Infortunio di Josè Aldo Update e qualche ipotesi (Parte 2)

Consiglio di leggersi la parte uno dell’infortunio di José Aldo.

Ieri sono usciti i referti, ma non si è capito ancora nulla: i medici brasiliani dicono che è rotta, gli americani che è solo una forte contusione (con distaccamento della cartilagine)

Andre Pederneiras, coach di Josè Aldo aggiunge:” Io non sono un medico e quindi non posso dare una mia prognosi su questa situazione, so solo che il campione si sta curando con degli anti-infiammatori e che l’infortunio che ha subito è molto doloroso… non possiamo predirre come starà tra due settimane. Il vero problema non sarà quello di combattere con un infortunio più o meno grave, ma quello che, a causa di questo problema alle costole, Aldo non potrà fare alcun tipo di lavoro per ridurre il suo peso!!!”.

Direi che il quadro tutto sommato non è cosi male…

  • Se Aldo se viene beccato con gli steroidi è a posto ( gli dichiara in questa cura)
  • Aldo vs McGregor si farà senza peso e quindi senza cintura in palio… ma i PPV arrivano lo stesso.
  • McGregor vincerà con tutta probabilità contro un jose Aldo che non puo ne incassare, ne colpire, ne lottare.
  • Con Aldo sconfitto ma cinturato e McGregor vincitore ma non campione il terreno è pronto per l’evento del decennio… si può fare davvero un Aldo vs McGregor II per il titolo con un hype PAZZESCA…

Nota a margine: Pederneiras parla anche del titolo ad interim (non crede che sia giusto) ma a questo punto, se le mie elucubrazioni sono giuste… non gliene frega a nessuno!!!

Update: mcGregor dice che non punterà alle costole di Aldo, dato che il suo scopo è il KO: il mento è il suo obiettivo.

Update: Josè Aldo fuori – Conor McGregor vs Chand Mendes per il titolo ad interim

  1. Ovviamente che Nn cade neanche col crick è un modo di dire x sottolineare che è fra i più solidi in ufc Nn solo di categoria..
    Il pugno che ha preso buchinger? Guarda quello di maynard che ha rotto il naso ad edgar xchè secondo me nn andrebbe ko..e poi tralasci il fatto che edgar in confronto a mcLobster combatte in modalità forward..

    • Esatto Tommy, sembrava che lo stesse letteralmente demolendo senza fretta e che Bendo non avrebbe superato la terza tanto erano assestati e pesanti i colpi presi. Ma i round erano 5, e Bendo è una cavallo di troia… con Khabilov stessa cosa, subisce per 3 interi round e al quarto gli basta assestare un pugno e prendere la schiena in piedi. Tutto in una azione, mai visto nulla del genere. Quell’azione fu davvero fulminante, ce l’ho ancora nitida in mente, il destraccio che va a fondo e con lo stesso gesto gli cinge il collo e lo blocca.
      Thatch non so ha peccato di determinazione, di cattiveria, e ha ecceduto forse in sicurezza. I suoi mid kick sono i più precisi ed assestati.

  2. @Bepo
    non ricordavo Thatch, poi sono andato a vedere il suo score e mì è venuto in mente il match con Benson Henderson.
    Ancora adesso mi chiedo come abbia perso perchè sembrava un match impari, quasi brutale tanto sembrava più forte Thatch.

  3. Dimenticavo ho visto alcuni video di mendes in allenamento e ho rivisto alcuni suoi match,sarà pure un piccoletto ma quel ragazzo e un petardo,ha una esplosivita eccezzionale,aldo sarebbe stato battuto se non fosse per il fisicaccio con cui e uscito fuori..guardate la differenza di fisico di aldo in aldo vs mendes 1 e 2…

    • Conor Mc Gregor ha mai incontrato uno esplosivo come Mendes?
      Non mi pare…Aspetto comunque di vederli faccia a faccia, ma secondo me l’irlandese non sarà molto sicuro di sè. Primo perchè si è troppo focalizzato su Aldo (e ora? tutto il trashtalking? tutta la pressione creata, dov’è?), secondo perchè un wrestler gli dà problemi che uno striker non gli dava, terzo perchè questo wrestler ha anche colpi da knock out. Do vincente Mendes facile.
      C’è anche il co-main event Lawler vs Mac Donald. Io faccio il tifo spudorato per Robbie, anche se so che l’avversario è un ottimo stratega (ma a me non è mai piaciuto). Purtroppo vedo Rory vincente ai punti.

