Risultati UFC 190: Rousey vs. Correia

Risultati UFC 190: Rousey vs. Correia: Questa card è piena di veterani, e per veterani intendo anziani!
potrebbe essere super divertente oppure una pena… di solito le card in brasile fanno sempre il pieno di finalizzazioni e KO. vediamo come sarà questa.

Risultati UFC 190: Rousey vs. Correia

Ronda Rousey (c) vince su Bethe Correia KO (pugni) 1 0:34
Maurício Rua vince su Antônio Rogério Nogueira – Decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28) 3 5:00
Glaico França vince su Fernando Bruno Submission (mataleao) 3 4:46
Reginaldo Vieira vince su Dileno Lopes Risultati UFC 190: Rousey vs. Correia (29-28, 30-27, 30-27) 3 5:00
Stefan Struve vince su Antônio Rodrigo Nogueira – Decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27) 3 5:00
Antônio Silva vince su Soa Palelei TKO (pugni) 2 0:41
Cláudia Gadelha vince su Jessica Aguilar – Decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27) 3 5:00 [d]
Demian Maia vince su Neil Magny Submission (mataleao) 2 2:52
Patrick Cummins vince su Rafael Cavalcante TKO (gomitate) 3 0:45
Warlley Alves vince su Nordine Taleb Submission (ghigliottina) 2 4:11
Iuri Alcântara vince su Leandro Issa – Decisione unanime (29-28, 29-28, 29-27) 3 5:00
Vitor Miranda vince su Clint Hester TKO (gomitate) 2 2:38
Guido Cannetti vince su Hugo Viana – Decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28) 3 5:00

Commenti UFC 190: Rousey vs. Correia

la trasformazione di Ronda in Freeza 3 livello è completa: non sarà ancora un’ottima boxer, ma il suo striking per quel poco che si è visto di buon livello… e per di più ha il colpo da KO! nei pesi gallo. Nelle donne. Ciao Avversarie! adesso la vedo dura per quasi tutte!

 

  1. Bepo si, visti tutti. Ripeto, per me non e’ il pugile piu’ emozionante da vedere, non uno di quelli alla roy jones jr che ogni incontro ti gasavi, ma io quando guardo may resto impressionato ogni volta da quanto sia pulita la sua tecnica, e’ come se lui sul ring non faccia a botte ma dia lezioni di pugilato, mi sembra un maestro con l’allievo, come nel match contro canelo. Poi il personaggio che si e’ costruito e’ odioso ed e’ l’opposto di quello che cerco in un atleta, come esempio. Ma lui l’ha detto, io vendo la mia imagine, e questo e’ quello che vende di piu’.

    • be alla fin fine facendo un discorso generale se un pugile con un record del genere suscita tutte queste diatribe vuol dire che qualcosa che non va ce…sarà il modo come combatte o vince, sarà il personaggio o altro però…. uno con 48-0 non dovrebbe essere oggetto di tutte queste discussioni …che poi nella boxe essere imbattuto non è cosi importante per il valore del pugile…cioè puo capitare nel corso di una carriera di vertice di perdere qualche incontro ( lasciando stare quelli di fine carriera)
      cmq un fighter che di fronte a una donna che gli dice che lo mena risponde di parlargli quando tirarà su 300 milioni in ppv….be che fighting spirit del cazz….. ok sei una macchina da soldi ma sei un pugile prima di tutto … tanto l incontro non si farà mai ovviamente

  2. Bepo se per te May non è tra i migliori di sempre è perché non ne mastichi abbastanza di pugilato.

    • Non basta essere tra i più tecnici se poi nel ring sei un robot . Il suo record immacolato già ho spiegato come si può ottenere, evitando quelli che sono all’apice della carriera. L’esempio di Pac e Cotto di sopra non l’ho fatto a caso. Non ho detto che sia tra i peggiori. Ma lui è nel presente. Vorrei che fra un po’ di anni qualcuno rifacesse una lista dei più grandi.
      @ Mose, ma l’hai visti i suoi incontri? Davvero per te è tra i migliori di sempre uno che non diverte e fa punti?

      • con de la hoja aveva perso

  3. Ah ah ah Mayweather, rispondere in quel modo (‘quando sarai in grado di alzare 300 milioni di $’) come dice il mio amico Bepo, è veramente da tamarri doc!!
    E come cambiano i tempi…se mi avessero detto qualche anno fa, che una donna lottatrice avrebbe minacciato di suonarle a un campione del Mondo di Boxe, avrei smesso di ridere dopo qualche ora/giorno.
    Adesso si sente che c’è già una sfida a livello mentale, psicologico…impensabile….incredibile.
    Ora mi aspetto che Ronda vada sotto al Ring di Mayweather vs Andre Berto e glielo meni un po’, stile GSP (I’m not impressed!). Ah ah ah!!

  4. Ronda è ad un livello di tecnica e di forza, superiore alle altre avversarie.
    Io contavo molto sulla McMann ma evidentemente mi sbagliavo.
    Mi piaceva molto cat Zingano ma ha fatto una brutta figura. Mi piace molto l’aggressività di Amanda Nunes (a proposito di fighter che finiscono gli incontri…).
    Tutto sommato però, la vituperata Miesha Tate è quella che l’ha tenuta più ‘busy’.
    Ronda malgrado sia una star e meritatamente, ha paura di Cyborg Justino.
    Non credo a torto. Cyborg può colpirla in faccia e questo probabilmente è uno dei suoi punti deboli.
    Ma vi ricordate la Cyborg contro la meravigliosa Gina Carano? Ha rischiato di brutto. In almeno due occasioni la Carano era in monta di g&p e poteva chiudere. Non ce l’ha fatta però.
    Cyborg contro Ronda, degli errori così, li pagherebbe a carissimo prezzo!!

