Holly ” ‘a modesta de’ noaltri” Holm: vincerei 10 volte su 10 contro Ronda

Il New York Times ha recentemente posto questa domanda a Holly Holm (10-0 MMA, 3-0 UFC): “Quante volte batteresti Ronda Rousey se dovreste incontrarvi 10 volte?”

La super modesta Holm: “Dieci – se dicessi che anche solo una volta non potrei farcela diventerei vulnerabile. So anche io di essere battibile, così mi allenerò il doppio. So che tornerà alla carica, è furiosa per il fatto di non aver più il titolo. Dovrò essere pronta il doppio dell’altra volta.”

La Holm ha continuato con la sua manfrina di essere una brava bambina e ha ripetuto più volte il ruolo della Rousey nel portare le MMA in UFC e diventare una stella nel mondo dello spettacolo.

10 e lodi per chi ha pianificato anche la linea politically correct della Holly!

Non si sa se il prossimo incontro sarà il rematch oppure no, certo è che la Rousey ha 6 mesi di recupero e tanto da studiare per vincere sulla Holm

 

  1. Io sono d accordissimo con bepo….ronda nn era lei…..fisicamente e mentalmente….e cmq ha bisogno di un floyd x la base pugilistica e qualche calcio….ma cm ronda al.top la holm la vatterebbe …io penso che massimo 2 volte e perderà la holm il titolo…

  2. E.C.
    “Senza inseguire e farsi picchiare, come fanno gli avversari di Condit”.

  3. Io sono tra quelli che avrebbe scommesso solo sulla durata della holm, non dandole chance oltre i 3 minuti. Mi sbagliavo e anche di grosso.
    Ciò non toglie che le cose a RR siano andate storte.
    Io non credo che in un rematch(in cui dovrà passare almeno un anno, non meno) la Holm farebbe il bis, anzi la darei per sfavorita.
    Ronda quella sera era fuori forma secondo me, e anche con la testa per me era un po’ incasinata. Il fatto di essere portata giù 2 volte, il primo td l’ha cominciato lei ma lo ha finito Holly) e il secondo in cui è stata sollevata come una principiante ci dice molto di più dei tanti bomboloni netti presi in bocca. L’armlock mancato , che di solito lei quando ha un braccio è un pitbull e non lo molla nemmeno ad ucciderla.
    Ripeto adesso si gioca tutto nella sua testa. Se ne uscirà, e si allenerà come deve, lasciandosi alle spalle la caduta allora si rifarà sicuramente. Se invece la botta per lei è stata troppo devastante a livello psicologico, non ce la potrà fare.
    Holly quella sera, come ci fa notare il nostro Tommy era fin troppo pimpante, salterina, non riusciva a star ferma, ed è un fatto, guardatevi l’inizio del match. La forma era stellare a dir poco. Io non ho neessun problema a pensare a qualche spinterogeno….
    Adesso in una difesa la vorrei vedere contro una Zingano(sperando non faccia troiate alla Ronda) o una Tate. Lo svantaggio fisico per loro 2 sarebbe notevole visto che la Holm è davvero grande, na specie di Carlos Monson della massima divisione delle WMMA.
    Senza farle fare il gioco di Jackson, senza farsi picchiare e inseguire come fa condit. Aspettarla e double leg. E poi vogli ovedere a terra messa sotto pressione se resiste…

  4. le wmma sono come l ufc degli albori …la rousey oltre ad essere stata protetta e creata ad arte da dana white è stata una campionessa dominante finchè non ha trovato un altra che non l ha battuta l ha surclassata facendone vedere tutti i limiti …
    cosa tipica degli sport in fase iniziale con valori non molto livellati verso l alto….
    poi non voglio dire che la holm traghettera le wmma verso un nuovo livello…anzi non lo penso però che la rousey fosse ufc sopravvalutata era chiaro e ormai è un dato acquisito …anche se battesse la holm cosa possibile ma non probabile

    • Andrea
      >>>>>>>
      però che la rousey fosse ufc sopravvalutata era chiaro
      >>>>>>

      E’ così, Ronda Rousey è sopravvalutata…

    • Ma cosa dici!!!