      • E dimenticavo, sempre su Thatch, se in piedi è un mostro, a terra è una pippa completa non sapendo tenere ne una guardia ne una mezza guardia, tanto da farsi passare in un nanosecondo nell’ultimo match. Anzi Bendo non dovette neanche passare: take down, schiena e sub in 3 secondi. Per cui a meno di non essere migliorato tantissimo in 4 mesi, se va a terra con Nelson non credo abbia alcuna speranza.

      • Altro match interessante, i 2 prospetti, ridimensionati dalle sconfitte negli ultimi rispettivi match. Sto parlando di Brandon Thatch e Gunnar Nelson. DUe fighter interessanti, specialmente Thatch dotato di uno striking tra i più pericolosi in UFC, ma che sembra mancare della cattiveria decisiva per chiudere i match, come vs Bendo che aveva dominato per quasi 3 round, e al primo take down subito si è fatto chockare da dietro come un principiante. La sua tdd non è male, ma pare esaurirsi con l’andare avanti del match. il tipo di match favorisce forse l’islandese che è pluricampione di BJJ. Vedremo.

  4. Io, e credo tutta l’ufc, lo vedo molto più battibe. Tranne il buon Cub Nn ha mai affrontato uno così fisicamente più grande e come ha dimostrato Aldo, se lo prendi va giù.
    Edgar ha lottato e vinto con gente ben più grande e al tappeto Nn ci va. Nn vi è altra spiegazione altrimenti ci sarebbe frankie e Nn puffo culturista

    • Se sarà un match vero si vedrà dall’inizio. Tutti i veloci ko di Mackakko hanno destato più che qualche sospetto(basta fare un giretto sul web) a parte l’ultimo match vs Siver.
      Senza troppe chiacchiere, da come Mendes agirà nelle prime battute, capiremo se combatterà davvero o piuttosto si presterà all’ennesima pantomima di Mc lì.

      • Si bepo son d’accordo con te. Per quanto riguarda edgar che non va giu secondo me se si prende il cazzottone che si e preso buchinger…mah secondo me quel colpo avrebbe buttato giu anche un peso medio. Sarà davvero un grande match mi fa lo stesso effetto di cormier vs jones non vedo l’ora di vederlo.

  5. Io dico che per me Connor vince per sottomissione.

  6. La costola è rotta, digitate questo è dovreste trovare il tutto

    Aldo releases X-rays of broken rib

    Frankie Nn va al tappeto neanche se gli fai rientrare il naso dall’altra parte con un colpo di crick e nel 4 e 5 round esce fuori come nessun’altro, essendo il campione della classe superiore è abituato a giocarsela con i più grandi quindi è troppo pericoloso x il pupillo di testa di ginocchio..ricordatevi Edgard vs ben henderson…bendo è più grande e decisamente più completo di mcCopione e frankie ha quasi vinto (split decisione x chi ha memoria breve)..Naaaa troppo pericoloso il piccolo frankie x i sogni dorati chupa chups e mcPagliaccio

    • saku@ io sinceramente non sono convinto che mendes sia meno pericoloso di edgar!!secondo me dipende tutto dalla mentalità in questa situazione,se chad non si fa fregare dagli insulti di conor ed esegue il suo gameplan per me vince ai punti!!è vero 5 round sono lunghi ma se impone il wrestling e mantiene top position dovrebbe farcela!!in piedi ha i colpi per metterlo giu,però come striker conor è superiore questo è ovvio!!se conor vince farà l’unificazione contro aldo,e se dovesse battere anche aldo ha gia fatto capire che salirà di categoria!!io spero conor vinca per poi vederlo battuto da aldo!!certo se battesse mendes il trash talking contro aldo triplicherebbe!!

  7. Ho letto in giro un paio di news e sembra veramente che non si riesca a venire a capo sulla gravità dell’infortunio di aldo,alcuni dicono costola rotta altri contusione ecc.. C’e da dire che il fatto che aldo non combatta questa volta lo metterà in una situazione veramente pesante e brutta. Se vince mendes dovrà combattere con uno che stavolta secondo me lo batte e per neppure la metà dei soldi che avrebbe preso per combattere mcgregor. Se vince conor aldo praticamente è già finito,perchè diciamocelo se mcgregor vince con mendes come ha fatto con tutti gli altri aldo puo solo andare a nascondersi in qualche armadio,sarà dura avere un po di sicurezza per lui per combattere conor,aldo dopo mendes verrebbe distrutto. Se aldo avesse combattuto invece l’11 luglio avrebbe probabilmente perso ma con una scusante,avrebbe fatto una palata di soldi (più di 1 milione di $ che quasi quasi chiamo dana e gli chiedo se mi fa combattere a me) ed avrebbe avuto anche la rivincita immediata e cioè palata di soldi 2 piu la possibilita di affrontare e battere conor al 100% fisicamente. Certo che però la sicurezza di conor e impressionante il ragazzo ha davvero le palle considerando che se perde lui non si sa che fine fa,sicuramente il titolo non lo vede per un po e poi la sua ascesa che e degna di applausi subirebbe un brutto colpo,con tutto quello che dice perdere ora forse sarebbe un colpo addirittura troppo duro da cui secondo me non si riprenderebbe,spero per lui che abbia fatto bene i suoi calcoli.

