Ladies and Gentlemen the winner is……OVERiiiiiiM (UFC 141 comment)

Come sapete, mi piace molto dare la parola ai lettori e ai commentatori, e se non è la prima volta che “promuovo” un post sul sito (l ho fatto varie volte per i post più interessanti del forum di Italian MMA  e altre volte per articoli su misura) credo che sia la volta che prendo un commento e ve lo do in pasto ! Complimenti ad Haran Banjo che, oltre a essersi piazzato davanti a me all FantaMMA UFC141 ha anche fatto un ottimo post che merita di essere letto !

 Ladies and Gentlemen the winner is……OVERiiiiiiM !!

preso da qui: https://www.grappling-italia.com/21190/2011/ufc-141-brock-lesnar-vs-alistair-overeem-risultati.html/comment-page-1#comments

Ladies and Gentlemen the winner is……OVERiiiiiiM (UFC 141 comment) 1

Direttamente dai Commenti del post UFC 141:

E’ stata veramente una gran bella mossa quella di portar l’olandese in UFC propio nel suo miglior momento (cosa che sinceramente mi ero subito immaginato dopo la “furba” vittoria su Werdum e la strana esclusione dal torneo Strikeforce);andava assolutamente preso anche perche’ l’UFC aveva bisogno di gente nuova negli HW.Il personaggio The Reem/Overeem oramai era maturo(e su questo il ragazzo e’ stato BRAVISSIMO evitando i TOP fighter), era il momento giusto per entrare dalla porta principale della migliore organizzazione MMA e quella volpe di Mr. White non poteva farselo sfuggire:al diavolo il torneo ST ,un personaggione contro un’altro personaggione come Lesnar portano interesse e soldi a non finire,era il momento giusto per farli incontrare.
Ed ecco l’evento.Aspettavamo con grande entusiasmo questo incontro.Solo questo incontro valeva l’intero prezzo del biglietto(ed io sinceramente l’avrei pagato volentieri).Overeem viene da una vittoria su Werdum molto discussa e criticata ma io invece penso che sia stata una vittoria intelligente.Striker eccellente, potenza dei colpi impressionante,allungo,Clinch pericolosissimo,buon Grappling sono i suoi punti di forza. Mascella debole e cardio sono i suoi punti deboli principali.Lesnar viene da una sconfitta pesantissima contro Cain Velasquez; in quell’incontro vengono messe a nudo tutte le lacune dell’americano.Grande incassatore, g’n’p irresistibile,pressione devastante fin da subito, buon cardio e l’atleticita’ sono le sue qualita’ primarie. Di contro, abbastanza monotono e prevedibile, boxe quasi inesistente e quando messo sotto pressione a tratti “paura” delle botte. Dopo l’ultimo match datato 23 ottobre 2010, fu operato all’intestino,quindi parecchio tempo fermo ed in condizioni fisiche non eccellenti(anche se alla pesa sembrava in forma).Si parte…..
Viste le caratteristiche dei due fighter(il classico Wrestler vs Striker),la tattica e’ molto semplice:spostare l’incontro su di un piano a loro più congeniale,cercare di portare l’incontro sul proprio campo di battaglia.

L’INCONTRO
Incontro a senso unico(come mi aspettavo)con un
Overeem costantemente all’attacco.Impressionante la facilita’ con cui l’olandese si avvicina ripetutamente all’avversario dandogli ginocchiate,mentre Lesnar cerca piu’ volte di prendergli le gambe ma overeem e’ attento a non farsi sorprendere.La fine di Lesnar arriva con un kick nell’addome che lo piega, seguita subito da una scarica di pugni che fermano l’incontro a 2:26 del 1 round.Appena visto il TKO,molto sorpreso, mi e’venuto spontaneo esclamare “Quel figlio di puttana….”(un po’come disse Tommy Lee Jones ne Captain America (min.37)tanto per capirci).Lesnar ha dimostrato ancora una volta(e’ probabilmente per l’ultima volta) di avere un’attacco formidabile ma una difesa
pessima.Per Overrem e’ andato tutto secondo i piani senza mai rischiare.Personalmente non mi aspettavo una vittoria cosi’schiacciante.
P.s.:Lesnar lo visto giu’, addirittura demotivato.probabilmente quel lungo stop si e’ fatto sentire(ma non deve essere una scusante)…overeem,al contrario, lo visto molto piu’ attivo, super motivato e’ probabilmente questa e’ stata la differenza tra i due: Overeem aveva piu’ fame di vittoria.

