Notizie flash dalla Polonia: “Notorious”,UFC Fight-Pass e le tre donne imbattute.

Dopo aver raccolto per un pò di tempo le diverse notizie che circolano in Polonia,attualmente uno dei mercati europei di MMA più forti,vi aggiorniamo in maniera rapida su quello che accade nel Paese dalla bandiera bianco-rossa.

Offerta KSW per Conor McGregor

Il tweet di uno dei capi di KSW,Maciej Kawulski,è stato sicuramente studiato bene e ha sollevato molto interesse soprattutto nei cuori del pubblico polacco di MMA.Questo è il messaggio che è stato lanciato al fighter irlandese:

L’offerta di 3 milioni di dollari fatta a McGregor da parte di KSW, è arrivata dopo che la promotion russa Fight Nights aveva buttato sul tavolo 2 milioni di dollari per avere Notorious all’interno della propria fight-card. Quale sarebbe il match che KSW vorrebbe proporre a McGregor? Un secondo incontro con Artur Sowinski (17-7  2 n/c) l’attuale Campione dei Pesi Piuma della promotion polacca. Artur e Conor hanno già combattuto in data 11 Giugno 2011 nell’evento CG 2 – Clash of the Giants: match finito con la vittoria di Notorious al 2° round (1:12). Visti però i guadagni del fighter irlandese (molto più alti di 3 milioni di dollari) e il contratto di ferro con UFC,il match McGregor vs Sowinski sembra veramente lontano anni luce.

KSW rifiuta l’offerta UFC – Fight Pass.

ksw_ufcfightpass

Qualche settimana fa UFC ha bussato alla porta della sede di KSW,proponendo di unirsi alla piattaforma “Fight Pass”, in modo che gli eventi della promotion polacca potessero essere visti così come quelli di Invicta,Victory FC, Shooto Brazil,Pancrase, Brace MMA, Titan FC, EFN, Glory,Strikeforce, PRIDE e WEC: l’offerta della UFC non è andata a segno e KSW ha rifiutato la proposta. Martin Lewandowski,uno dei capi della promotion,ha spiegato così la risposta negativa nei confronti di UFC:

Abbiamo riufiutato perchè c’erano una serie di punti sui quali non potevamo essere d’accordo.Si tratta di quelle che vengono chiamate “condizioni marginali”, che preferisco non rivelare.

Tre donne imbattute decise a rimanerci.

Agnieszka Niedzwiedz (7-0)

download

Nata nella città di Katowice 21 anni fa,ha combattuto inoltre a Cage Warriors e il suo ultimo match risale all’evento FA 9 – Fighters Arena 9 in data 8 Giugno 2014. Agnieszka ha avuto questa pausa dalle MMA perchè era diventata mamma,però adesso è pronta a combattere e a debuttare in INVICTA FC,visto che ha firmato un contratto di esclusiva con la promotion americana.Debutterà combattendo nella categoria Pesi Mosca,dato che lei fino ad ora ha lottato nei Pesi Gallo.Di seguito il tweet direttamente dal suo profilo:

Karolina Kowalkiewicz (8-0)

CPcO2OzWUAABXcD

Karolina ha già incassato una vittoria in UFC il 19 Dicembre 2015 contro Randa Markos. La prossima avversaria della fighter 30-enne della città di Lodz,sarà Heather Clark (7-4),nell’evento UFC Fight Night 87 (8 Maggio 2016) a Rotterdam.La polacca sta percorrendo la stessa strada di Joanna Jedrzejczyk,visto che si trovano nella stessa categoria di peso,quindi la sfida tra le due potrebbe diventare sempre più concreta… chissà Karolina in che forma fisica si trova…forse non è al top?

13098885_1007623329287500_388639729_n

Ah,ok…come non detto…

Joanna Jedrzejczyk (11-0)

jedrzejczyk_belt

“8 Luglio 2016 & Claudia Gadelha (13-1)” sono i due dati che Jaonna tiene bene a mente.La polacca incontra nuovamente la 27-enne brasiliana,con cui aveva vinto il match a UFC on FOX 13 il 13 Dicembre 2014,dopo un incontro durato 3 round e finito per split decision. La campionessa dei Pesi Paglia UFC ha combattuto il suo ultimo match il 14 Novembre 2015 vincendo contro Valerie Letourneau (8-4) per unanimous decision. Go Joanna,go!

    Comments are closed