L’UFC ha un piano di pre-pensionamento per i suoi fighter: si chiama Bellator.

Josh Koscheck oltre a starmi sui maroni come pochi nelle MMA, si è preso la quinta sconfitta di seguito nell’UFC, proprio quando il contratto era scaduto. Cosa può succedere a un fighter ormai non più giovane con una bella striscia negativa di 5 sconfitte? leggiamo tutto

Koscheck è uno degli ultimi fighter della prima stagione del Ultimate fighter ancora attivo (gli altri sono Diego Sanchez, che ancora rulla, e Mike Swick – fuori da 2 anni credo). Il palmares del finto biondo è comunque importante: a un certo punto ha avuto anche la titleshot (persa contro GSP, con mio sommo gaudio).

A questo aggiungiamo che Dana più e più volte ha dichiarato che ha un debole per i partecipanti al TUF 1 e che non avrebbe fatto pressioni per il ritiro (cosa che ha fatto invece con Chuck Liddell e Matt Hughes).
La firma con il Bellator è quindi una cosa alquanti bizzarra, o forse no. Koscheck ha un conto aperto con Paul Daley e probabilmente Scott Coker (CEO Bellator) giocherà questa carta in qualche futuro evento.
Josh è un fighter vecchio e scoppiato, ma con ancora qualche cartuccia da sparare e un nome spendibile per una promotion come il Bellator che ha il palcoscenico (Spike) e i soldi (Viacomm) ma non gli attori.
probabilmente Josh, che non ha bisogno di soldi, vuole chiudere la carriera in bellezza: “Non sono felice delle mia situazione: ho 37 anni, e il modo con cui ho concluso il mio contratto non è stato dei migliori”
In pratica il Bellator sta diventando un gerontocomio… mooolto bene. la mia morbosità di vedere anziani che si bussano continuerà a essere saziata.

    • Ma…! Io voglio questi due al Main event! !!!!

      • Gianluigi, dai tempo al tempo e ci arriviamo… kimbo è già a quel livello

  1. Dopo la title contro GSP (giocatavicisi :-)anche onorevolmente) per Kosheck una serie di randellate nei denti.
    Ma prima o poi capita a tutti. Wanderlei ha avuto il suo momento di profondo rintronamento, Anderson c’è andato vicino vicino, e ora pare che nella lista si sia ben inserito anche Machida, l’ex dragone, ora mutatosi in un ramarrino, lento, smunto, denutrito.

    • AHha un ramarrino lento.. ahahahha
      Ma come ti vengono?

      • Purtroppo devo fare un po’ di autocritica ironica.
        Ho sempre amato Lyoto, porto il suo avatar, ma le ultime prestazioni mi sono parse veramente pessime!
        Da fine stagione balneare…:-)

Comments are closed