Alessio Di Chirico debutta all’UFC

Alessio Di Chirico debutta all’UFC Zagabria!

Nemmeno una settimana fa era arrivata la notizia che Alessio Di Chirico era in negoziazione con il KSW e oggi arriva altra notizia bomba che mescola le carte in tavola: Alessio Di Chirico debutta all’UFC Zagabria!

La notizia apparsa sul sito dell’UFC è stata prontamente riportata dalla FigMMA e da tutti gli organi di stampa italiani (su tutti MMA-Europa, il sito di news della Hung Mun – team dove si allena Alessio)

Alessio è il terzo italiano, dopo Sakara e Serati quindi a calcare l’ottagono.

De Chirico si è messo in luce con la vittoria ai mondiali IMMAF del 2014. L’IMMAF è una lega no-pro ma sta raccogliando adesioni da tutto il mondo.

Da li incontri in PLMMA, FEN sopratutto contro avversari Polacchi che ha battuto: al momento ha un 9-0 di record… invidiabile.

Adesso inizia la sua stagione nella promotion più grande, sogno e traguardo di tutti gli atleti di MMA. Non sappiamo per quanti incontri abbia firmato, ne se combatterà nei 185 come adesso… ma comunque in bocca al lupo Alessio. sei giovani e hai una cintura da conquistare adesso.

 

  1. … Test commenti…. qualcuno ha avuto problemi a postare ultimamente?

    • A postare no, ma a visualizzare gli ultimi commenti e gli ultimi articoli SI’.
      Solo che ormai so come funziona e faccio ‘refresh’ ogni volta e così poi compaiono.
      Babalù, Babalù.

    • da giorni che vedevo a lato commenti di lavaggi ed altri e poi non li apriva al fondo dell’articolo…ora va bene

  2. […] di Italiani di prim’ordine con il top del top (eccezion fatta per Sakara che è al Bellator e Di Chirico che è in UFC) e alcuni apprezzabilissimi fighter stranieri (Luke Barnatt attuale campione dei pesi medi), […]

  3. In tempi non sospetti avevo commentato proprio qui che l’avrei visto molto bene in UFC al posto di Sakara. Per me è il fighter più talentuoso del panorama italiano e può solo migliorare! Non vedo l’ora di vederlo debuttare.

  4. Complimenti a Di Chirico, esordirà nei pesi medi? Una bella categoria. Molto in comune con Sakara, di Roma anche lui. Speriamo che il suo team sia all’altezza per supportarlo in questa avventura.

  5. ALESSSSIOOOO MAAAANZOOOO DI CHIRICOOOOOO!!!!!!

    Già me lo immagino bruce buffer che annuncia il Main Event! No via, sto sognando ad occhi aperti. Auguro a questo ragazzo tutta la fortuna di questo mondo, se la merita: umile, disponibile, grintoso, ex footballer americano..FORZA ALESSIO!!!

    • intanto pare che Vitor B e Jacare si incontreranno all’UFC Brasil.
      i controlli li come funzionano, c’è sepre la usada di mezzo o bombardino potrebbe avvantaggiarsi del fatto che a controllarlo non saranno i soliti…
      Appena ho letto che si sarebbe tenuto in Brasile l’incontro mi si è accesa la spia…

      • si sarà in Brasile quindi ci sono un po’ di sospetti sulla cosa… ma è anche vero che in america non sono proprio tutti dei santi (a partire dalla commissione atletica)

  6. Un altro Alessio…si vede che è un nome che porta bene per le MMA italiane, un po’ come chiamarsi Yuri, Igor o Ylenia nella Ginnastica Artistica.
    Complimenti a Di Chirico e…picchia duro!

    • si perchè chiamarsi Manolo no?
      credo che sia il nome con ratio più altra tra “numero fighter con quel nome / portatori del nome”…

  7. Oh… finalmente una bella notizia!
    Questo ci voleva. Cos? non staremo ancora per anni a parlare di aria fritta e rifritta, e di “figher che hanno combattuto in UFC”.
    Ma ora di un nostro nuovo prospetto.
    Dovremmo fare il tifo e appoggiare questo ragazzo in tutti i modi, in primis noi che sappiamo quanto sia difficile approdare nella massima promotion di MMA. Specialmente per un lottatore che viene da un paese dove un vero circuito atletico-sportivo-mediatico manca. Anche se, lodevolemente, persone come Frank Merenda stanno cercando di cambiare le cose.

    • scusate il comento postato postato e rieditato….
      la prima votla mi aveva dato errore della pagina e vedendo che non era visibile credevo non l’avesse caricato e l’ho riscritto. Chupa se leggi puoi cancellare il primo e questo terzo.

  8. sono veramente contento…speriamo che abbiano questa possibilità sempre più italiani. Forza Alessio!

    • Oh…. questa è una bella notizia. Finalmente uno nuovo, così non dobiamo più sorbirci minestre riscaldate di “figher che hanno combattuto in UFC”
      Adesso abbiamo un altro, moralmente dovremmo tifare per lui tutti. Noi in primis, visto che sappiamo quanto è difficile approdare nella massima promotion mondiale, specialmente per un itliano, vista la quasi totale assenz di un vero cirircuito MMA nel nostro paese.

  9. in bocca al lupo…almeno un italiano da tifare!!!

Comments are closed