      • se non capisci l italiano è u n problema tuo di scuole elementari non finite
        se invece la pensi diversamente da me lo si capisce chiaramente senza darmi fintamente e presuntuosamente dello sgrammaticato
        per me dai tuoi post è emerso solo un hater della holm …. si vede che hai argomentato male …
        cmq ha sempre piu ragione umberto eco quando ha affermato che internet è il regno dei ca zzoni con la tastiera sotto le dita…. che la holm incagata nel mondo delle wmma fino a prima dell icnotnro per il titolo, addirittura presentata come vittima sacrificale per la rousey viste le sue prove non molto convincenti in ufc adesso abbia gia degli haters (che trovano particolari della sua persona o nella sua carriera o sospetti buttati li ) dopo pochi giorni dalla sua vittoria fa capire che cè gente che sta molto male nel chiuso della sua stanzetta …
        va be tolgo il plurale sei da solo …..

  5. La sovraesposizione nei media crea probabilmente una falsa sicurezza, una propria visione falsata al fighter, una ubriacatura di ego che toglie lucidità. Credo anche che gli allenatori e il team tutto della Holm abbiano centrato con la giusta concentrazione il bersaglio. Ciò non toglie che RR rimane una combattente fuori dagli schemi. Con la giusta strategia puo essere virtualmente imbattibile ancora per qualche anno, sempre che ascolti i consigli della mamma naturalmente :-))

  6. Tommy, vedo che sui take down alle gambe la pensi come me, ora :)
    Nell’altra discussione ne avevo parlato.
    Io dico che RR non è che debba far un gran che.
    – Prima cosa, è meglio che non affronti la Holme subito, ma che faccia almeno un altro incontro prima. Oltre al fatto psicologico, e fisico anche quello dell’Hype ne risentirebbe non poco.
    -Secondo: un minimo di strategia stavolta, naturalmente lavorando sui take down da lotta libera. Come grappling a mio avviso per le sue caratteristiche di esplosività e velocità a terra, più che nel BJJ sarebbe meglio allenarsi di catch con Poulson e Barnett.
    Ma si sa a Dana piace spremere i fighter all’ultima goccia come limoni, e rovinarli per sempre, come ha fatto con Cain e JDS che dopo i 2 tremendi rematch non sono stati più come prima.
    Per me anche la Zigano e la Tate possono battere la campionessa. Solo devono ben studiare un gameplan in cui sia previsto poco scambio in piedi, anzi nessuno, se non vogliono rimetterci a loro volta la mandibola. Devono fare ciò che sanno e puntare su quello. Portarla giù e tenercela, e possibilmente chiudere con una RNC.

    • Caro Bepo, certo che l’hai scritto prima tu su questo sito, ma non c’è il Copyright :-), è un pensiero che modestamente penso di aver avuto anch’io, soprattutto quando non le sono entrate nessuno dei suoi tipici atterramenti così ben analizzati da Firas Zahabi (io aggiungerei anche che se imparasse a tirare qualche bel calcetto non sarebbe male per lei)
      A parte queste facezie, mi sembra palese che nel match contro Holly è andato tutto abbastanza storto. Non drammatizzerei come hanno fatto in molti. Non credo che ci sia un abisso. Come non credo che ci sia un abisso tra Werdum e Velasquez (anche se è stato ‘domato’ per benino anche lui). Ci sono dei dettagli che fanno pendere la bilancia dalla parte della vittoria o dalla sconfitta. Aspettiamo a tirare le conclusioni…
      Vorrei anche ricordare, che essendo un match per il titolo, il suo primo match per la cintura, Holly ha avuto TUTTO il team dalla sua parte. Inoltre Jon Jones non sta ancora combattendo e deve averle dato una bella mano nel preparare il Match. Non so se poi avrà tutta questa dedizione da parte dello staff. So solo che nei match precedenti (che avevo visto già da un po’ come pure i suoi incontri di Boxe), Holly non mi parve nemmeno lontana parente di quella saltellante (a mo’ di cangurina) in quel di Melbourne.
      Qualche motivo ci sarà…oltre al solito sospettino (tra gli elogi per lei c’è stato anche quello della super bannata Inter Pharma…)
      Mettiamoci anche che tra un po’ sarà di scena nel solito film d’azione ‘Fight Valley’ e vedrete che l’insalatona di mare è pronta…

  7. La Holm DEVE pensare di poter vincere 10 volte su 10 (anche se non è vero), o come ha detto diventa vulnerabile….niente a che vedere con quel concentrato di anti sportività e bullismo che è Ronda Faccione Intercetta Calci Rousey. Poi ripeto nel niente delle Fmma tutto può succedere R.R. ridiventa campionessa, vince la Tate o La Cyborg….. come molti media iniziano a capire, c’era un’articolo in questi giorni (ricerco la fonte) sia R.R. che altre sono (per ora finchè le Fmma non faranno lo stesso percorso della Mma) “Miti” creati ad arte dal buon (lo venero) Dana Money White.