    • certo ce da dire che la competizione in ufc è piu alta che da qualsiasi altra parte…quindi ronda ha avuto avversarie piu forti di cyborg negli ultimi anni..questo depone a favore di ronda
      se cyborg riuscisse a fare i 135 dovrebbe incotnrare qualche top prima di ronda..ma se l incontro si farà sarà immediato per non rovinare l hype

      • Non sei andato OT perché qui e di Ronda che si parla. E tanto per, è stato qualcuno che di ste cose ne sa un po’ più di te a fare questi accostamenti, guarda un po’ chi l’ha detto oltre a me…

        http://mmajunkie.com/2015/08/mayweather-responds-to-rousey-make-300-million-in-36-minutes-then-call-me

        Mi sarei accontentato che Rogan, ma anche Helwani o Kenny Florian, avessero lanciato ad un livello più alto la provacazione.
        E invece è venuta direttamente dall’interessata, cioè da Ronda in persona. Che ha detto a Mayweather, che gli farebbe provare per una volta cosa significhi prenderle da una donna. Visto che come lei ci ha ricordato, è stato condannato per violenza sulle donne e accusato per lo stesso reato diverse altre volte. E cosa ha il risposto il tamarro arricchito? “Quando sarai in grado di alzare 300 milioni di dollari, chiamami”…….
        Quindi il discorso calza eccome: uno il cui mito è costruito sulla sua imbattibilità, che viene picchiato da una donna, lo smonterebbe in un nano secondo. E non rimarrebbero a guardarlo più nemmeno i fan più tamarri dei bassifondi. Chissà che paura gli verrebbe se la dovesse incontrare, nonostante la sua poderosa banda di sicurezza, pagata profumatamente.

      • Cosa conta l’ufficialità, se quando la boxe era illegale e i match si disputavano nei fienili, esisteva già il Jiu Jitzu (arte marziale che includeva anche le percussioni) si confrontava con le altre arti lottatorie come il catch wrestling e la boxe. Il link che ho postato naturalmente era troppo pesante da leggere, eh? Se avessi letto sapresti che i match interstile avvenivano già a partire dal 1880, e in Brasile sono continuati fino ai ’90. E cosa erano match in cui si lottava e colpiva l’avversario se non mma? O hai bisogno che sia il tg1 a darti l’ufficialità?
        Come quel tizio che negava che in Messico ci fosse una guerra(anche se ci sono stati più di 100.00 morti) perché per essere tale una guerra deve essere dichiarata da uno stato sovrano ad un altro….
        “Sono dovuto andare OT in questo mio commento perché evidentemente qualcuno ha usato parole poco consone a un dibattito normale.”
        Invece se ricordi ciò che hai scritto le parole poco consone le hai usate tu per primo.

      • Invece da come ti sei espresso sembri essere proprio un fan boy senza conoscenze ” a chi fa paragoni assurdi solo per screditare una persona o uno sport che ha molta più storia delle mma dico di sciaquarsi la bocca,”
        Partiamo da Fakeweather. Dal match vs Ortiz. Io un match del genere non l’avevo visto neanche in ‘Bomber’ o in ‘Cari fottutissimi amici’. Floyd soprattuto negli ultimi anni, lui e tutto il mondo che gli gira attorno, ha avuto una gestione molto ben studiata, Pacquaiao, ad esempio avrebeb dovuto affrontarlo all’apice della carriea tipo dal 2006 al 2011. Invece in quel periodo ricordo bene che lui e il suo entourage hanno fatto di tutto per evitarlo. L’incontro di maggio ormai era dettato dal puro business, non dalla reale volontà di vedere che fosse il migliore. Anche Pacman lo ha fatto solo per soldi, garatendogli questo match una borsa mai vista prima. Il fatto stesso che già le percentuali fossero stabilite prima del match mi ha fatto capire chi alla fine avrebbe vinto…
        Anche Cotto lo ha incontrato quando non era nel suo momento di grazia, seppur non è stato mai a livello del filippino. Per me e molti che ne masticano non verrà mai annoverato tra i migliori pugili di tutti i tempi per il suoi record immacolato, che rimarrà tale, superando Marciano e arrivando pure a 70 vittorie e nessuna sconfitta. Tecnicamente, e non lo dico solo io, è di sicuro uno dei più noiosi pugili che si siano mai visti. Chi lo segue lo fa per la vittoria in se, poco importa che sia bella o brutta, si segue perchè è Mayweather, perchè vince, e basta.
        Giusto per sciacquarmi ancora la bocca, e potendo sputargli lo sciacquo in faccia. Lui è l’esempio di fenomeno tamarro. Uno che ha bisogno per continuare a promuoversi di infangare gli altri sport e atleti. Uno che si fa fotografare e pubblicare con le mazzette di soldi e le banconote addosso, tipo zio Paperone, è solo un morto di fame arricchito. Se cadesse in disgrazia perdendo tutto sarei felice.

