Venator s01ep03 – Torneo pesi medi – quarti

venator-quarti-pesi-welter

Ecco l’ultimo giro dei quarti Venator. oggi c’è il torneo dei Pesi Medi

 

Omar Garatti vince su Eihab Kamal – Bel match: primo round in leggero vantaggio per Kamal grazie al grappling più aggressivo. Nel secondo round Garatti infligge pesanti danni in Gnp, ma Kamal, stoico resiste. Nel terzo round Kamal sente ancora i colpi subiti e può difendersi e basta. Bel match, bella boxe, entrami hanno ancora molti margini di miglioramento nella lotta a terra.

Alessandro Botti vince su Gennaro Giappone per TKO al primo round. Troppa la differenza in esperienza tra  fighter. Giappone è uno che ama scambiare e si vede subito. Botti, da veterano capisce che Giappone è pericoloso in piedi e preferisce portare il gioco a terra, stare chiuso, passare la guardia, montare e andare in Gnp. Arbitro chiude il match per evitare ulteriori danni al giovane fighter.

Mattia Schiavolin vince su Cristian Magro per TKO al primo round. Entrambi sono nel top fighter italiani e si vede. Ottimo striking, chiusi, pericolosi a terra… venendo al match Schiavolin riesce a portare a terra il match, Magro difende e quasi entra con un armlock… Schiavolin si libera, passa la guardia aperta e inizia un gnp davvero violento. Arbitro chiude il match al primo round.

Vittorio Marotta passa il turno – Alen Amedovski non fa il peso e Marotta non accetta il catch weight. Diciamo che il fare il peso è sinonimo di poco rispetto dell’avversario, ma dopo tutto il cinema che ha fatto Marotta al weight in mi sarei aspettato il match. A questo punto facciamo che si incontrano alla finale?

 

    Comments are closed