Risultati UFC 126: Anderson Silva Vs Vitor Belfort

Evento attesimo e card ultra carica di Talenti… ogni incontro è potenzialmente il migliore dell’anno. Vediamo se riuscirà nell’intento di oscurare lo Strikeforce con Fedor di settimana prossima oppure si rivela una mezza sola come UFC Abu-Dhabi. Ancora non ho capito dove andrò a vederlo, a casa dei soci della palestra che sono lontani e non ho l’auto (e tornare alle 7 in bici non mi ispira per un cazzo) oppure a casa dei miei (e tenere il volume basso perchè dormono è pessimo :-)

sta di fatto che avrete i risultati live !

Alle 2 ci sarà l’incontro su Facebook, l’interessante Demetrious Johnson vs. Norifumi “Kid” Yamamoto: http://www.facebook.com/UFC?v=app_4949752878

  • Mike Pierce vince su Kenny Robertson – TKO (punches) – Round 2, 0:29.
  • Kyle Kingsbury vince su Ricardo Romero – TKO (punches) – Round 1, 0:21.
  • Paul Taylor vince su Gabe Ruediger – knockout (strikes) – Round 2, 1:42.
  • Demetrious Johnson vince su Kid Yamamoto ai punti – Kid Yamamoto entra con una delle magliette più fighe della storia dell’UFC – Krazy Bee. John ha uno shoot e una velocita incredibile, e riesce a piazzare un bel po di Takedown a Yamamoto che subisce il gioco di Demetrious e perde ai punti.
  • Chad Mendes vince su Michihiro Omigawa ai punti (30-27, 30-27, 30-27)
  • Donald Cerrone vince su Paul Kelly – submission (rear-naked choke) – Round 2, 3:48.
  • Miguel Torres vince su Antonio Banuelos – decisione unanime  (30-27, 30-27, 30-27)
  • Jake Ellenberger vince su Carlos Eduardo Rocha – split decision (27-30, 29-28, 29-28)
  • Jon Jones vince su Ryan Bader – submission (guillotine choke) – Round 2, 4:20 – Jon Jones domina a terra tutto il tempo e sottomette Bader al secondo round prima tentando un Brabo e poi con un ghigliottina. Durante l’intervista post incontro, Joe Rogan sgancia la bomba: Rashad si è infortunato al ginocchio e serve uno sfidante per Shogun Rua. E il prescelto sarà Jon Jones !
  • L’ingresso di Anderson Silva con il pizzo può voler dire soli due cose: o vittoria schiacciante o sconfitta vergognosa. Ma qui stiamo parlando di Anderson Silva, e dopo la gomitata crescente alla Ong Bak qualche anno fa ci regala un front kick alla masciella degna di un video gioco (oppure Steven Seagal). Ricordiamocelo tutti: ogni arto del Ragno è letale e al R1 -3:25 Anderson Silva vince contro Vitor Belfort

  1. Mi pare di ricordare che Silva non sia così entusiasta dell’idea di passare ai LHW.

  2. si e anche da 30 kg di differenza …no la cosa migliore x progredire di un ulteriore step x silva sarebbe la salita nei lhw …però decide lui…neanche dana può costringerlo a fare qualcosa…se vuole fare altri 10 incontri nel middle li farà….se vuole ritirarsi anche…

  3. Silva vs shogun merita, anche vs rampege

    Con brock è un match da un milione di dollari!!

  4. ma secondo me tra i lhw farebbe grandi cose,ma nn dominerebbe;con brock rischierebbe o di passare alla storia mettendolo ko e ridicolizzandolo,o di passare a mglior vita qualora venisse chiuso e portato al suolo,sarebbe na ficata di match cmq:);io tra i lhw vorrei vedere silva vs t. silva o silva vs rashad per adesso

  5. Si sarebbe un suicidio x gsp

    Silva è un lhw…..
    X prenderle deve andare con un peso massimo!

    Possono inventarsi silva vs Brock xo…

  6. Silva ridicolizzato è impossibile, vedo iprobabile anche che venga sconfitto da qualcuno negli lhw, piuttosto non capisco tutta sta gente che vuole rovinare la carriera quasi immacolata di GSP mandandolo verso una rovinosa sconfitta

  7. Ma mo’ chi sarà il prox di silva????
    Da una parte mi disp vederlo salir di categoria se poi viene ridicolizzato….
    Bo….
    Io ora cmq lo vorrei vs jj, couture( se batte lyoto) e magari lo stesso shogun

  8. @chupa si non lo faceva muovere era un lampo, quasi come i takedown di jones davvero impressionanti, Yamamoto non ha preso nessun colpo critico ma esser ridicolizzato nella lotta così per lui ce viene da una famiglia di lottatori è un duro colpo!!