  5. ronda per consacrarsi come campionessa vera deve trovare il suo joe frazier se continua cosi si vede benissimo che al 50% la sua superiorità è dovuta alle sue abilità e al 50% alla scarsezza delle avversarie ( anche causa della giovane storuia delle wmma ) non è certo paragonabile al dominio di ali o tyson

  6. per me la cyborg è molto più forte ronda farebbe meglio a stare zitta e farsi la sua strada incontrando avversarie così ridicole nn perderà mai la cyborg e di un altra pasta anche se ronda la spuntasse dubito che l’incontro finisce a 30 secondi e il suo bel visino ne uscirebbe compromesso

  7. Per me non è proprio logico che la campionessa debba accontentare la sfidante,cyborg deve solo buttare via un po di muscoli e 135 li fa benissimo. Ronda è molto più tecnica e sono piu che sicuro che cyborg senza steroidi non ha chance,alla fine il suo stile funziona bene perchè lei ha la forza esplosiva di un uomo e quindi ogni colpo è troppo per una donna (ovviamente) però per quanta riguarda la tecnica mi sembra inferiore anche a zingano. Faccio una domanda che non c’entra nulla ma stavo pensando non è che conor prima del match con mendes si bombava? Ovvio che nel combattimento con chad non avrebbe potuto a causa dei controlli ma ora che ci penso nei match con gli altri sembrava un cavallo,e se fosse a causa dell’assenza ad esempio del trt che e arrivato male??…

  8. cmq tutti abbiamo sognato gsp vs anderson o anderson vs jj o jj nei massimi…
    il dream match era sempre del piu leggero che saliva nella cat superiore perchè è tutta gente che taglia quindi è normale che non estremizzando il taglio un fighter si trovi gia nella cat superiore
    quindi se ronda si crede e vuole essere la best p4p che vada lei in invicta a sfidqare cyborg a 145…dopo tutto sarà a quel peso una settimana prima dei suoi incotnri e nel judo competeva addirittura a 70 kg….ed è stata pure beccata x diuretici per fare il peso … sto barilotto cyborg è pure piu alta ….

    • Si ma non si capisce perche cyborg debba scendere così tanto, sarebbe troppo debilitata dal weight cut per combattere alla pari con ronda. La logica vuole che due campionesse di due diversi pesi si incontrino a metà strada. Cyborg non dice incontrami a 145 dice 140 ma ronda vuole di piú evidentemente ha paura che la sua faccina verrebbe asfaltata, purtroppo ho la netta sensazione che non si faccia nessun incontro a meno che la cyborg non tenti l impossibile ma in quel caso li credo proprio che non ci sia gara tra le due :(

  9. Ora se si vuole difendere mayweather dalle critiche solo perchè è un bravo pugile si sbaglia,ci sono molti modi di criticare e mayweather ha scelto di usare un modo dispregiativo verso i lottatori e questo è sbagliato. Se si vuole poi paragonare lui a marciano per me è un altro paragone che non si puo fare perchè rocky faceva la guerra (come dice tommy) e mandare pesantemente KO buona parte dei tuoi avversari non è uguale a salire sul ring e fare come i serpenti,grande boxe quella di floyd per carità supertecnica,velocissimo,difesa inpenetrabile però son due cose diverse,anche se floyd supererà rocky nel record non sarà grande come lui comunque.

    • Floyd mayweather è un buon pugile ma onestamente è una persona del c***o! Il suo stile Nn mi fa impazzire, è scorretto e soprattutto nn finisce gli incontri. È vero sguscia via ma x me Nn sei un pugile se Nn provi nemmeno a finire il tuo avversario e lui pur di Nn scoprirsi Nn attacca. Cioè paragonato a naseem un altro dei miei idoli fa ridere a parer mio. Il principe dava spettacolo, schivava e mandava a dormire l’avversario..che tempi
      X cyborg mi dispiace ma Nn c’è speranza né a 135 e neppure a 145..i pugni probabilmente Nn riuscirebbe nemmeno ad usarli e dopo l’incontro ne userebbe solo uno x parecchi mesi..

  10. se l’incontro si facesse a breve la ronda verrebbe sterminata dalla cyborg sul fatto che dice che è steroidata già si capisce che ha paura nn potrebbe fare più la ragazza immagine di sicuro il suo visino verrebbe un po strapazzato dai pugni della cyborg

  11. Scusa @Marcello visto che hai tirato in ballo un mio ‘idolo’ (Rocky Marciano), vorrei ricordarti che il ‘Bombardiere di Brockton’ era uno con i controcazzi, non faceva una Boxe sgusciante, non faceva leva sulla difesa, andava sotto il fuoco di sbarramento dei suoi avversari e subiva l’impossibile.
    Certo lui DOVEVA farlo perchè aveva ‘a short reach’, un allungo scarsissimo, il più scarso della Storia dei Pesi Massimi (era alto 178 ma l’allungo era di 170cm). I suoi incontri erano scontri violentissimi, dove l’avversario usciva a pezzi (a volte non metteva più piede su un ring). Ognuno combatte come vuole, ma la sua integrità caratteriale, la sua bontà d’animo e la sua combattitività fiera e generosissima lo rendono ancora, a distanza di ormai quasi mezzo secolo, uno dei più Straordinari, Leggendari, Pugili Di Sempre.
    Qui, un raro documento, mentre lo intervistano alla TV australiana e gli chiedono di un certo Cassius Clay…
    https://youtu.be/RFUJ3KDjrlI

    • Assolutamente nulla da dire concondo pienamente pure marciano e tantissimi altri sono tra i miei idoli nella boxe, ma non sto mettendo l uno contro l altro a confronto epoche diverse stazze diverse etc. Nessuno si metterebbe a criticare marciano per il suo record perché é e resta un mostro sacro, dico solo che certi atteggiamenti nei confronti di un talento come maywether sono assolutamente fuori luogo, ecco vorrei che il rispetto che si deve a certi pugili del passato deve esseredato anche a floyd manny e altri.

