UFC Diego Sanchez vs Jake Ellenberger Fight Analisys

UFC Diego Sanchez vs Jake Ellenberger Fight Analisys 1
Diego Sanchez vs Jake Ellenberger
Questo combattimento tra Sanchez ed Ellenberger e’ un fight importante per la categoria pesi welter, chi vince puo’ essere tra i prossimi a combattere per la cintura.
Sanchez, vincitore del TUF1, e’ famoso per la sua resistenza fisica e il suo coraggio, lui e’ un bravo grappler ed un aggressivo striker, usa la sua abilita’ di striking per portare a termine il Takedown, e usare la sua abilita’ di Ground and Pound, pero’ Sanchez si e’ trovato in difficolta’ quando non era capace a portare il fight a terra, infatti nelle sue 4 sconfitte in UFC ha avuto successo soltanto 3 volte in 44 dei suoi tentativi di Takedown.
Ellenberger e’ un bravo wrestler e un esplosivo striker, ha grande forza nei colpi di pugno, l’unica sua sconfitta in UFC era contro Carlos Condit quando aveva 14 giorni per prepararsi per un fighter come Condit.
A terra Sanchez e’ un cintura marrone in BJJ e ha 9 vittorie per sottomissione e Ellenberger ne ha 5 ed e’ un cintura viola in BJJ e si e’ dimostrato vulnerabile contro un grappler al livello mondiale come Carlos Eduardo Rocha.
Tutti e due hanno tanta esperienza, pero’ Sanchez combatte in UFC dal 2005 e gia’ ha combattuto anche per la cintura dei pesi leggeri una volta.
  1. io vedevo molto meglio Ellenberger a cardio…Diego ha fatto un sacco di pesi e si vedeva dalle gambotte più grosse(dice che facendo tanti pesi mentre guariva dagli infortuni era arrivato a 198). Già nel secondo prendeva delle grosse boccate d’aria…
    Jake è fortissimo ma ha lacune a terra. Comprensibile, è giovane ed è giusto concentrarsi su quello che ti viene più naturale come lo striking quando hai un’ottima base di wrestling. A terra si può sopravvivere imparando le basi per difendersi e tornare in piedi senza dover rollare a terra 5 volte a settimana.
    Comunque onore a Diego come sempre.

    Match bellissimo è stato anche Albert contro Menjivar. Dillashaw è un altro ottimo fighter che dirà sicuramente la sua nella 135.
    Son contento della vittoria di Brookins che mi piace molto e per me meritava Simpson anche se Markes è da tenere d’occhio…

  2. concordo con cro cop ma sono deluso da struve,non usa bene l’allungo… sembrava fosse herman quello con la portata migliore, usava lui calci bassi e frontali… l’olandese lo vedo troppo scordinato e senza un game plan preciso ed efficace…. sanchez è un grande, era infortunato alla caviglia ma ha combattuto lo stesso dando vita a una performance spettacolare— se c’è lui si prende il fight of the night. sui 5 round avrebbe vinto era messo meglio a cardio ed era anche piuu forte a terra…. sia sopra che sotto…

  3. ma nessuno si caga quest’evento?? il main event è stato epico,peccato solo 3 orund,giusta la vittoria di jake ma diego è na bestia,magari con 5 round poteva cambiare qualcosa,in ogni caso fight of the night!!!struve che migliora lo striking mi piace,anche se ancora niente jab,herman cmq apparte vincere il primo round è scarso di cardio e di mascella,adesso voglio struve contro il vincente di hunt vs kongo!!pure l’imbattuto miocic ,di origini croate,impressiona e rimane ancora imbattuto , prendendosi il ko della notte!!anche lui è da tenere d’occhio!!

Comments are closed