LESNAR
Per Lesnar e’ arrivato il momento di lasciare,dopo aver fatto molto di piu’ di quanto molti si aspettavano(addirittura qualcuno lo dava gia’per spacciato fin dall’inizio).Non puo’ avere nessun rimpianto perche’ i suoi obbiettivi sono stati raggiunti ovvero confrontarsi con i campioni MMA,essere campione UFC e contribuire ad espandere la popolarita’ dell’UFC e delle MMA in generale attirando molti fans(soprattutto il grande pubblico del Wrestling) grazie al suo nome(gran bella mossa di Dana White).
Qualcuno potra’ dire che ha solo uno score di 5-3, qualcuno potra’ dire che ha avuto “le scorciatoie” grazie al presidente Dana White, ma io dico “ma chi se ne frega!”.Lo hanno quasi sempre fatto confrontare con dei top perche’un Brock Lesnar bisognava sfruttarlo da subito …aveva poco senso farlo iniziare da “0? perche’ uno come lui non lo si poteva rischiare con dei semi sconosciuti(tipo Kimbo vs Petruzelli),percio’ secondo me un 5-3 ci puo’ anche stare,ed e’stato comunque molto bravo ha rimanere sull’onda fino a quando poteva.
Penso che quando tornera’ nel circuito Wrestling si potra’ vantare di aver avuto le palle di essersi confrontato con dei veri campioni che picchiano veramente.
Lesnar verra’ ricordato(nel bene e nel male) per il personaggio, per i suoi incontri(pazzesco contro Carwin,le famose “capriole” contro Cain Velasquez,irresistibile contro Mir e poi dallo stesso Mir subito un sorprendente Kneebar), per la sua incredibile mobilita’nonostante i suoi 120Kg e per le stronzate che faceva(p.es.si divertiva ad ammazzare quegl’innocenti cagnetti di prateria) e diceva.
Non sono mai stato fan di Lesnar pero’ provo rispetto per questo ragazzo per tutto quello che a dato a questo sport fantastico.Mi viene di dire: Ciao Brock!Quando tornerai nella WWE divertiti, fa divertire i tuoi fans piu’ che puoi e spacca il culo a tutti!Grazie di tutto Gorillone Albino e cerca di fare meno lo stronzo :)!!

Overeem
Questo match avrebbe dovuto dare risposte ad alcune domande rimaste in sospeso,prima fra tutte, se Overeem fosse un vero campione.Ebbene si,overeem ha dimostrato di esserlo.Io personalmente non ho mai avuto dubbi che fosse un fighter di prima fascia.
Detto questo, dopo questa vittoria, continua la sua marcia verso l’immortalita’infatti e’ad un solo passo(e che passo!) dal titolo UFC,dopo quelli della Strikeforce,K1 e Dream.”Demolition Man”, ancora imbattuto negli HW, si confrontera’col campione Junior “Cigano” dos Santos.
Carriera MMA iniziata a 19(!)anni nel lontato 1999, combattuto nelle piu’ grandi organizzazioni del mondo,undicesima vittoria consecutiva;sicuramente lo sfidante migliore per il campione.
Detto questo,auguro alla madre di Overeem la piena guarigione.

Il Campione Strikeforce-K1-Dream vs il campione UFC.Due tra i piu’ forti striker del mondo.
Signore e signori che cosa volete di piu’!Le scommesse sono aperte…

Ciao!
Buon anno a tutti.

  1. dopo dos santos campine ufc,overeem ke distrugge bob sapp,kimbo ke vince 2 incontri di boxe (ahahaha ci stava ahaha), i diaz ke fanno le bocce a tutti e nick speriamo futuro campione dei welter,cambiamo nome a questo sito in :
    http://www.striking-italia.com

  2. Sono senza parole….!!Ringrazio Chupa per questo bel regalo ed anche Crocop per aver avuto l’idea di promuovere questo commento.
    Che dire,seguo questo sito da piu’ di un anno e per me e’ il piu’ bel sito italiano per le MMA.I vostri commenti sono il bello di questo sito…..continuate cosi’…Io credo che e’ grazie a i vostri commenti e sostegno che rendono questo sito unico nel suo genere.
    Siete tutti molto simpatici(ma propio tutti!).
    E’ bello iniziare l’anno cosi :)……

  3. Complimenti per l’ottimo articolo :)

Comments are closed