      • @bepo la scheda su Wikipedia su mayweather non ho nemmeno bisogno di andare a rivederla per la 400esima volta, le conosco a memoria le cazzate che ha detto sull mma io parlavo di lui dal punto di vista sportivo, non sulla base delle sue dichiarazioni fuori dal ring, poi asserire al fatto che io venga qui a sparare cazzate sulla base di conoscenze che non possiedo non mi sembra un grande atteggiamento, specialmentecialmente se ti rivolgi a uno che non conosci, secondo io non faccio la morale a nessuno, mi sono limitato a farti notare che utilizzare il nomignolo fakeweather per un pugile come lui è da fanatici antisportivi, osando paragonare la carriera di una lottatrice spocchiosa a quella di uno dei più forti pugili della storia. Terzo la boxe (sportiva) ribadisco ha una storia molto più lunga delle mma xke come sport ufficiale è nata ben prima visto che le mma fanno il loro debutto ufficiale negli anni 90! Spiegami cosa centra il fatto che i maestri si scontravano in incontri interstile, ho forse detto che nessuno uomo muoveva un dito sull altro prima della nascita della Ufc? Cosa mi tiri fuori che gli uomini si picchiavano dalla notte dei tempi, quindi secondo il tuo ragionamento dobbiamo far risalire la Mma al paleolitico visto che le scimmie si picchiavano a mani nude. E quarto vuole essere un consiglio evita questo atteggiamento da professore vs studente scemo, ho tanto da imparare e non sei certo tu a dirmelo pratico mma da 5 anni e bjj da 1 non sono un deficiente che entra in un forum non sapendo nulla sull argoment, seguo anche altri sport oltre a quelli di combattimento questo non fa di me un idiota. Sono dovuto andare OT in questo mio commento perché evidentemente qualcuno ha usato parole poco consone a un dibattito normale.

      • A chi invece è incapace di informarsi e spara cazzate senza avere cognizione di ciò che dice ricordo che:

        Mayweather ha asserito che le MMA sono uno sport “per bevitori di birra” e “per animali che entrano in una gabbia scalzi”. da https://it.wikipedia.org/wiki/Floyd_Mayweather_Jr.

        Guarda non dovrebbe essere difficile comprendere il paragrafetto ‘UFC’ nella sua scheda. Leggilo, prima di venire qui a fare la morale, ma se non conosci quello di cui stai parlando meglio dedicarsi ad altro, tipo seguire la formula 1.
        Si vede che sei uno di quelli che non ha nessuna conoscenza degli sport lottatori, e parli tanto per.
        La boxe sarebbe più antica delle MMA/valetudo/incontri interstile?
        Allora impara: quando i pugili ancora non avevano paura di confrontarsi coi lottatori, jiutzuka, questi incontri si sono sempre fatti, solo nella seconda metà del novecento la boxe, ormai disciplina istituzionalizzata, aveva troppo da perdere nel confronto con le altre.
        In Brasile, dove i mastri giapponesi si confrontavano coi capoeristi, pugili e lottatori, questo confronto non cessò mai. Gli incontri interstile avvenivano anche in Europa e in Nord America. *

        Ricordiamo che la variante del Jiu Jitzu che includeva i colpi è sempre esistita, così come la boxe, prima dei guantoni, era più simile alla dirty boxe delle mma includendo oltre a tutti i tipi di pugni a malrovescio e a martello, anche la possibilità di colpire durante la fase di clinch. Quindi quando si dice che “uno sport che ha molta più storia delle mma” bisogna spiegare meglio tale affermazione. Oltre a cercare di imparare qualcosa. La parola greca ‘Pancrazio’ ti dice niente?
        E poi proprio da un punto di vista naturale, dalla notte dei tempi, l’uomo che si confrontava fisicamente con i suoi simili, lo faceva lottando senza dare colpi, dando solo colpi, o entrambi?
        Chi lo sa non è un genio…

      • Marcello, penso che tu abbia ragione, se non che il bersaglio di molte di queste provocazioni è solo e sempre FM e mai Manny Pacquiao, ad esempio. Forse c’è un motivo. O più di un motivo.

    • Beh, se vuoi vedere per forza sangue in un incontro guardati i filmati di risse su youtube. Per me la boxe di Mayweather e’ boxe pura, ogni suo incontro a me sembra una lezione di pugilato, e’ la tecnica in persona. Poi chiaro, non e’ l’incontro che ti guardi con birra e patatine in mano gridando come un pazzo davanti alla tv, ma sara’ che io non cerco quello.