  9. @ryu – johnson ha davvero fatto quello che doveva con Kid. da quanto lontano si lanciava?? un lampo!!

  10. P.s.unica nota negativa il mio idolo Yamamoto timidissimo e ridicolizzato da un sempi sconosciuto Johnson che lo ha surclassato in velocità (!!!)

  11. Grande evento, ottime vittorie per Cerrone (bellissimo incontro) Griffin (belle combinazioni calcio circolare seguiti da pugni diretti ancor prima di richiamar la gamba (!!!)) Torres (molto prudente, poteva osare di più grazie al suo allungo superiore) Jones (Un carro armato!!!) e Silva (la summa delle discipline da combattimento in un solo superuomo XD) che da notare come abbia battuto Vitor con il più classico dei Mae geri del karate tradizionale ( http://dailymotion.virgilio.it/video/x5kzyb_mae-geri-keage_sport ) (!!!) con la parte di pianta del piede subito sotto le dita (Vitor si allenava nel karate per la parte in piedi, come si dice chi di karate ferisce di karate…………………………………XD)

  12. Due commenti al volo:
    Jon Jones: porca puttana, impressionante. E dire che Bader al suolo non mi sembra proprio l’ultimissimo… l’ha rivoltato come gli pareva.

    Anderson Silva: non è Dio, ma ci va fottutamente vicino. Non capisco la folla che tifava Belfort, penso che verserò una lacrimuccia il giorno in cui Anderson verrà sconfitto (SE dovesse essere sconfitto, non mi pare affatto così probabile!)

    Forrest vs. Franklin: sonno. Sul serio, sarà che non avevo dormito un cazzo, ma mi sono addormentato durante il loro match!

  13. no no chupa rashad ha detto quelle cose dopo il match con bader e dopo l’infortunio,parlava proprio di un eventuale sfida titolata,poi se è sincero nn te lo so dire con sicurezza però lo sembrava ,piu che altro sembrava convinto delle potenzialità di jj
    boh io direi jon the hurricane jones,ma giusto perchè the prodigy e the phenom l’hanno gia presi,senno che ne so “bonecrusher”,o the wizard,ecco forse il mago sembra appropriato(anche perchè silva è gia “the spider” senno a lui harry potter gli fa na pippa)

  14. @jo – ne parlavo giusto oggi in palestra.. anche secondo me GSP non ha molte possibilità con Silva… forse solo ai punti… ( gso non è un ciddone come Sonnen)

    Jon vs Shogun – è davvero interessante – JJ è un mostro ma è pur sempre un’incognita contro uno del livello di Shogun. In ogni caso l UFC vincera e JJ anche in caso di sconfitta avrà tutte le scusanti del caso ( poco tempo, pochi avversari di alto livello, giovane….) ma se ce la fa diventerà campione del mondo a 22 anni… nella categoria più difficile della promotion.

    Silva è un mostro. un altro livello. davvero. dovrebbe salire di livello per incominciare ad avere stimoli ( e fare un po meno il figo…) – qui concordo con Andrea

    @Crocop – secondo me rashad ha detto ” io non combattero JJ” perchè si aspettava che fosse JJ a inseguirlo e non viceversa… cambierà idea :-)

    @ tutti – lo troviamo un soprannome a JayJay ??

  15. Gsp non ha possibilità vs silva… Troppa differenza fisica ed a livello tecnico gsp gli è cmq superiore solo nel take dawn…

    Jon é fortissimo xo shougun nn lo vedo così spacciato… Sela giocheranno alla pari…
    E visto che jon è un ragazzino la dice cmq lunga su di lui…
    Tornando al discorso di fenomeni anderson silva è il miglior lottatore mma di sempre!!!
    L ho appena rivisto vs griffin…
    Neppure io con un bocia Dell asilo riuscirei ad esser così elusivo….

