Main-event di KSW 36: Michal Materla vs Rousimar Palhares

Continuano le sfide sul suolo europeo per Rousimar “Toquinho” Palhares che,dopo la sconfitta rimediata dopo 45 secondi del 1° round contro Emil “Valhalla” Weber Meek (8-2-1  1 n/c) a Venator FC 3 il 21 Maggio 2016 presso il Palasesto di Sesto San Giovanni (Milano), decide di firmare un contratto con la promotion polacca KSW accettando la sfida contro l’ex Campione dei Pesi Medi Michal Materla (23-5): da sottolineare che l’incontro si disputerà nella categoria Pesi Medi (-84 kg).

4101a

Il match tra il brasiliano e il polacco sarà il main-event di KSW 36,che si svolgerà il 1° Ottobre 2016 presso l’arena Hala CRS (capace di contenere circa 5000 persone) di Zielona Gora (traduzione letterale: Monte verde), città che si posiziona nella parte Sud-Ovest della Polonia non lontano dal confine con la Germania.

“Toquinho” è un ex-UFC, ex-Campione WSOF ed è conosciuto soprattutto per la sua pericolosità nelle leve alle gambe: da notare che ha vinto 18 volte di cui 15 per submission.Nella sua carriera ha vinto contro fighter come Jon Fitch e Jake Shields ma, pur arrivando da 4 vittorie consecutive, nel suo ultimo match ha dovuto ammettere la superiorità del norvegese Meek che lo ha mandato KO al 1° round: questa vittoria fulminea ha permesso poi a Emil di firmare un contratto con UFC.

Michal “Magic” Materla ha sul conto 23 vittorie di cui 12 per submission e 5 per KO/TKO. Ha mantenuto la Cintura di Campione dei Pesi Medi KSW per quasi 3 anni ma, il 28 Novembre 2015 a KSW 33, gli è stata strappata da Mamed Khalidov (32-4-2) che ha vinto per KO dopo 31 secondi del 1° Round. Attualmente si allena presso il Berserker’s Team Szczecin e nel suo ultimo match ha ottenuto una vittoria al 1° Round (4:12) a KSW 35 contro il veterano polacco Antoni Chmielewski (32-15).

 

 

 

  1. Mi risulta che il Norvegese sia già ai ferri cortissimi con la WADA e con la UFC.
    VIttoria steroidea contro Toquinho? Molto probabile…

    • sembra che con la super stretta che la USADA ha dato coi controlli non si può scherzare più… se hanno bannato la tizia che va in barca a vela per doping meglio evitare di essere chiappati subito.

    • Proprio contro Toquinho che è uno dei pochi a non doparsi…

      • Del brasiliano sapevamo, ma il norvegese pareva lindo come dash il detersivo.
        E invece: beccato pure illo!!

  2. Favoloso!

Comments are closed