      • A me non piacciono necessariamente i ‘grudge match’, ma nel caso di Rocky Marciano, tutto prendeva un’altra prospettiva. Perchè quel che emergeva di più era quello che attorniava le sue gesta. I suoi ritiri monacali e maniacali, dove non riceveva telefonate, nè lettere, la sua coriacità, i suoi limiti e la sua ‘inferiorità’ (era sempre il più piccolo) trasformati in vantaggi, il suo modo di essere (una persona schietta, umile, generosissima, integra, fuori dal ring).
        Insomma i suoi match erano sempre drammatici (ko terrificanti dove spesso gli avversari uscivano dalle corde), ma tutto prendeva forma a partire da un habitus mentale completamente diverso che da un cyborg o da un pugile fomentato dall’odio…
        Rocky Marciano era un uomo impossibile da non amare, al di là del suo score pazzesco di 49 vittorie (43 per KO) e Zero sconfitte. Impossibile da non amare: un po’ come un altro mio idolo: Bruno Sammartino!

  12. Mah che io mi ricordi era floyd che ha cominciato ad attaccare le mma dicendo che “i lottatori di mma non sono veri atleti perchè non combattono 12 round” e anche qualche altra cosetta che al momento mi sfugge. Si direi che comunque discutere e dire continuamente che floyd verrebbe distrutto da ronda nell’ottagono dopo un po diventa una specie di bambinata,ronda verrebbe messa ko in 10 secondi sul ring e secondo me se mayweater fa tre mesi di formazione mma anche nell’ottagono ronda andrebbe a farsi male,cosa che al contrario non si puo dire. Ma qui piu che tra floyd e ronda è diventata una specie di guerra tra boxe e mma,in cui comunque al momento la boxe è dominante visti i 170000000 di $ che hanno incassato a testa may e pac,praticamente ancora non c’e confronto visto che il lottatore più pagato in mma non arriva neppure a 1/10 di quello che hanno preso questi due,ma le mma sono ancora in crescita e la possibilità che un giorno vinca sulla boxe esiste eccome.

    • Anzi sarà inevitabile.

  13. va be insomma meglio se ronda da la rivincita a zingano che il 3° a tate
    meglio se incontra cyborg a 140 che carano a 150

  14. Per quake stupido motivo ogni incontro di Ronda tirate fuori Mayweather? Lei e’ fenomenale, e a parer mio l’accostamento con tyson, ecc ci puo’ stare, se lo si intende con il talento e il dominio. Ma paragonarla ogni volta con un pugile ha zero senso, Ronda lo batterebbe in 10s in MMA, e’ vero, e quanti colpi riuscirebbe a tirare in un incontro di pugilato contro di lui? Facciamo i seri e non cominciamo con sparate campate per aria, che han davvero poco senso.

    • L’accostamento viene naturale, per il fatto che Mayweather più volte si è espresso in termini negativi verso le MMA, gli atleti e tutto il movimento. E’ chiaro che quando parla, sta parlando non solo lui ma la faccia ufficiale della boxe. Poi per il fatto che i pugili (lui ne è oggi il massimo rappresentante avendo un record di sole vittorie) hanno questa aura di imbattibilità costruita con sapienza nei decenni. Per noi è chiaro che se F. M. ha cominciato anni fa a parlar male delle MMA e dell’UFC lo ha fatto per il crescente interesse che suscitano. Ma mentre un atleta, praticante o semplice appassionato di mma non può non amare anche le altre arti lottatorie e di combattimento boxe inclusa, i boxer sembra abbiano i diritti di esclusiva su tutto, e il resto sono solo violenti, gente disposta a scannanrsi per un po’ di soldi in una gabbia.
      Quindi a me, e a tanti altri, viene naturale pensare a un pugile chiamato ‘Money’ sbatacchiato da una donna e finalizzato in pochi secondi, proprio perchè verrebbe una volta per tutte ‘ucciso il drago’ che in realtà è un draghetto impostore, protetto, al sicuro della sua tana.

      • Sono un grande appassionato di mma e un po meno di boxe chiunque come me sa benissimo che ronda sottometterebbe Floyd in 8 dico 8 secondi, però facciamo i seri su, ok che mayweather su alcune cose esagera, ma questo fa anche parte del suo personaggio ci sta che sia fra virgolette incacchiato che il suo sport sta per venire sorpassato ormai dalle mma ma parlar del suo record di vittorie come una cosa costruita a tavolino come certi commenti che ho sentito e da fanatici antisportivi, sta tenedo in piedi un movimento a suon di vittorie a 38 anni suonati, zero sconfitte a una vittoria dal record di marciano, miglior pugile del decennio campione del mondo in 5 differenti categorie di peso, tra i 50 migliori pugili p4p di tutti i tempi. Quando ronda farà un decimo di ciò che ha fatto may in 20 anni di carriera allora potrà parlare, perché x me adesso non è neanche un suo pelo del culo, nonostante questo dico che in un incontro di mma ora come non ci sarebbe storia perché sono due sport completamente diversi! E come paragonare un atleta maschio di ciclismo a un atleta donna di triathlon non ci vuole la scienza per capire che non ce competizione! E a chi fa paragoni assurdi solo per screditare una persona o uno sport che ha molta più storia delle mma dico di sciaquarsi la bocca, e lo dico da fan di mma perché ci sono incontri di boxe leggendari che rimarranno nella storia ancora per tanto tempo, quindi parlando con rispetto di qualsiasi disciplina sportiva dico di evitare certi toni e nomignoli che si addicono poco ad uno sport come la boxe

  15. Hai detto bene Bepo!
    (oh! ma com’è che non si vede più il tuo occhio brasileiro?)

    • boh, mica l’ho tolto io. da un giorno all’altro è rimasto cecato… se il chupa legge e me lo ripristina mi fa un favore.