  16. se jones dovesse fare l’ennesima impresa e vincere si ritroverebbe un rivale in meno,perchè,rashad ha detto che nn combatterà mai con il suo compagno di allenamento,piuttosto decidarà di passare ai middle o peggio agli hw,queste sono le dichiarazioni dell’ex campione;inoltre è convintissimo che jones spazzerà via rua al primo round;nn so se ci siano accordi dietro o semplicemente ritenga che il suo amico sia davvero imbattibile;se fosse vera la seconda sarebbero cazzi;io ritengo che evans contro shogun avrebbe avuto le sue carte da giocare,se però mi spara ste dichiarazioni nn immagino cosa farà il baby fenomeno a sto punto;dall’altra parte shogun intervistato sembrava tranquillo e preparato al 100%a suo dire

  17. dopo questa ennesima magia di spider l incontro con gsp non ha alcun senso …george deve rifiutare …allora piuutosto a questo punto ha piu sensi vedere spider contro jon jones ( tanto x dirne una )
    in poche parole o si ritira o in quella categoria non ha proprio piu niente da fare …
    jones accetta un grosso rischio a andare x il titolo senza aver incontrato uno dei top fighter della categoria e con sole 6 settimane di distanza da questo incontri …. tra parentesi anche lui è un gigante alla griffin x i lhw quindi mi sa che taglia parecchio … sarà un grosso stress rifare il peso tra 6 settimane… cmq ormai un po lo iniziano a conoscere …lo stesso bader per quanto stava perdendo nettamente non aveva subito un gran che di danno …. insomma il futuro gioca a suo favore cmq capisco anche i pronostici che lo danno favorito…in effetti non si è mai visto in difficoltà fin adesso

  18. mmmmm…a sto punto nn so quanto convenga a gsp quest’incontro,gia partiva sfavorito per ovvie questioni di peso allungo ecc…poi con un silva cosi nn vorrei si rovinasse in parte la carriera,parlo a livello di autostima;silva l’ho visto proprio rinato o meglio risvegliato,era tiratissimo ,scattante,violento e nn credo che in questo stato di grazia finirebbe al suolo facilmente e in piedi nn c’è confronto quasi,boh la vedo molto male per gsp,vediamo come si comporta con shields intanto

  19. jones e anderson hanno quella che si chiama ‘intelligenza motoria’, ogni movimento è creativo, rapido, fluido, preciso, estremamente plastico.
    mi ricordano un film di robert redford, intitolato ‘the natural’ (il migliore)
    da rivedere e rivedere ‘ad libitum’!!

  20. Le dichiarazioni di Seagal sono un manuale di cosa non fare quando si prende il merito di qualcosa. :D
    Bastava un pò di modestia ed un pò di ironia e ne sarebbe uscito bene, invece no..

  21. @Jo – Se Anderson avesse un personaggio anche fuori dal ring sarebbe la più grande star di tutti i tempi. la facilità con cui ha spazzato via tutti è disarmante. vediamo se si fa sto Silva vs GSP…. (la vedo male per GSP….)

    – jon jones :-) 6 settimane non sono molte, ma anche nell’incontro con Bader non ha riportato danni e quindi è una sorta di allenamento. Non so quanto tagli e che allenamento specifico faccia. ma sono confidente che darà filo da torcere a Shogun (mi piacciono entrambi….)

    – griffin v Franklin : non ho fatto caso all’angolo, ma temo che sia facile essere delusional in quel momento. sta di fatto che farsi fare il tattoo di Griffin adosso deve essere PESSIMO !!!

  22. Evento fantastico…

    Silva fighter stellare… Insieme ad emilianenko uno dei fighter migliori di tutti i tempi….
    Forse dipiu ancora x gli avversari e la facilita con cui li domina

  23. Non commento il calcio di Silva. Come fai a centrare la mascella così con il piede?Fenomeno…

  24. secondo me le 6 settimane non dovrebbero essere la causa di un’eventuale sconfitta. Deve cercare di ricaricare le batterie mentali e mantenere la condizione. Anzi secondo me potrebbe anche aver tempo di caricare con i pesi anche se non serve. E’ giovane ed è sicuro di sè. Il suo stile si presta già per un gameplan improntato sul takedown e lavoro da sopra. Forse Bader non sarà a suo agio schiena a terra ma se Jones è riuscito a controllare facilmente lui dico che Shogun non si rialzerà facilmente come contro Machida.
    Per chi si meravigliava della meraviglia di Franklin(LOL)…la colpa è di quei due asini del suo angolo che continuavano a dirgli “stai vincendo”. Ma come cazzo si fa?Cioè…primo round nettamente perso e secondo perso…che cazzo stavano a dì Gurgel e l’altro pelato??

