Bellator Oktagon Firenze 2016

Ci siamo quasi ! il 10 Dicembre torna il Bellator Oktagon, l’evento che al momento ha il record per quanto riguarda le MMA (anche se c’è da dire che questo è un evento misto Kick / MMA)

Le star della card sono ovviamente Alessio Sakara e Giorgio Petrosyan

nella card anche il match per il titolo dei pesi medi (la stessa di Sakara) Carvalha vs ManHoef

Bellator Oktagon Firenze

  • Middleweight Rafael Carvalho (campione Bellator) vs. Melvin Manhoef
  • Middleweight Alessio Sakara vs. Joey Beltran
  • Light Heavyweight Philipe Lins vs. Kleber Silva
  • Middleweight Claudio Annicchiarico vs. John Salter

 

Bellator Kickboxing Florence bouts

  • Women’s Flyweight (Kickboxing) Denise Kielholtz vs. Gloria Peritore
  • Lightweight (Kickboxing) Giorgio Petrosyan vs. Jordan Watson
  • Middleweight (Kickboxing) Joe Schilling vs. Vittorio Iermano
  • Welterweight (Kickboxing) Karim Ghajji vs. Luca Novello
  • Bantamweight (Kickboxing) Kevin Ross vs. Alessio Arduini

 

Ps ma si dice  “Il bellator? la bellator? “

  1. grazie anke da parte mia grigio

    • Grazie a voi ragazzi! @Chupa prendi pure! Ma non è un po’ troppo “casereccio” come report?? Comunque davvero, alla prossima ho bisogno di associare nickname a dei volti!

    • Un breve OT su UFC 206
      Il match di Swanson versus il coreano è stato molto bello, probabilmente Fight of the Year, palate a dx e a sn su ambo i fronti.
      Pettis che delusione, pensavo diventasse un fenomeno, una sorta di genio e invece…
      Matt Brown e Cerrone anche loro grandioso match, un attimo di distrazione e boooom il Cowboy vince…quell’abbraccio ad inizio round ha confuso l’immortale, mai caderci nei trappoloni:-)
      Poi che altro dire…sono nel piu’ completo marasma…ora non mi ricordo altro…forse è colpa di Ginona Carano.
      Ah ecco Tim Kennedy vs Gastelum…Tim verso la fine? Brutto vederlo così in balia dell’avversario…

  2. @grigiosenna chiedo venia ho letto solo ora tutti i commenti sul trovarsi :( dopo che commentai su questo articolo non ci sono più tornato. Comunque in generale l’evento è stata divertente ma il matchmaking scandaloso a mio modesto avviso! L’ufc può essere criticata ma sul matchmaking c’è un abisso. Tornando ai match, Mircea ha veramente potenza e ha messo in difficoltà Yamahuci che ha piu di venti match all’attivo. Poi pero e caduto in trappola. Sakara come striker e ancora pericoloso c’e poco da fare spero che il prossimo match sia con un top. Il resto dei match di mma con tutto il rispetto per i nostri connazionali son stati dei mismatch assurdi. L’emozione enorme e stata vedere Petrosyan dal vivo, un sogno avverato. Dopo due round non proprio semplici ha regalato un bel tko.