      • Ah ah Bepo sei forte! Peccato che abitiamo tutti a km di distanza.
        Chissà che testine di vitello che abbiamo tra tutti:-)

  16. Watcher mi fai allungare il brodo tutte le volte… Cat zingano ha cominciato con la libera a 12 anni ed è una all american ha fatto anche dei match di muay thai professionistici,battuta da ronda in: 14 secondi,lei e atleticamente sottosviluppata? Sara mcmann medaglia d’argento alle olimpiadi e campionessa nel grappling,si allenava da piccola,anche lei non va bene? Vai su in sito magico che si chiama wikipedia e cerca alexis davis e miesha tate vedrai che rimarrai stupito dalle informazioni che troverai. Come vedi ci sono altre atlete che sono state UMILIATE da ronda che sono assolutamente atlete vere e proprie fin da piccole ed anche campionesse nella lotta,allora qual’e la scusa adesso? E paragonabile a tyson o ali perchè distrugge sue pari in poche secondi,cosa pensi che tutti gli avversari di tyson erano tutti talenti fortissimi? Su su fai il bravo….

    Grande saku che mi tira fuori calzaghe,personalmente però i miei preferiti sono lamotta e marciano

    • Su Ronda c’è una chiusura tipica maschile, comprensibile…ma te lo immagini Sonny se Ronda sconfiggesse qualche uomo (come ha fatto Claudia Gadelha)?
      Chissà che verrebbe fuori. Ma forse non sarebbe più salutare abituarcisi?
      E’ un dato di fatto. In molti Sport l’eccellenza femminile (non mi piace il termine ma non ne trovo altri) è superiore a dei risultati medi maschili, anche agonisti, figurarsi alla media non sportiva.
      A Jessica Rossi hanno di fatto impedito di fare gare miste. La primatista mondiale di maratona Paula Redcliffe (2h 15′!!!), farebbe meglio del 90% dei maratoneti agonisti uomini…ecc. ecc.
      Certo nel combattimento ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti, però visti i progressi, non si può mai dire. Non sottovalutiamo le donne perchè hanno un gran cuore e dove non ci arrivano con la potenza, ci arrivano con la resistenza.
      Adesso fate i bravi, non mi sbranate:-)

      • Con la forza che ha in un match di MMA o valetudo, si sbarazzerebbe del migliore pugile di pari peso in pochi secondi.
        Fakeweather verrebbe asfalato in pochi secondi, e finirebbe con un braccio rotto.
        Qualcuno con le palle dovrebbe lanciare questa provocazione neanche tanto campata in aria.
        L’imbattuto Fakeweather accamperebbe scuse tipo, che non picchierebbe mai una donna, che è una pagliacciata ecc. Ma la verità è che non avrebbe scampo.
        Ciò non toglie che le categorie femminili sono molto meno nutrite di quelle maschili.
        Ronda per adesso è inarrivabile per tutte.

  17. @Sandro e @Sakugracie

    Marvin ‘the Marvelous’ Hagler è stato il mio pugile preferito in assoluto assieme a Rocky Marciano.
    Marvin vive a Milano da parecchi anni. Molti dei suoi suoi incontri sono qualcosa di memorabile.
    Io lo conobbi perchè un amico mi parlò di un pugile che ridusse a una maschera di sangue l’avversario (Alan Minter) Da quel momento non mi persi un incontro di questo formidabile Boxeur, grazie anche anche alle telecronache leggendarie di Rino Tommasi.
    Gli incontri con Mougabi e Thomas Hearns per me sono tra i più belli che abbia mai visto (anche Boom Boom Mancini vs Bramble e Aaron Pryor vs Arguello li ricordo con molto entusiasmo).
    Conosco benissimo anche l’italogallese Joe Calzaghe, ho visto parecchi suoi incontri e un documentario su di lui. E’ stato un pugile estremamente bravo ad utilizzare i suoi punti di forza, e faceva allenamenti pazzeschi per portare un numero sconfinato di colpi in sequenza.
    Ha anche lui, come Marciano un record incredibile, 46 vittorie, Zero sconfitte, mentre Rocky 49 vittorie e zero sconfitte. Buon per Joe che non ha provato a superare Marciano, perchè chi ci prova, come Tyson, finisce al tappeto.

    • Io adoro calzaghe ovviamente xchè è sardo e xchè il suo stile portava l’avversario a scoprirsi x forza in quanto ai punti Nn esisteva possibilità di vittoria x la quantità di colpi data da joe. Su 46 incontri vinti ci sono stati 32 ko cioè circa il 70%..e le vittorie su hopkins e Roy jones credo Nn ci siano parole x descriverle..
      http://youtu.be/r28gDW_SERs

      • Joe è stato incredibile, convengo, suo padre Enzo era sardo e quello che mi piaceva, ne erano orgogliosi, non come tanti che si mettono barbe finte e occhiali scuri pur di non far vedere la loro nazionalità.
        Proprio oggi ho fatto ricordare a mio papà di quando andò in missione a Porto Torres e a Sassari, per riparare la Stazione Marittima costiera.
        Grande ospitalità. Grandi ricordi.

      • Oggi dovrebbe vedersela con gente come Ward ed abraham è personalmente credo sarebbe ancora il migliore.