    • Se hai fatto un giro, Sonny, tra le news, si narra di un Frankie Edgard piuttosto rabbuiato…
      Qualcuno sa perché non lo hanno considerato nemmeno per un istante?

      • Edgar ha ragione ad essere incazzato ma io credo che alla fine abbiano pensato che mendes vs mcgregor venda di piu o che mendes fosse piu battibile (ne dubito altamente) o non so..

  8. Se Mendes non rovina il giocattolo comunque è ancora meglio… questo UFC avra comunque un ottimo PPV… altro campione europeo, unificazione delle cinture…
    e li si che i PPV piovono!!!!

    detto questo mendes è un nano anche per la categoria e McBarba gli da non so quanti centimentri di allungo, ma come lottatore è feroce e al fantaMMA (lo facemo) non so su chi giocherei

    – anche se Notorius perdesse, ci sarebbe poi unificazione e McGregor vs Aldo si farà per cintura o meno ma si farà… in estate in uno stadio in Irlanda? 798mila ettolitri di birra

    • Secondo me se mcVagina perde inizierà una fase calante Nn indifferente altro che Aldo. Magari gli daranno un top five o la riperdita con duffy (che ripeto, è un campione) e poi spero tanto che finisca nella differenziata… Edgar ex campione della classe superiore che ha affrontato e battuto fior di campioni e che con Aldo Nn ha certo ceduto Nn potevano sceglierlo, troppo pericoloso x il loro pupillo..mendes ha perso due volte con Aldo ed è un vero umpalumpa quindi da più sicurezza a quella testa di ginocchio di dana..

  9. Se fossi chimico e vivessi in USA il mio nickname sarebbe Walter white :)

    • Ho visto Breaking Bad, non mi piace Walter White, amo Mike Ehrmantraut comunque ora sono molto preso da House of Cards che consiglio di vedere in inglese.

    • Io Sonnen

  10. @Bepo Si sono sempre io, cambio nickname perchè ora mi piace Cm Punk come personaggio, la prossima volta chiederò il tuo permesso per farlo.
    Poi tu dici che Tommy è stato sempre rispettoso con tutti e pronto a confrontarsi dialogando, a me non risulta, una persona che inizia un discorso scrivendo Egregio cretino e finisce con cerebroleso.
    Per le altre stupidaggini che hai scritto non perdo tempo a rispondere, rileggi e renditi conto da solo.

    @Sakugracie si vivo in USA, Dana è arrabbiato credo perchè con questo PPV sperava di sfondare, stiamo parlando di milioni, tutto e andato rotoli, ora non so a chi interessa questo PPV, McGregor ha solo da perderci perchè Mendes e un wrestler e McGregor non ne ha mai visto uno, io parere personale avrei messo Edgar, perchè nel caso vinca Mendes, fare Aldo vs Mendes III non ha senso.

    • Appunto x quello, dana è convinto che mcBarba vincerà..

  11. A me CM sta simpatico, lo attacco spesso e risponde sempre con spirito..mi pare di aver capito che vivi in USA (correggimi se sbaglio) quindi suppongo un’ottima conoscenza della lingua ed un mercato di notizie maggiore al nostro e dana incazzato nero Nn l’ho letto da nessuna parte. Il termine usato più frequentemente nelle news che ho visto personalmente è “disappointed” ovvero deluso ma incazzato Nn l’ho letto…la cintura interim è semplicemente x cercare di recuperare moneta xchè tutti gli idioti del pianeta vogliono un mcVagina titolato

  12. La mia analisi è questa:
    McScemo pupillo di dana! No Aldo? Dentro mendes xchè ha perso due volte con Aldo quindi a parer suo molto più debole vista la convinzione che avrebbe avuto un nuovo campione..secondo: mendes e piccolo in confronto ad Aldo figuratevi a mcCazzone…dana è il classico americano “grande è meglio”. Parere personale.

  13. @CM Punk
    Egregio cretino io manco so di essere primo in questa lista: sicuramente ci aderisci solo tu a questo fenomenale record di merda.
    Se posto è perchè sono cose che ho letto su twitter. Condivido.
    Comunque non devo compiacere te, perchè già il tuo nickname e il resto della spazzatura che posti definisce il tuo livello da cerebro leso.