    • @brandon peccato non esserci beccati. Sarà per la prossima dai.
      Sull’evento posso dolo dire di essermelo goduto nel senso più completo. Entrati alle 4 e mezzo ci ritroviamo Wand dietro di noi a fare le foto. Grosso, un vitellone. Braccio spalla testa: un unico blocco. Disponibile e sorridente, nsomma un grande. Ogni tanto gironzolava tra bar e distributore automatico, la gente lo guardava con gli occhi sgranati, qualcuno lo chiamava Mr Silva! e si formavano capannelli per fare foto. I match dei dilettanti sono stati interessanti, i ragazzi cinesi erano veramente sul pezzo. Li abbiamo incrociati poi fuori dagli spogliatoi ed effettivamenye erano più grossi di quanto pareva nel ring. Chissà se qualcuno di loro sfonderà..poi è partita la kick. Tra gli incontri più divertenti quello di joe schilling (che poi fuori ha punito qualche teppistello con mio grande gaudio) e vabè..giorgio petrosyan che ha fatto lavorare l’inglese per due round..e poi ha scaricato un colpo che -credetemi- si è sentito in tutto il palazzetto. Uno STOCK che mi ha fatto capire il livello alto di questo grande campione. Bravo anche Armen, un ragazzo grintoso e tecnico. Gli incontri di mma sono stati abbastanza a senso unico. I nostri ragazzi hanno dato tutto, ma il livello degli avversari era superiore. Il match tra Lins vs Silva alti livelli di striking, peccato per le tante fasi di studio. Il match tra Mircea e Yamauchi spettacolare: goiti yamauchi classe 93, knockato giù, slammato due volte, ground&poundato abbastanza forte..e poi ribalta la situazione passando sopra l’avversario, ottimo gnp di gomito ed infine un triangolo che visto dal vivo ho pensato fosse coreografato. Una velocità di esecuzione da coreografia. Il match del nostro Alessione uno spettacolo: un ko ad uno striker pericoloso e sopratutto messicano. Ok che parliamo di due atleti che hanno già dato, però che striking! Entrambi veloci, entrambi con colpi massivi. Sakara è veramente preciso, oltre che a portare i colpi pure a pararli. Vedevo i guantini del messicano che si infrangevano sugli avambracci e sui gomiti del legionario e pensavo che se non aveva paura lui a tenere la distanza..chi altri avrebbe potuto tenerlo così vicino sto baffone?
      A tifare il nostro atleta c’era pure il grande Martin, un pilastro del rugby italiano. Ho strappato una foto pure a lui, un Grande Gigante Gentile pure lui! Finito l’evento mi sono fiondato ai piani superiori del palazzetto per la conferenza stampa. Sicuramente la “contenuta” risonanza dell’evento mi ha permesso di vivere questo momento in prima fila..ero lì a un metro da di blasi e cocker, con i fratelli petrosyane sakara. A Torino, con 16.000 spettatori non ce l’avrei fatta. Al Mandela forum di Firenze, con al massimo 6000 (?) In una stanzina inculata in piccionaia nascostissima, la conferenza era accessibile. Pochi giornalisti e alcuni fan, atleti e i main manager del bellator, che hanno annunciato un altro Bellator a Torino e hanno parlato di nuovi incontri. Un ragazzo dal pubblico ha chiamato a grand voce sakara vs rampage jackson, qualcuno ha sorriso, qualcuno ha esultato..insomma..QUESTO INCONTRO S’HA DA FARE!
      Moralr della storia: 60 euro spesi bene..adesso mi manca solo un big event ufc mannaggia

      • Uella Grigione, preso report e postato:-P
        grazie

      • uell Grigione… te lo posso ciulare come “report” della serata?

        la Ginona esagerata

      • Un sentito grazie anche da me Grigio.

      • Bellissimo reportage, grazie Grigio!

    • P. S. Joe Schilling pro di kick che si allena anche con i Diaz bros dopo aver vinto il suo match stasera ha postato una foto su instagram di tre mani aperte piene di sangue scrivendo che dopo il match fuori insieme a 3 suoi coach hanno fatto una rissa con 7 persone. Domani vi posto il link.
      P. P. S. Ho provato a farmi una foto con Wanderlei ma a fine match è scappato

      • @tommy vista ora la foto eheheheheh

      • @sly si penso che l’evento dal vivo sia stato piacevole visto anche il prezzo. Come dissi non amo gli eventi misti kick mma ma a livello mediatico funzionano perché il Mandela era pieno.poi non potevo farmi scappare Petrosyan dal vivo. Mi son fatto anche una foto con yamahuci che dopo il match è venuto fuori a incontrare i fan. Non lo conoscevo sinceramente ma ha un record pazzesco (mi pare 21 vittorie di cui 14 per submission al primo round.

      • Comunque andatevi a vedere la foto di GINA CARANO con Scott Coker e Di Blasi. E’ da svenimento, giuro mi gira la testa!

      • Ti invidio un pochino Brandon, ho seguito l’evento malamente in streaming ma la scarsezza dell’avversario di Sakara era lampante. Certo che quei 7 avranno un ricordo duraturo della serata, si vedevano anche i segni dei denti su una mano:)))

  3. Sabato ho il turno di notte, tanto per cambiare:(( vedró di riuscire a vedere decentemente SpikeTV, la prossima volta che capita un evento abbordabile giuro che prendo ferie. Me li sto perdendo tutti cazzo!