  25. si l’ho vista anch’io;6 settimane davvero minchia,però il ragazzo sembra gasato e l’incontro con bader nn gli ha provocato danni e si è visto…penso come strategia prenderà in prestito”gli appunti”dell’amico rashad,l’unico inconveniente sarà il peso,ma credo cercherà di tenersi tirato in modo da nn tagliare troppo all’ultimo momento;poi da una parte è giusto,cioè la title shot nn era prevista,quindi si deve adattare ma mi è sembrato disponibile e gia focalizzato a pieno per l’obbiettivo,poi addirittura alle scommesse parte favorito

  26. ho appena sentito un’intervista a jon bones jones che dice che il titolo contro mauricio shogun rua sarà tra 6 settimane!
    a me sembra un grosso azzardo, ma veramente grosso!
    sei settimane a me sembrano pochissime, sicuramente il minimo spazio temporale per prepararsi (dovrà scaricare e metabolizzare la preparazione+ stress +incontro contro bader, poi stabilire la strategia tattica e per la preparazione fisica tenersi tirato per un altro mese e mezzo, ricreare il giusto focus….boh a me sembra un casino…secondo me deve sperare che shogun non sia al 100%

  27. ma una rivincita no,magari lasciando tyson al casinò…

  28. in effetti è gia tanto nn abbiano dato 30-27,franklin si è comportato bene ma sec me nn ha vinto neanche un round,cmq match nn di altissimo livello ma piacevole;tornando al ragno c’è da dire che per tirare un calcio del genere nn basta il colpo di genio,ma una tecnica perfetta,nn è il calssico frontale dato con la pianta del piede in cui si usa la massima potenza,per darlo di punta in quel modo devi colpire perfettamente altrimenti rischi di spezzarti le dita dei piedi come successe ad un mio avversario ad un torneino regionale me lo tirò co la stessa intenzione ma parai con l’avambraccio e si fece stra male(e vinsi per abbandono ahah…),piu lo guardo e piu sembra la cosa piu facile del mondo per silva,proprio un mago,mi dispiace per vitor, era partito bene….

  29. ma a parte le stronzate che dice ma seagal mi sembra anche bombardato nel cervello…. sarà un cocainomane?

  30. sono senza parole, e io che temevo che Silva avesse finito gli stimoli e fosse in declino
    Jon Jones è troppo forte e non ha punti deboli forse è Rua che bisogna vedere se è pronto (anche perchè ha avuto alcune sconfitte veramente pesanti e contro un lottatore non gli regge il cardio)
    una domanda: ma come faceva Franklin a credere che avrebbe avuto un verdetto favorevole???

  31. Anche questa magia è “opera” di Steven Seagal…

    http://www.youtube.com/watch?v=UcNgrp2Ftew&feature=feedu

    Ps: Jones che “outwrestla” e addirittura sovrasta in forza Bader mi ha fatto impressione. Dispiace per Ryan che sarà sempre uno dei miei preferiti…Spero di vedere il match di Ellenberger

  32. al prossimi tekken metteranno una molla a “lei” dal nome”steven frontkick”

  33. bello però anche l’abbraccio subito dopo il ko,silva sembrava quasi pentito,e sono contento che jones abbia vinto in quel modo,senza dover fare a pezzi bader che mi rimane simpatico ma mi aspettavo piu combattivo;dopo il primo round era quasi spompato e jones se l’è lavorato senza troppa difficoltà al suolo;se bader nn migliora cardio e takedown potrebbe nn essere questa la sua unica sconfitta,mi ha un po’ deluso;ora jones shogun sarà guerra,ma sarà pronto secondo voi?

  34. jon jones e anderson silva sono puro spettacolo
    il ragno ha cambiato i connotati a vitor a cui suoneranno le campane per un po’ e credo dovrà fare una visitina al servizio maxillo facciale
    jon jones non l’ho ancora visto ma ho letto la cronaca del match e fa sempre più paura, forse anche rua adesso passerà qualche notte insonne….
    due talenti mostruosi!

  35. porca miseria!!!nn so piu che dire,fanculo strategie,punti deboli,punti forti,caratteristiche ,qui st’omo nn lascia scampo,è stato un ppv di quelli da ricordare,mamma mia oh;un nuovo sfidante lhw per rua che ci gasa a tutti,un ragno che si ritira imbattuto salvo imprevisti,questi nn le ferma nessuno;

  36. Lol per Steven!!! :D

    Comunque bello bello vedere che anche ai massimi livelli c’è sempre spazio per qualcosa di diverso.

  37. da domani tutti a scuola di Aikido !!!!!!!!

  38. forse è una vagina a forma di cuore

  39. Ma dove l’ha tirato fuori il calcio?? – quasi come la gomitata crescente..

    @flikky.. è un cuore o un vaginone spanato?
    @Jona – compliments – hai beccato anche griffin che non era facile.

  40. madonna ke stecca!!!!

  41. Ke legnata di Silva !!! povero Vitor…

  42. l’arbitro ke fa il cuoricino nn si puo vede

  43. pronostici zero???????

    jon
    griffin
    silva

Comments are closed