Fedor Emelianenko e Wanderlei Silva. Chi vorrebbe sfidarli?

Karol Bedorf: “Vorrei combattere con Fedor Emelianenko” 

Il 32-enne fighter polacco Karol Bedorf (13-2), dopo la vittoria su Michal Kita (16-8) a KSW 33 arrivata grazie ad un potente head-kick nel 2° round (2:46) , alla domanda “chi vorresti sfidare adesso?” aveva risposto che uno degli avversari con cui vorrebbe combattere è Fedor Emelianenko (35-4  1 n/c). Le parole di Bedorf hanno oltrepassato velocemente il confine polacco, visto che la leggenda russa delle MMA, sul suo profilo Facebook, aveva chiesto un parere su questo possibile incontro ai suoi tifosi.

Si potrebbe arrivare veramente al confronto tra questi due atleti? Uno dei capi di KSW, Maciej Kawulski, ha spiegato in un’intervista al portale Onet.pl in che modo potrebbe concretizzarsi questa sfida:

Abbiamo una certa idea politica su come si potrebbe arrivare a questo incontro e realizzarlo con la collaborazione tra KSW e RIZIN, però fino ad allora Karol avrà disputato due incontri così come Fedor e tutto può accadere. Non sappiamo quale sia la condizione fisica di Fedor perchè adesso ha combattuto con uno “qualsiasi”. Lo ha comunque dominato molto bene. Vedremo se è tornato il vecchio Fedor quando sfiderà qualcuno di spessore, così potremo valutare se ha senso mettere a disposizione il nostro Campione dei Pesi Massimi.

Per avere un annuncio ufficiale dovremo sicuramente aspettare, però la collaborazione tra KSW e RIZIN è già iniziata quando, nel primo evento della promotion giapponese, come “rappresentante” KSW fu mandato Goran Reljic (15-6).

Mamed Khalidov: “Ora chiedo Wanderlei Silva”

1° round e… 31 secondi. Questa fu la durata del match tra Mamed Khalidov (31-4-2) vs Michal Materla (22-5) e questo fu il tempo che impiegò Mamed nel conquistare la Cintura di Campione dei Pesi Medi KSW. La promotion ha già annunciato che il fighter della Berkut Arrachion Olsztyn combatterà a Maggio nell’evento KSW 35 per difendere , per la prima volta, il Titolo dei Pesi Medi; attualmente il possibile avversario di Mamed è il fighter di Dusseldorf  Aziz Karaoglu (9-6) che, nel suo ultimo incontro, ha vinto dopo 30 secondi del 1° round contro Maiquel Falcao (35-8  1 n/c).

Nel frattempo che arrivi Maggio insieme al nome del rivale, Khalidov commenta così in un’intervista realizzata dal portale wp.pl, la possibile sfida con Karaoglu:

Non è stato ancora reso ufficiale.Però se verrà confermato sarò contento.Karaoglu è un avversario difficile, merita  di combattere per la Cintura e l’ha dimostrato negli ultimi tre TKO/KO a KSW. Nelle ultime tre sfide ha speso poco tempo e ha vinto contro avversari completi [Piotr Strus (9-3-2) , Jay Silva (9-10-1) , Maiquel Falcao (35-8  1 n/c)].

Di seguito invece il commento di Mamed per quanto riguarda la potenziale sfida con Wanderlei Silva (35-12-1  1 n/c):

Sono assolutamente favorevole. Non voglio incontri facili, voglio le sfide e questa sarebbe un’altra.Mi rivolgo direttamente a KSW: prima Karaoglu e dopo concretizzate il match con Wanderlei Silva!

Secondo voi si riuscirà a chiudere l’affare con Silva? Come vedete il ritorno di Fedor e il possibile match con Bedorf?

  1. Per fedor mi sa che bisogna spendere davvero troppi soldi… a meno che cacci la lira il Rizin, ma non sono sicuro, perchè rischiare una sconfitta quando può trovare altri cancelli coi guantini come l’indiano?
    Wanderlei è stato rilasciato dall’UFC proprio il mese scorso quindi adesso è un free agent. Lo vogliamo in Venator!!!

    • Vvx ex bxhb x b c b

      • ????

    • Nel caso KSW riesca a chiudere il contratto con Fedor e Wanderlei,direi che a questo punto ci starebbe un evento dentro lo stadio di Varsavia: evento ovviamente in PPV e 45mila biglietti venduti potrebbero far quadrare i conti.Da un anno che progettano di entrare in quella struttura.

Comments are closed