Risultati Bellator 128: Dantas vs. Warren

Ecco i risultati del Bellator 128!

Bellator_128_Dantas_vs._Warren_Poster

 

Risultati Bellator 128: Dantas vs. Warren

  • Joe Warren vince su Eduardo Dantas per decisione unanime e unifica il titolo bantamweight (48-47, 48-47, 48-47)
  • Michael Page vince su Nah-Shon Burrell per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Alexander Sarnavskiy vince su Dakota Cochrane per sottomissione (rear-naked choke) – Round 1 (2:32)
  • Emiliano Sordi vince su Bubba McDaniel per sottomissione (guillotine choke) – Round 1 (0:58)
  • Jason Sampson vince su Danny Sykora per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Cody Walker vince su Treston Thomison per knockout (head kick) – Round 2 (4:59)
  • Cortez Coleman vince su William Florentino per decisione unanime (30-27, 29-28, 29-28)
  • Jason Butcher vince su Andreas Michailidis per TKO (strikes) – Round 2 (0:28)
  • Emmanuel Sanchez vince su Stephen Banaszak per sottomissione (rear-naked choke) – Round 1 (2:18)
  • John Teixeira vince su Scott Cleve per split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Johnny Cottrell vince su Jonathan Gary per sottomissione (guillotine choke) – Round 2 (3:38)
  • Brandon Seyler vince su Demario Cade per sottomissione (rear-naked choke) – Round 1 (2:25)

Joe Warren con questa vittoria diventa il primo fighter del Bellator ad aver vinto due cinture in due classi di peso differenti!

  1. La sconfitta di Dantas sembra confermare la traiettoria discendente dei fighter brasiliani nelle principali promotion americane. Dopo Barao anche il suo compagno di team Dudu Dantas ha perso la cintura. Direi che i campioni della Nova Uniao, sono apparsi poco incisivi nelle loro ultime difese per il titolo: vedi Aldo e Renan. Proprio loro che fino a ieri erano considerati dei punitori implacabili, oggi sembrano non riuscire più a esprimere ciò per cui eccellono. C’è da dire che Warren alla non giovanissima età di 37 anni è stato un martello, seppur con momenti di stallo o di difficoltà, ha sempre pervicacemente portato avanti il suo game plan, riuscendo a non farsi sorprendere dal JJ del campione, superando le fasi a terra più difficili.
    E Il discorso torna sempre là, alle lacune dei brasiliani nel wrestling. Mi sembra che solo Jacarè ultimamente abbia dato prova di tenersi al passo coi tempi (contro Musasi abbiamo potuto apprezzarne la fase di lotta in piedi). Voglio dire, quando questi fighter si trovano in clinch, oltre a cercare di liberarsi non fanno molto, mentre invece sarebbe opportuno cercare anche loro di lavorarci. Se le varie fasi delle MMA (boxe, thai b. , bjj, wrestling) sono ormai assodate, i camp brasiliani direi che sembrano ancora non rendersene conto, e intanto hanno perso un altro campione… e in UFC rimane solo Aldo….

  2. Si in effetti sembra piccolo ma è molto alto quindi credo non ce la faccia a fare i 155lb e ha un allungo interessante per i Welter, se dice il vero wikipedia ha 196 cm di allungo.

  3. Ho visto page combattere in SFL ed ha sconfitto e pesantemente ridicolizzato il suo avversario (che sembrava uscito apposta dalla moschea solo per il combattimento ma comunque…). Mi sembra piccoletto per i welter comunque ha un bello stile ed è divertente,team giusto e debutto in ufc

  4. Page continua ad essere imbattuto! chissà se arriverà mai a confrontarsi in ufc…è molto divertente da vedere e per ora anche efficace ma secondo me nei welter dell’ufc soffrirebbe molto se non peggio. a voi piace?

Comments are closed