Chael Sonnen Tweeta la sua strada per il match con Shogun

Chael Sonnen è il numero uno: ormai le due categorie in cui ha combattuto sono piegate ai suoi voleri !!!

Come ho postato ieri sulla pagina Facebook… Minitoro si infortuna a 10 giorni dalla’UFC 161 e Sonnen subito si offre come sostituto per il match contro RUA all’UFC 161.. e lo fa a modo suo ( de classe !!!)

Chael Sonnen

“Ho sentito che il polletto brasiliano è finito , ma l’american Gangstar è ancora disponibile se vuoi mandare la tua cameriare a prendere le ordinazioni”

Mauricio Rua (21-7 MMA, 5-5 UFC) è co-main event per l’evento in Canada che senza questo match avrebbe avuto un solo match di richiamo. Questa card sarebbe anche dovuto essere il match del titolo ad interim dei pesi gallo tra Renan Barao e Eddie Wineland che è saltato quasi un mese fa…

L’UFC 161 è il 15 Luglio, quindi Chael Sonnen (27-13-1 MMA, 6-6 UFC) ha solo una decina di giorni per allenarsi… e considerando che il match precedente è stato soltato 7 settimane fa lo rendono un pazzo e un figo. Le palate da Shogun Rua sono probabili ma ancora una volta tirera fuori L’UFC dalla cacca.

Sonnen ha perso due match di seguito, entrambi title match, ma è riuscito a tenere altissime le sue quotazioni Essendo uno dei più grossi draw della storia UFC.

Rua arriva da una sconfitta per mano di Alexander Gustafsson a dicembre e anche se alterna vittorie a sconfitte ha fatto alcuni tra i match più belli degli ultimi anni.

  1. Setaccio a trama fine ha alzato il livello lessicale di G-Italia del 30%

  2. Jona hai ragione!!!
    Brendon è stato bravissimo e ha corretto subito tutto ma io ero preso dal nuovo look del sito ( avete visto dei miglioramenti vecchie carcasse?) e non ho postato nulla….

    chiedo perdono a tutti.
    domani lo posto…

  3. “Jones Vs Sonnen on pay per view!”
    Chael Sonnen
    ……………………

  4. ma il FANTAMMA è aggiornato?

  5. Sonnen poteva vincere sl ai punti

  6. Bravamente detto GrigioSenna!Punto di vista molto apprezzato.

    Chi segue il dietro le quinte delle mma o chi scruta più profondamente ha capito il vero Sonnen anche osservandolo nel mondo delle MMA dove interpreta un personaggio.

  7. si filtri tutto cio che esce dalla bocca e dalle dita di Chael con un setaccio a trama fine. Si cerchi di cogliere, oltre lo “show” creato ad hoc, il suo spirito combattivo. Lasciando perdere il livello tecnico e le scelte fatte (a detta di molti discutibili entrambi), non si puo non notare il suo accanimento verso il concetto di sfida e di risultato. Sonnen è la tipica persona che si pone sempre nuovi limiti. E la sua arroganza verso gli altri altro non è che una proiezione della sua insoddisfazione, del suo sentore di “dover dimostrare ancora tanto, perche si è in grado di farlo”. Piu piscia fuori dal vaso (cercando di raggiungere obiettivi talvolta fuori portata) piu dentro di se cerca una conferma di quanto sia forte, di quanto possa ancora dare, di quanto meriti di piu. Credo che questo accanimento verso il goal glielo si possa leggere negli occhi, velati a volte di una leggera tristezza. Io rispetto questo agonista, non tanto per la.bocca larga o la serie di vittorie/sconfitte, quanto per la forza di volonta.

    Che poi possa stare sulle balle è indubbio

  8. riciclaggio?scusate,ma Sonnen non faceva l’esattore delle tasse?o ho capito male?

  9. Sonnen ha un ottimo take down e rua non ha (credo) il jiu-jitsu di Silva… anche secondo me ci sarebbe potuta stare…

    Cmq io voglio Sonnen vs Fury…

  10. * ed era per questo che il match contro minotauro era perfetto!

  11. da una parte il match rua vs sonnen mi intrigava! non era così scontato il risultato ma poteva diventare un match interessante!
    confermo che rua ha cambiato team e si è allenato con roach ed era che questo che contro minotauro era un match perfetto! peccato!

  12. Problemi di visto o l’UFC teme degli attentati? :)

  13. comunque dicono che SHogun ultimamente abbia cambiato registro e si stia allenando seriamente…è uscito da Curitiba e ha anche fatto un periodo da Freddie Roach

  14. condanna a riciclaggio di denaro?! ma allora è un vero gangsta! :)

  15. Niente visto per Chael per via della condanna a riciclaggio di denaro e altre robe che ebbe tre anni fa

  16. Questo sta in piedi solo per il marketing. Promozione o autopromozione che sia. perchè non lo mandano contro Wanderley o Belfort. Ma oggi le prende pure da Rockold. Come dicono a Roma, gna fa ppiù! Nel clinch con Jones dava dei pugni che sembravano più un mimo che non pugni veri tipo quelli di Jon Cena.
    A me da fastidio vedere il peso che gli viene attribuito. Vabbeh ogni tanto ci può stare, ma averci sempre sullo schermo Sonnen che si fa pubblicità da fastidio. Qua si capisce l’intelligenza media del tifoso. Non è il caso di questi vostri post visto che sono stati espressi pareri squisitamente tecnici.

  17. Non ci volevo credere ma pare sia dovuto a problemi di Visto.

  18. per me l’americano ha fiutato l’affare. shogun non è più quello di un tempo da tre anni esatti (8.5. 10 contro machida) e sonnen sa che 1 fare contento Dana conviene e molto, 2 tanti soldoni, 3 ha buone possibilità di vincere (per me vince), 4 nel caso dovesse perdere avrebbe la scusa della scarsa preparazione,5 si può atteggiare a gangstar senza paura sempre e comunque pronto. mica scemo.
    qui l’unico che ha da perdere è mauricio: ultimo 5 incontri 3 sconfitte e vittorie con Vera!?! e Griffin!?! se dovesse perdere contro l’americano (che puntualizzerebbe all’infinito la scarsa preparazione) sarebbe la conferma che da tre anni è solo l’ombra del grandissimo campione che era e che con la sola modalità zombie non si va da nessuna parte.

  19. Leggo adesso che il match tra Mauricio Rua e Chael Sonnen non si farà.
    Chael non può andare in Canada. Non so ancora il motivo.

  20. Voi lo vedete come un grande. A me Sonnen invece sembra patetico. La sua bocca parla, ma prende solo vagonate. Trovo veramente stupido proporsi ad ogni match con alle spalle poca preparazione. Vuol dire che la mente non è connessa con il corpo, altrimenti saprebbe che per fare un gran match ci vogliono mesi di dura preparazione, non giorni. Per me è un caso clinico.
    Ha bisogno di un tutore. L’ultimo suo grande match è stato l’8 ottobre 2011 (19 mesi fa!).

  21. se shogun è in forma minimamente decente(ossia senza gassare dopo 2 min),dovrebbe vincere per tko al secondo o terzo round!!a terra il suo bjj è di livello,in piedi non c’è storia,in clinch è molto forte!!!war shogun!!!!

  22. Se batte Shogun (e per me ce la può fare) è capace di chiedere il terzo match con Anderson…

Comments are closed