    • @Tommy / TUTTI abbassamo i toni – NO insulti ad personam (anche se l’accout CM è bordeline con il Trolling :-)

      @cm punk – la medaglia arriva invece – te la pone al collo la cyborg

      • Dai Cm Punk- the natural-randy couture-chimico che vive in usa-fan di Sonnen-che va all’ufc fan expò.
        Sei sempre tu che periodicamente cambi nome e torni a mettere zizzania. Ti attacchi pure con me solo perchè ho fatto i complimenti a Tommy e l’hai automaticamente preso come un affronto. Ma statti calmino e sereno fai il tuo senza cercare il flame a tutti i costi. Mi verrebbe da dire che soffri per il fatto che nessuno ti caga nella vita reale e poi vieni a sfogarti qui cercando lo scontro a tutti i costi.
        Tommy è stato sempre rispettoso con tutti e pronto a confrontarsi dialogando. Se il tuo messaggio è stato irrispettoso e fuori luogo lo lascio decidere a chi legge. Un consiglio, vivi la vita, esci fai cose, vedi gente, perchè da come ti alteri per le risposte alle tue tendenziose provocazioni direi che non lo stai facendo. E ancora con sto leone da tastiera. Guarda quello che hai postato è il mio gemello, tale e quale.
        Ma dico io, fai l’inviato per g-italia dagli USA, che non è poco, avresti molta più considerazione che non con le bimbominkiate/spam che sovente posti.

    • @ Tommy:
      Io prima o poi ti voglio conoscere dal vivo, giuro. Se lotti come scrivi devi essere di certo una specie di Imanari…..

      • Ciao Bepo! :-)

      • Sposatevi, siete compatibili, l’ignoranza è una brutta bestia.

      • Sro ancora ridendo cazzo!!!

  14. Quando vidi le prime vittorie di conor ho pensato che ci fosse qualcosa di strano sotto,poi ho cambiato idea,però dana che mette cosi ha rischio conor è una cosa molto strana,non da dana sicuramente che tende a proteggere i suoi pupilli,se il match e truccato comunque penso che si capirà. Mendes e fortissimo ma conor e più grande fisicamente in modo evidente e la potenza per buttarlo giù c’e l’ha oltre a un allungo che sicuramente darà molti problemi a mendes. Non lo pensavo fino a poco tempo fa ma non credo che conor perderà in questa divisione mendes pero e pericoloso,vedremo. Odio questa cosa comunque il match si doveva rimandare,queste sono pagliacciate ufc.

    • Il Mendes che ho visto contro Aldo è stato impressionante e quindi penso non avrebbe problemi a portare giù Conor.
      Certo che per il momento io parlo senza averli visti nello stare down, cosa che non è di scarsa importanza.
      E’ ovvio che se Mendes gli arriva all’ascella allora cambierei un po’ la mia impostazione…

      • Dana incazzato ha messo McGregor-Mendes per il titolo ad interim?! Ma che stai a di’? Non e incazzato ma semplicemente “show must go on”, se dobbiamo scrivere cazzate solo per essere il Top Commentators del mese possiamo anche evitare, se arrivi primo non ti danno la medaglia.

  15. ALdo è ufficialmente fuori dal match.
    Siccome non è la prima volta che salta un match, Dana incazzato ha messo Mc Gregor-Mendes per il titolo ad interim.
    Già ci sono mille speculazioni: che Conor è furente, che Conor è calmo…perché Mendes lo hanno già unto….

    • contro mendes avrà poche speranze e il ppw gigantesco con la sfida titolata secondo me si allontanerà molto

      • Pure a mio avviso ‘è il rischio che Mendes sia stato unto. Troppi $ in ballo.
        Mc Gregor è la gallina irlandese che caga oro nella pentola alla fine dell’arcobaleno.
        Il malvagio Leprecano al momento è l’unico che può RINVERDIRE è il caso di dirlo, le tasche di Dana e Co. Uno che alza tutti quei soldi deve per forza vincere.
        Ovviamente tiferò per Mendes, sperando che non si faccia di nascosto ‘rinverdire’ pure lui.

      • Anche per me Mendes sminchia Mc Gregor col mignolo…vediamo!

  16. Jose Aldo out, McGregor-Mendes for the interim title UFC 189.
    Meeting before UFC 189, Dana White reaction
    http://i.imgur.com/KBNcZ.gif
    My name, is C… M… Punk.

    • loool
      la prossima volta prova a mettere questo codice davanti

      nel tuo caso questo:

      che diventa:

      • E’ meglio il video clip da aprire…dopo un po’ stufano queste immagini.

Comments are closed