    • Hahahah, minchia Sakara se l’è mangiato!!! Ha ancora dei sassi nei guanti il vecchio Legionario.

      • Sara’ anche cosi, io la penso un po ‘ diversamente.
        Provino lor signori ad andare a combattere in America dove sei considerato invisibile/il nulla e poi sappiatemi dire.
        La mia non e’ una considerazione frutto di un pensierooccasionale, ma dall’aver letto decine di interviste a pugili che andavano a giocarsi (in periodi ormai considerati antidiluviani) titoli mondiali di Boxe o giu di li.Tiberio Mitri, Luigi Minchillo, Giovanni Parisi, Rita Turrisi. Leggersi cosa vuol dire andare la’.

  4. Vestirò una cammmmicia viola. Al primo utente che si farà riconoscere offrirò una pinta!
    @chupa purtroppo le donne sanno essere diaboliche e vendicative, il metroquadro di squarcio sottosale non è poi così male..ho visto di peggio!

  5. cazzarola, wandeko è il mio idolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    devo andarci porc…..

    • A me Wanderlei mi ha un po’ deluso.
      Fa quel cazzietone che chi va sul ring deve dare tutto, essere meno calcolatore, dare spettacolo, poi lui che fa? Tira il bidone a Mirko Cro-cop! BRAVOOO!

      • E il resoconto del ‘Piccolo Elliott’ vs il Potente Topino (Demetrius Johnson), non lo fai?
        E’ stato un gran match…Mi e’ spiaciuto poi per il Bullo Maynard, che da antipatico ha iniziato ad ispirarmi palate di comprensione.
        BRAVA FINALMENTE LA MCMANN dopo 4 shit performance…(Ronda, Murphy, Tate, Nunes).
        P.S. Bene fai a non indisporre la compagna…se no vai in bianco per tutto il 2017:-))

      • ho visto che stava farneticando sul milione di dollari promesssi.
        prometto di scrivere qualcosa a riguardo appena si chiarisce la situazione

  6. Sto pensando di scendere pure io
    Anche se ho qualche problema logistico da risolvere

  7. Sto pensando di scendere pure io
    Anche se ho qualche problema logistico da risolvere

  8. Ci sarò pure io. Se vi va di prendere un birrozzo tutti insieme come ci riconosciamo tra la folla??!

    • La donna mi ha già tolto un metro quadrato di pelle e gli ha gettato su il sale, giusto per farmi capire chi comanda :-P
      organizziamo per il prossimo venator o un bellator più vicino ?

    • Io devo capire se riesco… mi piacerebbe ma ste 3 settimane (come avrete notato dai pochi post qui su Gitalia) sono stato piu in giro per lavoro che in casa.
      ho paura di andare al bellator e trovare le valigie fuori dalla porta di casa.

      organizzate un Gitalia meeting dai cazzo. e le foto!!!!

      • Perfetto Chupa! Le prendi e vieni a Firenze! Il tempo che avresti usato per prepararle per la trasferta la usi con noi per sbronzarsi/cercare wanderlei silva tra la folla per una foto/farci quattro risate/parlare del nostro sport preferito…cioè le bocce

  9. Io andrò a vederlo. Anche se non mi fa impazzire la card mezza k1 mezza mma vado principalmente per vedere petrosyan che mi fa impazzire e perchè no Sakara…anche se non è più il Sakara di un tempo è sempre un pioniere italiano. Ci sarà anche Mircea visto a Venator 3 che è un bel prospetto e dovrà vedersela contro un bel nocciolo ( Goiti Yamauchi (20-3)). Poi il main event per la cintura pesi medi promette bene. A Venator 3 mi sono divertito da morire vi farò sapere cosa ne penso di questo evento.

  10. Dovrebbe essere maschile quindi IL, visto che significa ‘ guerriero’.
    Invece volevo sapere se Petrosyan è sempre lo stesso fenomeno di qualche tempo fa oppure si è ridimensionato.

    • vero ! “IL” guerriero…
      Petrosyan non ho visto i suoi match, di sicuro l’età avanza e ci sono tanti altri affamati, a questo aggiungiamo che adesso ha corsi e palestra da gestire… non è più il numero uno ma credo rimanga nei top5 nel ranking… e il mio top 1 assoluto per me :-)
      anche se ripeto non lo vedo combattere da un bel po’…

Comments are closed