  8. ma lasciateci godere quella barilotto faccia di mer da montata sfondata dalla holm … altro che smontare la holm che fa la santarellina…meglio una finta santarellina che una bulla che trasha tanto per fare il personaggio
    il prossimo è mc gregor …anche se almeno lui è divertente

    • Mai visto una fighter o un fighter che non fa un po’ il bullo.

      • una fighter???? la butti sul generico??? qui stiamo parlando di ronda” penso di essere figa , batto maywheater, non tocco i guanti a nessuna” rousey
        e poi tu con sta storia delle holm con la turrisi che se la coniglia ecc sei proprio fuori luogo e fuori tempo!!!!
        si ora si scopre che se l è conigliata con tutte… è stata una pluri campionessa di boxe nonostante la sconfitta con la turrisi o l incontro non fatto con breakthus…
        e poi carrierona la turrisi… nonostante la vittoria sulla holm,.,,.
        ma cosa c entra tutot questo …boh lo sai solo tu che sei un esaurito

        • Ma come scrivi? Non si capisce nulla!

  9. Grazie Manolo, anche tu stai aprendo gli occhi su questa ottima pugile e kickboxer. Io la conosco da molto tempo e devo compensare tutti questi sproloqui esegetici con un po’di verità spicciole (figuraccia contro la Mathis, triste figura contro la nostra Rita Turrisi, fuga pavida dinanzi a Cecilia Braekhus, antisportività infinita del suo team, furti arbitrali dei giudici di Albuquerque). Vi posso anche assicurare che Holly Holm è una fifona pazzesca (anche il footwork forsennato ne è espessione…).
    Tranquilli che prima o poi arriverà anche per lei quel momento vissuto da RR…In America gonfiano gonfiano il pallone, fino a farlo diventare una mongolfiera…poi basta un piccolo spillo e puff evapora tutto!
    Manolo dici che RR dovrà studiare molto? Non credo molto… qualcosina sì, ma non molto.
    Innanzitutto una telefonatina a R. Turrisi che le spieghi come ha fatto a riempirla di botte. Secondo una chiamata di scuse a Maywheather che si è già proposto di offrirle qualche dritta e poi qualche lezione da un bravo wrestler per fare qualche double leg take down.
    Poi per l’armbar è questione di pochi secondi…

    • Devo dire che per quanto RR non sia la mia favorita, questo sminuirla (in italia e in USA) è alquanto ridicolo. La Holm ancora deve dimostrare di saper tenere il titolo, non sarebbe male se la Tate diventasse campionessa o che la Cyborg le asfaltasse tutte (anche se credo che dalla Holm le buschi)

      • Manolo, sono state molto più ridicole le dichiarazioni di Dana White, Joe Rogan e compagnia cantante, secondo cui l’ex olimpionica di judo avrebbe potuto battere la maggior parte dei suoi colleghi di sesso maschile di pari peso.
        Anzi, Ronda aveva pure sostenuto di poterli battere tutti… (una barzelletta).
        Perciò come si fa a non prendere per il culo una presuntuosa simile?
        Una stronza che si è pure vantata di aver preso a schiaffi, pugni e ginocchiate un suo ex ragazzo; ossia “roba” che scatenerebbe l’inferno mediatico in una ipotetica situazione contraria, ovvero quella di un combattente di MMA che alzasse le mani verso la propria partner.
        Ma lei si sa, è una femmina, per giunta femminista e residente negli USA, per cui tutto le è perdonato.

        >>>>>

        Per inciso: contro un Cruz, un Dillashaw, un Faber, etc, rischierebbe di finire in coma se non direttamente all’obitorio.

  10. Io sono il miglior fighter del mondo. Sono il migliore in assoluto sin dal primo giorno che sono entrato in UFC, e sono odiato da quel giorno, perché Dana White ha visto in me qualcosa che nessun altro ha voluto ammettere. Proprio così! Voi sapete chi altro era un ragazzo di Dana White? Brock Lesnar, ex UFC Heavyweight Champion , io ho intenzione di conquistare il titolo. My name is C… M… Punk

Comments are closed