  18. Watcher e sandro voi due siete accecati dall’odio e non vedete un talento nato considerato tale da tutti. Va bene correia non era nulla di che,ma era pur sempre una donna addestrata a combattere il cui punto “forte” era la boxe e ronda la messa KO,no non TKO ma proprio K O cioè correia a perso i sensi per qualche momento e ha baciato il tappeto,visto che in ufc di donne andate ko ancora non se ne sono viste,questo non vi stupisce? Se ronda battesse werdum con un armbar direste esattamente le stesse cazzate,che werdum era troppo lento,che ronda ha fatto troppo judo ecc.. guardate holly holm,lei era supercampionessa di non so quanta roba nella boxe,ma vi sembra uguale a rousey? Le stende tutte??? E andata a malapena a decisione con raquel pennington che la pure messa una volta col culo a terra. Bisogna capire che le mma non sono il judo,non sono la boxe la lotta libera il tekwondo o il jiujitsu,le mma sono uno sport diverso e non è detto che solo perchè sei olimpionico nel judo fai stragi (nestula,ishii o anche karam gaber). Ronda ha affrontato tutta la migliore concorrenza che c’e tra cui una olimpionica e due nere di bjj e cavolo mcmann,zingano,tate,kaufmann e davis sono assolutamente ottime lottatrici con un’ottima tecnica che si allenano per le MMA non sono barbonesse che arrivano da in mezzo alla strada. Si ronda è troppo forte per tutte e secondo questo ragionamento allora lei è scarsa? Anche schumacher non sa guidare? Anche cormier è solo un baro perchè i suoi avversari non sono olimpionici mentre lui si quindi anche lui in realtà e una mezza pippa. Cosa pensate che se vi allenate pure voi fin da piccoli arrivate terzi alle olimpiadi? Usate il fatto che sia una olimpionica come se fosse un difetto,quando ci vuole un qualcosa che gli altri non hanno per arrivarci,il suo è un grande merito e basta finiamola con sta storia,se le altre olimpioniche non passano alle mma e perchè probabilmente non hanno le qualità necessarie a combattere in gabbia,punto. No ma le divisioni maschili invece hanno almeno una ventina di olimpionici per categoria,mi stavo dimenticando…..

    • @Sonny
      Hai frainteso tutto il discorso sull’essere olimpionici. Ronda si allena da una vita ai massimi livelli, la sua avversaria ha iniziato a fare sport a 28 anni perché era grassa. E tu dopo la sua vittoria parli di Tyson e Alì…dico, ma un po’ di obiettività no?
      Poi non c’è bisogno che tu mi venga a raccontare la storia delle avversarie di Ronda (sarei curioso di sapere quanti loro incontri hai visto) ma è palese come la divisione sia sottosviluppata sopratutto atleticamente.
      Ciò non toglie che lei sia fortissima, la numero uno ed una grande atleta ma i mostri sacri che hai citato sono tali perché sono emersi contro gente dal talento enorme che ha dedicato la vita ad una disciplina….e non è il caso di Ronda.

      P.S.
      Occhio, la Rousey non è arrivata terza. Nel judo alle olimpiadi danno due bronzi e lei in quella edizione ha perso contro l’altra medagliata.

  19. Ora si è proposto di affrontare Shogun il veterano Rampage, che però è ai box per problemi legali.
    Se ricordo il loro primo match, lo spettacolo di violenza che diede Mauricio Rua e lo spettacolo di senescenza che ha dato avantieri, mi viene da piangere.
    Non voglio vedere Rampage spezzare Rua come un grissino!!

  20. @Sonny
    “a questo punto lei è veramente speciale,è qualcosa che si vede molto raramente come un tyson un alì o un karelin”

    Oh, magari un po’ di sangue freddo aiuterebbe.
    Ronda Rousey: 28 anni, pratica Judo a livello agonistico da tipo 25 anni arrivando fino ad un quarto posto olimpico, pratica MMA nei migliori camp da 5 anni.
    Bethe Correia: 32 anni, mai fatto sport ad alto livello, ha studiato al college e lavorato in ufficio. Dopo il matrimonio ha preso troppi kili e 4 anni fa (!!!!!!!!!!!!!) decide di provare le MMA per mettersi un po’ in forma. Non ha mai incontrato un’avversaria nella top10 prima di Ronda.

    Ci rendiamo conto di che tipo di incontro era?
    http://fat.gfycat.com/VelvetyBelatedBellsnake.mp4

    • E’ quello che dico anch’io: un bronzo olimpico, che iniziò ad allenarsi da bambina, contro una donna che fino a quattro anni fa non avevo mai messo piede in una palestra…
      E il bello che lì, negli USA, c’è chi è rimasto “stupito” dalla prestazione di Ronda…
      Cristo santo…
      Sì, è vero che pugilisticamente la Rousey è migliorata, ma da ex pugile (dilettante) quale sono stato in gioventù, mi viene da “sorridere” quando leggo certi articoli in cui alcuni “esperti” affermano che la suddetta californiana ora è diventata una specie di macchina da guerra anche nella boxe… Bah…
      Lei resta principalmente una grappler, in quello è realmente brava, ma il pugilato – quello vero; quello “dei miei tempi” – è un’altra cosa.

