhold,Bisping, Stann, Boetsch penso andrebbero tutti bene, forse ne scordo qualcuno. Visto che lui è messo al 4° posto, ci starebbe bene un match vs Belfort o Belcher che lo precedono nel ranking. Poi Secondo voi che li conoscete meglio di me, in quale match, sempre con Weidman, sarebbe interessante vederlo per le sue caratteristiche?

  21. chiunque abbia visto i suoi match avrà notato che sa tirare benissimo ghigliottine e strangolamenti di braccia e passa la guardia con facilità…

  22. dai Bepo…Munoz non gli ha offerto proprio niente. Ha difeso egregiamente. Ha fatto un errore solo concedendo il controllo laterale o nord sud quando ha fallito quel movimento di reverse sul secondo takedown ma di finalizzazioni non ha regalato niente.
    Sulla condizione fisica ad occhio non saprei…a me non è sembrato particolarmente appesantito. Non ha mai avuto il fisico di Kongo.
    Poi nella realtà sicuramente lo era venendo da un operazione ecc ecc…

    Il punto è che il submission game di Weidmann non si discute. Ripeto che gli stava per chiudere una ghigliottina dal laterale…hai mai visto farlo a qualcun’altro?

  23. By Sonnen: “Weidman è il miglior peso medio in UFC”

  24. Si, che finalizzare sia più difficile che colpire lo sapevo, così come preparare la sottomissione non vuol dire portarla a termire, viceversa si può anche fare una sub senza averla preparata, vedi Mir vs Nog o Campmann vs Alves. Ma io non dico che Weidman non sia stato bravo nel fare i tentativi anche da situazioni impossibili, anzi; dico solo che Munoz gli ha offerto diverse occasioni, che poi a terra facesse un buon lavoro di difesa con le mani non lo nego.
    Il filippino non era al meglio? A me è sembrato proprio un altro, ok che ci mette a carburare, ma sta volta era proprio sotto. Ti giuro che di quasi tutti sti incontri ho avuto un’idea di chi potesse essere favorito appena ne ho visto la condizione fisica entrando nell’ottagono(il weight in non l’avevo visto). Munoz è stato sempre poderoso mai mai appesantito, qua era linfatico e la sua prestazione è stata lo specchio della sua condizione.
    Su Weidman ripeto che è sicuramente un fighter di livello e wrestler ottimo, ma a tutt’oggi non credo potrebbe battere Silva(quello di adesso, po darsi fra un anno le cose cambino).

  25. Bepo guarda che finalizzare è un pò più difficile che piazzare i colpi…poi le occasioni per finalizzare se le è inventate dal nulla tipo la ghigliottina dal controllo laterale se gli veniva era una magia incredibile. E’ un colpo quasi impossibile. Anche riuscire a farla montando partendo dal laterale è difficilissima e poi ti sbagli perchè Munoz ha difeso benissimo le mani ed è stato bravo a spegnere sul nascere l’occasione della prima ghigliottina(penso che Weidmann da come aveva le braccia stesse pensando anche ad una brabo choke) la prima volta che si è rialzato.
    Io son rimasto impressionato dal equilibrio che ha nel “saltare” in controllo laterale dopo il takedown. Ok il primo dove Munoz dormiva ma il secondo se l’aspettava e quel reverse da wrestler è uno degli speciali del filippino e Chris è riuscito lo stesso a guadagnare il laterale con quella specie di capriola sulla testa…

    Munoz sicuramente non era al meglio(ha cominciato il camp a 240) ma lui è sempre stato uno slow starter. Forse anche troppo però ci sono altri che sono così e sulla distanza non li batti quasi mai…poi sul single o double ben tirati ha sempre avuto difficoltà(vedi anche contro Okami e Simpson).
    E’ sicuramente il wrestler di alto livello che ha adattato peggio il suo wrestling nelle mma.

  26. Ma Munoz era notevolmente fuori forma, appesantito e poco reattivo, irriconoscibile. Per essere ritenuto il n°3 del ranking e top wrestler si è fatto spupazzare davvero parecchio da Weidman; è stato dominato per tutto il tempo che è durato il match. A terra è stato scarso, in piedi pure, al primo vero scambio nel secondo è andato a terra. La vittoria di Weidman va attribuita soprattutto a Munoz, comunque il primo è stato bravo a farsi trovare pronto e a prendersi meritatamente la vittoria. Vista la condizione del filippino, tranvata a parte, credo avrebbe perso prima del limite.
    E comunque tutta sta abilità di Weidman nel finalizzare non la vedo: con Munoz che non si difendeva neanche troppo bene, ha avuto una marea di occasioni di farlo ma senza riuscirci. Secondo me col Ragno non avrebbe tutte ste occasioni, e al primo scambio a cadere sarebbe lui.
    Ultima nota straquoto crocop sull’arbitro, davvero pessimo; non so neanche quanti pugni s’è preso a terra Munoz inutilmente quando ormai era sconfitto.

  27. mi sembra un’ottima idea! bisogna vedere come è messa la mano di Vitor…

  28. Weidmann vs Hector Lombard (nel caso vincesse contro Boetsch).

    Bisping vs Belcher.

    Vitor Belford vs Brian Stann(sarebbe un incontro interessantissimo tra due atleti dalle mani pesantissime)

  29. Voglio vedere Vitor Belford contro Brian Stann!!

  30. difficile che facciano Weidmann(ha appena combattuto) contro Bisping con Belcher in attesa di un match. Meglio accoppiare questi ultimi due che secondo me sono indietro a Weidmann e Lombard perchè Bisping viene da una sconfitta e Belcher anche se ha 4 vittorie di fila l’unico top10 era Toquinho…
    Poi si sono già sfidati anche se il conte ha sfidato un pò tutti.

    Quindi cazzo aspettano ad annunciare sti match??Bisping aveva solo una robetta al menisco che si recupera in due settimane.

  31. per me weidman deve fare con bisping,mentre lombard anche se vince con boetsch deve fare un’altro match prima della title shot,magari contro belcher!!dal giro rimane fuori belfort,che cmq nn considero meritevole si title shot prima di altri 2 incontri,magari con avversari stilisticamente pericolosi,battere akiama e rumble nn fa di te un contender!!!

  32. comunque ha un gioco a terra pericoloso e potrebbe acchiappare il ragno con una di quelle ghigliottine o brabo o anaconda da tutte le posizioni…per non parlare di quel single leg che Munoz non ha neanche avuto il tempo di difendere per due volte su due.

  33. prima Lombard deve battere Boetsch…

  34. Secondo me dovrebbero fare un bel title shot tra Wiedman e Lombard….wiedman è molto forte ma rischia di bruciarsi contro the “spider”…

    • A me sto Weidman non mi convince.
      Si prepara molto bene, è volitivo,direi che possiede anche quel profilo basso che calamita la sorte, ma per ora gli sono andate tutte per il verso giusto. Maia non era al top, Munoz era il fantasma di se stesso.
      Il prossimo magari si stira al primo kick…
      Lo punto questo Weidman, lo scruto.

Comments are closed