      • Scusa Sandro ma credo tu stia facendo un po’ di confusione…la boxe di ronda Nn la si vede certo negli incontri di mma dove è tutto diverso dalla boxe…dai un’occhiata ai vari video di allenamento. Sia di sparring che ai colpitori e vedrai che a boxare è veramente brava. Magari Nn arriverebbe ad avere cinture anche nella boxe ma di sicuro sarebbe in alta classifica anche li..
        Grande Marvin ma preferisco altri…precedenti come monzon e successivi come il mio idolo indiscusso (e secondo me è anche l’idolo del buon nick Diaz)
        http://youtu.be/1Ge2oCEH6NI

      • Va beh, ci sono un paio di errori di battitura, ma si capisce lo stesso. ;-)

    • @andrea
      “non ho mai visto nessuno che venedo da fuori dell ufc impone la sua legge”

      Scusa, sapresti dirmi chi è il campione dei massimi che non lo ricordo? ;P

      • Lol :D

      • be io avevo in mente gente alla fedor o overeem
        werdum non sarà un “prodotto” ufc ma neanche puoi dire che era uno che veniva da fuori …piu un caso alla anderson silva direi
        certo tra le donne il livello è piu basso quindi forse ( e spero ) cyborg puo staccare la testa a ronda…
        tanto se mai andrà in ufc dana un incontro di warm up ( anche solo x costruirla a livello commerciale ) lo farà

  21. manco il tempo di festeggiare per la vittoria e ronda in conferenza stampa post incontro ritorna su cyborg… dicendo che è steroidata a 145 se no i 135 li farebbe ….
    insomma fermo restando che il campione ufc è sempre il n1 del mondo e non ho mai visto nessuno che venedo da fuori dell ufc impone la sua legge , ronda è la donna da battere anche x cyborg…
    cmq sembra che un po l ombra di cyborg dia fastidio a ronda….
    insomma fate sto ca zzo di match ! nel 2015 possibilmente

  22. Claudia Gadelha ha combattuto con un dito della mano sinistro rotto. Ora mi spiego quel ‘piccolo’ calo che avevo ravvisato.
    Comunque ripeto Joanna l’ho vista in crescita, quindi secondo me, anche se ammiro Claudia, in questo momento le è davanti.

  23. Posso commentare il match di ronda perchè ho visto solo il suo,se mi son perso qualcosa di incredibile riferite pure (non credo). Il modo in cui ronda ha vinto e stato incredibile per davvero,praticamente un breve dogfight e poi un KO!!!!! Ha vinto in tutti i modi possibili a questo punto lei è veramente speciale,è qualcosa che si vede molto raramente come un tyson un alì o un karelin,un ko vero e proprio non me lo sarei aspettato. Bethe mi sembrava che comunque si fosse preparata bene,ha allenato molto il clinch ed infatti ronda non riusciva a chiuderla o bloccarla,inoltre sembrava anche molto meglio rispetto ai suoi precedenti incontri,ora capisco da dove arrivava tutta quella sicurezza lei sembrava molto preparata,ma ronda è troppo lo è per tutti,non c’è nulla da fare.

  24. tra l’altro Rua quando ha tirato il calcio al gomito di lil nog si è fatto male! non so se è fratturato o solo contuso

  25. Rua vs Nogueira: per me primo round a lil nog gli altri due a shogun per i due td e anche alcuni bei colpi puliti al mento anche se è stato molto tirato come match! son comunque contento per il ritorno di shogun alla king mma perchè mi è sembrato un po piu conservativo e riflessivo. in generale c’è da dire che entrambi sono a fine carriera aimè
    Struve vs Nogueira: vince il grattacielo ma anche big nog non è stato male qualche bel colpo l’ha portato e ha reagito nei momenti di difficoltà anche se Struve è sempre stato cauto!
    Rousey vs Correia: poco da dire Ronda enorme e continua a migliorare nello striking sia come tecnica che come esplosività: devono fare ora il match contro la cyborg o ora o mai più!

    • Io ho sentito che faranno Ronda vs Miesha 3. L’unica che l’ha veramente messa un po’ in difficoltà e l’unica che oggettivamente aggiunge sempre qualcosa alle sue prestazioni (contro Jessica Eye ha dimostrato di avere un’ottima castagna, atterrandola 2 volte).

  26. Main Event: Ronda ‘rulla’ l’avversaria e la riporta alla sua dimensione, modesta (quali avversarie aveva incontrato per meritare la title shot?)
    A me Big Nog è piaciuto. Ha fatto un match dignitosissimo. Parliamo non di top fighter, ma comunque a parte i primi minuti di ‘abbracci’ si è visto qualcosa da ambo le parti.
    Anche il povero Big Foot. dopo 3 sconfitte, finalmente una prestazione convincente.
    ‘La mia’ Claudia Gadelha batte nettamente la Anguilar e si guadagna la rivincita contro la polacca Joanna, che per me non aveva vinto nel primo match-
    Dico solo che a mio avviso Claudia è un po’ calata (leggerissimamente), mentre Joanna è cresciuta, quindi attenzione…
    Ottimo Pat Cummins, che da ripescato improbabile, quasi circense o da avanspettacolo, si ritrova da 1 e mezzo in UFC e ha già fatto 6 incontri. Vittoria di valore.

    • Mauricio Shogun Rua vs Rogerio Nogueira.
      Shogun di nuovo attivo con la sua Muay Thai ( da quando si ruppe il ginocchio nel 2010 non l’avevo mai più visto calciare come si deve), incassa nel primo round l’impossibile, rischia di finire ko. Negli altri due round probabile prevalenza di Mauricio, ma in definitiva io avrei preferito dare la vittoria a Little Nog.

Comments are closed